• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Inverno 2015/2016; MSC Opera basata L' Avana.

Fede 93

Well-known member
Bell'iniziativa di MSC! Proprio oggi si parlava nel forum di proporre crociere da l'Avana!
Ora, chi va alle canarie?Mi sembra di leggere che sono state cancellate e non verranno rimpiazzate da nessuna nave
 
Ultima modifica:

no_nov

New member
Complimenti ad Msc. Partire da Cuba è una bella novità, con anche la possibilità di fermarsi qualche giorno prima o dopo la crociera.
 

ladylyndon

Member
Bell'iniziativa di MSC! Proprio oggi si parlava nel forum di proporre crociere da l'Avana!
Ora, chi va alle canarie?Mi sembra di leggere che sono state cancellate e non verranno rimpiazzate da nessuna nave

Come mai le Canarie sono state cancellate?Problemi di terrorismo anche là?
 
F

Felix73

Guest
Una notizia grandiosa! Caraibi con Cuba decisamente più appetibili.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Msc scalera' a Cuba

Msc scalera' a Cuba

MSC CROCIERE INAUGURA CUBA
COME DESTINAZIONE A DICEMBRE 2015

La nave MSC Opera partirà ogni settimana da L’Avana per 16 crociere nella stagione invernale

Ginevra, 3 luglio 2015 – MSC Crociere, la più grande compagnia al mondo a capitale privato leader nel Mediterraneo e in Sud America, ha annunciato oggi che a partire da dicembre 2015 MSC Opera, nave da 2.120 passeggeri, avrà come homeport L'Avana per la stagione invernale 2015/2016 per offrire ai propri ospiti 16 crociere nel Mar dei Caraibi all’insegna del relax e della scoperta.

La nave, che proprio domani uscirà dallo stabilimento Fincantieri di Palermo completamente rinnovata e allungata di 24 metri grazie ai lavori del Programma Rinascimento, offrirà croceristi provenienti da tutto il mondo la possibilità unica di trascorrere crociere verso la Giamaica, le Isole Caiman e il Messico con, ciliegina sulla torta, 2 notti e 2 giorni e mezzo di sosta nella capitale cubana.

“Siamo particolarmente orgogliosi nel rendere questa entusiasmante destinazione disponibile per i nostri ospiti” ha dichiarato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises. “Per questa ragione desidero ringraziare personalmente tutti coloro che hanno lavorato con noi in questi mesi per rendere possibile l’arrivo di MSC Crociere a Cuba. In particolare vorrei ringraziare il Governo e il Ministro dei Trasporti e del Turismo cubano insieme ai suoi rappresentanti per il loro contributo altamente professionale.”

“L’ arrivo di MSC Crociere a Cuba” ha aggiunto Onorato, “testimonia il nostro costante impegno nell’offrire ai nostri ospiti un prodotto eccellente e destinazioni uniche non appena queste diventano accessibili, migliorando così ulteriormente la nostra offerta globale e fornendo ai viaggiatori il meglio delle esperienze e dei servizi disponibili sul mercato”.

“La crociera inaugurale avverrà tra meno di sei mesi, ma possiamo già riscontrare con soddisfazione la forte domanda per il prodotto, grazie alla capacità di attrazione di Cuba come destinazione ricca di cultura unita all’esperienza a bordo di MSC Crociere che ci distingue da tutti gli altri” ha concluso Onorato.

Gli itinerari settimanali saranno a disposizione dei viaggiatori di MSC Crociere con una combinazione di pacchetti Fly & Cruise, che oltre alla crociera comprendono i voli da Italia, Spagna, Francia e Germania, ma anche Canada, Brasile e Argentina. L’apertura delle vendite delle crociere a Cuba avverrà giovedì 9 luglio attraverso tutti i canali di vendita.

Per le escursioni e i servizi a terra MSC Crociere ha scelto come partner Cubanacan, il gruppo con sede a Cuba creato più di 20 anni fa, noto per i suoi professionisti esperti e per l’elevata qualità dei servizi offerti.

La prima crociera partirà da L’Avana il 22 dicembre 2015, al termine del Grand Voyage che partirà da Genova il 2 dicembre alla volta di Cuba. Per garantire agli ospiti la possibilità di scoprire la capitale cubana il Grand Voyage arriverà a L’Avana il 18 dicembre e riprenderà il suo itinerario prima di tornare a Cuba per lo scalo finale del viaggio il 21 dicembre. Da lì, dopo 16 crociere settimanali, il 12 aprile 2016 la nave lascerà L’Avana per il Grand Voyage di ritorno in Europa con arrivo il 7 maggio in Germania, a Warnemunde.

Esplorare e rilassarsi

Durante la sosta di due giorni e mezzo a L’Avana, gli ospiti di MSC Opera potranno esplorare la meravigliosa città vecchia, luogo dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per scoprirne la storia, la cultura e l’architettura. Nessuna visita dell’Havana risulterebbe completa senza una passeggiata sul famoso lungomare Malecòn, dove poter godere del rinomato stile di vita rilassato dell’isola.

L’isola di Cozumel, nella penisola dello Yucatan messicano, offre le spettacolo delle antiche rovine Maya a Tulum. I viaggiatori potranno fare snorkeling con le tartarughe di mare e fare il bagno nelle freschissime acque delle grotte, esplorare le antiche grotte maya o crogiolarsi nella bellezza naturale dell’isola, dopo la costa di Quintana Roo.

Nella Baia di Montego, costa nord ovest della Giamaica, gli ospiti potranno fare rafting sul fiume Martha Brae, un tour nella vecchia piantagione della tenuta Good Hope o cercare di comprendere i misteri della grande casa Rose Hall - affascinante testimonianza dell’epoca coloniale ricca di storie e intrighi.

A Georgetown, nelle Isole Cayman, gli ospiti potranno fare snorkeling nella città di Stingram, prendere un catamarano verso la barriera corallina o semplicemente rilassarsi sulla bianchissima spiaggia di Seven Mile, sulla costa ovest delle Grand Cayman, nota per le meravigliose acque e le spiagge coralline.

Grazie all’apertura verso Cuba, l’iniziale programmazione invernale 2015/2016 di MSC Opera che prevedeva crociere alle isole Canarie è stata dunque cancellata.
 

capricorno

Super Moderatore
Un'ottima notizia questa , l'apertura a nuovi scali e nuovi paesi da visitare, un'alternativa alle rotte sino ad ora fatte.
Grazie Gabriele...e complimenti a Msc.!!!
 
M

MarinaeAngelo

Guest
mi sembra una spettacolare notizia ^_^
2 giorni e mezzo di sosta nella capitale Cubana
molto interessante .......molto....
 

GiacomoRovere

New member
ma da dicembre 2015 ?
perchè nel sito msc la opera in dicembre ancora la si vede con itinerario canarie .....

Sì, da questo inverno. Dal comunicato stampa:

"L’apertura delle vendite delle crociere a Cuba avverrà giovedì 9 luglio attraverso tutti i canali di vendita. L’iniziale programmazione invernale 2015/2016 di MSC Opera che prevedeva crociere alle isole Canarie è stata dunque cancellata."
 

giada50

Well-known member
Ottimo!! Brava MSC....

Proprio alcuni giorni fà parlando con mia moglie, dopo l'apertura a Cuba da parte di Obama, si diceva che sarebbe stato bello se, oltre alle varie cose, si sarebbe potuto portare qualche nave da crociera in quella splendida isola.... accontentato!! :D
 

mal di mare

New member
Chissà chi ha prenotato alle Canarie, come prenderà questa notizia :confused:

Ti tolgo subito la curiosità......;)...per adesso non bene.....primo perché dalla MSC tramite l'agenzia.....il nulla........
secondo perché,con i miei amici,abbiamo già acquistato e pagato,per conto nostro poiché la tariffa venduta non li prevedeva,i voli.............

Ps.a noi di andare a Cuba che già conosciamo in una settimana con un volo così lungo ,non interessa.......:D
 

Fede 93

Well-known member
Ti tolgo subito la curiosità......;)...per adesso non bene.....primo perché dalla MSC tramite l'agenzia.....il nulla........
secondo perché,con i miei amici,abbiamo già acquistato e pagato,per conto nostro poiché la tariffa venduta non li prevedeva,i voli.............

Ps.a noi di andare a Cuba che già conosciamo in una settimana con un volo così lungo ,non interessa.......:D

Tu sei proprio il genere di persona a cui ho pensato ahahha
ho detto: immagina una persona che ha lottato per avere le ferie in quel periodo, voleva andare alle Canarie, ma non poteva permettersi più di 7 giorni di ferie. Se ci fossero stati motivi di carattere politico tipo Tunisi avrei capito! Secondo me comunque non dovete preoccuparvi perchè hanno 2 navi in Brasile (Lirica e Armonia) che possono essere spostate senza creare grossi disagi visto che ha MSC ha altre 4 navi li

Però se MSC già durante il comunicato avesse detto che l'itinerario di Opera sarebbe stato prontamente sostituito da un altra nave, avrebbe tranquillizzato di più. Ma mi sembra di capire venga semplicemente cancellato. Forse mi sbaglio
 

mal di mare

New member
Però se MSC già durante il comunicato avesse detto che l'itinerario di Opera sarebbe stato prontamente sostituito da un altra nave, avrebbe tranquillizzato di più. Ma mi sembra di capire venga semplicemente cancellato. Forse mi sbaglio

Ciao......quello sarebbe stato più logico..........ma ormai,non mi aspetto più nulla da nessuno.............:D
male che vada prenoremo un albergo,per non buttare i biglietti...........ci sono problemi più gravi.........;)
 
Top