Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Tarragona

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    6
    Buongiorno ieri sera ho visto sul sito del porto Di Tarragone Che c'é anche un trenino Che passa dal porto e ti porta in centro? Qualcuno l'ha usufruito?

Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    17
    Attualmente non esiste nessuna navetta portuale gratuita e nessun trenino.
    Il solo modo per uscire dal porto per la città , sono i taxi e la navetta Costa, che confermo si può prendere più volte al giorno e per tutta la giornata.

Il centro dista 5km dal porto , confermo quanto detto in precedenza, a piedi non è il caso proprio. Si cammina tra montagne di carbone e silos, ma soprattutto sotto il sole cocente.
    Tarragona è posta in alto su una roccaforte. Il bus navetta Costa lascia in prossimità del casinò, che è il punto centrale della città.
    In questa piazza c'è il trenino di cui si chiedeva info nel post precedente, è un piccolo treno che percorre le vie della città, ma non credo raggiunga la cattedrale posta in alto e per raggiungerla una scalinata
    . Noi di questo trenino, non ne abbiamo usufruito perché le attrazioni sono concentrate tutte vicine ed abbiamo fatto le nostre escursioni, vedendo i punti essenziali di questa città.

Le spiagge, viste dall' alto della passeggiata della città.

Il punto esatto dove lascia il bus navetta, come vedete siete in prossimità delle mura antiche. In questo punto il Circo Romano. È possibile entrando in questo sito, fare biglietto cumulativo per visitare tutti gli altri siti romani.

La cattedrale.

Il chiostro ed il giardino....

Ultima modifica di capricorno; 15-June-2018 alle 09:24
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    6
    Buongiorno volevo sapere se qualcuno sa quanto Costa il taxi per andare on centro,

Utente livello Junior
    Città
    sanremo
    Un consiglio per fare TARRAGONA - BARCELLONA in autonomia senza usare l'escursione Costa? treno o pullman?
    grazie

Utente livello Bronze L'avatar di Onda del mare
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da maria73 Visualizza Messaggio
    Buongiorno volevo sapere se qualcuno sa quanto Costa il taxi per andare on centro,

Ciao da sotto alla nave fino al centro storico abbiamo pagato 13 € al rientro dopo la mezzanotte 15€ da sotto alla nave fino alla seconda spiaggia la Arrabassada che consiglio vivamente... 15 €.
    Buona vacanza!!

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Utente livello Junior
    Città
    Padova
    Anch'io devo purtroppo confermare che gli unici modi per uscire dal porto (oltre a 5 km a piedi!!!) sono la navetta Costa o il taxi che vi porta di fronte al Casinò (stesso punto di rilascio degli shuttle) con una quindicina di euro a tratta. Il centro di Terragona lo si visita comodamente, sia per quanto riguarda la città antica
    Sia per l'anfiteatro romano

Volendo andare in spiaggia basta letteralmente scendere a mare (è una decina di minuti di camminata), e si giunge alla Platja del Miracle, posto dove spiaggia e acqua sono da sballo. La spiaggia è servita da un chiosco e presidiata dalla Croce Rossa per quanto riguarda il salvataggio. Queste alcune immagini (mi scuso per la foto "con dito")

Inviato dal mio Flash2_7049D utilizzando Tapatalk

Nuovo utente
    Citazione Originariamente Scritto da ste4610 Visualizza Messaggio
    Un consiglio per fare TARRAGONA - BARCELLONA in autonomia senza usare l'escursione Costa? treno o pullman?
    grazie
    Anche io ho cercato notizie su questa escursione ma non ho trovato nessuno che l’abbia fatta, ne fai da te ne organizzata quindi credo che prenderemo l’escursione per non rischiare visto che Barcellona è abbastanza distante. Se poi trovi qualcosa fammi sapere�� io parto ad agosto

Utente livello Gold
    Città
    torino
    Crociere effettuate
    6
    Ciao a Tutti, confermo Che gli unici mezzi per uscire dal porto sono taxi o Shuttle Costa. La distanza a piedi é Di 5 km con un sole cuocente e nessuno albero.

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    2
    Vorrei fare un giro per la città e un paio d’ore di mare
    Vorrei capire quali spiagge meritano è come arrivarci sia dal centro che poi per tornare in nave

Utente livello Gold L'avatar di capricorno
    Città
    Milano
    Crociere effettuate
    17
    Le possibilità di spostamenti, se hai letto i messaggi precedenti in questo luogo non sono molti, taxi o bus navetta Costa.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà ."

Nuovo utente
    Città
    Vicenza
    Ciao ragazzi!!! Noi ci imbarcheremo su Costa Victoria il 29
    Pensavamo di andare a PortAventura... qualcuno ci è mai stato?
    Ho visto che c’è un’escursione Costa, ma volevo sapere se c’era possobilita di arrivarci in taxi...
    Grazie

Utente livello Junior L'avatar di gianni1955
    Città
    catania
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da ste4610 Visualizza Messaggio
    grazie
    ....io ti consiglierei di fare l'escursione con costa, perche' la distanza c'e'... alcuni passeggeri che hanno fatto l'escursione( barcellona in liberta') il pulman ha impiegato 1ora e mezza andata che il ritorno,

Utente livello Gold L'avatar di Alettia
    Città
    Prov. Savona
    Crociere effettuate
    10
    Citazione Originariamente Scritto da tatpip Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi!!! Noi ci imbarcheremo su Costa Victoria il 29
    Pensavamo di andare a PortAventura... qualcuno ci è mai stato?
    Ho visto che c’è un’escursione Costa, ma volevo sapere se c’era possobilita di arrivarci in taxi...
    Grazie
    Noi siamo stati a Tarragona la scorsa estate, appena scendi dalla nave troverai parecchi taxi in attesa di portarti ovunque vorrai.
    Ti basterà chiedere e ti diranno il costo, più o meno.
    Organizzati per farti venire a prendere per il ritorno eventualmente, così, se di fronte al parco non troverai mezzi, sarai tranquillo di poter rientrare in nave!!!
    Alessia

Nuovo utente
    Città
    forli'
    Salve, sono appena tornato dalla crociera della costa victoria che fa scalo a tarragona.
    Vi informo su quello che ho fatto e che e' veramente facile e tranquillo .
    si esce dal porto vi consiglio un tAXI costo 15 euro) percio' se siete in 4 o 2 molto piu' conveniente della navetta (considerate che la nave riparte alle ore 1.00 e la navetta della costa termina alle 19 e questa e' una ocsa assolutamente assurda).
    Comunque usciti dal cancello del porto vi trovate davanti la stazione ferroviaria con treni veramente comodi come orari(circa ogni 30 minuti) per andare a BARCELLONA.Noi abbiamo optato per quello delle 10,37(percio' in tutta comodita') che impiega circa 1 ora ad arrivare all'ultima stazione di barcellona (franca) ma potete fermarvi anche alle altre 2 che sono prima.(costo circa 8 euro a persona)...Arrivati a barcellona potete usare la metro (un po' cara) oppure quei bus panoramici che sono ottimi in quanto fanno 19 fermate per linea e potete scendere ad ogni monumento e risalire a quello dopo ogni 10 minuti circa (costo 30 euro a persona).Per il rientro nulla di piu' facile ogni 30 minuti un treno .. tenetevi in sicurezza con l'orario ma considerate che la nave partira' alle 1.00 (noi arrivati in stazione alle 20,39 a tarragona..preso taxi che sono li ad aspettarvi e abbiamo cenato in nave al turno delle 21,30) spero di esservi stato di aiuto .
    ps: considerate 1,25 circa di treno non tutti sono veloci come quello delle 10,37... e sono molto freschi .. aria condizionata a manetta.
    Arrivati a barcellona non avete che l'imbarazzo della scelta

• Pubblicità

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •