• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

NCL Getaway 29 Marzo 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aotearoa

New member
Con quasi un mese di ritardo mi decido a pubblicare le immagini della crociera sulla fantastica Norwegian Getaway, sperando di fare cosa gradita inizio con il racconto.

La crociera è stata pianificata da me e mia moglie verso la metà di Gennaio, spulciando tra i vari siti delle compagnie di navigazione sono rimasto colpito della Norwegian Cruise Line la quale offre una crociera con la formula Freestyle, ovvero senza nessun obbligo di abiti eleganti e soprattutto senza obbligo di orari e tavoli preassegnati per pranzo e cena.

Altro punto a favore nel convincermi a scegliere NCL è stato il prezzo, per una cabine esterna con balcone grande (Cat. B2) il prezzo è stato di Euro 1450 a coppia ai quali ho dovuto aggiungere circa 1000 Euro per il volo da Milano Malpensa a Miami.

La prenotazione sul sito NCL è stata rapida e molto ben supportata in seguito dal call centre, 70 giorni prima della partenza mi sono stati inviati gli EDOCS da stampare e presentare all’imbarco.

Arriviamo dunque al giorno della partenza, volo MXP - MIA con uno scassoplano American Airlines (B767-300 ER) scomodissimo e con servizio catering immangiabile!!! Ma tant’è….. si va in vacanza, chi se ne frega!!!

Arrivo puntuale a MIA e trasferimento presso il Comfort suites Miami Airport North con Shuttle gratuito messo a disposizione dall’hotel, rinunciamo a visitare Miami Beach in quanto quella sera ospitava un festival e tutte le strade erano bloccate e i taxi scarseggiavano, quindi ci sfamiamo con un panino di Subway e via a nanna.

Al mattino trasferimento al porto tramite servizio bus da me prenotato il giorno precedente presso la lobby dell’hotel, un simpatico autista ci preleva verso le 10,30 per lasciarci direttamente al terminal di NCL, il tutto andata e ritorno per 20 USD a coppia.

Il check-in per l’imbarco è veloce e ben organizzato, il terminal si presenta pulito e con posti a sedere per attendere l’imbarco sufficienti per quasi tutti i passeggeri.

Una volta saliti a bordo ci impadroniamo immediatamente della nostra cabina al ponte 9





Bellissima!!! Trasmette subito un impressione di relax, specialmente il balcone sul quale le mattine successive consumeremo la prima colazione



Il bagno è confortevole, gli spazi sono adeguati e ben distribuiti



Dopo aver sistemato sommariamente i bagagli ci inoltriamo nei meandri della nave per cercare un posto dove mangiare, ci viene indicato il ristorante “Savor” al ponte 8, ci presentiamo al banco accoglienza del locale e una gentilissima inserviente ci accompagna al tavolo, ottima sistemazione e servizio eccellente, menu alla carta vario e invitante.



Nelle sere seguenti proveremo un po’ tutti i ristoranti inclusi nel prezzo della crociera, molto comoda la possibilità di vedere in anteprima i menù offerti direttamente dal monitor interattivo della cabina.

Ristorante “tropicana” molto elegante e ampio



Proviamo poi un ristorante a pagamento, l’italiano “La Cucina”, lo proviamo un po’ per curiosità e un po’ per l’ambientazione molto ben curata, purtroppo il cibo non era all’altezza del locale, la pasta alla carbonara la sto ancora digerendo, discreti gli antipasti di crostini, diciamo che la spesa di 15$ può valerne la pena a patto di non voler pretendere un ottima cucina italiana





Le serate sono allietate del simpaticissimo Direttore di Crociera Mr. Sinan Ulucay, con giochi di gruppo e quiz musicali.

Vi è inoltre il teatro dove vengono messi in scena due Musical, “Legally Blonde” e “Burn the Floor”
assolutamente stupendi!!!
Una sera abbiamo assistito ad uno spettacolo di cabaret in stile Zelig, a chi volesse partecipare consiglio vivamente un pannolone poiché c’è il rischio concreto di pisciarsi addosso dalle risate!!!

Purtroppo non è possibile scattare foto o riprendere filmati all’interno del teatro.

Bene, non voglio annoiarvi oltre con i racconti e passo a mostrarvi le immagini di alcune zone della nave:

Il Market Place e piscina sul ponte 15



Il bellissimo lampadario nell’Atrium



Spice H2O al ponte 16



Piscina per bambini con personaggi Nickeoldeon al ponte 15



Solarium a prua ponte 17



Scivoli al ponte 15



Al ponte 8 c’è il Waterfront, bellissima passeggiata esterna con tavolini, bar, negozi e ristoranti







Per i coraggiosi c’è l’Ice Bar, ottimi drink a base di vodka serviti in un bar di ghiaccio a -10 gradi!!



Zona relax al Sunset Bar



Come su ogni nave che si rispetti c’è il Casinò



La gelateria, secondo me i 2,50$ per una pallina di gelato sono troppi, meglio il gelato gratis ai distributori automatici o quello al buffet



Ed ecco la Norwegian Getaway in tutta la sua maestosità






Concludendo, è stata un ottima crociera, la nave è immensa, molto ben organizzato il servizio di bordo, efficiente e con personale pronto a venire incontro a qualsiasi esigenza del passeggero, ovviamente è d’obbligo sapere l’inglese, la nostra lingua è perlopiù sconosciuta a bordo.

Chi volesse saperne di più sulla NCL Getaway mi contatti pure, sarò lieto di rispondere alle vostre domande.

Ciao a tutti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Gran bella nave. Tutto molto sobrio ed elegante senza eccessi. Potresti inserire altre foto degli interni e dello spazio piscina. Ciao.
 
C

Colombia

Guest
Veramente molto bella la nave...

Vedo che c'è anche molto per i bambini

E l'itinerario come e' stato?
 

francy75

Active member
Bentornato e grazie per questo assaggio.... Non penserai di fermarti qui !! Noi vogliamo sapere tutto quello che hai fatto e vedere ancora moltissime foto !!!! :p
 

n1c072

Member
Nulla da eccepire sulla nave, veramente bella ed elegante...
Ma 3 giorni pieni di navigazione su una crociera di 7 stile Royal mi sembrano veramente troppi...
Avete fatto i caraibi orientali con tappe a St.Maarten,St.Thomas e Nassau?
 

Cokj72

New member
Nulla da eccepire sulla nave, veramente bella ed elegante...
Ma 3 giorni pieni di navigazione su una crociera di 7 stile Royal mi sembrano veramente troppi...
Avete fatto i caraibi orientali con tappe a St.Maarten,St.Thomas e Nassau?

Chissà perchè tutte le navi (tranne un l'anno) fanno 3/4 giorni di navigazione, e nessuno dice che sono troppi...
 

Aotearoa

New member
Grazie per aver guardato le mie foto, datemi qualche giorno di tempo e inserirò altre immagini della Getaway e anche qualche OT dei luoghi visitati.
Rispondendo ad alcuni commenti posso dire che, i primi due giorni di navigazione sono stati utili per scoprire la nave e rilassarsi prendendo il sole sul ponte 17, quest'ultimo era praticamente deserto poiché, conoscendo oramai la mentalità yankee essendo un assiduo visitatore degli USA con almeno due tappe all'anno, l'americano medio deve avere un bar molto fornito a non più di tre passi dalla sdraio, pertanto, essendo il ponte 17 fornito solo di un piccolo bar abbastanza distante dal solarium, lo yankee disdegnava questo luogo preferendo l'affollato ponte 15 con piscina e alcolici in abbondanza (pagandoli anche abbastanza salati perché non inclusi nel Freestyle!!!)
Le tappe della crociera sono state le seguenti: St. Maarten, con visita obbligatoria alla famosa Maho beach incluso un passaggio a distanza ravvicinata di un B747, St. Thomas e visita alla meravigliosa Magens beach e per finire Nassau, ovviamente tutte le escursioni e visite le ho organizzate personalmente ricorrendo a mezzi di trasporto pubblici, quelle organizzate da NCL mi sembravano troppo care e con orari prefissati, cosa alla quale sono altamente allergico, devo avere i miei tempi!!!
Tengo a precisare, inoltre, che questa è stata per me e mia moglie la nostra prima crociera, non avendo pertanto elementi di paragone, se non i Vostri racconti su questo forum, devo ammettere che la formula Freestyle è quanto di meglio potessi aspettarmi da una crociera, i giorni di navigazione non mi sono sembrati eccessivi, poi...... non so, magari chi ha avuto più esperienze di crociera potrà sicuramente smentirmi.

A presto con nuove foto!!!

Ciaoooo
 

Raffa28

New member
"A presto con nuove foto"......
Cosa intendevi per presto???
Va bene che parto a Novembre...... ma non farmi aspettare troppo.......
Ciao!
 

Aotearoa

New member
Carissimi forumisti, mi scuso della lunga assenza, lo ammetto, mi ero completamente dimenticato di avervi promesso un seguito al Trip Report con altre foto, rimedio dunque a questa mia mancanza con il proseguimento del racconto, vi mostrerò alcune immagini della Getaway e qualche off topic con scatti presi durante gli scali a St. Maarten, St. Thomas e Nassau.

Iniziamo con gli interni della cabina, una esterna con balcone grande:







La macchinetta per il caffè



Il telefono con il quale è possibile comunicare con le altre cabine o chiedere i vari servizi disponibili



La doccia



Istruzioni per l’emergenza



Uscendo dalla cabina ecco come si presenta il lungo corridoio, notare che sulla moquette sono disegnati dei pesciolini, utili per capire dove sia la poppa e la prua



Arriviamo quindi all’atrio degli ascensori, in tutta la nave ve ne sono 16 divise in due sezioni da 8 ciascuna



Scendendo di un piano si arriva al ponte 8, il ponte ove sono presenti ristoranti, bar, duty free e la bellissima passeggiata esterna della nave



The Grammy Experience, un piccolo museo contenente oggetti e abiti appartenuti a star della musica, alla sera ospita sessioni di musica live, l’ambiente è sobrio ed elegante





Il ristorante a buffet al ponte 15, vasta scelta di piatti internazionali, ambiente informale e con un ampia disponibilità di posti a sedere





Ecco come si presentava il solarium al ponte 17 in una mattina di navigazione, come già detto, gli yankees preferiscono accalcarsi intorno alla piscina e al bar, quindi se cercate il relax e la solitudine questo è il luogo ideale



La piscina principale e il Market Place in un raro momento di tranquillità





La piscina per bambini con personaggi Nickelodeon



Il mini golf al ponte 18



Iniziamo quindi l’off topic con lo sbarco nell’isola di St. Maarten
La Getaway ormeggiata di fianco alla Royal Caribbean Independence of the Seas







Alcune immagini dell’isola













La mecca di ogni appassionato di plane spotting, Maho Beach







Grandissima botta di c**o, un B747 KLM in finale



Arriviamo quindi alla seconda tappa della crociera, St. Thomas USVI





La città di Charlotte Amalie non è un granché, approfittiamo dello scalo per rilassarci sulla bellissima Magens Beach, consiglio di arrivarci presto al mattino per goderne la tranquillità, con il passare delle ore si riempie di turisti provenienti da altre navi, con pochi dollari è possibile noleggiare le sdraio e usufruire del bar abbastanza fornito









Tornando verso la nave è possibile ammirare la spiaggia dall’alto



Ultima tappa, Nassau, Bahamas



L’Atlantis Resort, non l’ho visitato in quanto avevo già visto quello di Dubai, all’interno c’è un parco con giochi acquatici, molto caro!!



Il Mercato coperto, avendo voglia di contrattare i prezzi si fanno ottimi acquisti











Con molta tristezza si riparte con destinazione Miami e fine della crociera, rimangono tanti bellissimi ricordi di una settimana trascorsa su una fantastica nave

Un tramonto……..



Miami Beach



Miami International Airport



E se proprio avete voglia di guardarlo il seguente è il filmato del decollo da MIA con B767 America Airlines

http://youtu.be/amnjjiTyw9s?list=UURdJzFRytLW2We845mGQnyg

Un saluto a tutti i forumisti e buona crociera con Norwegian Getaway

Cruise Like a Norwegian

Volete una chicca? Il Flash Mob Happy di Pharrel Williams girato a bordo della gemella Breakaway in cui è possibile ammirare la bellissima Julie Valeriote

http://youtu.be/BNbF8wpwP6A?list=FLRdJzFRytLW2We845mGQnyg
 

oceandrive

New member
Sti cavoli! Che foto!!! Bellissime! Molto sobria la nave... mi piace davvero. Poche parole, grazie per averle condivise!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top