• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Deliziosa ferma al porto di Valencia

Rodolfo

Super Moderatore
Si può essere io sono ignorante in materia, tu eri magari a bordo come me ma sai meglio com'è andata

Io non ero a bordo, e non so assolutamente cosa sia successo. Ho solo precisato che si tratta, eventualmente di un generatore, perchè Deliziosa ne ha sette; quattro Caterpillar asserviti a 4 diesel 12 cilindri e due Caterpillar asserviti a 2 diesel 8 cilindri, più quello di emergenza.
 
Ultima modifica:
G

Guardacoste

Guest
Be penso proprio di si , le manutenzioni ordinarie e non vengono fatte puntualmente , se di incendio si tratta può essere successo qualche corto circuito, cosa non prevedibile .
 

Serena 84

Member
Io non ero a bordo, e non so assolutamente cosa sia successo. Ho solo precisato che si tratta, eventualmente di un generatore, perchè Deliziosa ne ha sette; quattro Caterpillar asserviti a 4 diesel 12 cilindri e due Caterpillar asserviti a 2 diesel 8 cilindri, più quello di emergenza.

ammazza e con 7 e uno non funzionante si ferma la nave?!
 
G

Guardacoste

Guest
Penso proprio di si , a sapere in tempo queste cose nessuna nave si fermerebbe o avrebbe delle avarie . Come su un generatore così come su qualsiasi altra parte della nave soggetta a "guasti " . Sono delle macchine e perciò soggette a usura e conseguenti avarie. Si spera sempre che nn succedano ma ciò che si può fare sono le loro manutenzioni e le ceck list previste poi se succede ...... Si porrà rimedio .
 

Rodolfo

Super Moderatore
Stiamo ragionando su "aria fritta" se non si sa cosa effettivamente è successo. Un generatore fuori uso può essere by-passato, garantendo la funzionalità della nave, magari con una diminuzione della velocità, poichè la potenza disponibile in MW viene proporzionalmente ridotta
 

timbo

New member
io ho posto delle semplicissime domande . Non sono un esperto ma un cliente che si è ritrovato con ferie sprecate e che purtroppo non posso prendere in altro periodo . Almeno vorrei delle spiegazioni ovviamente so di non poterle pretendere qui ma vorrei cercare di capire da quel poco che esce fuori . Le domande che ho posto le ho fatte precedentemente alla compagnia senza risultati. Non cerco ragionamenti astratti ma quanto di più vicino alla verità.
 

Serena 84

Member
io ho posto delle semplicissime domande . Non sono un esperto ma un cliente che si è ritrovato con ferie sprecate e che purtroppo non posso prendere in altro periodo . Almeno vorrei delle spiegazioni ovviamente so di non poterle pretendere qui ma vorrei cercare di capire da quel poco che esce fuori . Le domande che ho posto le ho fatte precedentemente alla compagnia senza risultati. Non cerco ragionamenti astratti ma quanto di più vicino alla verità.

timbo tu dovevi partire in questi gg?pare che arrivi a savona domani sera ma non ho ben capito se stia ferma lì o ricomincia il giro che doveva fare
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho mica criticato le tue domande, ho solo detto che stiamo ragionando su basi inconsistenti, se non si sa cosa sia successo. Se ti si ferma la macchina, non sempre sai cosa ha provocato il guasto: te lo dirà il meccanico.... forse.
 

Serena 84

Member
Stiamo ragionando su "aria fritta" se non si sa cosa effettivamente è successo. Un generatore fuori uso può essere by-passato, garantendo la funzionalità della nave, magari con una diminuzione della velocità, poichè la potenza disponibile in MW viene proporzionalmente ridotta

infatti è quello che ci hanno spiegato....facevano funzionare tutti i servizi a ridotta potenza....io penso sempre che fortunatamente eravamo in porto!!
 

timbo

New member
Dovevo partire il 20 da Civitavecchia . Ho chiesto il rimborso del 100% anche senza lo sconto dei 500 euro per un'altra crociera da fare entro il 31 dic perché non me ne faccio niente . Purtroppo è andata così ovviamente all'inizio ero molto arrabbiato ora vorrei solo risposte però alla fine mi sono già rassegnato.
 

paolocecchi

Well-known member
Leggendo le clausole del contratto mi sembra di capire che ,non avendo accettato la soluzione proposta,perdi il diritto ad avere il doppio di quanto pagato ma nessun problema per il rimborso totale.Facci sapere.
 

timbo

New member
scusa ma le proposte non dovevano essere di valore pari o superiore ? quella della neoriviera non mi pare proprio (e comunque sono posti già visti) ed idem per quella da savona del 23 con il rimborso del 25% (perché non del 50%?) considerando il fatto che è stata modificata in tutto (durata e cancellazione scali soprattutto quelli greci da 3 a 1). la proposta da prendere di sicuro in considerazione quella della partenza a giugno o a luglio ma come ho cercato di spiegare loro non potevo per quel periodo prendere altre ferie . beh non mi rimanevano altre opzioni o sbaglio ?
 
Ultima modifica:

kanario

New member
Costa ha fatto senz'altro del suo meglio per ovviare ad un grande imprevisto come questo; vedo però che siamo in molti a chiederci cosa effettivamente sia successo, che tipo di danno c'è stato ecc... .
Io sono stato riposizionato sulla stessa nave con partenza il 18 luglio e mi va benissimo, ma secondo voi non ho uno straccio di diritto, come tutti quelli che saliranno sulla Deliziosa da oggi in poi, nel sapere con buon dettaglio cosa è successo ?
Mi sembra che Costa debba informazioni trasparenti ai crocieristi, anche a quelli che c'erano al momento dell'accaduto, non basta rimborsare e/o riposizionare .
Così da potersi fare una opinione personale ed eventualmente scegliere di salire a bordo o farsi rimborsare.
Ingiustificati allarmismi e una certa inquietudine nascono dalla mancanza d'informazione, credo che Costa dovrebbe riflettere su ciò.
 

matteov

Active member
Tutti stanno bene fin che non si ammalano....

Ieri l'auto funzionava, oggi no...

Sono tutte frasi che si dicono, le parti meccaniche sono soggette ad usura e rottura... Se no non esisterebbero i ricambi e i "meccanici"

Nonostante tutti i generatori evidentemente non era possibile prendere il mare
 
Top