• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

costa favolosa- caraibi magici

alebullterrier

New member
buona sera, come ho gia scritto nella presentazione io e la mia ragazza ci stiamo informando per una crociera ,l' itinerario che più ci piace( per ora è "caraibi magici" Guadalupa- St.Marteen La Romana- isola Catalina - St.Kitts- Antigua-Martinica-Guadalupa.
Che voi sappiate, può esistere un itinerario simile a questo anche con un altra compagnia? siamo attrati da questo itinerario perchè ci piace l' idea di non "sprecare" (passatemi il termine) neanche un giorno in navigazione... io ne ho guardate talmente tante che sono andato tolalmente nel pallone...:(:(
 

LeoEdre

Member
buona sera, come ho gia scritto nella presentazione io e la mia ragazza ci stiamo informando per una crociera ,l' itinerario che più ci piace( per ora è "caraibi magici" Guadalupa- St.Marteen La Romana- isola Catalina - St.Kitts- Antigua-Martinica-Guadalupa.
Che voi sappiate, può esistere un itinerario simile a questo anche con un altra compagnia? siamo attrati da questo itinerario perchè ci piace l' idea di non "sprecare" (passatemi il termine) neanche un giorno in navigazione... io ne ho guardate talmente tante che sono andato tolalmente nel pallone...:(:(

Ovviamente sì, l'itinerario è chiamato normalmente "Caraibi meridionali" ed è uno dei più classici, proposto più o meno da tutte le compagnie anche se con varianti. Royal Caribbean per esempio lo propone da Portorico con Adventure of the Seas e anche Celebrity (compagnia piuttosto elegante) ne fa uno molto simile a prezzo conveniente, anche se entrambe hanno un giorno di navigazione. C'è però da dire che su una nave Royal con la Promenade e il pattinaggio sul ghiaccio un giorno di navigazione non è necessariamente "sprecato".
 

alebullterrier

New member
Diciamo che non siamo tipi da " troppo lusso" ci piace rimanere nel semplice perché sinceramente il troppo elegante mi mette un po a disagio...! Per quanto ho potuto vedere con le ricerche la favolosa propone questo itinerario ad un prezzo abbastanza vantaggioso...se non sbaglio il più basso, in agenzia mi hanno proposto questo itinerario con partenza 6 febbraio da guadalupa a 2696 euro
 

LeoEdre

Member
Diciamo che non siamo tipi da " troppo lusso" ci piace rimanere nel semplice perché sinceramente il troppo elegante mi mette un po a disagio...! Per quanto ho potuto vedere con le ricerche la favolosa propone questo itinerario ad un prezzo abbastanza vantaggioso...se non sbaglio il più basso, in agenzia mi hanno proposto questo itinerario con partenza 6 febbraio da guadalupa a 2696 euro

Volo compreso per 2? Che tipo di cabina? Royal con Adventure of the Seas ha una partenza il 30 gennaio a 494 € a persona la cabina interna, ovviamente volo escluso, ma quello non credo superi gli 800€.
 

alebullterrier

New member
Cabina interna Classic ponte alhambra... Ho provato a cercare i voli e più o meno facendo il calcolo volo più soggiorno le cifre sono quelle del preventivo ... Però c è anche da pensare al trasferimento da aeroporto a nave... Qualcuno ha già fatto" fai da te"?
 

LeoEdre

Member
Cabina interna Classic ponte alhambra... Ho provato a cercare i voli e più o meno facendo il calcolo volo più soggiorno le cifre sono quelle del preventivo ... Però c è anche da pensare al trasferimento da aeroporto a nave... Qualcuno ha già fatto" fai da te"?

Normalmente si contatta la compagnia che organizza un pacchetto, Royal Caribbean a differenza di Costa di solito non indica già il preventivo completo sul sito, ma se li chiami te lo fanno. Il fai da te significa prendere un taxi, ma non sapendo a priori la distanza porto aereoporto non è detto che convenga. Costa è nota per essere particolarmente economica, ma se il prezzo con Royal vi viene praticamente uguale, io avendole provate entrambe non avrei dubbi...
 

ambra.pieri

New member
ciao noi abbiamo già prenotato per partenza 16 gennaio 2016 e anche io come te ho cercato moltissimo prima di prenotare e questa che offre costa è l'unica che ti permette di viaggiare di notte e visitare sempre isole diverse il giorno! :p
 

zip_zip_2013

Active member
Cabina interna Classic ponte alhambra... Ho provato a cercare i voli e più o meno facendo il calcolo volo più soggiorno le cifre sono quelle del preventivo ... Però c è anche da pensare al trasferimento da aeroporto a nave... Qualcuno ha già fatto" fai da te"?

ciao, io ho fatto lo stesso itinerario lo scorso anno su magica.
il trasferimento dall'aeroporto al porto a Guadalupa è abbastanza breve, circa 20 minuti.
noi avevamo preso il pacchetto, ma credo che si possa fare tranquillamente lo spostamento "fai da te". ti raccomando di scegliere taxi autorizzati

ovviamente l'itinerario merita, al di là della compagnia che sceglierete! (invidia......):rolleyes:
 
Ultima modifica:

flam

Active member
Io ho prenotato con Favolosa per la prima partenza utile cioè il 12 dicembre,tra l'altro partenza privilegio, volo incluso.
 

zanzara59

Well-known member
E possimo sapere se non siamo indiscreti quanto ti hanno richiesto , specificando per favore se per uno o dpiù persone. Grazie
 

zanzara59

Well-known member
Si , scusami , pensavo che era implicito . Mi interesserebbe sapere il costo che hai dovuto sostenere . Grazie
 

Miryam

Well-known member
ciao a tutti, stavo leggendo i post su Caraibi e vorrei fare una domanda ad Alebullterrier con quale compagnia navale hai prenotato o prenoterai?...ed il prezzo offerto è da dividere per due?
Grazie :D
 

zanzara59

Well-known member
Circa 4600,EP, 2 adulti ed un bambino

Grazie mille. Sto valutando quale crociera fare e tengo d'occhio un pò i prezzi praticati. Ma mi accorgo che ci sono disparità tra una prenotazione e l'altra , e a volte non riesco a spiegarmi il perchè.
Comunque vedrai che sarà un bel viaggio.
 
Top