• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/22 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
il pranzo è senza turno..ma con orari molto fissi e stretti...solo al ristorante gattopardo!
io ho sempre pranzato al ristorante...ottimo
 

masca1973

Member
Quando arriverete in cabina sulla vostra Costa Card ci sara indicato il numero del tavolo, turno e il ristorante che vi è stato assegnato. L'assegnazione è valida solo per la sera, e entrambi i ristoranti Gattopardo e 8 e mezzo servono le medesime pietanze.
All'ora di pranzo è scritto sul today l'ora e il nome del ristorante in cui è possibile andare a pranzare. In questo caso arrivi, e il maitre ti fa accompagnare da un cameriere nella prima sistemazione disponibile.

In crociera non è mai morto nessuno di fame; certo che per come sono strutturati i Buffet sulle navi Costa in unica fila in piena stagione e con la nave stracolma si fanno lunghe attese.
Io consiglio di occupare il tavolo, e a turno andare a servirsi del primo; mangiare con calma e poi andare a turno a prendere i secondi.
In questo modo non si corre il rischio di mangiare il pollo che sa di pesce e viceversa. Prendendo una portata alla volta il tempo che impieghi è molto limitato.
Se fossero predisposte delle isole, uno che vuole solo l'insalata, potrebbe accedere a questa area senza fare tutta la fila ...
Io, comunque, avendo la bimba piccola che non può mangiare salcicce, hamburgher e spaghetti andrò anche a pranzo al ristorante ...

L'importante è chiudere gli occhi e far finta di niente se qualcuno vi spintona e vi passa davanti ...

Se poi qualcuno di voi è un esperto di trivial o quiz sono disposto ad organizzare una squadra per provare a vincere qualche cosa ...
 

Pidi64

New member
Ringrazio Masca e Sereeli per le preziose informazioni sul pranzo, pacchetti bevande, ecc. Sono davvero utili per chi, come noi, si appresta alla sua prima crociera. Anch'io sono leggermente infastidito dalle notizie su risse etc. perche' non vorrei rovinarmi la crociera. E' pur vero che 3800 ospiti non potranno essere tutti "signori". L'importante sara' capire chi sono i maleducati e prenderne le distanze. [smilie=litigio_04[:
Non vedo l'ora di incontrarvi al bar TopKapi (sempre con il mio Tom Tom) [smilie=caffe[1].gi:
 

sereeli

New member
Buongiorno a tutti, dopo aver passato alcune ore a "gironzolare" per il forum e aver letto le 40 pagine relative ad Istanbul, mi sono fatto un itinerario su cosa fare in questa città. Noi abbiamo optato per il fai da te, useremo il tram e le gambe. Abbiamo appena stampato i biglietti per Santa Sofia e Palazzo Topkapi acquistati direttamente dal sito, per il resto guida turistica presa in libreria e appunti estrapolati leggendo anche i vari diari di viaggio. Tempo per girare ne abbiamo a sufficienza e se qualcuno ha intenzione di unirsi ben venga.
 

ValentinaCoscia

New member
Buongiorno a tutti! Grazie a Masca per le dritte sul pranzo, come sempre utilissime, non vedo veramente l'ora... e ve lo scrivo dall'ufficio (maledizione, ci sono solo io, qui, sono tutti in ferie!).
 

francescogio

New member
Buongiorno! Ieri abbiamo ritirato i documenti in agenzia, quindi... si parte! Siamo nella cabina 1225, qualcuno è nello stesso ponte? Sono un po' perplessa - ma chiederò in agenzia - perché non è indicato da nessuna parte il turno per la cena. Qualcuno mi sa dire come faccio a capirlo?
Noi saliremo a Venezia, e l'idea dell'incontro al Topkapi è davvero ottima, così come lo sono tutte le dritte di Masca. L'idea di gente maleducata e scenacce da rissa un po' mi spaventa e mi disturba, perché non vorrei rovinasse non solo la nostra prima crociera, ma (soprattutto) una vacanza di cui abbiamo estremo bisogno sia io che il mio compagno.
Per quanto riguarda le escursioni, ci ho pensato a lungo e penso che mi rivolgerò a qualcuno di esterno - senza fare nomi data la netiquette. Detto fuori dai denti, quelle con Costa mi sembrano, beh, un po' care.

Ciao di esterno hai pensato a tu crocerista? ottimi prezzi pero ancora a parte dubrovnik non c'è nulla di sicuro, istanbul la quotano 15 euro..
 

francescogio

New member
Buongiorno a tutti, dopo aver passato alcune ore a "gironzolare" per il forum e aver letto le 40 pagine relative ad Istanbul, mi sono fatto un itinerario su cosa fare in questa città. Noi abbiamo optato per il fai da te, useremo il tram e le gambe. Abbiamo appena stampato i biglietti per Santa Sofia e Palazzo Topkapi acquistati direttamente dal sito, per il resto guida turistica presa in libreria e appunti estrapolati leggendo anche i vari diari di viaggio. Tempo per girare ne abbiamo a sufficienza e se qualcuno ha intenzione di unirsi ben venga.

Santa Sofia credo che sia chiusa il lunedi, quindi bisogna necessariamente andarci di martedi
 

ValentinaCoscia

New member
Ciao di esterno hai pensato a tu crocerista? ottimi prezzi pero ancora a parte dubrovnik non c'è nulla di sicuro, istanbul la quotano 15 euro..
Sì, infatti ho prenotato con loro. Dubrovnik e Bari erano già al completo, quindi ho preso le altre gite. Mi è appena arrivato il voucher di conferma. Comunque, a Istanbul varrebbe la pena di vedere la Cisterna della Basilica, se Santa Sofia è chiusa! L'ho vista in Cities of the Underworld e me ne sono innamorata: non mi sembra vero poterla vedere dal vivo!
 

Pidi64

New member
Ciao, anche noi abbiamo prenotato con l'operatore esterno TUxxxxxxsta le escursioni per Olimpia, Efeso ed Instanbul. Santa Sofia la vedremo per conto nostro martedì, anzi se qualcuno si aggrega ci possiamo andare in gruppo. Anche per Dubrovnik siamo orientati al fai da te.

Ci vediamo a bordo!
 

ValentinaCoscia

New member
Santa Sofia la vedremo per conto nostro martedì, anzi se qualcuno si aggrega ci possiamo andare in gruppo. Anche per Dubrovnik siamo orientati al fai da te.

Potrebbe essere una buona idea! :D L'unica cosa che mi lascia perplessa, riguardo Dubrovnik, è che mi pare di aver capito che non accettano gli euro, ma solo le kune (credo che si scriva così)
 

Karla3007

New member
scusami ma questa storia delle file per il buffet mi spaventa considerato che ho due bambini di cui una peste di 3 anni
mi confermi che è possibile mangiare anche a pranzo al ristorante evitando le file e solo al gattopardo
ti ringrazio ma prima crociera e non vorrei diventasse un incubo
carla
 

Karla3007

New member
penso che faremo la stessa cosa
turisti fai da te
ci organizziamo un itinerario e compriamo i biglietti di ingresso da internet
magari ci incontriamo e lo faremo insieme
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top