• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

All'asta la Pacific Princess..

T

tano

Guest
Non credo Guizzo, la ex Pacific Princess ha 40 anni e sono tanti per investire. L´Atlantic Star ha patito tutta la vita quelle benedette turbine, e pensare che una volta era il futuro.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Roberto e si sono accorti dopo l'acquisto che non valeva la pena di ri-motorizzarla? Mi sembra strano. Già sapendo da che tipo di turbine è mossa, ci si può fare un'idea, soprattutto se di costruzione risalente a 40 anni fa.
 

pmanlio

Active member
Rimango della mia, sono convinto che una nave come questa si possa conservare, solo che va cambiato completamente l'approccio con cui viene gestita una operazione simile..

La cosa è ancora più difficile se a farla sono solo armatori, o al contrario non armatori: i primi la vedrebbero come una nave in banchina, ma non lo sarebbe più, i secondi non sanno nulla di navi..

Però sono sicuro che una via c'è..

A parte questo, ora la Pacific se ne va, e tutte le poche sorelle che vivono ancora spariranno in un decennio..

Un domani nessuno potrà mai visitare una nave di quel periodo: se Italian ha ragione sul fatto che la Princess di oggi, per quanto stupenda, non è quella di allora, è anche vero che la struttura è quella, che gli interni, per quanto rifatti, sono in linea con delle scelte di allora, e negli anni si poteva ancora avvicinare a quella originale..

Sicuramente, detto senza offesa per nessuno, una operazione di conservazione di questo tipo non si può fare in Italia: ai tempi dell'Augustus nemmeno dopo un minuto dalla formazione di una commissione che avrebbe dovuto affrontare il tema ecco che i miei referenti nel ministero sono spariti..

Si facevano vivi solo al 'bisogno' con l'ovvio scopo di 'cancellarmi' dalla lista di chi ci lavorava per potersi prendere dei meriti all'epoca visibili neanche nel più lontano degli all'orizzonti..

Se poi parli di un approccio nuovo e di 'sistema' che mette insieme diverse persone e visioni ecco che tutti o si ritirano spaventati dal 'nuovo' o vogliono l'esclusiva del coordinamento..

Sta di fatto che un domani di questo periodo rimarranno solo le fotografie e qualche filmato, bella eredità lasciata al prossimo, che potrà visitare le navi Vichinghe e quelle del millesettecento ma non queste..

Persino i romani, pur non disponendo dei mezzi attuali, hanno conservato per secoli le incredibili navi dei Tolomei per mostrarle alle generazione future..

Ma a noi delle generazioni future.. :(

Un saluto (amaro)
Manlio
 

capitanmonviso

Active member
Il 28 quando sono partito da Genova con la Legend mi aspettavo di vederla in tutta la sua bellezza come era consuetudine da anni. Invece, quando siamo passati davanti al luogo dove era attracata e non l'ho più vista, ho iniziato a pensare alla fine della Pacific. Ora le mie ipotesi hanno trovato, purtroppo, una conferma. Addio Pacific!
 

La76

New member
Lacrimuccia no, ma tristezza sì. Chiamalo approdo, poi. !!!

A me ha fatto una gran pena :(
Lasciarla andare così contro un' altra nave...vuol proprio dire che ormai non te ne frega più nulla.

Ultimamente comunque avevo avuto la sensazione che si fosse inclinata...parlando con mio padre che recentemente è andato in porto e l'ha vista da vicino, mi ha confermato che si era piegata su un fianco.
Probabilmente ha imbarcato acqua perché è già partita da Genova con qualche falla...

...che tristezza pensare che la sorella è stata appena ristrutturata e naviga!
 
Ultima modifica:

capitanmonviso

Active member
Fa tristezza vedere i suoi ultimi metri in mare, inclinata e spinta contro un'altra nave. Non voglio ricordarla così, è meglio ricordarla quando navigava piena di passeggeri soddisfatti sotto il nome di Pacific Princess
 

paolocecchi

Well-known member
Da quel poco che ho visto di questi cantieri di demolizione chissì quante altre vittime sul lavoro senza che si sappia nulla.
 
Top