• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dove eravate l'11 settembre 2001?

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Dove eravate al momento dell'attacco alle torri gemelle l'11 settembre 2001?Come avete appreso la notizia?Il 36% degli americani pensa che l'11 settembre sia frutto di un complotto...voi cosa ne pensate?Secondo voi è veritiera la tesi complottistica avanzata da alcuni oppure credete solamente nell'attentato di matrice islamico-terroristica?Attendo le vs risposte Nicola
 

sprayny

New member
Ero a Milano e per la strada alcuni parlavano di una torre a New York...ma non capivo bene. Poi ricordo un negozio di tv dalla cui vetrina tutti gli schermi mostravano le immagini in diretta. Ancora tanta confusione, non si capivano le cause, fino alla sera quando, a casa, ho visto il primo tg intero.
Non saprei cosa dire sull' eventuale complotto...Quello che sò è che Ground Zero è oggi un luogo che merita tanto rispetto. C'è un'atmosfera strana...il caos di NY, in quel quadrato scavato sotto il livello della strada, si spegne. Sembra impossibile che 3000 persone siano morte in quel posto. Purtroppo non ho mai visto le Torri dal vero, la prima volta a NY è stata solo nel 2004, quindi alzavo la testa al cielo per cercare di capire, di immaginarmi questi grattacieli di gran lunga più alti degli altri, poi l'arrivo degli aerei... Una sensazione stranissima.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ero a casa, appena rientrato dal lavoro, davanti alla TV.
Ho seguito tutto in diretta sulle reti nazionali e sulla CNN.
Mi sono reso conto immediatamente che l'America era sotto un attacco terroristico, quando ancora i TG parlavano di incidente.
Ho pensato subito che le torri potessero crollare.
Ho immaginato che ci fossero altri obiettivi.
Ho temuto per Roma e per il Vaticano.
Non credo alla teoria del complotto.
Di certo non sappiamo la completa verità sui fatti dell'11 settembre... e forse è giusto così.
Massimo rispetto per i caduti di questa guerra (perchè per chi non lo avesse ancora capito di guerra si tratta) siano essi civili o militari.
Non pretendo che tutti la pensino come me.
Ogni individuo può formare il proprio libero convincimento su questi eventi.
Se devo difendere il mio paese e la mia cultura io ci sono!!! Ed a ogni appello risponderò: PRESENTE!!!
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Dormivo, mi sono svegliato e ho subito visto le immagini delle torri gemelle, da un lato pensavo.. no, non è un incidente (ho fiducia sugli aerei, mi sembrava una cosa assurda), dall'altro non volevo credere a un'attentato e invece..!

Sono rimasto colpito come è normale che sia, e attualmente non riesco a spiegarmi se sia stato un complotto o meno, probabilmente non lo sapremo mai.
L'unica cosa che mi chiedo, è come faccia Bin Laden a gironzolare ancora. Per me se lo si voleva veramente, a quest'ora sarebbe morto lui e 3/4 della gente che gli va dietro.
 

lucamarix2005

New member
ero al lavoro...ripensando a quel momento mi vengono i brividi ancora ora!!!le avevo viste dal vero di persona due volte...1998 e 2000...ero salito la in cima...sul tetto del mondo!!!ieri sera(11 settembre 2006)ho visto lo speciale su LA7...hanno fatto vedere la direttrice dell'hotel ristorante windows of the world che chiedeva aiuto disperata...io lassu',in quel ristorante,ci ho mangiato...mi e' sembrato tutto ancora surreale...invece e' vero...quei due colossi che svettavano in cielo li hanno buttati giu'!!!non so se e' stato un complotto ma so solo che se avessere voluto bin laden lo avrebbero preso...ed e' possibile che questi dell'intelligence vedono volare anche una piccola mosca e non hanno visto un po' prima due bestioni che si schiantavano?ho rivisto il 31 decembre 2003 il grande vuoto lasciato dalle torri...tutti i nomi delle vittime scritte sulle lapidi attaccate alle recinzioni...alzavo gli occhi ma era inutile...le torri non c'erano piu'!!!
 

PSYCO

New member
Anch'io ero al lavoro quando mia moglie mi telefona per avvisarmi dell'attacco a new york ..... ovviamente non avendo tv mi sono precipitato in un bar vicino e ho seguito sconvolto il crollo delle torri in diretta :cry: :cry: :cry: una sensazione di tristezza mai provata prima :( ......MAI PIU' QUESTE COSE!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Io ero a casa e stavo finendo i compiti delle vacanze...con me li c'era un mio amico e verso le 14.30 ricevetti la chiamata della la mamma del mio amico riferendomi dell'attentato e di quello che era successo.Accedere al corriere era impossibile e quindi sono rimasto li a guadare le immagini in maniera impassibile.Non credo alle tesi del complotto ma vi sono molti punti oscuri su questa vicenda...
 

cirellina

Well-known member
ero in ufficio e l'ho appreso da una telefonata di mia mamma! La sera a casa ho rivisto tutti i tg.. poi ho rivisto le mie foto di new york del '98... ho ricordato l'ascensore che in un minuto mi ha portato in cima ad una delle torri, la piazza e tutta la zona; non so se si saprà mai tutta la verità.... io posso solo continuare a pregare per le anime delle persone e per il conforto di chi hanno lasciato!
Francesca
 

el tapa

Member
Io ero ad un corso di formazione.
Arrivo' la notizia del primo aereo sul cellulare di un mio collega.
Scattammo tutti fuori dall'edificio e ci dirigemmo al bar vicino,poi tutti alle proprie case.Anche io ho avuto il piacere e l'onore di salire sulle torri.
Ancora devo vedere Groud Zero.Non so quello che provero' ma e' una cosa che voglio fare.
Per quanto riguarda il complotto,che vi posso dire.Gli Americani sono un popolo strano.Sono disposti a tutto pur di avere quello che si sono prefissati di avere.E poi la storia spesso si ripete.Se 50 anni dopo si e' saputo che gli Americani sapevano di Pearl Harbour. . . Non so.Vedendo i vari speciali molte cose veramente non tornano. . . .
 

Chiara

New member
Ero a casa di mia madre con i bambini, è stata mia figlia che stava guardando la tv che mi ha avvisato. Ancora oggi quando ci penso mi sembra assurdo che veramente sia successo!
Ho provato una sensazione di incredulità per molto tempo ed anche di impotenza....possibile si riescano ad organizzare cose simili per uccidere persone che la pensano diversamente da noi?
Non credo alla tesi del complotto anche se penso che sicuramente qualcosa ci è stato nascosto. L'unica cosa che mi chiedo è perchè non riescano, o forse non vogliano, catturare Bin Laden.
Di certo so che un giorno vorrò portare i miei figli a G.Zero perchè credo sia giusto vedano con i lori occhi cosa può fare l'odio tra gli uomini.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

NicolaFank ha detto:
Dove eravate al momento dell'attacco alle torri gemelle l'11 settembre 2001?Come avete appreso la notizia?Il 36% degli americani pensa che l'11 settembre sia frutto di un complotto...voi cosa ne pensate?Secondo voi è veritiera la tesi complottistica avanzata da alcuni oppure credete solamente nell'attentato di matrice islamico-terroristica?Attendo le vs risposte Nicola

Sull'Isola della Maddalena in Sardegna... mi ricordo che stavo andando a prendere il traghetto per tornare a Palau (dove ero in albergo) e ho notato che qualcosa non andava per il verso giusto... c'era in giro poche macchine e praticamente TUTTE erano di persone americane della base che correvano...

Quando sono arrivato al piazzale per l'imbarco c'era la MP armata ad aspettare le persone e le navi erano bloccate in porto.

Considerate che io non sapevo nulla perchè ero venuto via dalla spiaggia e non avevo acceso la radio perchè il piccolino si era addormentato in macchina.... arrivo sul porto e praticamente mi trovo una scena da occupazione militare... :shock:

Tutto fermo e atmosfera tesissima.... ho saputo POI cosa stava succedendo... mi sono fermato a mangiare alla Maddalena e nella pizzeria (vuota) ho visto le immagini...

Dopo le 22 i militari americani hanno dato il permesso di far ripartire il servizio traghetti....

Diciamo che mi ero trovato probabilmente nel posto sbagliato... :cry:

Riguardo al complotto non so cosa pensare ...diciamo che GIA' il fatto che non do per scontato la tesi ufficiale è già una risposta alla tua domanda....
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

Dr. Pianale ha detto:
Diciamo che mi ero trovato probabilmente nel posto sbagliato... :cry:
...tanto per cambiare... :p

Dr. Pianale ha detto:
Riguardo al complotto non so cosa pensare ...diciamo che GIA' il fatto che non do per scontato la tesi ufficiale è già una risposta alla tua domanda....
Le versioni ufficiali, in quanto tali, non sono mai veritiere al 100%
... ma da questo al complotto ce ne passa....
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Dove eravate l'11 settembre 2001?

il_Generale_71 ha detto:
[quote="Dr. Pianale":fcce0] Diciamo che mi ero trovato probabilmente nel posto sbagliato... :cry:
...tanto per cambiare... :p [/quote:fcce0]

GIA'..... peccato non avessi già la mia digitale... se no vi beccavate pure il Pianale (e famiglia) "sequestrato" sulla banchina del porto di La Maddalena dalla MP armata.
 

micky1977

New member
ero al lavoro. c'era accesa la radio su radio deejay e ricordo che trasmettevano il Deejay Time (una trasmissione musicale un pò demenziale). Stavano comunicando l'attacco e specificando che non era uno scherzo. Siamo rimasti tutti fermi in silenzio ad ascoltare. I siti internte erano tutti sovraccarichi... quando la sera ho visto le immagini delle torri che crollavano, delle persone che si sono buttate giu dalla disperazione... ho pensato semplicemente che non posso spiegarmi la cattiveria di alcune persone... non possono essere umani...
 

happydays

New member
me lo ricordo benissimo dov'ero, penso sia uno di quei momenti nella vita impossibili da dimenticare per una persona con un minimo di sensibilità !

ero a casa mia in calabria, stavo prendendo il sole sul balcone poi siccome faceva molto caldo entrai dentro e in bagno con la radio accesa sentii la notizia a rtl102.5 , all'inizio non riuscivo a capire pensavo ma che stanno dicendo è impossibile che hanno colpito le torri gemelle.....poi mi fiondai alla tv e vidi in diretta il secondo attacco :cry:

secondo me è un attacco personale di bin laden alla famiglia bush...intanto loro sono vivi e vegeti mentre la gente comune continua a morire.......
 

lucamarix2005

New member
Micky1977 ha detto:
quando la sera ho visto le immagini delle torri che crollavano, delle persone che si sono buttate giu dalla disperazione... ho pensato semplicemente che non posso spiegarmi la cattiveria di alcune persone... non possono essere umani...


parole sante!!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
micky1977 ha detto:
ero al lavoro. c'era accesa la radio su radio deejay e ricordo che trasmettevano il Deejay Time (una trasmissione musicale un pò demenziale). Stavano comunicando l'attacco e specificando che non era uno scherzo. Siamo rimasti tutti fermi in silenzio ad ascoltare. I siti internte erano tutti sovraccarichi... quando la sera ho visto le immagini delle torri che crollavano, delle persone che si sono buttate giu dalla disperazione... ho pensato semplicemente che non posso spiegarmi la cattiveria di alcune persone... non possono essere umani...

Uhmmmmm :oops:

Mi spiace andare controcorrente... ma al di là dell'impressionante impatto mediatico della cosa... ogni anno qui da da noi in Italia muoiono 6.000 persone per incidenti stradali....
Abbiamo le "nostre" torri gemelle ogni 6 mesi....

Eppure tutto scivola nella più crudele indifferenza.... :?
 

micky1977

New member
Dr. Pianale ha detto:
micky1977 ha detto:
ero al lavoro. c'era accesa la radio su radio deejay e ricordo che trasmettevano il Deejay Time (una trasmissione musicale un pò demenziale). Stavano comunicando l'attacco e specificando che non era uno scherzo. Siamo rimasti tutti fermi in silenzio ad ascoltare. I siti internte erano tutti sovraccarichi... quando la sera ho visto le immagini delle torri che crollavano, delle persone che si sono buttate giu dalla disperazione... ho pensato semplicemente che non posso spiegarmi la cattiveria di alcune persone... non possono essere umani...

Uhmmmmm :oops:

Mi spiace andare controcorrente... ma al di là dell'impressionante impatto mediatico della cosa... ogni anno qui da da noi in Italia muoiono 6.000 persone per incidenti stradali....
Abbiamo le "nostre" torri gemelle ogni 6 mesi....

Eppure tutto scivola nella più crudele indifferenza.... :?
rimango sconvolta anche quando sento che un ubriaco in auto va a sbattere contro qualcun altro, magari facendo una strage.
ma sinceramente invece se qualcuno va come un matto e sbatte contro un muro, mi dispiace, ma non è la stessa cosa... quelle delle torri gemelle o di un incidente stradale non voluto sono persone che sono andate incontro a una morte inaspettata, che non si meritavano perchè indipendente dalla loro volontà.
è ovvio che un attacco terroristico fa più clamore di un incidente stradale, come fa anche più clamore un terremoto o uan qualsiasi catastrofe naturale.
 

DrPianale

Co-Fondatore
micky1977 ha detto:
Dr. Pianale ha detto:
micky1977 ha detto:
ero al lavoro. c'era accesa la radio su radio deejay e ricordo che trasmettevano il Deejay Time (una trasmissione musicale un pò demenziale). Stavano comunicando l'attacco e specificando che non era uno scherzo. Siamo rimasti tutti fermi in silenzio ad ascoltare. I siti internte erano tutti sovraccarichi... quando la sera ho visto le immagini delle torri che crollavano, delle persone che si sono buttate giu dalla disperazione... ho pensato semplicemente che non posso spiegarmi la cattiveria di alcune persone... non possono essere umani...

Uhmmmmm :oops:

Mi spiace andare controcorrente... ma al di là dell'impressionante impatto mediatico della cosa... ogni anno qui da da noi in Italia muoiono 6.000 persone per incidenti stradali....
Abbiamo le "nostre" torri gemelle ogni 6 mesi....

Eppure tutto scivola nella più crudele indifferenza.... :?
rimango sconvolta anche quando sento che un ubriaco in auto va a sbattere contro qualcun altro, magari facendo una strage.
ma sinceramente invece se qualcuno va come un matto e sbatte contro un muro, mi dispiace, ma non è la stessa cosa... quelle delle torri gemelle o di un incidente stradale non voluto sono persone che sono andate incontro a una morte inaspettata, che non si meritavano perchè indipendente dalla loro volontà.
è ovvio che un attacco terroristico fa più clamore di un incidente stradale, come fa anche più clamore un terremoto o uan qualsiasi catastrofe naturale.

Si si ...solo che credo che fra qui 6.000 (l'anno) le vittime passive e innocenti siamo veramente tante.

Non lo so.... già ho tanti dubbi, ieri sera su RAI 3 ho visto il documentario di Moore sui rapporti fra i Bush e i Laden e sinceramente me ne sono venuti di più....
 
Top