• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Pagamenti sulla nave

Julium

New member
Sapete invece quanti USD di deposito per Celebrity cruises?

Premesso che Celebrity è in un segmento superiore rispetto a Princess (tradotto: normalmente più costoso), faccio fatica a rispondere con esattezza alla tua domanda perchè mi sembra che parlino in modo generale di deposito, senza specificare la somma minima. Dai commenti letti su forum esteri ho visto che parlano indifferentemente di 300 come 500 Dollari di deposito (a persona).
Prendi col beneficio del dubbio quello che ho scritto sugli importi, magari qualcuno che è stato recentemente su Celebrity può essere più preciso.
Holland che è una compagnia comparabile a Celebrity chiede USD 60 per persona al giorno...
 

Smery

New member
ciao a tutti,partirò tra un mese con royal caribbean navigator. Premettendo che già ho pagato le mance già nel totale,qualcuno mi sa dire se quando salirò c'è un prezzo fisso che devo mettere nella carta??o posso mettere quanto voglio io??
 

lorenzo

New member
Capisco che forse non tutti possono farsi la carta, ma se l'impedimento è solo psicologico, tenete conto che vi evita di dare cauzioni e soprattutto di fare la fila l'ultimo giorno di imbarco per saldare.
 

rosanna74

New member
COSTA non accetta il postepay,MSC lo accetta ma ti verrà fatto un addebito cauzionale

Al momento della registrazione della postepay viene effettuata una richiesta di congelamento pari a €. 250, quindi questa somma da quel momento in poi non risulta più diposnibile ma solo come saldo contabile. Poi se nel corso della crociera sei al limite dei 250 euro ci sarà un'altra richiesta (salvo disponibilità). Al termine della crociera ti viene riaccreditata la differenza tra le spese e il totale congelato. Tutto semplice comodo e veloce. Da me super testato.

Esatto. In sostanza su Costa accettano gli assegni ma non le carte ricaricabili. Su Msc niente assegni ma ricaricabili (dei suddetti circuiti) accettate. Tante volte basta leggere il regolamento! ;)

Poste Pay non è una carta di credito ma una carta di debito e (a meno che non abbiano cambiato la politica ultimamente) non è accettata da MSC (e neppure da Costa).

Mi sembra che ci sia un po' di confusione! La PostePay su MSC (Preziosa) si può usare o no? In genere anche all'estero l'ho sempre usata senza nessun problema, non mi piace girare con i contanti (pago anche il caffè con la carta!) e non vorrei trovarmi al porto e dover correre da qualche parte a fare i prelievi!
 
S

sciguetto

Guest
Mi sembra che ci sia un po' di confusione! La PostePay su MSC (Preziosa) si può usare o no? In genere anche all'estero l'ho sempre usata senza nessun problema, non mi piace girare con i contanti (pago anche il caffè con la carta!) e non vorrei trovarmi al porto e dover correre da qualche parte a fare i prelievi!

Guardando la lista delle carte accettate da Msc (guida alla crociera / prima della crociera / imbarco), no, posta pay non è citata.
 

Julium

New member
Mi sembra che ci sia un po' di confusione! La PostePay su MSC (Preziosa) si può usare o no? In genere anche all'estero l'ho sempre usata senza nessun problema, non mi piace girare con i contanti (pago anche il caffè con la carta!) e non vorrei trovarmi al porto e dover correre da qualche parte a fare i prelievi!

C'è un po di confusione perchè aggiornano spesso la politica riguardo i pagamenti. Dal sito MSC sono sparite le indicazioni relative alle PostePay e in molti confermano che attualmente è accettata come modalità di pagamento.
Comunque la confusione rimane, anche se direi che puoi utilizzarla.
 

rosanna74

New member
Guardando la lista delle carte accettate da Msc (guida alla crociera / prima della crociera / imbarco), no, posta pay non è citata.

Lo so che la Postepay nello specifico non è citata, ma del resto non è citata mai da nessuna parte come carta utilizzabile, però come diceva qualcun altro rientra nel circuito Visa Electron per cui io anche per fare acquisti online la uso, anche per pagare la crociera serviva una cc del circuito Visa e ho usato quella e avendo i biglietti in mano direi che è andato a buon fine! La confusione resta, lunedì farò la prova, male che vada preleverò al porto sperando che lo sportello non sia lontano!

O.T. con una compagnia aerea (non si possono fare nomi, vero?) pagando con la PostePay, che nello specifico è una carta di debito ti fanno uno sconto extra, sarebbe bello averlo anche sulla nave!!!;)
 

leonxd

Well-known member
si ma l'aereo lo paghi comodamente da casa tua e se non ci sono i soldi non ti fa completare l'operazione, invece se per esempio 1000 persone usano la postepay in nave dove giornalmente la compagnia fa i prelievi immagina che confusione a metà crociera quando per assurdo 300 passeggieri finiscono il credito nella postepay... e non hanno contanti per fare un deposito al 4 giorno di drociera e magari attracchi in un porto dove non c'è l'euro..
fanno prima a non accettarla
e poi ti fanno uno sconto... su questo ci sarebbe da discutere sulle commissioni dei biglietti aerei ma siamo off topic ,
 

annarella73

New member
Lunedì parto con msc fantasia e ancora non capisco se postepay e accettata o no, un conoscente e sceso dalla msc divina e ha detto di averla usata allora e valida o no, , finisce che portiamo solo contanti.
 
S

sciguetto

Guest
Lunedì parto con msc fantasia e ancora non capisco se postepay e accettata o no, un conoscente e sceso dalla msc divina e ha detto di averla usata allora e valida o no, , finisce che portiamo solo contanti.

Ufficialmente no, io userei una carta di credito.
 
S

sciguetto

Guest
Il problema che non ho carta di credito abbiamo il bancomat per pagare nei negozi può essere valido lo stesso???

Non penso, da quello che leggo il problema è che le carte di "debito" (e/o prepagate) sono sempre piuttosto controverse (sui siti sono espressamente citate come non accettate e poi magari te le fanno usare).

Il fatto è, detto in dollari e centesimi :rolleyes:, che una carta di "credito" ti permette di fare spese indipendentemente dal saldo del tuo conto bancario, mentre quella di "debito" (e/o prepagata) no; per cui potrebbe succedere che tu superi l'importo depositato nel tuo conto (o caricato) e di conseguenza ti bloccano la cruise card che usi in nave per le spese.

Valuta se non sia possibile sottoscrivere una carta di credito (le Poste Italiane hanno Bancoposta) senza spese o commissioni... il pagamento a contanti ti obbliga ad una levataccia e a una lunga fila il mattino dell'arrivo per ritirare il saldo del deposito....

In ogni caso, butta un occhio anche qui... http://forum.crocieristi.it/showthr...e?p=640460&highlight=carte+credito#post640460 ;)
 

annarella73

New member
Non penso, da quello che leggo il problema è che le carte di "debito" (e/o prepagate) sono sempre piuttosto controverse (sui siti sono espressamente citate come non accettate e poi magari te le fanno usare).

Il fatto è, detto in dollari e centesimi :rolleyes:, che una carta di "credito" ti permette di fare spese indipendentemente dal saldo del tuo conto bancario, mentre quella di "debito" (e/o prepagata) no; per cui potrebbe succedere che tu superi l'importo depositato nel tuo conto (o caricato) e di conseguenza ti bloccano la cruise card che usi in nave per le spese.

Valuta se non sia possibile sottoscrivere una carta di credito (le Poste Italiane hanno Bancoposta) senza spese o commissioni... il pagamento a contanti ti obbliga ad una levataccia e a una lunga fila il mattino dell'arrivo per ritirare il saldo del deposito....

In ogni caso, butta un occhio anche qui... http://forum.crocieristi.it/showthr...e?p=640460&highlight=carte+credito#post640460 ;)

Infatti un mio conoscente dice di averla usata senza problemi grazie per la risposta cmq ;-)
 

Blueyes

Well-known member
Ho usato i contanti fino 2-3 anni fa in tutti i miei viaggi.

Sinnceramente, ora solo carta di credito (che come gia molti hanno scritto sono a costo zero in molti c/c) a parte i contanti in zone dove non ha senso usarla, come qando ho tirato fuori la Oro in Kenya, in mezzo alla savana...

Una nota impoetante: se ti rubano o perdi il contante sei fregato, se succede alla carta di credito....vabbè....

Ovviamente occorre avere saempre del contante con se, ma moooolto meno, per le spesette esterne
 
Ultima modifica:

Minotauro

New member
mi spiace la poste pay non può essere associata ad una cruise card, ho chiesto sia a costa che a msc e mi hanno risposto che non è possibile poiché i loro dispositivi non la riconoscono.
 

chiara.987

New member
ciao a tutti,
non ho carta di credito vera e propria, ma ho una carta prepagata che funziona anche da carta di credito, infatti ha i numeri in rilievo e l'ho anche usata per acquisti su internet... questa dovrebbero accettarla no??
 
S

sciguetto

Guest
Meglio che ti informi, in teoria se non è una carta di credito vera e propria non è accettata.
 
Top