• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Pacifica - "Magia del vicino oriente" - 15/25 settembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sydna

New member
Bellissimo inizio di diario, farò lo stesso itinerario molto presto (parto il 29) ed è un piacere leggere anche la tua esperienza, dopo quella di Eli-Ale.
Essendo di Savona, volevo chiarirti il dubbio circa i panni stesi: da noi è normalissimo avere delle file di corde fuori dai terrazzi su cui stendere la biancheria.. pensa che a me fa strano non vederle in altre città ;)
Il Priamar in realtà è molto più di un parco pubblico (in verità, non viene proprio considerato un parco...). Al suo interno sono presenti alcuni musei, ci sono i resti della città antica (quelli che si possono vedere salendo la passerella) e ogni stanzetta, così come la fortezza stessa, è carica di un grande significato storico. Qui è stato imprigionato Giuseppe Mazzini: in alcuni periodi dell'anno è possibile visionare la cella. Il grande spazio in cima viene utilizzato anche per celebrare matrimoni con rito civile. Purtroppo non è molto valorizzato come monumento, ma posso garantire che è davvero molto interessante.
 

Amanda Balzi

New member
Secondo giorno: Navigazione 1

Il secondo giorno di crociera è tutto di navigazione.
Colazione in cabina alle ore 8:30, poi visita guidata alla SPA. Molto molto bella, su più piani, con una bellissima vista e con un bellissimo grande idromassaggio. Purtroppo a causa della pressione bassa per me sauna, bagno turco, e quant'altro sono off limits e il prezzo di una giornata nella SPA era troppo alto per utilizzare praticamente soltanto l'idromassaggio.

3gVUUQ.jpg

LzW8kz.jpg

FbSvfu.jpg


La giornata poi passa fra tanto cibo, una partitina a ping pong, qualche giro sullo scivolo acquatico, un po' di idromassaggio esterno e un po' di sole.

mZdXJe.jpg

fI77hT.jpg

U9bAKr.jpg


Proviamo anche la sala giochi della nave, posto in cui passeremo un po' di tempo nel corso della crociera. E' divesa dalle altre, l'hanno ingrandita molto e messa al posto del bar dello sport "Route 66". L'insegna è stata addirittura cambiata nel corso della crociea, quindi penso fosse una cosa recentissima. Nel suo vecchio posto, invece, è rimasta la scritta "Mondo virtuale" con la porta chiusa... un po' triste, essendo un punto di passaggio al ponte 5.
Comunque, avendo mio padre una sala giochi, ho constatato che molti di giochi lì presenti ancora non sono arrivati in Italia e che è davvero un passo avanti a quelle che ci sono in Italia... Vi mostro qualche foto: la prima è la macchina per ritirare automaticamente i premi vinti con i ticket, il secondo un tipo di basket a più livelli (noi siamo arrivati fino al quarto! :D ), ed il terzo è l'aggeggio che si utilizza per giocare al posto di inserire il gettone. Purtroppo dell'altro gioco che mi piaceva tanto, una specie di bowling dove bisognava centrare dei cerchi con la pallina, non ho foto :(

tW9PMZ.jpg

iCxqFP.jpg

L2yQKQ.jpg


... continua
 
Ultima modifica:

Amanda Balzi

New member
...continua dal post precedente...


Sul tardo pomeriggio si passa dapprima accanto allo Stromboli, poi al calar del sole per lo stretto di Messina. Entrambe le coste sono tutte illuminate, emozionante!

Stromboli ed isole Eolie...

ZjhlNm.jpg

otZXQO.jpg

WfnYfk.jpg

MmE9Vk.jpg

RbLiB6.jpg

NDIb6D.jpg

ilpx6W.jpg


Ci si avvicina allo stretto di Messina...

D3TsFw.png

GuAbaD.jpg

fQA4Z0.jpg

kv2p2O.jpg


E si entra nello stretto...

Sc6dAo.jpg

MbGyQn.jpg

73nhWP.jpg

AJeLFn.jpg


continua...
 

Amanda Balzi

New member
...continua dal post precedente...

La sera abbiamo prenotato la cena al ristorante Club Blue Moon, gratuita perché costa Pearl. È il nostro mesiversario (1 anno e 1 mese), e per una volta sono io a portare fuori a cena lui! Fortunatamente l'invito è infatti stato esteso anche a lui, anche se era la sua prima crociera.
Il ristorante è praticamente vuoto, con soli altri due tavoli occupati, ed è elegantissimo! C'è una candela ed una rosa (che il mio ragazzo chiederà poi di portare via per regalarmela e tenere sul comodino) su ogni tavolo, la musica della bravissima pianista Irina, e la vetrata accanto al nostro tavolo ci dava la vista del mare di notte...
Il cibo molto buono, e persino io che non ho assolutamente una grande varietà di cibi che mi piacciano sono riuscita a mangiare bene. Alla fine della cena ho preso come dessert una degustazione di tutti, molto carina come idea metterla nel menù, per le persone indecise come me!Ci hanno dato anche un flûte di analcolico (probabilmente han pensato fossimo minorenni dato che dimostriamo effettivamente poco.. A mia madre le hanno dato lo spumante infatti).

EsXPmS.jpg

WALpuI.jpg

fcSxq5.jpg

KAMOHx.jpg

B6GmwO.jpg

5Rt1kx.jpg

lvFXRD.jpg

KiuwT6.jpg

4ru1IP.jpg

5iWNtP.jpg

E3g23e.jpg

SP4bUG.jpg



Dopo cena andiamo a prendere il cocktail del giorno XL, il Sex on the beach, al bar dell'atrio centrale dove ancora c'è un intrattenimento musicale. Poi andiamo in camera ad aprire e festeggiare il mesiversario con la bottiglia di spumante regalataci sempre grazie all'appartenenza al Club. Troviamo anche sul letto i cioccolatini della serata di gala di benvenuto, che ci siamo persi... ma tanto ce ne sarà anche un'altra! Molto stanchi, poi, andiamo a dormire.

BPwp2P.jpg

Sh2lzb.jpg

TT2Zvc.jpg

ZS3blu.jpg

ZQTRzi.jpg
 
Ultima modifica:

Eli-Ale

New member
Bellissime foto Amanda!!!
Bellissimo lavoro, vi seguo con immenso piacere!!!
A presto, ottima serata, Elisabetta
Bravi bravi bravi[smilie=saltellare_:
 

Crys

Active member
Ciao Amanda, ti seguo con piacere, sono già stata su Pacifica e sarà la nave della mia prox crociera...
Complimenti, siete carinissimi, davvero una bella coppia.. :)
 

Amanda Balzi

New member
Bellissimo inizio di diario, farò lo stesso itinerario molto presto (parto il 29) ed è un piacere leggere anche la tua esperienza, dopo quella di Eli-Ale.
Essendo di Savona, volevo chiarirti il dubbio circa i panni stesi: da noi è normalissimo avere delle file di corde fuori dai terrazzi su cui stendere la biancheria.. pensa che a me fa strano non vederle in altre città ;)
Il Priamar in realtà è molto più di un parco pubblico (in verità, non viene proprio considerato un parco...). Al suo interno sono presenti alcuni musei, ci sono i resti della città antica (quelli che si possono vedere salendo la passerella) e ogni stanzetta, così come la fortezza stessa, è carica di un grande significato storico. Qui è stato imprigionato Giuseppe Mazzini: in alcuni periodi dell'anno è possibile visionare la cella. Il grande spazio in cima viene utilizzato anche per celebrare matrimoni con rito civile. Purtroppo non è molto valorizzato come monumento, ma posso garantire che è davvero molto interessante.

Grazie delle informazioni! Sisi so che non è assolutamente come un parco ma qualcosa di molto più bello, ma inizialmente pensavo fosse a pagamento e ci fosse un percorso preciso, invece poi ho visto che c'era tanto verde e che i musei non erano "obbligatori" da visitare sul percorso ma all'interno :) Me lo immaginavo più chiuso diciamo ahah
I resti ricordo di essermi soffermata ad osservarli! Anche se non sapevo cosa fossero...
Bella la cosa della cella di Mazzini, non la sapevo! :)
Comunque mi è piaciuto molto, anche se non ho avuto tempo di visitarlo tutto
 

ISABRILLA

New member
Salve a tutti! E' evidente che il parere è soggettivo, dipende dalle persone e da cosa uno si aspetta dalla crociera. Sono tornata ieri dalla Pacifica, il giro è stato molto bello, suggestivo e interessante (le meteore rimarranno per sempre nel mio cuore), ma la nave, per conto mio, ha dimostrato diverse mancanze. Totale disorganizzazione al buffet, spesso si faceva molta coda, vabbè, ma tanto non si ha nulla da fare, quindi..il cibo buono direi, sia al buffet che alla sera al ristorante, certo la qualità del cibo è scesa rispetto alla crociera che ho fatto due anni fa sempre sulla Pacifica, i piatti della cena erano più curati, ma comunque non era certo il cibo il problema. Ho notato molto meno personale, alla piscina non c'era mai nessuno della security (cosa che invece c'era fisso sempre sulla Costa Serena che ho fatto a Luglio). In piscina di giorno non si poteva entrare, sempre pieno di bambini urlanti, che si tuffavano e a volte si tiravano oggetti, sotto gli occhi incuranti dei genitori, impegnati a giocare a carte, mangiare e cazzeggiare. Nelle vasche dell'idromassaggio riuscivamo ad entrare o la mattina presto o la sera tardi, perchè erano sempre piene di bambini, che, uscendo dalla piscina avevano freddo e si venivano a scaldare lì, ma facendo tuffi, spruzzi, nuotate, ecc, sempre sotto gli occhi dei genitori (nell'idromassaggio i minori di 16 anni non possono entrare, come da regolamento affisso all'entrata delle vasche). Ad un ragazzo hanno rubato gli indumenti insieme alla Carta Costa, pare siano stati ragazzini. Tanta, tanta maleducazione e mancanza di regole, anarchia totale. Peccato. Comunque appena riesco farò anch'io un diario, dove cerchero di scrivere le cose negative e anche quelle positive.
 

greg

New member
Sono stato sulla Pacifica dal 26 sett al 6 ott e di cose "negative" non ne ho annotate tante, al contrario di quelle "positive" che sono molto di più.
 

GabriSami

New member
Ciao a tutti! Noi siamo tornati il 29 / 10 da questa crociera, che dire ottimo itinerario, la sosta notturna e i quasi due giorni di Istanbul sono il fiore all'occhiello di questo tour. La nave è meravigliosa e ci siamo trovati bene anche come organizzazione generale.

La nave era esaurita, ma nonostante ciò non abbiamo trovato particolari code nei vari servizi della nave come i buffet; per chi si lamentava dei "tagli", io non ne ho notati rispetto alle altre 2 crociere fatte, per esempio il buffet con pizza (c'è chi diceva che era sostituita dalla pizza a pagamento al tavolo) e dolci ogni giorno era aperto dalle 17 alle 18, e, a volte anche dalle 16:30.. gli orari dei pranzi e delle merende variavano anche a seconda degli itinerari e fra colazione, pranzo, merenda e cena le ore nelle quali non è reperibile cibo sono veramente poche. Apprezzabile il buffet serale prolungato nella giornata di Istanbul. Il cibo ottimo, abbiamo provato i buffet a qualsiasi ora, colazione anche al ristorante, merende.. maggiore scelta ai buffet e tutto veramente di ottima qualità e quantità.
Una "novità" positiva che ho riscontrato rispetto alle volte precedenti è stata la disposizione del cibo nei buffet ad isole, ovvero il self service di solo paste, il self service di solo carne, il self service del cibo a tema a seconda dei luoghi visitati.. in questo modo si evitano le code e la confusione di gente che gira a cercare il cibo desiderato.

Il personale gentilissimo come sempre, la pulizia delle cabine e di ogni ambiente è impeccabile; se devo fare un appunto sono i mancati controlli nelle piscine e vasche idromassaggio, mi spiego: le piscine sono sempre piene di bambini che si tuffano (vietato) infastidendo le persone attorno sui lettini..ma peggio ancora gli idromassaggi: nonostante ci sia il divieto per i bambini (scritto nel today) sono perennemente occupati da bambini (anche da soli) addirittura con ciambelle, braccioli..e fanno anche i tuffi! Ci dovrebbe essere il personale che fa rispettare queste regole che rendono gli idromassaggi invivibili e quasi sempre inaccessibili! ... è anche vero che ci sono regole che non dovrebbero essere neanche scritte, ma dovrebbe essere il buonsenso e la coscienza di qualsiasi cittadino a farle rispettare, ci sono persone che pensano che una volta entrati in nave si possa fare tutto ciò che si vuole e abbandonare i bambini in giro a far danni.. purtroppo c'è pieno di gente maleducata...

Ho trovato di ottima qualità gli spettacoli del teatro, come sempre del resto. Ottima anche l'animazione e le serate a tema che ci sono ogni sera.. veramente bravi tutti i cantanti.

Non posso dare un parere importante sulle escursioni perché ce le siam fatte tutte da soli eccetto il transfer da Civitavecchia a Roma dove comunque la guida sul pullman, molto esaustiva e preparata, ci ha dato ottimi consigli.

In sostanza io la rifarei anche adesso!!!
 

Simo68

Member
Ciao ho fatto anch'io la stessa crociera di gabrisami con la Pacifica e come lei non ho rilevato grandi problemi anzi
Ero in compagnia di mia mamma e ci siamo trovate benissimo , buono il cibo sia al buffet che al ristorante certo le code al buffet nelle ore di punta c'erano ma basta organizzarsi e si risolve facilmente.
Non ho particolarmente apprezzato la pizza del buffet a può essere soggettivo mentre ho trovato ottima le merenda di metà pomeriggio buonissimi biscotti e torte.
Belli gli spettacoli ma un po' ripetivi e non sempre li abbiamo visti perché cenando al secondo turno e iniziando lo spettacolo alle 19,30 non sempre eravamo pronte sopratutto nelle giornate di escursioni pomeridiane.
Bellissimi i due giorni a Istanbul è molto apprezzato il buffet serale al ponte nove per chi come noi aveva in programma l'escursione serale sul Bosforo che pertanto non consentiva di essere presenti alla cena al ristorante. Di ritorno alle 22 circa il buffet e' stato ricco e abbastanza vario.
La pulizia l' ho trovata ottima sia in cabina che nei ponti e due piccoli problemi che si sono posti in cabina quali il bagno non funzionante e un materasso con una molla rotta sono stati rapidamente risolti nonostante fosse molto tardi.
Per le bevande a bordo mi sono organizzata comprando i pacchetti caffè acqua e boys and girl che comprendeva un giusto numero di bibite e analcolici e che non siamo neanche riusciti a terminare.
Le piscine non le abbiamo utilizzate ma l' idromassaggio si è negli orari da noi utilizzati non abbiamo riscontrato problemi di affollamento o bambini
Molto utili sono state per noi le conferenze sulla Grecia la Turchia e Roma tenute da un abile membro dello staff Paolo x niente noiose e con informazioni interessanti su luoghi e abitudini molto apprezzate sopratutto da chi faceva escursioni fai da te e non costa.
lImbarco e lo sbarco sono avvenuti senza particolari problemi anzi piuttosto rapidamente ......
Spero di potere ripartire quanto prima .... Prossima meta Dubai e Emirati
 

Amanda Balzi

New member
Ho già le pagine pronte, ma in questo momento non me la sento di continuare mi dispiace molto... Non sta andando bene fra me e il mio ragazzo e ricordare momenti così belli mi fa sentire triste... Però molte giornate le ho già pronte, e prometto che presto spero le metterò!
 

greg

New member
Comprensibile ... fai quello che ti senti di fare ... da parte mia solo tanti auguri e che le cose ti possono andare secondo i tuoi desideri.
Ciao.
Un affettuoso saluto Gregorio
 

billoby

Well-known member
Ciao Amanda, aspettavo finalmente la continuazione del tuo diario, ma il tuo recente post spiega tutto...

Spero tu possa tornare presto ad essere felice, cosi potrai mostrarci ancora il tuo bel sorriso.... (e le tue belle foto...)

Ciao
Davide
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top