• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

punti card

palpao

Member
probabilmente ci sono grossi problemi sul sito. Se provate ad accedere per controllare i punti card vi troverete di fronte ad un funereo

CARD EXPIRED


per favore iscrivetevi.

Ho chiesto spiegazioni, ma al momento tutto tace
 

MaNu-NA

Member
Stesso problema anche a me:

Immagine.png


penso sia momentaneo del sito (o almeno spero :D)
 

palpao

Member
..a saperlo cosa significa...speriamo che sia solo una messa a punto per le ventilate nuove black da 200/300 punti. Abbiamo chiesto spiegazioni ufficiali ma per ora nicchiano.
 

MaNu-NA

Member
probabilmente ci sono grossi problemi sul sito. Se provate ad accedere per controllare i punti card vi troverete di fronte ad un funereo

CARD EXPIRED


per favore iscrivetevi.

Ho chiesto spiegazioni, ma al momento tutto tace

Controlla ora, dovrebbe essere tutto ok, hanno sistemato.
 

axl

Member
Ciao,
Hanno aggiunto anche una nuova tessera arancione , prima della Classic ,
Ci sono i nuovi benefit..
Tutte le card ora hanno solo il 5% di sconto sulle prossime prenotazioni ...:-( :-(
 

palpao

Member
Ciao,
Hanno aggiunto anche una nuova tessera arancione , prima della Classic ,
Ci sono i nuovi benefit..
Tutte le card ora hanno solo il 5% di sconto sulle prossime prenotazioni ...:-( :-(

Dove che non lo vedo...

Sì stanno aggiornando, ma mi sa in peggio.
 

palpao

Member
Dove che non lo vedo...

Sì stanno aggiornando, ma mi sa in peggio.

stanno cambiando molte cose



SOCIO WELCOME MSC CLUB

Da 0 a 1000 punti


SOCIO CLASSIC MSC CLUB

Da 1000 a 2000 punti


BOOKING Classic Card Silver Card Gold Card Black Card
MSC VOYAGERS CLUB MEMBER’S CRUISE DISCOUNT EXTENDIBLE TO ALL CABIN OCCUPANTS VALID ALL YEAR ROUND 5% 5% 5% 5%
MSC VOYAGERS CLUB points: 100 POINTS FOR EACH €150 SPENT for BOOKING
new categoory
sub categry text
PRE BOARD BENEFITS
PRE BOARD MSC VOYAGERS SPECIAL NEWSLETTER
CLUB CARD
MSC VOYAGERS IDENTIFICATION LUGGAGE TAGS:
PRIORITY BOARDING
ON BOARD BENEFITS
CRUISE CONSULTANT INFOPOINT
MSC VOYAGERS CLUB ON BOARD VOUCHER (DEPOSIT)
WELCOME BACK COCKTAIL
MSC VOYAGERS CLUB INQUIRIES NUMBER
PRIORITY ACCESS ON YACHT CLUB UPGRADES (if available)
ON BOARD CATALOGUE: A SET OF FLEXIBLE ON BOARD OFFERS
WELCOME GIFT FOR CHILDREN
MILESTONE REWARD (TIER UPGRADE GIFT DELIVERED ON BOARD):
COMPLIMENTARY FRESH FRUIT BASKET IN CABIN
COMPLIMENTARY HOUR THERMAL AREA SESSION (once per cruise)
MSC VOYAGERS CLUB Discovery Tour intermediate reward (behind the scene sample)
ICE IN CABIN ALWAYS AVAILABLE
MSC VOYAGERS CLUB COMPLIMENTARY SHOPPING BAG
PRIORITY DISEMBARKATION IN PORTS WHERE A TENDER BOAT IS REQUIRED
COMPLIMENTARY BIRTHDAY CAKE
COMPLIMENTARY SPUMANTE WITH CHOCOLATE DIPPED FRUIT IN CABIN
PRIORITY DISEMBARKATION AT END OF YOUR CRUISE
MSC VOYAGERS CLUB TRAVEL GIFT(MOLESKINE)
COURTESY TOWELLING BATHROBE AND SLIPPERS
MIDNIGHT CHOCOLATE (per cabin, once per cruise).
COMPLIMENTARY DANCING CLASS:
MEET THE CRUISE DIRECTOR
MSC VOYAGERS CLUB CHOCOLATE SHIP
MSC VOYAGERS CLUB BLACK PARTY
LATE CABIN CHECK OUT DISEMBARKEMENT
MSC VOYAGERS CLUB points:
ASHORE BENEFITS
EXCLUSIVE MEMBERS DEPARTURES “VOYAGERS SELECTIONS”
EXCLUSIVE MEMBERS DEPARTURES “PRIVATE SALES”
DEDICATED MEMBER WEB AREA
MSC CLUB E-NEWSLETTER
MSC CLUB E-MAGAZINE
MSC TREAT / GIFT TO REWARD TOP CUSTOMERS
REFER A FRIEND:
MSC AMBASSADOR (POLL ONLINE)
Regolamento MSC CLUB

PAOLO PALAGI,


CardExpired
Diventa socio

Informazioni personali
Preferenze
Servizio Clienti
Logout
 

palpao

Member
Quindi ricapitolando:

Champagne sostituito da Spumante
Cena in ristorante speciale SPARITA
Sconto 25% su bevande consumate in detta cena SPARITO
Sconto 20 % su prenotazioni SOSTITUITO DA 5% PER TUTTI
Bonus Casinò SPARITO
 

KevinDL

New member
Credo che gli sconti a bordo siano inseriti in quello che definiscono "ON BOARD CATALOGUE: A SET OF FLEXIBLE ON BOARD OFFERS".
 
Assurdo che abbiano ridotto al 5% lo sconto per le prenotazioni...già da un po' lo sconto non era cumulabile con altre offerte...ora anche questa...mah
 

ettore74

New member
Consiglierei a tutti gli amici di stare tranquilli, siamo in una fase di passaggio, i punti saranno certamente riaccreditati dalla Compagnia con la conversione al nuovo sistema che usa le migliaia e non più le unità. per quanto riguarda i benefit e gli sconti sebbene al momento si parli del 5% per tutti credo che saranno introdotti dei voucher di livello e altre agevolazioni come partenze privilegio. In sostanza credo che l'operazione di rinnovo del Club punti fortemente alla fidelizzazione del cliente a questi, cosa che vedo piuttosto ardua se si tolgono benefit acquisiti proprio dai clienti più affezionati senza darne altri almeno equivalenti. Tra l'altro ho visto che è stato introdotto anche il party per i blackcard ora.... l'unico appunto che mi sento di fare è che potevano inviare ai soci una nota esplicativa magari anche in italiano prima di modificare tutto senza informazioni reperibili e creare così confusione nei clienti....
 

Calcide53

Member
Chiedo aiuto per capire cosa accade, perché nell'area club del sito Msc non è cambiato nulla. Sono andato a controllare nell'area riservata mia e dei familiari e anche lì non è cambiato nulla. Le "novità" riguardano solo alcuni soci oppure la notizia appare da qualche altra parte?
Se queste notizie sono vere (ad esempio quella dello sconto unico al 5%) c'è da pensare che vogliano puntare di più sulle offerte del tipo "Bestprice today", "Provaci" o qualcos'altro.
La comunicazione in inglese per "palpao" mi fa pensare che forse la sua iscrizione è stata erroneamente trasferita sul sito in inglese della Msc. Come pure non capisco cosa intendano dire con "CardExpired", cioè "Carta scaduta". Infatti sino al 2012 le carte avevano una scadenza, poi le hanno sostituite con altre senza scadenza, quindi perché la carta di "palpao" la considerano scaduta?
Anche noi abbiamo avuto problemi con le carte perché nei mesi scorsi tutti i nostri punteggi sono stati misteriosamente ridotti; una cosa del genere era accaduta circa quattro anni fa e dopo le mie rimostranze fu ricostruito il punteggio corretto; però da allora ho preso l'abitudine di copiare in un file pdf le schermate delle nostre aree personali in modo da tenere una documentazione ufficiale. E invece, come detto, l'evento di recente si è ripetuto e ho scritto alla Msc allegando copia delle schermate precedenti ma non mi hanno mai risposto. Mi sarei aspettato almeno che mi dicessero "faremo delle verifiche", ma neanche quello, solo silenzio. E questa la chiamano "fidelizzazione"?
:confused:
 

mal di mare

New member
Ho controllato...risulto sempre black e i miei punti ci sono...........non ho idea di come verranno convertiti con
il nuovo criterio in millesimi
Di fatto scompare quello che era il benefit più significativo.....il 20% di sconto che in passato era su tutte le
partenze,poi su alcune adesso 5% ............lo champagne diventa spumante e si aggiungono alcuni bonus a bordo
tipo la torta gratis per il compleanno etc..............
 

ettore74

New member
Nell'ultimo questionario MSC avevo espressamente scritto che non prevedere un evento a bordo tipo cocktail per i Blackcard lo ritenevo sbagliato... forse mi hanno preso sul serio...;)per quanto riguarda gli sconti il mio 10% su Meraviglia me lo sono preso, fino a ieri almeno non era ancora cambiato niente, sommato al buono per crediti a bordo che avevo preso su Sinfonia a riportato il costo della crociera accettabile. Comunque anche prima non si poteva applicare lo sconto soci in molte occasioni, quindi ritengo che un buon voucher da scontare sulla prenotazione o delle partenze privilegio con supplementi di sconto oltre al 5% che salgono a seconda del livello di Club potrebbero essere equivalenti ai vecchi benefit.... credo che questa sia la strada presa, Io sono un ottimista... poi lo champagne per Me se lo possono anche bere i francesi tanto non mi è mai piaciuto preferisco un buon prosecco o spumante italiano... e la mia torta di compleanno....
 
Ultima modifica:
Top