• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa...la mia esperienza negativa :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lunanera

New member
Salve a tutti,
sono sbarcata il 3 agosto dalla Costa fascinosa a Venezia e questa è stata la nostra ultima crociera Costa…
Eravamo in 9, io e la mia famiglia abbiamo preso una Gs Suite al ponte 7.
La suite non è come appare dalle foto, molto piccola e scialba e mio figlio ha dormito in uno scomodo divano.
La nostra “maggiordomo” l’ho vista solo all’arrivo e x le colazioni con regolare ritardo di un’ora.
Riguardo la pulizia, il tavolino del balcone è rimasto macchiato di marmellata e il portacenere mai svuotato per tutta la durata della crociera…
La simulazione all’arrivo ha sconvolto tutti, in quanto fatta sul ponte 3 davanti alle lance e ci hanno tenuto più di 30 minuti sotto il caldo cuocente, una puzza incredibile, una signora si è sentita male e hanno dovuto chiamare il medico di bordo…
Il cibo oserei dire pessimo…alla faccia delle cinque stelle!
Ci avevano assegnato un tavolo al Gattopardo e ci hanno sistemato all’8 e mezzo…nullo è valso parlare con il maitre anche se accordato dall’agenzia e poi fatto check-in online.
Sempre gli stessi sughi rigirati a base di pomodoro e pesto, carne di maiale asciutta e tutto aveva lo stesso gusto…paragonerei il tutto a una mensa ospedaliera.
Il buffet a pranzo era caotico e mal organizzato e mio figlio mangiava solo pizza e gli hanno detto che non può prendere più di due pezzi perché deve lasciarne anche per gli altri…
Altra cosa su questa nave non parla quasi nessuno l’italiano a parte all’ufficio informazioni…
Asciugami per stendersi al sole? Solo se eri veloce ad alzarti potevi averne uno…o i mobiletti erano sempre vuoti.
Le soste ai porti troppo brevi e per finire in bellezza, dovevamo sbarcare alle 10 e causa porto chiuso x nebbia, siamo sbarcati alle 13.30. Ci credo che è stato un disguido dal cielo ma ci hanno comunque sfrattati dalle cabine la mattina presto e fatti sedere 5 ore al teatro. Alla fine tutti ammassati all’uscita e meraviglia delle meraviglie………altra mezzora dentro un capannone rovente ad aspettare le valigie…e fuori in teoria ti aspetta un mezzo Costa x portarti alla navetta x la stazione…lo avete visto voi? Io no!!!
Visto che il sole bruciava abbiamo preso il taxi fino a Mestre (35 euro) a macchina.
La cosa che mi ha fatto arrabbiare di più e stato il Costa Club (ora Pearl ) in quanto non ho usufruito della foto omaggio, non ho avuto il cesto di frutta (perché nella suite già ti mettono la frutta che non è un cesto ma un portapane con una mela, una pesca e un melograno)…
Il 31 parto con la Msc e spero di avere un trattamento migliore…
Credo che la Costa sia caduta molto in basso, in quanto delle crociere precedenti non ho di che lamentarmi…
 

Rodolfo

Super Moderatore
Navetta per quale Stazione? Se per Piazzale Roma non esiste più da due anni, e per Mestre, che io sappia non è mai esistita.

Le durata delle soste nei Porti è ben determinata su qualsiasi catalogo o link della Compagnia.

Le cabine dovevano ben essere predisposte per gli imbarchi a seguire; in ogni caso qualcuno doveva "subire" il ritardo non voluto dalla Compagnia.
 
S

sciguetto

Guest
Che villano quel cameriere che si preoccupa ANCHE degli altri!
 

Lunanera

New member
Navetta per quale Stazione? Se per Piazzale Roma non esiste più da due anni, e per Mestre, che io sappia non è mai esistita.

Le durata delle soste nei Porti è ben determinata su qualsiasi catalogo o link della Compagnia.

Le cabine dovevano ben essere predisposte per gli imbarchi a seguire; in ogni caso qualcuno doveva "subire" il ritardo non voluto dalla Compagnia.

Ciao, x piazzale Roma credo e questo mi è stato detto dall'ufficio informazioni Costa, abbiamo optato poi x Mestre x semplificare il tutto.
La durata delle soste nei porti, lo so bene che è descritta ovunque ed è stata una mia svista, in quanto davo x scontato una sosta fino alle 18 come generalmente succede.
Subire ok...ma c'è modo e modo....
 

leonxd

Well-known member
leggo tutte le mamentele e le tengo tutte in considerazione, ma quella della piazza.... ora se un ragazzino, nn so di quanti anni, lo vedono con 15 pezzi di pizza giustamente qualcosa gli dicono, ma se va un ragazzino o un adulto a prendere la pizza 10 volte 3 pezzi per volta sfido chiunque a farsi sgridare dal personale di bordo.
 

Lunanera

New member
leggo tutte le mamentele e le tengo tutte in considerazione, ma quella della piazza.... ora se un ragazzino, nn so di quanti anni, lo vedono con 15 pezzi di pizza giustamente qualcosa gli dicono, ma se va un ragazzino o un adulto a prendere la pizza 10 volte 3 pezzi per volta sfido chiunque a farsi sgridare dal personale di bordo.

Mio figlio ha 16 anni e aveva preso tre pezzi di pizza e patatine fritte.....
 
S

sciguetto

Guest
Scusa ma se a pranzo ti ritrovi baccalà in tutte le salse e carne di maiale è comprensibile che un ragazzo prediliga la pizza...e nn sapevo che bisogna mangiare poco x lasciarlo agli altri.....ora lo so!

Lascia perdere il sarcasmo :rolleyes: a me pare normale che non ci si serva di una pizza intera per volta..... al limite si va un paio di volte in più...:cool:

Poi, dai, solo e baccalà e maiale?

Spero poi che con Msc controllerai gli orari di permanenza, non vorrei rileggere che una tua distrazione è colpa della compagnia :p

Su con la vita ;)
 

Rodolfo

Super Moderatore
La navetta per Piazzale Roma non esiste più da due anni; Piazzale Roma si raggiunge a piedi, in taxi, con autobus urbano o People Mover, o, con taxi acqueo direttamente alla Stazione. Le insegne, per raggiungere Piazzale Roma, son cubitali.
 

Veronica

Well-known member
La pizza, per ovvie ragioni, si può prendere a ragione di massimo 2 pezzi alla volta. Ma nessuno ti impedisce di tornare a prenderne altra. Oltretutto la prendi sempre calda, meglio no?
Per il resto credo che tu sia stata sfortunata. La nebbia è imprevedibile, le soste hanno una durata precisa. La pulizia in cabina scadente, quella sì è una pecca. Per il ristorante il regolamento dice bene che la scelta è indicativa ma non vincolante per la compagnia. Dipende dalle esigenze ed è il maitre che ha l'ultima parola. Succede che il turno o il tavolo non possa essere quello che si desidera. Scoccia ma è impossibile accontentare tutti... Perchè non ti è stata fatta la foto del cocktail? Per la qualità del cibo, è vero che i gusti sono soggettivi, ma addirittura a livello di mensa ospedaliera sinceramente, in 8 crociere non mi è mai capitato. La qualità è scesa negli anni, l'ho riscontrato anch'io. Ma non così tanto.
Che dire? Aspettiamo la tua crociera con Msc per conoscere le tua impressioni, avrai i parametri per fare un confronto. E i confronti obiettivi sono sempre interessanti.
 

tiziano

Well-known member
Scusa ma se a pranzo ti ritrovi baccalà in tutte le salse e carne di maiale è comprensibile che un ragazzo prediliga la pizza...e nn sapevo che bisogna mangiare poco x lasciarlo agli altri.....ora lo so!

Guarda per la pizza io ne prendevo 3-4 pezzi per me e mia moglie e nessuno mi ha detto niente, e di crociere con "Costa"ne ho fatto 9, riguardo la marmellata sul tavolino lo hai fatto presente all'Ufficio Informazioni? Per il mangiare tu dici tutti i giorni le stesse cose ricliclate, io sulla Deliziosa a Giugno ho mangiato bene infatti alla cucina ho dato un 7, forse sei stata sfortunata. Riguardo alla lingua forse siamo noi italiani che non parliamo un'altra lingua "inglese".
 

Lunanera

New member
Lascia perdere il sarcasmo :rolleyes: a me pare normale che non ci si serva di una pizza intera per volta..... al limite si va un paio di volte in più...:cool:

Poi, dai, solo e baccalà e maiale?

Spero poi che con Msc controllerai gli orari di permanenza, non vorrei rileggere che una tua distrazione è colpa della compagnia :p

Su con la vita ;)

Sono ultra su con la vita, fidati!
Solo che tutti vi siete soffermati nei nostri sbagli o sviste e non in quelle della compagnia.....
Andare alcune volte in più e fare mezzora di fila? mmmmmmmmmmm
oltre al baccalà e il maiale ? pasta con la salsa e formaggio da toast? o
 

leonxd

Well-known member
Lascia perdere il sarcasmo :rolleyes: a me pare normale che non ci si serva di una pizza intera per volta..... al limite si va un paio di volte in più...:cool:

Poi, dai, solo e baccalà e maiale?

Spero poi che con Msc controllerai gli orari di permanenza, non vorrei rileggere che una tua distrazione è colpa della compagnia :p

Su con la vita ;)
mamma mia quanto ti quoto, voglio andare con msc per provare la compagnia, ma quando guardo il catalogo mi viene una delusione, 10 14 / 15 18 / 08 12 ecco gli orari di arrivo e partenza di molti porti con msc
 

Lunanera

New member
mamma mia quanto ti quoto, voglio andare con msc per provare la compagnia, ma quando guardo il catalogo mi viene una delusione, 10 14 / 15 18 / 08 12 ecco gli orari di arrivo e partenza di molti porti con msc
Quella che farò arriva di mattina e riparte tardo pom, cmq ho già provato msc e credo sia questione di fortuna....
 
S

sciguetto

Guest
Sono ultra su con la vita, fidati!
Solo che tutti vi siete soffermati nei nostri sbagli o sviste e non in quelle della compagnia.....
Andare alcune volte in più e fare mezzora di fila? mmmmmmmmmmm
oltre al baccalà e il maiale ? pasta con la salsa e formaggio da toast? o

E prendere voi un pezzo di pizza, sembrava brutto?
Guarda, dimmi che non ti è piaciuto quello che c'era nel menu e non dico nulla, ognuno ha i suoi gusti.... ma scrivere queste cose... oltretutto per ogni portata al ristorante ci sono tre scelte, il buffet è lungo mezzo chilometro, quindi....

EDIT

Ma quali sviste della compagnia? La nebbia? una navetta inesistente? Tu che non verifichi gli orari? Servirsi in modo esagerato al buffet? Quale di queste?

Riguardo alla pulizia, se hai reclamato, la cosa è più che probabile che non è andata avanti...
 
Ultima modifica:

Dipi

New member
Riguardo alla lingua forse siamo noi italiani che non parliamo un'altra lingua "inglese".

Tiziano, scusa se mi permetto, ma da persona che l'inglese lo mastica abbastanza bene, posso giustificare chi, non parlandolo, sceglie appositamente Costa o MSC al posto di altre compagnie e quindi rimane piuttosto deluso.

Ma questi sono argomenti triti e ritriti...... :)
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Scusa, rileggendo, l'esercitazione non si fa al ponte tre, saresti sotto le lance, ma al pone 4 dove sei davanti alle lance. Per quante volte sia salito, non ho mai sentito "puzza", ma chiaramente non posso dire che tu non l'abbia sentita.

In quanto al caldo, beh, l'esercitazione bisogna farla e i tempi sono quelli previsti. Poi se qualcuno mi dice che su altre navi non ti fan nemmeno vedere ed indossare le cinture di salvataggio, vorrei proprio vedere se in caso di reale necessità, non diventasse un motivo di "critica" o accusa il fatto di non averle mai viste. Questione di punti di vista.
 
Ultima modifica:

francy75

Active member
Ciao e bentornata, fatta la tua stessa crociera a giugno e su alcune cose posso essere d'accordo con te per esempio la fila al buffet e la cucina non sempre al top ( se leggi il mio diario scritto con Trenta e Paola17) vedrai che anche tra noi i pareri sono mooolto discordanti. In ogni caso aspetto di vedere un po' di foto !!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top