• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2015/11/11 MSC Divina-Caraibi e Antille.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gmg0001

New member
Ciao, il mio nome è Gaetano e sarò a bordo della MSC Divina l'11 novembre e anche alla crociera successiva di 7 gg.
 

gianni72

Member
Come leggo dovresti essere di milano,sarai per la prima volta in quei luoghi?Per le escursioni come pensi di organizzarti?Ho cercato on-line un pò di dritte e non è facile come in Europa......conseguentemente credo che per la maggior parte farò uscite organizzate dalla compagnia.
 

zanzara59

Well-known member
State tranquilli per le escursioni. Organizzatela da soli. Ad ogni scalo troverete sotto la nave, decine e decine di tour operator locali che vi faranno fare lo stesso giro a prezzi minori.
 

gmg0001

New member
Ciao, non é la prima volta nei Caraibi, ma nella parte toccata da questa crociera si. Allo stato attuale ho solo deciso che voglio fare il cost to cost in treno a Panama. Per il resto nulla al momento. Io ho il volo per Miami il 10 da Malpensa. Prima era per l'11, ma lo hanno ripianificato, voi come siete messi con l'operativo voli?
 

gmg0001

New member
Ciao, non é la prima volta nei Caraibi, ma nella parte toccata da questa crociera si. Allo stato attuale ho solo deciso che voglio fare il cost to cost in treno a Panama. Per il resto nulla al momento. Io ho il volo per Miami il 10 da Malpensa. Prima era per l'11, ma lo hanno ripianificato, voi come siete messi con l'operativo voli?
 

salmor

New member
mi chiamo Salvatore, anche io saro' a bordo della Divina l'11 novembre. Saremo in otto, ho un bimbo di 2 anni e sto pensando anche io di prenotare le escursioni con la compagnia per non correre rischi. ma voi le prenotate prima o sulla nave? saremo a Miami l'8.
 

gianni72

Member
Solitamente è meglio prenotarle sulla nave se posso darti un mio parere.Quando sei a bordo ti rendi conto della possibilità di accodarti a qualcuno,dividere i costi e meglio ancora organizzare degli itinerari personalizzati e con un po' di organizzazione si riesce a vedere più cose delle escursioni presentate a bordo....senza contare il risparmio!!!!
 

girotondo.

New member
Ciao io e mio marito arriveremo a Miami il 9 novembre. È la nostra prima crociera e pertanto ci farebbe piacere avere dei consigli.
Grazie.
A presto.
 

Tittilei

Member
Ciao a tutti,siamo una coppia di Bari e ci piacerebbe incontrare Italiani a bordo .

Ciao Gianni, scrivo per conto di mio figlio che non è iscritto al forum e che partirà anche lui insieme alla sua fidanzata con la tua stessa crociera. Siamo pugliesi della provincia di brindisi. Mio figlio partirà da Roma Fiumicino il 10 mattina e pernotterà una notte a miami per poi imbarcarsi il giorno dopo. Ho visto che anche tu parti il 10 da Fiumicino quindi potreste incontrarvi all'aeroporto e fare il volo insieme. Hai già prenotato l'hotel a miami. Se si mi dici quale? Grazie. Sai qual è il porto a miami? A presto.
 

salmor

New member
ciao ragazzi come state messi con le escursioni, io ho problemi con msc, dicono che non c'è disponibilità, addirittura mi salassano col bimbo di 2 anni. Penso che mi organizzero' col fai da te, come diceva gianni72 penso si risparmi anche facendo gruppo. Avete già delle idee? un saluto e spero di incontrarvi sulla nave.
 

gianni72

Member
Mi sembra un po' strano che non ci sia già disponibilità con escursioni MSC....di solito un po' tutti le acquistano a bordo ma non e' un problema il discorso fai da te tenendo conto che il primo è giorno di navigazione dunque ideale per incontrarsi a bordo e scambiare opinioni. Leggendo i forum delle varie località molte delle escursioni proposte dalla compagnia lo sono anche da organizzazioni locali presenti nei porti e poi c'e' sempre il taxi che diviso per gruppo è sicuramente conveniente.In definitiva basta avere le idee chiare su dove dirigersi nelle varie soste.
 

LaBionda87

New member
scusate se mi intrometto, volevo sapere a che ora avete l'imbarco, lo chiedo in previsione della crociera che farò tra qualche mese
grazie
 

kale

New member
Anche io e mia moglie saremo a bordo per la nostra luna di miele!!!qualcuno parte come noi da Milano mercoledì mattina con volo Lufthansa organizzato da msc???ci siamo quasi non vediamo l ora!!!
 

gmg0001

New member
Ci potremmo trovare al cybercafe alle 17 [emoji2]. Che ne dite? Il mio volo é martedì alle 10 circa da malpensa con un volo AA. A presto. Gaetano
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top