• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fascinosa - Un Tuffo Nel Divertimento - 19.7.15-26.7.15 di Fender

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fender

Member
Salve a tutti, sono nuovo e, dopo un po' di tempo per riordinare le foto, le idee e tutto il resto, eccomi a cominciare il diario della mia ottava crociera!!!
Chi ha voglia di salpare con me per questo viaggio nel passato?

Cominciamo:
Itinerario: Savona-Civitavecchia-Palermo-Navigazione-Ibiza-Palma-Barcellona-Savona
Nave: Costa Fascinosa
Nome itinerario: Un Tuffo Nel Divertimento
Considerazione itinerario: Bello, purtroppo però alcune tappe erano troppo brevi in proporzione alla quantità di punti di interesse (es. Palermo e Barcellona)
Considerazione nave: Molto bella e tenuta benissimo: sempre pulita e luccicante (una delle navi più pulite che io abbia mai preso). Bravo tutto l'equipaggio!!!
Clima: Molto caldo (in certi scali si superavano i 30 gradi), molto sole (l'unico giorno nuvoloso l'abbiamo trovato a Barcellona, per la terza volta consecutiva)

Premessa:
Questa crociera é stata scelta in base alla data, non all'itinerario. La nostra prima scelta era ricaduta sulla crociera a bordo di Costa Magica dal 15 al 28 luglio e con destinazione le Canarie. Tuttavia, siccome ad uno dei componenti della mia famiglia é stata assegnata una sola settimana di vacanza (da domenica a domenica), pur di non rinunciare a passare un po' di tempo a bordo abbiamo prenotato la crociera in questione... e, visto che é da qualche anno che siamo abituati a passare più di una settimana in nave all'anno, abbiamo anche prenotato una crociera su Costa Diadema ad ottobre.
Visto che alcuni dei porti toccati li avevamo già visitati nelle nostre precedenti esperienze (un giro simile é stata la nostra prima crociera), o li visiteremo tra qualche mese, con più tempo a disposizione (v. Barcellona), il giro alla scoperta degli scali non é stato esaustivo, con lo scopo di vedere tutto, ma solo di vedere la parte più bella e di maggior rilievo della città e/o i luoghi dove ancora non eravamo stati (v. Civitavecchia).

continua...
 

Fender

Member
Ecco che si comincia sul serio adesso!
SAVONA 19.7.15
Dopo tanti mesi di trepidante attesa, vedo finalmente la nave! é lì: a pochi passi da me, e tra qualche minuto la potrò visitare anche all'interno. La felicità raggiunge il massimo in me: sono veramente contento!
In pochi minuti lasciamo la macchina al posteggio del porto ed entriamo all'interno del palacrociere.
Grazie alla tipologia di cabina da noi prenotata (grand suite), nonostante abbiamo ricevuto il numero d'imbarco 13, al terminal ci viene consegnato il mio cartellino preferito: l'1. In men che non si dica eseguiamo i controlli doganali ed eccoci a varcare la passerella che ci fa abbandonare la terraferma per trovarci in una realtà completamente diversa.
La prima cosa che mi colpisce é l'atrio; il luogo più bello della nave (a parer mio).
La cabina é enorme: per la prima volta non saremo un po' schiacciati, ma avremo ognuno il nostro spazio. Lo stesso dicasi per il balcone, lungo come due normali.
Dopo aver curiosato la cabina e i relativi oggetti che vi si trovano il primo giorno (diario di bordo, carta costa) saliamo al buffet per pranzare. La locazione della cabina é perfetta: al settimo ponte, perciò si può raggiungere più o meno tutti i punti della nave a piedi (evitando di stiparsi in ascensori pieni di persone), e in centro nave (spostata un po' a prua, quindi con vista sulla plancia!).
Il cibo é molto buono, e il ristorante é pieno (anche altre volte durante la crociera si fatica un po' a trovare posto, ma niente di impossibile).
Finito il pranzo ci rechiamo in cabina a riposare, dopodiché: sette fischi brevi ed uno lungo: esercitazione di salvataggio.
Anche l'esercitazione scorre veloce e subito dopo ci spostiamo di nuovo in cabina, sul balcone, ad ammirare la partenza.
Subito dopo la partenza facciamo già i primi avvistamenti: la Florencia, della Grimaldi, una nave della Stena lines ed un simpaticissimo delfino! (a breve, caricherò le foto)
Arrivate le 19.00 ci rechiamo al ristorante Gattopardo per la cena. Il tavolo é, come da noi richiesto, da 4 persone ed in una posizione centrale, ed il nostro cameriere é veramente simpatico e professionale.
Sta sera in teatro si esibisce un illusionista, lo spettacolo é bello ma un po' breve (durato 30 minuti). Quando il direttore di crociera fa i saluti serali (quelli dopo l'esibizione) scopro con piacere che si tratta di Kiko, simpaticissimo, già conosciuto sulla Mediterranea nel 2012.
Visto che oggi ci siamo alzati presto e che domani ci aspetta Civitavecchia, ci rechiamo in cabina.

gQiHzP.jpg

rPvGae.jpg


continua...
 

Fender

Member
adesso che ho visto che le immagini si vedono ne posso pubblicare un po' di più

La prima foto alla nave
USBjvi.jpg


Vista sulla plancia
5oG0pG.jpg


il balcone
MybCCv.jpg


la pilotina di Savona
gKJLLD.jpg


la passerella
0MO2EZ.jpg


sempre la pilotina
x3teRf.jpg


un sole diverso dal solito
W1tTdW.jpg


primo avvistamento in lontananza
1Bitni.jpg


e più da vicino
cbN5sr.jpg


una nave un po' diversa
0oPQMK.jpg


stupendo...
ifr73h.jpg


3jhULM.jpg


5XWdSj.jpg


FuF7pq.jpg


un bellissimo tramonto
p9J79I.jpg


e dopo
1azilq.jpg
 

ferraguto46

Member
Ciao Fender!
Aspettavo con ansia un diario recente su Fascinosa che non sottolinei in grassetto solo gli aspetti negativi... :) Io la prendero' da Palermo giorno 4 agosto e spero di potermi gustare il resto del diario prima di partire! ;) . Ma fai con calma, in caso paragonero' al mio ritorno!! Cmq bell'inizio!
 

Fender

Member
ciao, grazie.
Se riesco vedo di concludere in fretta ma non penso di riuscirci.
in caso se qualcuno avesse domande, per quello che posso cercherò di rispondere.

P.S. Io, sinceramente, di tagli enormi non ne ho visti!

a breve continuerò col diario
 

Fender

Member
20.7.15 CIVITAVECCHIA 9.00 - 19.00

Oggi la nave attracca a Civitavecchia, il porto di Roma.
Roma é una città bellissima e, dato che ci siamo già stati per una precedente vacanza, decidiamo di non affaticarci per un viaggio piuttosto lungo in autobus, non avendo poi molto tempo per visitare la città (poche ore non bastano, ci vogliono giorni). La meta di oggi é quindi Civitavecchia, città con alcuni monumenti piuttosto belli.

Dopo aver fatto colazione, prendiamo il bus navetta (quello gratuito che porta i croceristi fuori dal porto) che ci lascia in una piazza piuttosto comoda come posizione.
Chi volesse andare a Roma in taxi può farlo (é pieno di taxi). Noi iniziamo a camminare, la meta é il Forte Michelangelo, il forte che si vede già dal porto e dove ora ha sede la guardia costiera.
k51it9.jpg


Andando verso il forte passiamo diparte ad un cartello per turisti che indica i luoghi salienti della città:
9qvZp0.jpg


continuando a camminare si passa, quasi senza accorgersene, sotto Porta Livorno:
H8EXRA.jpg


e da parte alla Fontana Dell'amore:
9UHUJV.jpg


JwlaZL.jpg


il Forte si vede già:
XGt7Od.jpg


ci avviciniamo
p5l6iG.jpg


l'ingresso
uQpI1V.jpg


MhrMpa.jpg


ci giriamo attorno. La vista del lato che da sul mare é anche meglio, con anche una graziosa fontana:
2eNXEL.jpg


RyyQ09.jpg


ordvpt.jpg


kumkHr.jpg


Vista la parte posteriore, ci allontaniamo in modo da avere una visuale migliore sul forte
OfTUC0.jpg


Hsw2hP.jpg


visto il caldo veramente torrido, ci dirigiamo alla piazza dove si può prendere la navetta, non senza aver fatto i primi acquisti nella parte shopping della città. Camminando scorgo una bella chiesa che merita una foto (in realtà gliene ho fatte molte di più :p)
cmHNox.jpg


questo é il segnale che diamo arrivati al molo:
Ccd5Ma.jpg


e anche questi:
vJXf4U.jpg


dopo pranzo decidiamo di goderci la nave e l'aria di mare: faccio un po' di foto dal balcone e sfido mio padre al simulatore di F1 (la sfida si ripeterà a Palma). Devo dire che il simulatore é fortissimo! Di fatti vinco (cosa che non pensavo, visto che ancora non guido :p:p)

il resto del pomeriggio, aspettando la sera, faccio un po' di foto alle mie amate navi:

Celebrity Reflection in partenza:
KqPWNO.jpg


il rimorchiatore arriva
ypuUqA.jpg


3ipxzs.jpg


tG7h3h.jpg


xOrQRN.jpg


qcgHkv.jpg


KJ1jIJ.jpg


l'arrivo della Athara:
H31oUW.jpg


EnW8cg.jpg


manovra eccezionale!!!
yYsXPL.jpg


0JBJkN.jpg


S2wMj8.jpg


8cliXY.jpg


e la partenza della Bonaria:
9urbWW.jpg


WZwod4.jpg


andiamo a cena, perdendoci la partenza della nostra nave, tuttavia, il sole appena tramontato quando torniamo in cabina ci ricompensa:
FKlA6q.jpg


sta sera in teatro si canta e si balla. bello spettacolo, ma brutta la durata (30 minuti appena!)

facciamo un giro serale per la nave e ci ritiriamo.

domani Palermo

continua...
 

Fender

Member
21.7.15 PALERMO 13.00 - 19.00

Sta mattina ci si rilassa a bordo: la nave arriverà solo dopo pranzo, per cui non abbiamo impegni.

Mi sveglio proprio mentre stiamo navigando al largo di un'isola (penso si tratti di Ustica, ma non ne sono sicuro perchè non conosco bene la zona).

Dopo colazione faccio un giro sui ponti esterni e noto che, nonostante manchi ancora tanto all'arrivo, la costa é già visibile:
jg3NIw.jpg


La nave naviga tranquillamente, non c'é molto vento ed il mare é calmo
cv0nKZ.jpg


5jlUoT.jpg


passa così la mattina, ed alle 11.00 mi dirigo in cabina perché siamo in fase di avvicinamento; stiamo entrando nel golfo di Palermo. Devo dire che l'avvicinamento é davvero bello: la nave rallenta piano piano, si costeggiano ad una distanza moderata le scogliere, si vira, si manovra ed in poco tempo siamo attraccati:
VfC8oK.jpg


qncauw.jpg


MttLMA.jpg


CDyYO3.jpg


EZQroy.jpg


2xZ89T.jpg


C31erB.jpg


AMuGBD.jpg


d6mu2E.jpg


Finito lo spettacolo dell'ormeggio (lo reputo sempre un'opera d'arte per la cura con cui la nave viene fatta accostare senza far accorgere gli ospiti), andiamo a pranzo al ristorante. Lì le vetrate dove é messo il mio tavolo danno (per mia gioia, visto che adoro le navi ed i traghetti) sullo Splendid della GNV.
Finito di mangiare scendiamo per scoprire Palermo.
Al molo ci accoglie un'organizzazione di taxisti (avevamo già deciso di girare in taxi, anche grazie a questo forum e tutti i consigli) per cui ascoltiamo dove ci portano e saliamo. Le scelte sono molteplici: si può fare un giro in taxi, in carrozza o in ape. In taxi, come da noi scelto, ad un buon prezzo (anzi, molto buono paragonato al costo delle escursioni Costa) si può fare un giro di 2 ore a 25 euro a persona, si può andare fino a Monreale aggiungendo 20 euro in più o, come optiamo noi, fare un giro di un'oretta e mezza con 20 euro in meno rispetto al giro di due ore.

partiamo allora alla volta dell'Albero Secolare. Devo dire che mi ha colpito molto per la sua unicità (pensavo "é solo un albero", invece mi ha proprio affascinato). Eccolo:
20sOdv.jpg


8MkvCR.jpg


adesso posso dire di aver visto un albero di 500 (!!!) anni.

La tappa seguente consiste nella Fontana Della Vergogna, la piazza che da su essa (con i relativi monumenti) ed i 4 Canti (ho messo solo due foto perché nelle altre c'era troppa gente e non sono venute molto bene), a qualche passo dalla fontana:
acPv3F.jpg


sn29jm.jpg


ISfR47.jpg


1JgLtv.jpg


cyX8ME.jpg


IkwXWj.jpg


aFiXJl.jpg


Gpx6Xc.jpg


znrEiZ.jpg


la prossima tappa é la Cattedrale. L'altare é veramente molto bello, ma la vista migliore la si ha, secondo me, dall'esterno
c2Hr4u.jpg


fItsry.jpg


IkwXWj.jpg


3ZFrjh.jpg


9wgFKU.jpg


dopo la Cattedrale ci dirigiamo verso la penultima tappa, il Teatro Massimo
S4kZcM.jpg


dqMO8T.jpg


LnyVO3.jpg


ew5Weq.jpg


Dopo aver ammirato da fuori il teatro, torniamo in taxi e giungiamo all'ultimo punto importante per un turista a Palermo: il Politeama:

xYVzGL.jpg


goXjB8.jpg


lCeOvO.jpg


salutiamo il taxista (che conosceva molto bene la storia della sua città) e ci dirigiamo verso il porto.
Lungo la strada si possono comprare molti souvenirs (ci sono molti bei negozietti)

eccoci al porto:
IL7yGZ.jpg


PBQzDE.jpg


FZ35Lb.jpg


jGaFIh.jpg


visto che dalla nave si possono vedere tutti i punti da noi visitati mi reco sul ponte più alto per fare una foto d'insieme
NycUEk.jpg


FnZVSV.jpg


9h0xUG.jpg


iAFPKw.jpg


nel frattempo arriva una sorpresa:
3ITVY5.jpg


e sua sorella
I3AKW5.jpg


per colpa di due ritardatari la nave parte solo alle 19.30, facendomi così perdere le manovre d'uscita.

Dopo cena si va allo spettacolo (farò un resoconto finale alla fine del diario).
Gli acrobati sono molto bravi.

dopo aver perso un po' di tempo in giro per la nave si va a dormire, domani mi devo svegliare piuttosto presto...


continua...
 

Fender

Member
Se si addebitassero i costi ai ritardatari. ;) ;)

Ciao Rodolfo, piacere di conoscerti. Hai proprio ragione: almeno una volta ogni crociera la nave parte in ritardo per colpa di certi ospiti...

(costa tanto un ritardo ad una compagnia di navigazione?)

Io sarei curiosa di vedere la cabina,se si puo

Ciao Zip Zip. Foto della cabina devo vedere ma se non ricordo male le abbiamo fatte solo con noi, non vuota.

comunque é come una cabina con balcone normale doppia/specchiata.
Ho trovato lussuoso ed apprezzato il fatto di fare un mini ingresso col pavimento di legno (il resto della camera é coperto con moquette) ed il fatto che il bagno fosse di marmo, avesse due lavandini, un bidè ed una vasca idromassaggio (peccato che era un po' piccolina e il getto dietro la schiena -quello più importante- non funzionava).

allego due foto prese dal catalogo della Costa del 2015 in cui si mostra la Grand suite:
LVcWQC.jpg


6dcYJV.jpg


il divano é un divano letto singolo e a noi, visto che eravamo in 4, hanno portato un altro letto singolo sulle ruote e pieghevole.
Comunque la Grand Suite é un ottimo modo di viaggiare.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Fender; costa nella misura in cui i servizi si fan pagare per l'attesa, Intendo Pilota, ormeggiatori, rimorchiatori se presenti. Può costare in termini di ulteriori ritardi se si deve attendere la partenza di altre navi nel rispetto degli orari. A Venezia p.e., per Ordinanze Portuali, potrebbero verificarsi ritardi a catena. Poi il recupero della velocità, e aumento dei costi, per raggiungere in orario lo scalo successivo.

Questi Signori poi, avevano un'ora di ritardo, visto che il "Tutti a bordo" è fissato mezz'ora prima della partenza.

Se permetti, posso inserire io, alcune foto della cabina. Ciao.
 

Fender

Member
Ciao Rodolfo.
Grazie per la dettagliata ed immediata risposta!
Ho idea che Costa, anziché far pagare le bevande dovrebbe far pagare i ritardi: se, da quello che mi hai detto, il costo é alto come sembra (personalmente mi immagino una cifra molto alta), penso che con qualche ritardo si paga le bevande di una crociera;) ;) ;)

Ti ringrazio anche in anticipo se metti le foto della Grand suite, purtroppo io ho solo foto "nostre" e dove la cabina é già parte di famiglia :)p -parecchio in disordine-)

p.s. spero ti stia piacendo il mio diario :D

un saluto a tutti e a presto con la continuazione del diario
 

Fender

Member
22.7.15 NAVIGAZIONE

Oggi si naviga... all'interno della nave!
Io e mio padre abbiamo prenotato l'escursione "tutti i segreti di Costa Fascinosa". Devo dire che é stato veramente interessante.

Ci svegliamo sul presto (8.00) e ci rechiamo al buffet per fare colazione, dopo di che torniamo in cabina e ci prepariamo.
Il ritrovo per l'escursione é alle 9.00 davanti alla reception.
Siamo una ventina di persone di cui, noi compresi, solo 5 italiani. La nostra guida é un ragazzo delle escursioni, mentre il resto del gruppo riceve le informazioni in inglese, dalla hostess per passeggeri di lingua inglese. Ho apprezzato il fatto che eravamo solo 5 italiani perché era una vera e propria visita privata.

Il tour inizia dal teatro. Ci viene spiegato tutto ciò che é relativo all'audio, agli effetti delle luci (sul palco possono esibirsi fino a 30 persone) ed a livello fisico (posti a sedere). Dopo le spiegazioni ci viene proiettato un laser show solo per noi. Dopo lo show andiamo sul palco e ci viene spiegato il suo funzionamento. Adesso tocca ai camerini. Sono veramente pieni di vestiti! Ci viene anche detto che quando i ballerini salgono sono seguiti da un sarto per 20 giorni, dopo di che tocca a loro riparare un eventuale danno.
Finita la visita in teatro iniziamo ad addentrarci all'interno della nave: scendiamo al ponte 0 e superiamo la parte "crew only". La prima tappa é il bar dell'equipaggio, dove ci viene offerta la merenda ed una bevanda.
La guida ci spiega il metodo di pagamento per l'equipaggio (avviene cash) e come fanno a pagare loro (gli viene sottratta una cifra quando ricevono lo stipendio, che servirà per le spese. Ciò che avanza ritorna a loro). La visita prosegue in lavanderia, dove scopro con piacere che per stirare e piegare hanno una macchina (magari la potessimo avere anche noi). Giungiamo quindi in carpenteria e falegnameria. Dopo questa tappa iniziamo con la parte gastronomica: per prima cosa visitiamo la cambusa (una delle tante), dove l'inventary assistant ci svela il prezzo del cibo di un giorno: !!! La nostra escursione prosegue in una cucina dove un bravissimo cuoco prepara le opere di cibo (in un'anguria riesce a "disegnare" un viso), ci rechiamo all'ingresso (non si può entrare) della cella frigorifera della carne e di quella del pesce e lasciamo la zona crew. Arriviamo in cucina dove, ad accoglierci, troviamo lo chef Spinaci. A noi italiani la visita nella cucina tra il ristorante 8e1/2 e Gattopardo é spiegata dallo chef in persona! Terminata la visita ci aspetta un aperitivo, dopodiché lasciamo il ristorante e torniamo in camera, soddisfatti della meravigliosa esperienza.

Torniamo in cabina in attesa che il ristorante venga aperto. Oggi oltre al buffet ed al ristorante normale si può mangiare in stile buffet, al ristorante 8 e 1/2.
Proprio durante il pranzo mi accorgo che incontriamo una nave, la mia prossima nave, l'ammiraglia Costa: COSTA DIADEMA!!!
Torno quindi di corsa in cabina (era il lato giusto, per fortuna) ed inizio a scattare foto. Purtroppo la distanza era veramente tanta, ed un po' di nebbia diminuiva ulteriormente la qualità dell'immagine:
ZxpX1H.jpg


EtXG8C.jpg


Torno quindi a mangiare, dopodiché riservo, per me e mia sorella, due proiezioni al cinema 4D: la miniera e il safari tra i dinosauri. (il safari era un po' corto, ma era molto divertente, la miniera mi é piaciuta ma tante cose me le aspettavo perché l'avevo già fatta sulla Luminosa)

Il pomeriggio passa quindi osservando il mare e girando per la nave
ZPN1jJ.jpg


E5cs4h.jpg


WKpcic.jpg


4A9qYX.jpg


TvHxTi.jpg


QX9Tyb.jpg


xncc6l.jpg


NvS1Bt.jpg


(il resto delle foto della nave le pubblico quando ho finito il diario)

Sta sera ci dobbiamo fare belli: abbigliamento consigliato: Gala

puntualmente giungiamo in teatro, dove facciamo la foto "col" comandante (verrà aggiunto dopo) ed attendiamo il suo arrivo con ascoltando bella musica.

quando arriva il comandante ci viene presentato lo stato maggiore, facciamo il brindisi e si va a cena.

A cena c'é un'altra sorpresa: il comandante e lo stato maggiore si siedono proprio nel tavolo di fianco al nostro.

Dopo cena andiamo a teatro. Lo spettacolo "Radio" é molto interessante (ripercorre una vera e propria storia della musica moderna). L'attrezzatura é diversa dal solito: c'é un'impalcatura e un piedistallo molto grande (era già pronto durante la visita della nave e ci é stato detto che lo spettacolo in questione é il più complesso realizzato su una nave Costa)

Finito lo spettacolo facciamo una passeggiata per la nave, mi faccio fare un servizio fotografico (quest'anno i fotografi sono meno invadenti del solito, cosa che apprezzo) e ci ritiriamo in cabina.

domani Ibiza!


continua...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Fender, mi son sbagliato, anche se simili, le foto che ho, sono della Suite Samsara con Balcone e vasca idro al Ponte 10.
 

Fender

Member
Ciao rodolfo, non fa niente. Posso comunque dire che la mia cabina era praticamente uguale alla foto che ho postato precedentemente.

Oggi continuo col diario...
 

Fender

Member
23.7.15 IBIZA 9.00 - 3.00 (del 24.7.15)

Eccoci ad Ibiza, la meta più bella del viaggio.

Per motivi pratici e tecnici suddividerò la pubblicazione in mattina e pomeriggio (+ sera)

Mi sveglio proprio mentre ci stiamo avvicinando al porto
pGuMl7.jpg


d995Hp.jpg


e già scorgo la meta di questa mattina (sono uno che non organizza molto, ma che si lascia stupire da un posto nel momento in cui arriva): la cattedrale
UNNSyz.jpg


seguo le manovre d'ormeggio e di partenza, nel caso degli altri traghetti (ce ne sono moltissimi, molto più che nei posti in cui pensavo di trovarne molti) dal mio balcone e noto con piacere che gli aerei in fase di avvicinamento finale passano proprio sopra di noi. Visto che oltre le navi, mi piacciono molto anche gli aerei, decido di fare qualche foto:
NnCfhF.jpg


9UxlSs.jpg


FbWpPV.jpg


:shock::shock::shock:
AxuxSw.jpg


qqsdDC.jpg


5OedZu.jpg


GPsnHH.jpg


Vista l'ora ci dirigiamo quindi al buffet per la colazione, finendo in tempo per vedere la Mein Schiff 2 attraccare vicino a noi. Eccola:
be0GV1.jpg


Nel frattempo partono le escursioni:
6ws2GW.jpg


Dopo aver aspettato che scendesse la maggior parte delle persone ci rechiamo all'ufficio escursioni per prendere i biglietti della navetta. Costo 12,95 euro l'uno (utilizzabili più volte lungo la giornata). La navetta ci lascia nelle vicinanze del porto turistico (dove partono i battelli e/o catamarani per Formentera). La strada per la cattedrale é però ancora lunga:
HvqCVs.jpg


iniziamo così la marcia verso la nostra meta
3zrUYj.jpg


3Cxxhp.jpg


zusdDJ.jpg


bu8dl9.jpg


VnckZ7.jpg


Giungiamo quindi ad un punto intermedio molto grande (é più grande della piazza della mia città), dove si può trovare ristoro e, per gli appassionati di fotografia come me, un ottimo punto panoramico
1y4nL0.jpg


qOJHPo.jpg


rf4vPl.jpg


LfJFdq.jpg


eccolo dall'alto:
6SGQDK.jpg


continuando a camminare ci si trova sempre in punti favorevoli alle fotografie:
kVNhtw.jpg


wK6aht.jpg


Formentera e tutto il via-vai di barche
FUyKwe.jpg


Devo dire che la salita é piuttosto faticosa (se si sommano i 35 gradi poi!), ma la vista compensa lo sforzo:
67Pm44.jpg


QZXCw4.jpg


KWjWhq.jpg


dVMtHw.jpg


DAK0CZ.jpg


tOjS7v.jpg


p9nxek.jpg


ed ora inizia la discesa:
At6r9J.jpg


Kd0ArQ.jpg


ySSVOd.jpg


5bmy2R.jpg


5BZc7e.jpg


E finalmente torniamo nella parte moderna della città!

Dopo un rapido giro tra i negozietti di souvenir (abbiamo deciso di visitare la parte antica la mattina e la parte nuova/shopping al pomeriggio) torniamo in nave.

Per l'unica volta durante questa crociera ci troviamo a mangiare in un buffet mezzo vuoto: La gente a bordo é veramente poca! (arriveranno in massa quando noi ci stiamo alzando per andarcene).

continua...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top