• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Weekend a Vienna!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ragazzuoli :) la prossima settimana mi aspetta un bel weekend a Vienna!!

Chi c'è stato? Cosa mi consigliate?!!

Aspetto numerose risposte!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Consigli per un WE a Vienna!

Re: Consigli per un WE a Vienna!

VaLyUS` ha detto:
Ragazzuoli :) la prossima settimana mi aspetta un bel weekend a Vienna!!

Chi c'è stato? Cosa mi consigliate?!!

Aspetto numerose risposte!!!

Vienna è tutta bella e quindi girare a piedi nel suo centro è molto piacevole. La Hofburg, il palazzo imperiale, merita molta attenzione. Fuori dal centro non mancare la residenza di Shonbrunn e la residenza principesca del Belvedere, inferiore e superiore. Ma comunque i palazzi da vedere e visitare sono molti. Tutti quanto trovi lungo il Ring, la circonvallazione del centro storico, merita di essere visto ed anche alcuni ingressi alla metropolitana sono interessanti. Per ultimo un giro sulla ruota panoramica al Prater. Due giorni per Vienna sono davvero pochi per cui o ti troverai ad aver visto tutto sommariamente oppure rinuncia a qualcosa e vedi solo una parte dellà città. Una buona guida cartacea ti sarà di estremo aiuto.
Ciao
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Consigli per un WE a Vienna!

Re: Consigli per un WE a Vienna!

essepi2 ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Ragazzuoli :) la prossima settimana mi aspetta un bel weekend a Vienna!!

Chi c'è stato? Cosa mi consigliate?!!

Aspetto numerose risposte!!!

Vienna è tutta bella e quindi girare a piedi nel suo centro è molto piacevole. La Hofburg, il palazzo imperiale, merita molta attenzione. Fuori dal centro non mancare la residenza di Shonbrunn e la residenza principesca del Belvedere, inferiore e superiore. Ma comunque i palazzi da vedere e visitare sono molti. Tutti quanto trovi lungo il Ring, la circonvallazione del centro storico, merita di essere visto ed anche alcuni ingressi alla metropolitana sono interessanti. Per ultimo un giro sulla ruota panoramica al Prater. Due giorni per Vienna sono davvero pochi per cui o ti troverai ad aver visto tutto sommariamente oppure rinuncia a qualcosa e vedi solo una parte dellà città. Una buona guida cartacea ti sarà di estremo aiuto.
Ciao

I giorni a Vienna sono sostanzialmente tre :) Comunque grazie, se mi sorge qualche dubbietto ti manderò un mp!!

Altri consigli?!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Visto che Maurizio ti ha elencato molto bene che cosa visitare ti consiglio visto che sei in Austria ti assaggiare lo strudel e la La Sacher e i dolciu tipici in genere...è una delle cose migliori dell'Austria.. :D Ti consiglio anche il Kaiserschmarren,il dolce preferito dall'imperatore Francesco Giuseppe che è una frittata accompagnata da una marmellata di mirtilli rossi.Ti consiglio anche di visitare il museo delle belle arti dove ogni giovedi si cena con un grandioso buffet..
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
come diciamo noi.... "i megghiu risposti" (le migliori risposte) :lol: :lol: :lol: :lol: :D :eek: :wink: :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Cari miei, come avete potuto notare in home page ho scritto che non sarà aggiornato fino a Martedì perchè... si parte!!!

Mi aspettano 4 giorni a Vienna!

Magari posterò qualcosa anche più tardi ma preferisco salutarvi adesso nel caso in cui non riuscissi a fare un salto dopo.

Buon weekend anche a voi ragazzi! siete i mejo!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Cari miei, come avete potuto notare in home page ho scritto che non sarà aggiornato fino a Martedì perchè... si parte!!!

Mi aspettano 4 giorni a Vienna!

Magari posterò qualcosa anche più tardi ma preferisco salutarvi adesso nel caso in cui non riuscissi a fare un salto dopo.

Buon weekend anche a voi ragazzi! siete i mejo!
Auguri di buon viaggio Valerio!!! :D :D :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Bella bella bella Vienna!

Ed effettivamente 3 notti 4 giorni son troppo poche per girarla tutta.

Purtroppo abbiamo beccato l'acqua per metà dei giorni a nostra disposizione.. belle le varie zone imperiali, veramente bella la grotta con i laghi sotterranei + profonda d'europa, bello l'opera e il belvedere. Molto semplice da girare in metro, e voglio tornarci con la neveee!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Viaggio a Vienna !

Viaggio a Vienna !

Ebbene si, non mi sono ancora stancato di viaggiare. Domenica parto per un mini break a Vienna. Era dai tempi del Liceo che non venivo coinvolto in un viaggio verso la capitale austriaca. Non pensate che abbia vinto al Superenalotto ! Semplicemente usufruisco di un biglietto aereo premio quale socio Millemiglia Alitalia. 40,00 euro e rotti di tasse se li sono fatti pagare comunque ! :evil: E poi piangono miseria, affermando che perdono clienti ! :roll:

Qualche consiglio utile per la visita ? A parte il Kunsthistorisches Museum cos'altro non dovrei perdere tra le numerose attrattive di Vienna ? Dall'aeroporto di Vienna per arrivare in centro mi conviene il treno, visto anche che il mio hotel è vicino alla stazione di arrivo dei treni, od un taxi ?

Grazie in anticipo per tutte le info !

PS: Fosse stato per me avrei prenotato un'altra crociera, magari a settembre, mese nel quale le offertissime non mancano. Peccato che per quest'anno abbia esaurito il mio fondo finanziario destinato alle crociere ! Pazienza, vorrà dire che se i miei continueranno ad insistere per la crociera di famiglia a Natale, parteciperò più che volentieri ! 8)
 

cirellina

Well-known member
Re: Viaggio a Vienna !

Re: Viaggio a Vienna !

dopo aver scritto un lungo messaggio per ben due volte.... e non essere riuscita nè a salvarlo, nè tantomeno ad inviarlo..... ho male alle mani.... quindi stavolta sperando di inserirlo, sarò molto breve e concisa....
Non sapendo cosa hai visitato durante la tua gita scolastica ( bei tempi) io propenderei per l'Hofburg, la residenza invernale dei reali d'asburgo ( con un prezionso museo di argenti e ceramiche ) scoprirai (se non lo sai già) che la tenera ed indifesa Sissi era in realtà una megera interessata solo alla sua bellezza alla faccia di come la "dipingevano" nei film con Romy Sneider... Se non ti basta l'hofburg una mattinata la puoi dedicare alla residenza estiva alle porte di Vienna (ormai inglobata nella città) e cioè Shoenbrunn (non sono sicura della corretta scrittura in tedesco). Eviterei la famosa ruolta del Luna Park tanto squallida quanto kitch e passerei una serata a Grinzing, la collina di Vienaa al di là del Danubio (raggiungibile con il tram) famosa per la suia atmosfera bucolica ed i suoi locali e birrerie tirolesi. Visiteri i giardini del Belvedere (belvedere superiore ed inferiore ed annessi e bei musei) raggiungibili a piedi da Karlplatz (fermata metro) e non mancherei assolutamente una cena da Figlmuller (http://www.figlmuller.at) in Backerstrasse 6, vicino alla cattedrale di Santo Stefano, chiassoso e spesso con fila fuori... ma universalmente conosciuto come il miglior posto a vienna per assaggiare la wienersnitzel (chiamarla cotoletta alla milanese è riduttivo, è tutta un'altra cosa.....). Per finire un giro sul filobus che costeggia tutto il ring (il lungo viale che circonda il centro di Vienna) con tutti i più importanti monumenti ed una merenda a base di Sachertorte direttamente alla pasticceria Sacher a fianco dello Statzoper. Buon viaggio
Francesca
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Viaggio a Vienna !

Re: Viaggio a Vienna !

Grazie Mille per i preziosi suggerimenti cara Francesca !

Ai tempi del Liceo, che tra l'altro ho frequentato proprio a Roma, avendo vissuto nella capitale sino al 1998, si è visto ben poco di Vienna, a parte la cattedrale di Santo Stefano, la cripta imperiale ed una veloce visita al Kunsthistorisches Museum. Tanto tempo libero, ed a 18 anni generalmente si pensa a far tutto tranne che ad approfondire la visita culturale di una città. Ecco perchè ho deciso per Vienna.

Spero in due giorni di riuscire a fare la maggior parte delle cose che mi hai consigliato. Riguardo a Sissi conoscevo certi dettagli (a casa ho diverse biografie che la riguardano). Completamente diversa dal dolce personaggio televisivo interpretato da Romy Schneider. Maniaca della forma fisica sino a sfiorare l'anoressia, disinteressata ai figli in quanto totalmente presa da se stessa. Nella realtà suocera comprensiva ma marito altrettanto peste, capace di attaccarle persino una malattia venerea !

Grazie ancora per i consigli su Vienna !
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: Viaggio a Vienna !

Re: Viaggio a Vienna !

Purtroppo io ho il brutto vizio di DIMENTICARE i nomi di qualsiasi cosa.

Bene.

Detto questo, sono stato a Vienna per il 1° Maggio 2006, un bel weekend prolungato.
Per il tratto hotel\aeroporto aeroporto\hotel (anche se non l'ho utilizzato personalmente) credo che il treno sia ottimo, anche perchè poi con la metro ti muovi benissimo.

Noi direttamente in hotel ci siamo organizzati per muoverci nella city, a parte le classiche cose che si vanno a vedere (anche noi a mangiare "le cotolettone" :p ma in un luogo differente con violino live ad un buon prezzo) abbiamo prenotato un'escursione per andare a vedere delle grotte che se non erro sono le più profonde d'europa.. per me è stato bellissimo.

:\ il problema è che dimentico i nomi.. altrimenti ce ne sarebbero di cose da dire :( :oops:

ah ecco, avevo chiesto già info anch'io, a questo link:

:arrow: viewtopic.php?f=11&t=711

passo e chiudo
 
Top