• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabina interna jade

Ciao :D
Innanzitutto mi scuso se dovessi aver aperto una discussione già presente, eventualmente chiudete pure.
Ho prenotato la crociera sulla jade per il 7 di settembre. Cabina interna garantita e siamo in 4.
Ora mi stanno assalendo i dubbi per lo spazio.
L'anno scorso abbiamo viaggiato (sempre sulla jade) in esterna con finestra panoramica e ci siamo trovati benissimo. Il balcone non lo prendo nemmeno in considerazione perché ho il terrore che mi caschino in acqua le figlie XD
Ci hanno assegnato la cabina 9067+ , che equivale ad un upgrade, credo, considerato che la base era cabina IF, mentre questa è IB.
Qualcuno mi saprebbe dire se questa cabina è molto più piccola di quella dello scorso anno? Qualcuno ci ha viaggiato(in 4, intendo)?
Le IB sono più piccole delle familiari o è solo una questione di posizione?
Non vorrei sembrare ingorda, ma una volta assegnata la cabina esiste ancora la possibilità di un cambio?
Grazie in anticipo :)
 

Jade2013

New member
Ciao :D
Innanzitutto mi scuso se dovessi aver aperto una discussione già presente, eventualmente chiudete pure.
Ho prenotato la crociera sulla jade per il 7 di settembre. Cabina interna garantita e siamo in 4.
Ora mi stanno assalendo i dubbi per lo spazio.
L'anno scorso abbiamo viaggiato (sempre sulla jade) in esterna con finestra panoramica e ci siamo trovati benissimo. Il balcone non lo prendo nemmeno in considerazione perché ho il terrore che mi caschino in acqua le figlie XD
Ci hanno assegnato la cabina 9067+ , che equivale ad un upgrade, credo, considerato che la base era cabina IF, mentre questa è IB.
Qualcuno mi saprebbe dire se questa cabina è molto più piccola di quella dello scorso anno? Qualcuno ci ha viaggiato(in 4, intendo)?
Le IB sono più piccole delle familiari o è solo una questione di posizione?
Non vorrei sembrare ingorda, ma una volta assegnata la cabina esiste ancora la possibilità di un cambio?
Grazie in anticipo :)

Ciao siamo tornati da una crociera sulla Jade il 13 luglio.

Noi avevamo una mini suite in 2 adulti e due ragazze ma ho avuto occasione di "infilarmi" in una cabina interna per fare alcune foto all'arrivo a Venezia.
Senza nessuna finestra mi sembra piuttosto claustrofobica!!:shock:

cabina_interna_1_zps03900ce5.jpg


cabina_interna_2_zps190a244f.jpg


cabina_interna_3_zpsf540a661.jpg


Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 
Speriamo :)
Non credo che avremo altri upgrade, però....
Penso che la cabina centrale al ponte 9 lo sia già ...
Comunque non diamo limiti alla fortuna XD
 

Jade2013

New member
Se posso confortarti sui balconi, i parapetti sono alti e continuii nessun rischio che volino giù :)

Verissimo,
mi hai preceduto i parapetti sono molto alti e sicuri.

Con bimbi piccoli però meglio tenere le sdraio indietro altrimenti ...

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

hiitsme!

New member
dal sito Norwegian la cabine interne risultano circa uno/due metri quadri più piccoli di quelle esterne, a quanto mi risulta la sistemazione diurna è con i due letti accostati alle pareti, per la notte viene predisposto un terzo letto che viene sistemato in mezzo a formare un unico "lettone" che occupa tutta la larghezza della cabina, il quarto è un letto alto che durante il giorno viene ripiecato sulla parete. Non dovrebbero esserci grosse differenze fra IF e IB, il + indica che l'occupazione max è di 4 persone (non tutte le cabine hanno i letti aggiuntivi).
Ti confermo invece che il ponte 9 a centro nave è una posizione comodissima per tutto, oltre ad essere meno "agitata" in caso di mare mosso. Alcune compagnie fanno pagare di più le cabine a centro nave e quelle ai ponti più alti! Almeno qui le interne hanno tutte lo stesso prezzo!
 

giusri

Active member
..riapro questa discussione per un'altro tipo di cabina interna...... che a mio avviso ha dell'incredibile ........

....praticamente il terzo e quarto letto vengono estratti dai due letti affiancati, alzati ed allineati a manovella, ottenendo un mega lettone per gran parte della lunghezza della cabina ........ rendendola invivibile per quattro persone ...... rovinando la crociera ...
 

gabriele e romina

Well-known member
Appena entrati nella stanza, la nostra impressione è stata di una camera assai piccola e il primo pensiero è stato..dove mettiamo tutto?.. qualche metro in più non avrebbe fatto male, ma noi in tre (2 adulti + bambina di quasi 2 anni, con lettino e passeggino) ci siamo adattati.
La nostra era un interna tripla ed il terzo letto era sospeso sopra il matrimoniale, ma ci siamo fatti mettere un lettino da campeggio.

Però nel bagno, la doccia chiusa lungo tutta la parete è stata meravigliosa!!...Serena si divertiva un mondo a far la doccia lì.

Saluti
 
Top