• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursioni fai da te o organizzate?

annalaura56

New member
Dipende dalle località che si visitano.Certo città enormi come Atene o Istambul preferisco le escursioni organizzate,si risparmia tempo e si vede di più.I centri più piccoli mi piace organizzarmi da sola studiando prima gli itinerari possibili.
 

giacianci

Member
Un informazione per la mia prima crociera; nelle escursioni organizzate c'è modo di lasciare il resto del gruppo, magari prima della fine, per non essere costretti allo shopping banale e magari farsi un giro nei paraggi da soli???
Grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Direi che nessun può obbligarti a farlo; io mi son defilato più di una volta quando la situazione lo permetteva. Basta non perdere di vista il gruppo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Credo che tutto si possa fare, poi dipende da situazione a situazione e da luogo a luogo. In certe realtà devi rimanere in gruppo, non te ne puoi andar in giro da solo.
 

leonxd

Well-known member
una volta in grecia dopo la visita all'acropoli, la guida disse che chi voleva proseguire in autonomia lo poteva fare, spiegò il modo per tornare al pireo con i mezzi pubblici. l'unica cosa è avvertire la guida che non stà ad aspettarti alla ripartenza e non ti tiene sul suo conto.
 

marilù

Well-known member
E' ovvio che chi si stacca dal gruppo deve ricordarsi di rientrare in nave per tempo, perchè all'orario la nave salpa senza aspettare nessuno!!!!!
 

Santo1991

New member
E se volessi proprio vedere un'altra cosa in un altro posto, É possible salutarsi e rivedersi in nave?
Grazie.

Non ci dovrebbero essere problemi, anche se credo ti convenga a questo punto organizzare tutta l'escursione da solo! Ricorda però che in una escursione organizzata dalla nave hai la certezza di tornare in tempo per l'imbarco, o comunque in caso di ritardo, di trovarla sempre in porto ad aspettarti, mentre se ritardi da solo, potresti finire come quella ventina di turisti che a Palma de Mallorca persero la nave per pochi minuti, rimanendo sul molo a guardare gli imbarcati allontanarsi che facevano "ciao ciao" con la manina! :D
 

giacianci

Member
Grazie a tutti per le informazioni.
Ora approfitto per chiedere a voi Guru se, in linea generale, conviene acquistare pacchetti escursioni a bordo oppure approfittare delle offerte online. Io viaggerò con Costa e sono tentato da un pacchetto 3 escursioni scontato; tuttavia non sono esattamente quelle a me gradite, conviene acquistarle sfuse sulla nave sperando in prezzo ulteriormente scontato?
 

miciomao

New member
Grazie a tutti per le informazioni.
Ora approfitto per chiedere a voi Guru se, in linea generale, conviene acquistare pacchetti escursioni a bordo oppure approfittare delle offerte online. Io viaggerò con Costa e sono tentato da un pacchetto 3 escursioni scontato; tuttavia non sono esattamente quelle a me gradite, conviene acquistarle sfuse sulla nave sperando in prezzo ulteriormente scontato?

Io lo scorso anno le ho prese sfuse e anche quest'anno farò così. Prendere un'offertaquando preferiresti fare altro secondo me non conniviene .Però ho visto che sul sito di costa ci sono tre pacchetti (almeno per la mia crociera, un tuffo nel divertimento con costa serena ) e il terzo pacchetto ha delle proposte con scritto che le singole escursioni skno modificabili. Ciao
 
S

sciguetto

Guest
Grazie a tutti per le informazioni.
Ora approfitto per chiedere a voi Guru se, in linea generale, conviene acquistare pacchetti escursioni a bordo oppure approfittare delle offerte online. Io viaggerò con Costa e sono tentato da un pacchetto 3 escursioni scontato; tuttavia non sono esattamente quelle a me gradite, conviene acquistarle sfuse sulla nave sperando in prezzo ulteriormente scontato?

Non conterei troppo su sconti per le escursioni acquistate in nave... vengono dati solo in rari casi e mai come norma.

Personalmente ti sconsiglio i pacchetti, per due motivi:

- sono quasi sempre escursioni "base"
- comprendono quasi sempre soste in negozi, mercati ecc.

A mio modo di vedere "il santo non vale la candela"..... :rolleyes:

Altro discorso riguardo la scelta tra le escursioni "ufficiali" e quelle "fai da te" ;)
 

giacianci

Member
Non conterei troppo su sconti per le escursioni acquistate in nave... vengono dati solo in rari casi e mai come norma.

Personalmente ti sconsiglio i pacchetti, per due motivi:

- sono quasi sempre escursioni "base"
- comprendono quasi sempre soste in negozi, mercati ecc.

A mio modo di vedere "il santo non vale la candela"..... :rolleyes:

Altro discorso riguardo la scelta tra le escursioni "ufficiali" e quelle "fai da te" ;)

Grazie Bruno,
penso che selezionerò 3 escursioni ufficiali singolarmente, come piacciono a me e solo negli scali importanti. Ho un bimbo di 3 anni quindi a priori ho escluso il fai da te nelle soste principali. ALtro discorso è Dubrovnik e Venezia dove scenderò per conto mio sicuramente; ma per Instanbul, Olimpia e Smirne mi faccio servire. E' la nostra prima crociera...migliorerò...eheheh
 
S

sciguetto

Guest
Grazie Bruno,
penso che selezionerò 3 escursioni ufficiali singolarmente, come piacciono a me e solo negli scali importanti. Ho un bimbo di 3 anni quindi a priori ho escluso il fai da te nelle soste principali. ALtro discorso è Dubrovnik e Venezia dove scenderò per conto mio sicuramente; ma per Instanbul, Olimpia e Smirne mi faccio servire. E' la nostra prima crociera...migliorerò...eheheh

Se posso permettermi un consiglio, dato che questi scali li ho fatti tutti, io lascerei l'escursione organizzata di Olimpia e farei invece quella di Dubrovnik; per i miei gusti non c'è confronto.... è però vero che con l'escursione "ufficiale" a Dubrovnik cammini parecchio,
 

giacianci

Member
Se posso permettermi un consiglio, dato che questi scali li ho fatti tutti, io lascerei l'escursione organizzata di Olimpia e farei invece quella di Dubrovnik; per i miei gusti non c'è confronto.... è però vero che con l'escursione "ufficiale" a Dubrovnik cammini parecchio,

Purtroppo Olimpia non posso proprio saltarla...sto per laurearmi in Scienze del Turismo e dello Sport....hehehehe....
 

Minotauro

New member
Salve vorrei avere dei consigli su marsiglia, visto che però non posso utilizzare il servizio di navetta offerto da msc poichè utilizzo una carrozzina (e non posso alzarmi in piedi), vorrei sapere se è possibile visitarla a piedi o invece mi consigliate di non scendere dalla nave?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Consulta la sezione "Ufficio Escursioni"; troverai la la località Marsiglia in ordine alfabetico con numerosi consigli/informazioni. Ciao.
 
S

sciguetto

Guest
Salve vorrei avere dei consigli su marsiglia, visto che però non posso utilizzare il servizio di navetta offerto da msc poichè utilizzo una carrozzina (e non posso alzarmi in piedi), vorrei sapere se è possibile visitarla a piedi o invece mi consigliate di non scendere dalla nave?

Ciao, ti consiglio queste discussioni

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/2070-Marsiglia?highlight=Marsiglia

http://forum.crocieristi.it/showthr...Escursioni-e-consigli-vari?highlight=Disabili
 
Top