• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Weekend al Circeo

camperlaia

Member
Il promontorio del Circeo non ha bisogno di presentazione tanto è conosciuto per la sua storia ultramillenaria, i miti di Ulisse, e le bellezze naturalistiche del suo parco nazionale. Consiglio a tutti almeno un fine settimana come quello che vi ho appena trascorso, con l'unica avvertenza di evitare i mesi estivi in cui viene preso letteralmente d'assalto dagli abitanti della capitale, perdendo gran parte del fascino.
Tutte le foto seguenti sono geolocalizzate Google Earth al seguente indirizzo: http://picasaweb.google.it/FlavioRaule/Circeo

Il lago costiero di Paola con lo sfondo del Circeo:
circeo2vf3.jpg


Canottaggio a Sabaudia:
armoep8.jpg

kajacsl1.jpg


Panorama sulla litoranea:
circeowd3.jpg


La foresta:
forestayj3.jpg


foresta3jc7.jpg


San Felice al Circeo:
sanfelicecirceoys2.jpg


La grotta delle capre:
grottaaj0.jpg


Il faro:
farohe5.jpg


Promesse da unochenavigaveramente:
lucchettiqv9.jpg


La scogliera:
circeo3ur0.jpg


Tramonto:
tramontono9.jpg


Flavio
 

valenti

New member
Re: Weekend al Circeo

ciao!io ci sono stato..abbiamo visitato il parco del Circeo un po di anni fa!mi era piaciuto molto!! :wink:
 

Aldo

New member
Re: Weekend al Circeo

Sapevo che il Circeo fosse un posto splendido ma non così...spero di poterci andare presto! Grazie Camper per le bellissime foto! :D :D
 

cirellina

Well-known member
Re: Weekend al Circeo

Ma tu trovi tutti i posti a me cari!!
Prima Terminillo e leonessa poi qui!!
Io ho una casa in un residence al circeo... praticamente da quando stavo nella pancia della mamma!!!
E' proprio vero che a luglio ed agosto di riempie di tutti noi di Roma e la via Pontina diventa un infinito fiume di macchine... ma ne vale sempre la pena!!
Una volta il mercatino del martedi lo facevano nei vicoli e nelle piazzette del paese ed era veramente suggestivo, ma ora non si può più, comunque stanno risistemando tutto la pavimentazione del psese ed hanno recuperato il vecchio forte che costituiva parte della mura verso il mare, la vista è bellissima la spiaggia anche ma io sono di parte! Da maggio in poi cercherò di andarci tutti i fine settimana , traffico pemettendo!
Vi ricordate la scena finale del film di aldo giovanni e giacomo "tre uomini ed una gamba"? quando Aldo fa tutta una dissertazione sulla roccia franabile o friabile?? E'stata proprio girata al faro fra quelle rocce che appaiono in foto.
Stesso scenario del circeo è stato usato per la scena finale del film di Ozpetek "Saturno contro" quando tutti i protagonisti di riuniscono in una villa al mare da lla quale di intravede una bellissima vista sulla spiaggia sottostante!
 

ro56

New member
Re: Weekend al Circeo

Foto di una qualità super, anche i posti sono molto belli,credo che è ora che accetti l'invito a Sabaudia di una mia amica, così li potrò visitare. Grazie.
 
Top