• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Turchia

Energetika

Member
Buongiorno ragazzi/e,
a sentire le notizie del tg inizio a preoccuparmi della situazione in Turchia. La mia partenza è imminente, scali Izmir e Isanbul, dite che la situazione si aggraverà?
 

ISABRILLA

New member
a chi lo dici, già ci hanno cambiato la rotta, dovevamo andare in terrasanta, questa crociera parte male, speriamo di no...più che altro speriamo che si risolvano i problemi da quelle parti, perhè quei poveretti non se la stanno passando molto bene, a noi al massimo cambiano rotta...cmq fino adesso Costa tace. Io ogni tanto vado sul sito della farnesina a leggere cosa dicono. Noi partiamo il 18 ottobre con la Pacifica da Savona, speriamo in bene per tutti!
 

Energetika

Member
Per ora mi pare sconsiglino le zone turche di confine. Speriamo che non ci siano ulteriori scontri soprattutto per chi vi partecipa.
La tua partenza è imminente, buon viaggio! :)
 

nanni elisa

New member
a chi lo dici, già ci hanno cambiato la rotta, dovevamo andare in terrasanta, questa crociera parte male, speriamo di no...più che altro speriamo che si risolvano i problemi da quelle parti, perhè quei poveretti non se la stanno passando molto bene, a noi al massimo cambiano rotta...cmq fino adesso Costa tace. Io ogni tanto vado sul sito della farnesina a leggere cosa dicono. Noi partiamo il 18 ottobre con la Pacifica da Savona, speriamo in bene per tutti!

anche noi che partiamo a febbraio 2015 hanno cambiato lo scalo di Haifa con Smirne ed Istanbul...ma questi ultimi avvenimenti al confine con la Turchia...mi preoccupano!!
 

simotour

Active member
Una settimana fa la Costa Magica ha effettuato lo scalo di Izmir, siamo scesi dalla nave e con un taxi abbiamo raggiunto il bazar, tutto tranquillo
 

elisabetta

New member
buongiorno a tutti,anche io partirò da bari il 2 novembre,però sono preoccupata per la situazione in turchia.volevo chiedere se ci fosse qualcuno tornato la settimana scorsa come si è comportato se è sceso se ha fatto il fai da te o le escursioni con la nave organizzate.grazie.sono molto preoccupata ho un bimbo di 2 anni con me
 

ettore74

New member
La Turchia di norma è più tranquilla dell'Italia, anzi Istanbul quest'anno l'ho trovata veramente molto migliorata, pulita, accogliente e sicura, state tranquilli non credo che questi scali subiranno variazioni...
 

Simo68

Member
Ciao a tutti ...io partirò con pacifica il 29/10 e faremo scalo il 2-3/11 a Istanbul e spero vada tutto per il meglio ......ho scelto questa crociera proprio x lo scalo di due gg......
 

Rominada

New member
Ciao a tutti ...io partirò con pacifica il 29/10 e faremo scalo il 2-3/11 a Istanbul e spero vada tutto per il meglio ......ho scelto questa crociera proprio x lo scalo di due gg......

Ciao a tutti! Anche noi partiamo a novembre e sono molto preoccupata... Ma forse se è' rischioso non ci faranno scendere credere...
 
Ciao a tutti! Anche noi partiamo a novembre e sono molto preoccupata... Ma forse se è' rischioso non ci faranno scendere credere...
Ciao,
Secondo me non vi dovete assolutamente preoccupare perchè per tutte le compagnie, l'incolumità e la sicurezza dei passeggeri sono al primo posto. Poi come detto da altri le zone da evitare sono solo quelle di confine con i paesi del medio oriente. In conclusione, parti tranquilla!
 

monicav

New member
ciao, io parto sabato prossimo con msc non hanno comunicato variazioni negli scali di izmir ed istanbul, quindi presumo tutto tranquillo. nessuno fa questo giro?
 

birba87

Member
ciao ragazze/i io farò scalo a dicembre a istanbul...speriamo non c siano grossi problemi,,come te simo68 l'abbiamo scelta proprio per istanbul :|
 

magica

New member
Partirò anch'io sabato con msc orchestra
sono convinta che gli scali di istanbul e izmir non verranno spostati perché attualmente i problemi sono un po distanti
 

lupoceko

Member
anche io parto il 31 dicembre e già hanno sostituito lo scalo in israele con istambul e izmir
non credo che lo sostituiranno di nuovo anche perchè se ci sono dei problemi non sono nella zona delle 2 città
 

Seba73

New member
Sono stato con Pacifica a Istanbul e Smirne la scorsa settimana, avevamo anche noi paura, infatti alcuni giorni prima c'erano state delle manifestazioni contro il governo con anche diversi morti, Costa ci ha avvisato con una lettere in cabina dove ci consigliava di uscire con le loro escursioni "più sicure". Io avendo una bambina di 4 anni, ho seguito il consiglio e la mattina a Istanbul sono uscito con escursione Costa, ma vista la tranquillità della città e anche tranquillizzato dal fatto che anche in questa escursione c'era stata data un'ora per girare da soli, il pomeriggio e il giorno successivo siamo usciti da soli e alcuni miei amici lo hanno fatto anche di notte. Tutto tranquillissimo, città meravigliosa e ospitale, dove il turista viene visto come una risorsa da proteggere. Anche a Smirne abbiamo deciso di uscire da soli e di visistare la città col taxi e anche qui è andato tutto benissimo.
 

birba87

Member
buongiorno seba73...mi sonforti tanto...noi per le due precedenti crociere non abbiamo mai fatto escursioni organizzate,sempre fai da te !!!!! a ottobre del 2011 come tappa c'era atene,e ci avevano dirottato a malta in seguito agli scontri politici di quei giorni...quindi avendo scelto questa terza crociera per l'overnight ad istanbul e lo scalo ad atene non vorrei ci dirottassero anke questa volta....cmq non vedo l'ora di partire...e sn eccitatissima all'idea di vedere istanbul... :)
 

Seba73

New member
Istanbul è meravigliosa e accogliente, mi dispiace solo non essere riuscito a fare l'escursione "Bosforo by night" perchè già tutta prenotata, di notte la città è un incanto! Goditela tutta, hai un giorno e mezzo da dedicare interamente per la città!!!!
 
Top