• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Passaggio ad Est - Costa Deliziosa 28 Giugno - 11 Luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Arwen

Member
Ciao, ad Atene cosa hai visto di bello ? Sai qualche consiglio per la prossima volta mi farebbe piacere.

Billy, per ricambiare il tuo bel diario ti dico cosa ho fatto io, in varie visite: Museo Nazionale Archeologico (con reperti straordinari, vale davvero la pena- è distante dall'Acropoli, io avevo usato il taxi. L'ho visto due volte!), Museo dell'Acropoli (nuovo e costruito in modo da dare massima luminosità, si vede l'Acropoli dal museo stesso, che è appena sotto di essa. Vi sono le statue originali dell'Eretteo, tra le altre cose), Museo dell'Arte cicladica (in centro, vicino a piazza Sintagma, è un piccolo gioiello, con pochissime persone), Parlamento, Stadio, tempio di Zeus, Zappeion...Mi mancano la Stoà e un paio d'altro musei...con un paio di altre crociere ce la faccio...:cool: la zona centrale di Atene è bella, il resto...molto meno, ma di cose da vedere ce ne sono...
 

nicol64

Member
Billy, per ricambiare il tuo bel diario ti dico cosa ho fatto io, in varie visite: Museo Nazionale Archeologico (con reperti straordinari, vale davvero la pena- è distante dall'Acropoli, io avevo usato il taxi. L'ho visto due volte!), Museo dell'Acropoli (nuovo e costruito in modo da dare massima luminosità, si vede l'Acropoli dal museo stesso, che è appena sotto di essa. Vi sono le statue originali dell'Eretteo, tra le altre cose), Museo dell'Arte cicladica (in centro, vicino a piazza Sintagma, è un piccolo gioiello, con pochissime persone), Parlamento, Stadio, tempio di Zeus, Zappeion...Mi mancano la Stoà e un paio d'altro musei...con un paio di altre crociere ce la faccio...:cool: la zona centrale di Atene è bella, il resto...molto meno, ma di cose da vedere ce ne sono...
confermo l'itinerario....poi Atene è discutibile, a molti non piace per me la parte antica è meravigliosa...
 

fabiet

Member
confermo l'itinerario....poi Atene è discutibile, a molti non piace per me la parte antica è meravigliosa...

Ottimi consigli! E aggiungerei ancora una salita al Licabetto per la vista e la classica passeggiata per la Plaka fino a Monastiraki.
Ma per iniziare il giro in armonia ci vuole qualche souvlaki per colazione, nel mio posto preferito (Livadia) che sta vicino a piazza Omonia.
Per me Atene ha un fascino del tutto particolare e ci torno sempre volentieri. Sarà che leggendo le indagini del commissario Charitos di P.Markaris ormai conosco la sua mitica viabilità quasi come un taxista attico...
 

Khloe

New member
leggo solo ora con molto piacere questo diario super interessante!!grazie per condivederlo con tutti noi
 

BillyPilgrim

New member
Billy, per ricambiare il tuo bel diario ti dico cosa ho fatto io, in varie visite: Museo Nazionale Archeologico (con reperti straordinari, vale davvero la pena- è distante dall'Acropoli, io avevo usato il taxi. L'ho visto due volte!), Museo dell'Acropoli (nuovo e costruito in modo da dare massima luminosità, si vede l'Acropoli dal museo stesso, che è appena sotto di essa. Vi sono le statue originali dell'Eretteo, tra le altre cose), Museo dell'Arte cicladica (in centro, vicino a piazza Sintagma, è un piccolo gioiello, con pochissime persone), Parlamento, Stadio, tempio di Zeus, Zappeion...Mi mancano la Stoà e un paio d'altro musei...con un paio di altre crociere ce la faccio... la zona centrale di Atene è bella, il resto...molto meno, ma di cose da vedere ce ne sono...

confermo l'itinerario....poi Atene è discutibile, a molti non piace per me la parte antica è meravigliosa...

Ottimi consigli! E aggiungerei ancora una salita al Licabetto per la vista e la classica passeggiata per la Plaka fino a Monastiraki.
Ma per iniziare il giro in armonia ci vuole qualche souvlaki per colazione, nel mio posto preferito (Livadia) che sta vicino a piazza Omonia.
Per me Atene ha un fascino del tutto particolare e ci torno sempre volentieri. Sarà che leggendo le indagini del commissario Charitos di P.Markaris ormai conosco la sua mitica viabilità quasi come un taxista attico...

Ragazzi grazie dei consigli la prossima volta che vado ad Atene vi chiederò la cortesia di accompagnarmi !
 

Manu-Mnl

New member
Ciao! Ti faccio i compliementi per il tuo diario che ho letto con interesse e per le belle foto inserite !!! ;) Io partiro' a breve per fare lo stesso itinerario !! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top