• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

la vita può essere ancora piacevole

franco1938

New member
ciao a tutti.
mi chiamo Franco, ho 75 anni e sono vedovo da 5 mesi dopo 57 anni di vita felice con mia moglie Anna.
Non riesco a riprendere contatto col mondo esterno e i miei figli mi hanno spinto ad iscrivermi a questo forum, visto il mio piacere per le crociere, per fare conoscenze di gruppo. Non so come muovermi in questo mondo di internet, è la prima volta, scusatemi se commetterò errori.
Ho fatto 5 crociere e ho visitato gran parte del mondo. Vorrei fare una crociera fra novembre e dicembre per incontrare nuove persone in allegria.
Vi ringrazio per l'accoglienza
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Franco e benvenuto. Non preoccuparti su come muoverti e se farai errori li correggeremo assieme; non è un problema.

Hai fatto bene seguire i consigli dei tuoi figli; internet è un mezzo per stringere amicizie e se sei un amante delle crociere qui di "amici", di questo mondo, ne troverai molti.

Quando lo vorrai ci dirai qualcosa di più di te e dei tuoi viaggi. Ciao Franco.
 

La76

New member
Benvenuto Franco, penso che la cosa migliore che puoi fare adesso sia prenotare la crociera che vuoi fare tu e poi, già qui o direttamente a bordo, conoscerai persone con cui condividere la tua vacanza.
 

CostaMagica

Super Moderatore
E noi ringraziamo te Franco, per averci voluto mettere a parte di una parte tanto importante della tua vita.
Qui ci accomuna la passione per il mondo delle crociere e per ciò che vi gira intorno e sarà un piacere scambiare le nostre esperienze con te e le tue con noi.
Inizia dunque ad osservare la nostra home page per comprendere la struttura del forum e poi fai un fischio qui:

http://forum.crocieristi.it/forumdi...-il-sito-e-o-il-forum-Registrazione-amp-Login

quando qualcosa ti dovesse risultare meno comprensibile.
Benvenuto a bordo di crocieristi.it ;-)
 

MARSI1967

Member
Benvenuto Franco,
la leva del 1938 è anche la leva dei miei genitori, ottimo consiglio quello dei tuoi figli :p
Vista la tua grande esperienza di viaggi attendiamo presto qualche tuo commento
vedrai ti troverai bene
 
L

lia68

Guest
Benvenuto... Hai fatto bene a seguire il consiglio dei figli..... Noi siamo qui pronti a leggere le tue esperienze di viaggio .... Vedrai siamo curiosissimi....
 

no_nov

New member
Ciao Franco!
Benvenuto anche da parte mia, spero che tu qui oltre a condividere la passione per le crociere, possa trovare amicizie vere com'e' successo a me.
Non aver paura di sbagliare perche' succede a tutti, piano piano prenderai confidenza con il forum e comunque siamo tutti disponibili ad aiutarti.
Benvenuto e buona crociera!!
 

rossy

New member
Benvenuto, hai fatto bene ad accettare il consiglio, penso che i tuoi figli ti vogliano un gran bene...!!
Adesso rendici partecipi delle tue crociere raccontandoci qualcosa.
 

franco1938

New member
Chi sta a terra sogna di navigare nuove esperienze.
Con chi e dove sono le domande che mi pongo.
A due mesi dalla morte di mia moglie i miei carissimi figli mi hanno letteralmente inbarcato su di una bellissima nave costa per scuotermi dalla depressione in cui ero caduto.
Mi sono trovato a cenare tutte le sere con due vedovi freschi freschi ,uno della mia età e uno di 90 anni, persone molto piacevoli, ma non è stato il massimo per dimenticare anche per un sol momento quanto avevo dentro di me.
Amo la natura, amo il mare, vivo sul mare, la mattina mi sveglio e ho il mare, sempre nuovo e imprevedibile, davanti. Amo il mare, andare in barca, pescare, il pesce.
Il mio problema è che da quando sono rimasto solo, in una bella casa con tutto quanto si possa desiderare, non esco più e il mondo non mi sembra più quello di prima, rifuggo dagli inviti, sento la necessità di staccarmi da questa realtà piena di ricordi.
Questo è il problema, dove poco importa, incontrare gente nuova che ama viaggiare,divertirsi, essere allegra è quello che cerco.
Mi auguro di salpare felicemente col vostro aiuto.
La vita deve riservami ancora il piacere di goderla.
Ciao Rodolfo
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Benvenuto Franco è un piacere averti qui con noi ^_^
Quello che racconti mi emoziona e mi commuove . I sentimenti che provi sono normalissimi ed è bello che tu ne parli con noi . Sono convinta anche io che i tuoi figli ti abbiano dato il giusto consiglio a venire qui con noi tutti amanti del mare e delle crociere.
 

no_nov

New member
Franco, hai ancora una vita davanti e devi viverla a pieno per te stesso, per i tuoi figli e penso che anche tua moglie vorrebbe questo per te.
Noi qui salpiamo virtualmente ogni giorno e ti porteremo con noi in mondi lontani, a volte invece vicini, l'importante e' partire ma sempre con il sorriso sulle labbra!!
 

mal di mare

New member
ciao,benvenuto......questo forum è anche una piccola oasi dove poter dimenticare i problemi
che ognuno di noi ha e continuare a sognare............vedrai che funziona...in bocca al lupo;)

ps.perchè non ci racconti una tua crociera nella sezione diari?
 

Raffa28

New member
Ciao Franco, benvenuto in questo forum, hai fatto bene a seguire il consiglio dei figli, qui troverai amici che hanno la tua stessa passione, e ci farà piacere ascoltare le tue esperienze!

Ciao!
 

stefalex

New member
Ciao Franco, un sincero benvenuto anche da parte mia.
Quanta emozione nelle tue parole e quanta nostalgia di una vita passata.
Spesso si continua a vivere nei ricordi, per poter arrivare semplicemente al domani.
Raccontaci le tue precedenti crociere, con quali compagnie hai salpato, quali luoghi hai visitato e tutte le tue impressioni circa i cambiamenti avvenuti di anno in anno in questo mondo crocieristico.
Ti aspettiamo sul nostro muretto virtuale, saremo felici di averti fra noi ogni qual volta vorrai affacciarti.
Alessandra
 
Ultima modifica:

amedeone

New member
Buonasera Franco e benvenuto.
Per essere leggermente più maturo di altri scrivi e ti esprimi benissimo.
Non hai idea cosa ci tocca leggere ogni tanto da persone che dovrebbero avere il mondo di internet nelle vene, quindi vai tranquillo.

In bocca al lupo per tutto ;)
 
Top