• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/08/22 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mikima92

New member
Care Kosty e Mikima92 trovandoci più o meno nelle stessa fascia d'età potremmo formare un bel gruppetto..unico obbiettivo rilassarsi e divertirci! Come siete organizzate voi per le escursioni ? Noi siamo per il fai da te..sto preparando un programma :)
Anche noi per il fai da te..forse solo a Istanbul con Costa ma solo perché non sappiamo bene come muoverci...per Atene come fate? Perché stiamo cercando di vedere come raggiungere l'acropoli ma non siamo riusciti a trovare cose certe
 

Shark80

New member
Noi al momento siamo per : visitina in centro, Olimpia spiaggia, Atene fai da te.
Nel post della destinazione qui sul forum ho trovato le notizie dei Bus sightseeing gialli e rossi, oppure la metropolitana per il centro. Vedremo un po :)
Istanbul e izmir ancora non ho idee. :(
 

Helena990

New member
Anche noi per il fai da te..forse solo a Istanbul con Costa ma solo perché non sappiamo bene come muoverci...per Atene come fate? Perché stiamo cercando di vedere come raggiungere l'acropoli ma non siamo riusciti a trovare cose certe

Allora Istanbul basta raggiungere il centro e da li hai le maggiori attrazioni..Alcune vanno fatte il lunedì altre il martedì in modo da poter visionare tutto :) sinceramente per l acropoli..se vai ad Agrigento vedi di più :)
 

Helena990

New member
:D
Bella questa!!! :) :) :)
Tu Helena come fai a istanbul?
da brava sicula posso garantire la sicurezza di quanto affermo :) .izmir ( smirne ) prenderemo il bus che fa il giro della città oppure se troviamo il modo ( econimico) vorrei arrivare ad Efeso..
Istanbul arriviamo in centro e visitiamo autonomamente , tanto abbiamo un giorno..possiamo aspettare i bus che si riempiono :)
 

Shark80

New member
Su efeso e istanbul ho le tue stesse idee. :) :)

Ha già prenotato i biglietti per Topkapi e santa sofia? ?
 
Ultima modifica:

kosty

New member
Anche noi per il fai da te..forse solo a Istanbul con Costa ma solo perché non sappiamo bene come muoverci...per Atene come fate? Perché stiamo cercando di vedere come raggiungere l'acropoli ma non siamo riusciti a trovare cose certe
Sono d'accordo visto che siamo coetanei! come ci riconosceremo giovedi?? ci diamo appuntamento sulla nave? X le escursioni siamo anke noi x il fai da te. x instanbul ci sono escursioni a 15 euro. nn so se avete già letto nei forum precedenti. Helena990 visto ke stai facendo un programma ci uniamo a voi cosi andiamo tutti insieme.
 

Helena990

New member
Ottimo ..anche perché prima riempiamo il bus e prima si parte..Va benissimo l incontro al bar..ci vediamo per le 17.00 li..riusciremo a riconoscerci urlando "Ammaccabanane" non appena arriviamo xD ..scherzo..abbigliamento?
 

sereeli

New member
sarebbe bello riconoscerci sereeli noi partiamo da bari se mi dai un riferimento ci troviamo

Ciao karla, noi partiamo da Venezia, se vieni al bar topkapi giovedì alle 17 ci trovi senz'altro insieme al resto della truppa,altro riferimento potrebbe essere la cabina , noi siamo alla 8368 se non ricordo male. Ricorda se puoi maglietta rossa o gialla
 

Pidi64

New member
...Abbiamo appena stampato i biglietti per Santa Sofia e Palazzo Topkapi acquistati direttamente dal sito.....

Ciao Sereeli, volevo acquistare anch'io i biglietti per Santa Sofia e Topkapi (dal sito muze.xxx.xx). Non sono riuscito a capire se devo fare il biglietto anche per mia figlia che ha 9 anni. Voi li avete acquistati anche per le figlie?
 

Shark80

New member
Io sono ancora indeciso se acquistarli. Il palazzo Topkapi è aperto il lunedì quando arriveremo, ma santa sofia no. Si riesce a vedere santa sofia il martedì secondo voi??? :)

Grazie per le risposte.
Domani è il grande giorno almeno per chi parte da Venezia! !
 

sereeli

New member
Ciao Sereeli, volevo acquistare anch'io i biglietti per Santa Sofia e Topkapi (dal sito muze.xxx.xx). Non sono riuscito a capire se devo fare il biglietto anche per mia figlia che ha 9 anni. Voi li avete acquistati anche per le figlie?

Ciao pidi no, io per Elisa che ha nove anni non ho acquistato i biglietti perché non paga, mentre x Serena che ne ha 14 ho pagato il biglietto. Leggendo sul forum le notizie relative ad Istanbul chi ci è già stato ha scritto che fino a 12 anni bambini non pagano. Credo, ma di questo non ne sono sicuro, che anche il trasporto pubblico sia gratuito per loro.
Pronto per la partenza? Noi stiamo ultimando l'operazione valigie e domani mattina presto si parte in auto per Oriago (VE) dove andiamo a salutare dei nostri che anche quest'anno si sono offerti di tenerci l'auto in custodia. Poi verso le 9,30/10 raggiungeremo il porto. Mantenete la connessione aperta così quando si arriva possiamo postare messaggio in questa pagina.
A domani.
Ciao shark80, secondo me è fattibile la visita a Santa Sofia martedì, la nave riparte verso l'una. Noi pensavamo di andare a vederla e poi, con calma rientrare e magari fermarci alla torre di Galata. Tieni presente che poi fino alle 13 del giovedì siamo in navigazione, quindi abbiamo tutto il tempo per riposare e goderci la nave e , perché no , le rispettive compagnie. Apresto
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top