• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quesito per esperti ... costa Atlantica ... tornerà ???

chiarapik

Active member
Buongiorno a tutti .. la mia domanda forse vi sembrerà strana ma sapendo e conoscendo anche alcuni esperti del forum so che potrete aiutarmi !!!

Secondo voi e magari secondo informazioni che avete, c'è anche solo una remota possibilità che questa nave torni a "solcare" i nostri mari ?

Magari anche quello del Nord o Caraibico ma che si sposti dall'attuale mercato asiatico....


utopia ?

P.S. spero di avere scritto nella sezione giusta ... se non fosse così ditemelo !!!
 

fandelmare

New member
Mi piacerebbe, Atlantica resta comunque una bella nave, la preferisco alla gemella Mediterranea, chi sa? Spero intanto che non accusi troppo gli anni e l'usura.
Ciao.
Fan
 

chiarapik

Active member
Mi piacerebbe, Atlantica resta comunque una bella nave, la preferisco alla gemella Mediterranea, chi sa? Spero intanto che non accusi troppo gli anni e l'usura.
Ciao.
Fan

Ho perso la mia occasione 15 anni fa (viaggio inaugurale già prenotato ma la nave non è uscita in tempo dai cantieri ed io ho dovuto organizzarmi diversamente visto che era il mio viaggio di nozze...) ed ora, a distanza di anni e avendo conosciuto tante e tante persone che la reputano un vero "gioiellino" vorrei provare ad esaudire il mio desiderio ... chissà !!! ;)
 

fandelmare

New member
Ho perso la mia occasione 15 anni fa (viaggio inaugurale già prenotato ma la nave non è uscita in tempo dai cantieri ed io ho dovuto organizzarmi diversamente visto che era il mio viaggio di nozze...) ed ora, a distanza di anni e avendo conosciuto tante e tante persone che la reputano un vero "gioiellino" vorrei provare ad esaudire il mio desiderio ... chissà !!! ;)

Io invece Atlantica me la sono goduta un paio di volte, quella indimenticabile è stata una bella transatlantica di oltre 20 giorni verso i Caraibi.
Fidati, chi s'intende di navi e navigazione sa apprezzare Costa Atlantica.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Buongiorno a tutti .. la mia domanda forse vi sembrerà strana ma sapendo e conoscendo anche alcuni esperti del forum so che potrete aiutarmi !!!

Secondo voi e magari secondo informazioni che avete, c'è anche solo una remota possibilità che questa nave torni a "solcare" i nostri mari ?

Magari anche quello del Nord o Caraibico ma che si sposti dall'attuale mercato asiatico....


utopia ?

P.S. spero di avere scritto nella sezione giusta ... se non fosse così ditemelo !!!

La sezione di Costa Atlantica mi sarebbe apparsa la più naturale...

Sebbene abbia trascorso 38 giorni a bordo di Atlantica, per cui potete intuire il legame che conservi, temo di non vederla più nei nostri mari se non con qualche carico di cinesi giramondisti a bordo. Lo penso sia per gli investimenti fatti a bordo per cinesizzare la nave (passatemi il neologismo) sia perché la saturazione del Mediterraneo porta ad allontanare navi e non a richiamarle, soprattutto per le flotte con molte unità quale Costa Crociere.
 

chiarapik

Active member
La sezione di Costa Atlantica mi sarebbe apparsa la più naturale...

Sebbene abbia trascorso 38 giorni a bordo di Atlantica, per cui potete intuire il legame che conservi, temo di non vederla più nei nostri mari se non con qualche carico di cinesi giramondisti a bordo. Lo penso sia per gli investimenti fatti a bordo per cinesizzare la nave (passatemi il neologismo) sia perché la saturazione del Mediterraneo porta ad allontanare navi e non a richiamarle, soprattutto per le flotte con molte unità quale Costa Crociere.

Chiedo allora scusa per non aver utilizzato la sezione corretta (sinceramente ho visto che il forum di Costa Crociere è organizzato diversamente da quello di MSC dove ci sono elencate tutte le navi..) possiamo spostare la discussione ma se un'esperto come te mi dice così ... c'è poco da sperare ...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Chiedo allora scusa per non aver utilizzato la sezione corretta (sinceramente ho visto che il forum di Costa Crociere è organizzato diversamente da quello di MSC dove ci sono elencate tutte le navi..) possiamo spostare la discussione ma se un'esperto come te mi dice così ... c'è poco da sperare ...

Figurati... dopo spostiamo il tutto e cancelliamo questi nostri interventi futili. Comunque il foum di Costa è organizzato esattamente come quello di Msc ;-)
 
C

Colombia

Guest
Atlantica è' nel cuore . Due crociere fatte con questa nave e sia io che Davide ce ne siamo innamorati
 

Rodolfo

Super Moderatore
A parte le remotissime probabilità di ritorno ho idea che ben altre si aggiungeranno a quelle già operanti in quelle acque.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Maurizio il mercato di quell'area ha un potenziale enorme in questo momento; e dopo Carnival Maritime non tarderà molto, secondo me, nascere qualcosa di simile per l'Asia.
 
F

Felix73

Guest
Di fatto esiste già una "Division" Costa Asia.
Si tratta svilupparla e di renderla maggiormente indipendente da Costa Crociere.
 

chiarapik

Active member
Ok..mi avete convinta ... dovrò andare in Cina per coronare il mio sogno ....

Felix73..come sta "Cicciobello" ... è cresciuto parecchio da Novembre immagino :D
 
Top