• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Classica - Terre sacre e isole nel blu - 4-11 agosto 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

binica

New member
Ti ringrazio per l'aiuto. Si si ho visto anche io perche' non riesco a mandare messaggi...peccato...
Per il rent'a'car ho fatto come mi hai suggerito. Sai se da Corfu' il punto di partenza e' Corfu' new cruise port? E' questo il punto giusto?
 

turfo

New member
Ti ringrazio per l'aiuto. Si si ho visto anche io perche' non riesco a mandare messaggi...peccato...
Per il rent'a'car ho fatto come mi hai suggerito. Sai se da Corfu' il punto di partenza e' Corfu' new cruise port? E' questo il punto giusto?
Sì, è corretto. New port cruise terminal. Ti suggerisco di non compilare i moduli online, ma di mandare molte e-mail ai vari rent-a-car. Qualcuno risponde, qualcun altro no; ma sono molto gentili. Nella mail specifica sempre a che ora arrivi (Costa Classica è molto puntuale) e dove vuoi l'auto (al porto!!!).
Ciao
 

lore 96

New member
Che dire, grazie mille per questo stupendo diario!!!!!!
A Kotor abbiamo fatto lo stesso percorso. Sicuramente la salita alla fortezza è un po' dura per chi non è allenato, ma la vista da lassù è impagabile. Peccato per le condizioni in cui versa la fortezza, a dir poco precarie....
Ancora grazie e complimenti!!!

Un saluto!!!
 

diver67

Active member
Caro Turfo, ritieniti cooresponsabile, della scelta della mia prossima crociera. Ad oggi siamo al 95% sono stato in agenzia e al massimo venerdì prenoto.;):)
 

turfo

New member
Che dire, grazie mille per questo stupendo diario!!!!!!
A Kotor abbiamo fatto lo stesso percorso. Sicuramente la salita alla fortezza è un po' dura per chi non è allenato, ma la vista da lassù è impagabile. Peccato per le condizioni in cui versa la fortezza, a dir poco precarie....
Ancora grazie e complimenti!!!

Un saluto!!!

Grazie a te! Contento ti sia piaciuto. Ciao:p


Caro Turfo, ritieniti cooresponsabile, della scelta della mia prossima crociera. Ad oggi siamo al 95% sono stato in agenzia e al massimo venerdì prenoto.;):)

Eh eh eh .... mi farai sapere ;) Quando parti?
 

Dipi

New member
Bel diario e belle foto davvero ! :)

Ci fai venire nostalgia di quei magnifici posti che abbiamo visitato lo scorso anno! [smilie=ciao_06[1].:
 
Ultima modifica:

foxan

Member
Turfo grazie per il bellissimo diario, mi hai fatto rivivere molte tappe della mia ultima crociera sull'Armonia e godere del panorama di Kotor dall'alto della fortezza ( noi causa bambini piccoli non ce la siamo sentiti ).Questa tappa merita tutto il prezzo della crociera, io alle 4.45 del mattino ho visto il sole sbucare dalle montagne montenegrine ma non sono stata brava come te:le tue foto sono bellissime!!
 

turfo

New member
Anch'io ti ringrazio, continuo a seguirti...davvero un bel diario

Bel diario e belle foto davvero ! :)

Ci fai venire nostalgia di quei magnifici posti che abbiamo visitato lo scorso anno! [smilie=ciao_06[1].:

Turfo grazie per il bellissimo diario, mi hai fatto rivivere molte tappe della mia ultima crociera sull'Armonia e godere del panorama di Kotor dall'alto della fortezza ( noi causa bambini piccoli non ce la siamo sentiti ).Questa tappa merita tutto il prezzo della crociera, io alle 4.45 del mattino ho visto il sole sbucare dalle montagne montenegrine ma non sono stata brava come te:le tue foto sono bellissime!!

Grazie a voi! E' difficile giudicare, tra quelle fatte, quale sia la migliore crociera e allora penso che la migliore sarà sempre la prossima :D
 

turfo

New member
belllissimo diario, grz per le tue info, il costo del noleggio auto? grz :)
Grazie a te. Le info erano parzialmente indicate nel messaggio del giorno 20 agosto

....
Purtroppo, sempre la Netiquette, non mi consente di indicarti i rent a car. Comunque ecco alcune informazioni:
- Corfù: ho prenotato una Chevrolet Matiz per 48 euro (escluso carburante, ma inclusa assicurazione, ecc...);
- Argostoli/Cefalonia: Opel Astra coupé per 60 euro......
A queste aggiungo una Peugeot 206 per 45 euro a Spalato.
Probabilmente in questa stagione i prezzi saranno anche inferiori.
Ciao.
 
Ultima modifica:

Totta

New member
Ti ringrazio anch'io....per avermi fatto rivivere l'emozione di salire sulla Classica, che anch'io ho trovato discreta ed elegante, ottimamente studiata, mai con la calca (anche se è vero che nel mio caso non era piena). Una nave poco "divertente" forse, ma che sicuramente mette a proprio agio....anche se non so se sono molto obiettiva nel mio caso si è trattato della prima e per ora unica crociera fatta......
 

turfo

New member
Ti ringrazio anch'io....per avermi fatto rivivere l'emozione di salire sulla Classica, che anch'io ho trovato discreta ed elegante, ottimamente studiata, mai con la calca (anche se è vero che nel mio caso non era piena). Una nave poco "divertente" forse, ma che sicuramente mette a proprio agio....anche se non so se sono molto obiettiva nel mio caso si è trattato della prima e per ora unica crociera fatta......
A detta dei miei figli (di 13 e 8 anni) Costa Classica è stata, sorprendentemente, una scoperta anche per loro. Certo non è una mega-nave come Costa Serena.... ma forse la sua vera forza è proprio in questo, nella dimensione ancora "umana" della crociera, anche nel rapporto con l'equipaggio e tra i passeggeri stessi. Un saluto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top