• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grave infortunio sulla nave: cade dalle scale

fellini

New member
Spero che sia la sezione giusta, ma non ne sono sicura.
Mi auguro però di trovare un aiuto. Durante una crociera, la settimana scorsa, mia madre è caduta rovinosamente dalla scalinata principale, perdendo i sensi. A bordo è stata soccorsa e portata in infermeria, dove non le è stata fatta nemmeno una lastra; le hanno riscontrato diversi traumi gravi, ma è stata rimandata in cabina, dopo una flebo che conteneva anche morfina per calmare il dolore.
Arrivata a casa e' andata immadiatamente al pronto soccorso locale: 3 costole rotte e frattura dell'anca. Ne avrà per più di un mese con riposo asso luto.
Ora ho chiamato l'agenzia assicurativa per aprire il sinistro e mi hanno detto che a bordo mio padre avrebbe dovuto compilare due moduli, uno per l'infortunio e uno per apire un sinistro con la compagnia navale. Però a mio padre è stato detto di farne uno solo.
la caduta è attribuibile alla mancata presenza dei profili antiscivolo: la scalinata di marmo non presenta le bande antiscivolo ne una segnalazione dello scalino (presente solo sulla pedata e costituito da una serie di luci), inoltre mia madre sostiene di essere inciampata nella moquette a inizio scalinata e di aver proseguito la caduta per tutta la scala. Cosa devo fare? Il danno fisico è molto grave, inoltre la vacanza è stata completanete rovinata e anche il periodo che ne segue. Chiedo consiglio agli esperti.
 

Alettia

Active member
Mi spiace molto per tua madre, speriamo che si riprenda prima possibile. Non ho capito una cosa, lei è caduta l'ultimo giorno di crociera? O è riuscita a proseguire il viaggio con le costole rotte e il bacino fratturato?
In ogni caso dovrai procurarti i documenti richiesti dall'assicurazione, e non ci sarà verso sino a chè non li avrai presentati tutti. A questo punto se manca già un modulo che avrebbe dovuto compilare in nave dovrai sicuramente contattare la compagnia crocieristica con cui i tuoi genitori sono partiti per richiedere il documento mancante.
Auguri!
 
F

Felix73

Guest
Non si è fratturata il bacino, ma l'anca, oltre alle costole.
Forse questa non è la sezione corretta per chiedere informazioni in merito, meglio nella sezione delle compagnie. Credo.
Mi spiace per l'accaduto, spero tu possa risolvere la situazione con l'assicurazione e che tua madre si riprenda presto.
Purtroppo non so esserti molto d'aiuto.
 

Alettia

Active member
E' vero, ho sbagliato si è fratturata l'anca. Speriamo che aggiunga altre informazioni per capire meglio l'accaduto.
 

maranto497156

New member
mi spiace molto per l'accaduto,pero' le assicurazioni sono rigide soprattutto quando devono risarcire,i termini per aprire il sinistro sono fondamentali per il risarcimento,
 

zanzara59

Well-known member
Non credo che sia fondamentale aver riempito un solo modulo invece che due. Comunque parla con l'agenzia che ti ha fatto il contratto e fai aprire a loro la pratica con l'assicurazione ... ma nel frattempo parla anche con un bravo avvocato. In questi casi penso che se dipenda solo dalla loro assicurazione tenteranno di uscirne con il minimo sindacale. Comunque auguri
 

paolocecchi

Well-known member
Il ritardo della diagnosi ha peggiorato la situazione clinica? Con una frattura dell'anca non credo potesse mantenere la stazione eretta e deambulare, quindi e' sbarcata con sedia a ruote?Auguri sinceri di pronta guarigione.
 

fellini

New member
Grazie per l'interesse...siete tutti molto gentili. L'anca ha una frattura composta, perciò riesce a stare in piedi, ma è sbarcata in sedia a rotelle. la visita al pronto soccorso è stata tempestiva, e meno male che la situazione non si è aggravata più di tanto. Oggi ho controllato le foto scattate dopo l'incidente e sulla quella scalinata non vi è traccia di adesivi antiscivolo, che dovrebbero essere obbligatori. Spero almeno che siano risarciti delle spese mediche che hanno avuto a bordo e di quelle che stanno sostenedo per gli esami e i medicinali.Peccato perchè era la loro prima crociera e fino a quel momento ne erano entusiasti. In questi giorni mia madre continua a lamentarsi, oltre che per il dolore, anche per la bellissima vacanza che si è trasformata in un incubo. Grazie ancora per gli auguri di pronta guarigione, riferirò!
 

Vigno

Member
Ragazzi in ogni caso io vi consiglio di stipulare una polizza privata per conto vostro. Anche quando vado in giro per lavoro mi faccio qualche ricerchina sul web e cerco polizze adeguate. Purtroppo quando si ha a che fare cin compagnie di crociere o aeree le loro assicurazioni non si rivelano mai adegtamente efficaci, ragione per cui evito sempre di stipularle. È uno sbattimento in piu, lo capisco, ma almeno sei tutelato se ti succede qualcosa. E alla fine costano anche di meno
 
Top