• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Edicola e tabaccheria sulla nave

nali22

New member
Vorrei chiedervi una cosa: a bordo delle navi Costa Crociere c'è un edicola per acquistare dei giornali? e una tabaccheria per comprare caramelle, cioccolata e patatine?non ne ho mai sentito parlare però volevo chiedere a voi. Grazie
 

no_nov

New member
Vorrei chiedervi una cosa: a bordo delle navi Costa Crociere c'è un edicola per acquistare dei giornali? e una tabaccheria per comprare caramelle, cioccolata e patatine?non ne ho mai sentito parlare però volevo chiedere a voi. Grazie

Ciao! Per quanto riguarda gli acquisti le navi sono abbastanza fornite, c'è sempre un negozio dove trovi caramelle, cioccolata, liquori, sigarette e anche beni di prima necessità, come spazzolino, dentifricio, fazzoletti ecc...
Per quanto riguarda i giornali sai che non mi sembra di averli mai visti, io di solito in nave leggo libri che mi porto da casa o che prendo in biblioteca sulla nave, ma sulle riviste/giornali sono impreparata.
 

Japiro

New member
Sigarette solo a stecche. ..
Per i giornali deci fare l'abbonamento ne hanno circa 200 da tutto il mondo sono la versione online
 
P

patty56

Guest
Sulle altre navi non lo so ma su Costa puoi prenotare i quotidiani che scaricano da internet.
 
C

Colombia

Guest
A gennaio anche su msc armonia potevi prenotare quotidiani che ti stampavano e scaricavano via internet... Lo so perché ne ha usufruito mio marito
 

ettore74

New member
Nelle navi è possibile comprare tutti quello che hai scritto, le edicole non ci sono, le sigarette le compri nel negozio anche a stecche se almeno uno scalo che fai nella crociera è extracomunitario altrimenti a pacchetti le vendono nei bar dei saloni.
 

Tinah

Member
Ma quanto costano le sigarette a bordo? Sia pacchetti singoli che le stecche.. Hanno tutte le marche?
Mi hanno detto che a volte ci sono delle offerte. E' vero? Grazie in anticipo
 

matteov

Active member
Vorrei chiedervi una cosa: a bordo delle navi Costa Crociere c'è un edicola per acquistare dei giornali? e una tabaccheria per comprare caramelle, cioccolata e patatine?non ne ho mai sentito parlare però volevo chiedere a voi. Grazie

Battuta.....

Quella che descrivi è la tirrenia :D
 

fabriziosiena

New member
Peccato che, per legge, tu possa "esportare" solo una stecca a testa. Se ne acquisti di piú lo fai a tuo rischio.



non essendo un fumatore, non ho mai approfondito la questione, ma sapevo che la legge parla di limitazioni
sulle stecche intere. Se compri 10 stecche e le apri e togli un pacchetto per stecca,
puoi portarne quante vuoi.
 
P

patty56

Guest
non essendo un fumatore, non ho mai approfondito la questione, ma sapevo che la legge parla di limitazioni
sulle stecche intere. Se compri 10 stecche e le apri e togli un pacchetto per stecca,
puoi portarne quante vuoi.
Anch'io non fumo piú da piú di dieci anni ma, andando spesso a Livigno, prima della dogana del Passo del Foscagno é ben scritto che, sopra ai 16 anni, puoi portare una stecca a testa e le sigarette devono essere solo per il consumo personale, nel senso che non potresti prenderle per un amico.
Prova a farlo, ti prendi una bella denuncia per contrabbando. Puoi portare una stecca intera ed 1 pacchetto al quale hai tolto almeno una sigaretta.
 

leonxd

Well-known member
io sapevo 200 sigarette quindi una stecca giusto?? sono un non fumatore neanche io..
ho controllato qua.. magari fa comodo a qualcuno anche per altri acquisti
http://www.agenziadogane.gov.it/wps...ERES&CACHEID=f05589804422f3598d19bd4e7aaa0be0
però se si fa scalo su uno stato extra europeo il limite è uguale o aumenta??
lo scorso anno mi sembrava che avendo fatto turchia e israele il limite era 3 stecche ma non mi ricordo bene!!
anche perchè in nave vendono le confezioni da 3 stecche e quindi penso che siano nei limiti di esportazione giusto?
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
io sapevo 200 sigarette quindi una stecca giusto?? sono un non fumatore neanche io..
ho controllato qua.. magari fa comodo a qualcuno anche per altri acquisti
http://www.agenziadogane.gov.it/wps...ERES&CACHEID=f05589804422f3598d19bd4e7aaa0be0
però se si fa scalo su uno stato extra europeo il limite è uguale o aumenta??
lo scorso anno mi sembrava che avendo fatto turchia e israele il limite era 3 stecche ma non mi ricordo bene!!
anche perchè in nave vendono le confezioni da 3 stecche e quindi penso che siano nei limiti di esportazione giusto?
Ciao, sono scesa martedì da Mediterranea, imbarco ad Amburgo e crociera in Norvegia, ho chiesto in negozio e mi hanno confermato una stecca a testa. Forse le stecche da 3/5 pezzi le puoi comprare e suddividerle fra gli amici, oppure ne fumi una.
 

leonxd

Well-known member
non mi ricordo sinceramente.. tu hai i ricordi più freschi dei miei.. mi ricordo solo che a roma dopo il ritiro delle valige, la polizia voleva vedere gli estratti conti della nave.. dissero che era per vedere le sigarette comperate a bordo.. poi da non fumatore non ti so dire,
io glie l'ho mostrato e via...
 

lisi

New member
Mah? io non fumo, ma nell'ultima crociera che ho fatto ero proprio in "tabaccheria" una sera e un tizio si è comprato diverse stecche di sigarette. Allo sbarco non ho visto nessun controllo di polizia e tantomeno richieste di estratto conto della nave!
 
P

patty56

Guest
Mah? io non fumo, ma nell'ultima crociera che ho fatto ero proprio in "tabaccheria" una sera e un tizio si è comprato diverse stecche di sigarette. Allo sbarco non ho visto nessun controllo di polizia e tantomeno richieste di estratto conto della nave!
Ciao, vale sempre lo stesso discorso, se ti controllano sono guai.
 
Top