• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Check in da Costa Americana

no_nov

New member
Ciao Anna!! Leggo solo ora questa tua discussione.. Mi dispiace tantissimo, anche non poterti aiutare.. Ma da dove parti? Quale itinerario? Tienici aggiornati mi raccomando.. Un imbocca al lupo enorme!!
 

mirea

New member
Inizialmente andavo dal sito dell' agenzia, cliccando sulla compagnia della nave, mi reindirizzava sul sito Costa Usa
adesso sono andata su costa Usa e cliccato dove mi hai detto tu :Already Booked, poi how to make unique your cruise
inserisco nome, cognome, numero di prenotazione e mi visualizza come anna di maio
poi?

Ciao Anna!! Leggo solo ora questa tua discussione.. Mi dispiace tantissimo, anche non poterti aiutare.. Ma da dove parti? Quale itinerario? Tienici aggiornati mi raccomando.. Un imbocca al lupo enorme!!
Grazie Noemi!! sapessi quanto dispiace a me...ho dei mal di pancia atroci!
Finalmente mi hanno risposto dall' agenzia dicendo che basta la loro fattura, mentre Costa Italia mi ha ribadito che a loro serve una ricevuta di pagamento, ma non la mia all' agenzia (quindi la fattura che ho già) ma la conferma del pagamento dell' agenzia a Costa USA!
E comunque crepi il lupo!!
Un bacio grande!!
Anna
 

mirea

New member
Purtroppo ancora no morena.....Io generalmente non sudo mai, ma oggi mi si può strizzare!
Spero di aggiornarvi per il meglio.........

p.s. scusatemi se nn ho accorpato i messaggi, ma ho la testa altrove!!
Inizialmente andavo dal sito dell' agenzia, cliccando sulla compagnia della nave, mi reindirizzava sul sito Costa Usa
adesso sono andata su costa Usa e cliccato dove mi hai detto tu :Already Booked, poi how to make unique your cruise
inserisco nome, cognome, numero di prenotazione e mi visualizza come anna di maio
poi?

spero che tu abbia risolto, aggiornaci!!
 

mirea

New member
Un grazie di cuore a Paolo78, per tutto l' aiuto e il supporto che mi ha dato.
Forse si è sbrogliata la matassa!!
Serena notte a tutti!
Anna
 

no_nov

New member
Un grazie di cuore a Paolo78, per tutto l' aiuto e il supporto che mi ha dato.
Forse si è sbrogliata la matassa!!
Serena notte a tutti!
Anna

Anna sono molto felice!!
Ma come avete fatto?
Magari puo' essere utile spiegarlo per altri che avranno lo stesso problema.
Non ci hai detto dove te ne vai di bello!!! :)
 

Sole

Active member
Ottima notizia Anna!!! :D

Se vuoi adesso però raccontaci come avete fatto, perchè penso proprio che sarà un utile contributo per il forum. Grazie!!
 

mirea

New member
grazie a tutti davvero! adesso sono in viaggio per le cinque terre,aspettando la partenza con Costa Serena per domenica!
Avevo pensato di raccontare tutto per lasciare uno storico nel forum,peró volevo aspettare di salpare cosí vediamo cosa succede al porto per il check in!
Per Noemi:la crociera è un tuffo nel divertimento da Savona,non vedo l'ora!
 

no_nov

New member
grazie a tutti davvero! adesso sono in viaggio per le cinque terre,aspettando la partenza con Costa Serena per domenica!
Avevo pensato di raccontare tutto per lasciare uno storico nel forum,peró volevo aspettare di salpare cosí vediamo cosa succede al porto per il check in!
Per Noemi:la crociera è un tuffo nel divertimento da Savona,non vedo l'ora!


Bellissimo!!! Capisco il tuo entusiasmo... Sono felicissima per te e spero vada tutto per il meglio!! Ti aspettiamo al ritorno con tutte le novità e magari un bel diario! ;)
 

miciomao

New member
grazie a tutti davvero! adesso sono in viaggio per le cinque terre,aspettando la partenza con Costa Serena per domenica!
Avevo pensato di raccontare tutto per lasciare uno storico nel forum,peró volevo aspettare di salpare cosí vediamo cosa succede al porto per il check in!
Per Noemi:la crociera è un tuffo nel divertimento da Savona,non vedo l'ora!

Parti il 25 anche tu?
 

mirea

New member
Bellissimo!!! Capisco il tuo entusiasmo... Sono felicissima per te e spero vada tutto per il meglio!! Ti aspettiamo al ritorno con tutte le novità e magari un bel diario! ;)

E io speriamo che me la cavo!!

Per micio:
si si parto il 25 , infatti avevo aperto il post "incontriamoci a bordo"
e nn vedo l'ora!
 

mirea

New member
spostiamoci su Incontriamoci a bordo , alrimenti mi sa che andiamo fuori tema eheheh cmq nn vedo l ora che arrivi domenica !!!!
 

ValeTony

New member
Problemi Check in costa USA

Problemi Check in costa USA

Ciao a tutti!
Ho bisogno di aiuto per un mio amico che non riesce a fare il check in online sul sito di costa USA.
Ho tentato di rispondere ad una discussione già aperta lo scorso anno da mirea, ma i miei messaggi non compaiono :confused:
( ecco il link http://forum.crocieristi.it/showthread.php/29543-Chek-in-da-Costa-Americana )

Ho consigliato ad un amico il sito di un'agenzia viaggi americana da cui io stessa ho acquistato diverse crociere senza mai aver problemi, non ho mai prenotato viaggi costa però...cosa ha invece ha fatto il mio amico: ora anche lui ha problemi col check in online.
Non è possibile farlo dal sito costa.it perchè non risulta la prenotazione, che invece risulta regolarmente sul sito americano di costa...il problema anche in questo caso è che, durante il check in oline, non è possibile inserire lo stato Italia ma c'è la possibilità di inserire solo stati americani [smilie=mhhhh_02[1]:
Ora...il call center italiano di costa non da assistenza, quello americano gli ha detto (testuali parole) che nessuno gli ha detto di prenotare in America e che sostanzialmente sono problemi suoi (però i soldini li hanno presi..!).
Gli unici ad assisterlo un minimo sono i ragazzi dell'agenzia che però hanno tentato in ogni modo di risolvere il problema ma senza successo... e alla fine gli hanno consigliato di partire -per Copenhagen!- coi soli documenti di prenotazione [smilie=occhi_02[1]:

So che mirea aveva risolto il problema anche con l'aiuto di paolo78cn...
Spero che possiate aiutarmi...in qualche modo mi sento in colpa per il problema che si è creato
col mio amico, che è un neocrocierista!

[smilie=grazie[1].g:
 

La76

New member
se non sbaglio è necessario inserire una residenza americana...il documento deve essere obbligatoriamente il passaporto, la carta di identità non la accettano.
 

ValeTony

New member
Mmm... per il passaporto no problem...ma se uno non ha residenza usa da inserire??? Lui ha provato a suggerire alla adv di inserire il loro indirizzo ma non l' hanno fatto!
 
Top