• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sbarco con valigie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

camperlaia

Member
Non sono certo che sia una prassi comune sulle navi Costa e in tutti gli scali, ma nell'ultima crociera su Costa Pacifica ci è stata offerta la possibilità di sbarcare a Civitavecchia con le nostre valigie al seguito, vantaggio non indifferente dal momento che abbiamo conservato le stesse in cabina per l'intera nottata, abbiamo potuto lasciare la cabina con tutto comodo alle 9,00, e infine sbarcare immediatamente senza attendere la chiamata. Qualcun altro ne ha usufruito?
 
P

patty56

Guest
Ciao, di solito quando sbarco a Savona ed ho l'auto parcheggiata al porto, uso lo stesso sistema anche se non era stata data come possibilità.
 

francy75

Active member
Ciao, non su Pacifica ma su Mediterranea a Savona e su Fascinosa a Venezia... Io uso sempre questo sistema indipendentemente dalla compagnia/nave su cui viaggio.
 

Frency

New member
usato anche io nelle mie ultime tre crociere .... scendendo tutte le volte a civitavecchia e avendo impegni di lavoro nel pomeriggio ho risparmiato molto tempo .... oltre alla comodità di poter chiudere la valigia .... che non è mai solo una ... la mattina prima di sbarcare !!!
 

mariaefiglio

Active member
e poi, sarà un caso ma, le volte che sono sbarcata con le valigie al seguito mi hanno dato la possibilità di lasciare la cabina un'ora dopo
non so perché o se è capitato per caso ma così è stato
 

capricorno

Super Moderatore
Questa possibilita' di sbarcare con le valigie , non sapevo che esistesse. Mi potete spiegare meglio? Bisogna fare richiesta specifica al servizio clienti, o viene concessa ha chi ha particolari esigenze ( volo aereo, treno )?
Grazie a chi mi rispondera'.
 
P

patty56

Guest
Oriana ciao, io lo uso quando il ritorno a casa é organizzato in proprio.
 

La76

New member
Questa possibilita' di sbarcare con le valigie , non sapevo che esistesse. Mi potete spiegare meglio? Bisogna fare richiesta specifica al servizio clienti, o viene concessa ha chi ha particolari esigenze ( volo aereo, treno )?
Grazie a chi mi rispondera'.

Semplicemente non metti la valigia fuori dalla porta la notte prima...non devi comunicare nulla a nessuno.
Come si sbarca con il bagaglio a mano si sbarca con la valigia in più...può essere poco agevole se hai valige di grandi dimensioni.
Il colore e l'orario di sbarco viene dato unicamente per organizzare lo sbarco delle valigie.
 

camperlaia

Member
...Bisogna fare richiesta specifica al servizio clienti, o viene concessa ha chi ha particolari esigenze ( volo aereo, treno )?...
Avevamo già incontrato gente che scendeva con le proprie valigie al seguito e così ci siamo incuriositi, ma prima ancora di chiedere informazioni in merito all'ufficio clienti abbiamo notato che questa possibilità era riportata anche sul Today, cosa che non era mai successa nelle crociere precedenti.
Notte senza patema d'animo, risveglio e colazione in tutta tranquillità, ultime sistemazioni al bagaglio la mattina stessa, uscita immediata dalla nave, arrivederci...e grazie.
 

kilo

New member
Ah ma allora si può fare ! Ci stavo proprio pensando ieri, poi oggi ho visto i vostri post ! Ma è permesso anche su Msc ? E davvero non bisogna avvisare nessuno ? Io a questo punto terrei con noi almeno 1 valigia per le utlime cose preparando fuori dalla porta le altre, ricordo che avevamo stipato pigiami, ciabatte, necessaire e altro per 4 persone tutto nel mio bagaglio a mano che ovviamente esplodeva !
Grazie dell'info e buona giornata .
 

gadima

Member
Salve, scusate se ho ben capito, siccome io parto il 19 aprile con la Pacifica, ed ho chiesto di sbarcare una tappa prima di Kiel ad Harwich, così ci facciamo due giorni a Londra, mi è stato accordato il permesso da Costa di sbarcare con valigie al seguito, questo significa che non dovrò metterle la sera prima fuori la cabina? di conseguenza le scenderò io dal normale ponte di sbarco? e quindi non ci forniranno le solite etichette come al solito?
E' la prima volta che facciamo una situazione del genere, quindi mi sembra di capire che non siamo neanche vincolati dall'orario......Sinceramente c'erano dei problemi per quanto riguarda i voli di ritorno da Kiel ed abbiamo preferito scendere prima, approfittare dei voli più frequenti che Londra offre per l'Italia, ed allo stesso tempo ci godiamo la capitale Londinese in libertà risparmiando così anche l'escursione..................
 
C

Colombia

Guest
Non sapevo che ci fosse questa possibilità anche su costa. Buono a sapersi .

Vista e sfruttata su Royal ma non avevo mai letto nulla sul today e non pensavo si potesse fare anche con loro...

Tengo presente per la prossima crociera di Pasqua
 

La76

New member
Gadima sei libero di fare come preferisci.
Se ah Harwich è previsto lo sbarco di altri crocieristi probabilmente anche se ti hanno accordato il permesso di scendere con le valigie troverai le etichette, sta a te decidere se utilizzarle o meno. (successo a me nell'ultima crociera che sono sbarcata volontariamente un giorno prima)
 

gadima

Member
Gadima sei libero di fare come preferisci.
Se ah Harwich è previsto lo sbarco di altri crocieristi probabilmente anche se ti hanno accordato il permesso di scendere con le valigie troverai le etichette, sta a te decidere se utilizzarle o meno. (successo a me nell'ultima crociera che sono sbarcata volontariamente un giorno prima)
Ciao, grazie, alcuni dei miei compagni di viaggio erano indecisi nella scelta dello sbarco anticipato, in quanto avremmo perso il giorno ad Harwich e il seguente giorno di navigazione per raggiungere Kiel, ma a conti fatti, ci siamo resi conto che il ritorno da Kiel sarebbe stato molto più costoso, ed il giorno di Harwich l'avremmo passato ugualmente a Londra con l'escursione, che fatta da noi in libertà penso avrà un peso maggiore, così contattando l'agenzia abbiamo chiesto lo sbarco anticipato, compilando un apposito modulo, e nonostante ancora non fosse arrivato l'approvazione di Costa abbiamo staccato i biglietti di ritorno da Londra.... quando ancora erano a basso costo, pensando che volendo non possono obbligarci a rimanere in nave.
Infatti, dopo qualche settimana è arrivata l'approvazione di Costa, comunicandoci di avvertire la reception una volta arrivati in nave sulla modalità delle valigie, speriamo che la scelta sia stata quella giusta, il pensiero di lasciare la nave prima ci rattrista, ma avremo già 10 giorni di crociera alle spalle, mi sembrano sufficienti...., e per chi è alla prima esperienza sembra di interrompere la crociera, spero di non deluderli... mancano una quarantina di giorni chi si volesse accodare.......
 

camperlaia

Member
Ciao Flavio, in questo caso, hai lasciato la cabina piu' tardi? Come si legge in qualche post sopra?
Grazie.
Il Today (sempre per Civitavecchia intendo) invitava a lasciare la cabina addirittura entro le 9,30! Noi, un po' per la fretta di riprendere l'auto (chi lascia un'animale a casa lo sa) e un po' per rispetto nei confronti del personale della pulizia delle cabine che era pronto per entrare, siamo usciti prima delle 9,00. Alle 11,00 eravamo già a Rieti a...progettare la prossima crociera.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top