Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: 9 Ottobre 2015 - Porto di Napoli - Escursione "fai da te" in Centro Storico

Utente livello Bronze L'avatar di bagagli
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14

9 Ottobre 2015 - Porto di Napoli - Escursione "fai da te" in Centro Storico

Col consenso dei moderatori, aprirei questo nuovo thread: come alternativa alla eccellente destinazione "ufficiale", per coloro che non ne fossero interessati sto provando ad organizzare un itinerario nel centro storico. Dovrebbe comprendere la visita alla Cappella e Museo di San Severo, la visita alla celebre via San Gregorio Armeno con le botteghe dei presepi, la visita al Duomo e al Teatro di San Carlo; non mancherà una sosta al Gambrinus per sfogliatella e caffè. Chi è interessato, anche con proposte integrative o aggiuntive, si faccia vivo nel thread!
    "...Così diventa tutto piccolo, anche le notti là in America / ti volti e vedi la tua vita come la scia di un'elica…" (Lucio Dalla)
    Franco

• Pubblicità

Utente livello Platinum L'avatar di mariaefiglio
    Crociere effettuate
    16
    e sono sempre la prima!
    ma diversamente non sarebbe possibile
    sono la vostra coda!!!!!

Utente livello Bronze L'avatar di perry
    Città
    Venezia
    Crociere effettuate
    35
    Mi unisco alla compagnia per la passeggiata.
    Suggerirei una visita alla stazione della metropolitana " Toledo" considerata la più bella d'Europa.
    2002-Classica;2006-Fortuna;2007-Musica,2008-Serena;2009-Victoria;2010-Deliziosa,Serena;2011 Atlantica,Pacifica,Deliziosa;2012-Mediterranea,Fantasia,Armonia;2013-Atlantica,Magica,Luminosa, Classica,Divina,Fortuna;2014-Fascinosa,Diadema,NeoRomantica;2015-Fantasia,Luminosa, Allure, NeoClassica;2016-NeoClassica, Mediterranea;2017-Diadema,Luminosa,Deliziosa

Crociere effettuate
    16
    si infatti, Franco
    Giuseppe ti ricorda la stazione della metropolitana, da inserire nel giro
    non deve mancare

Utente livello Gold L'avatar di ettore74
    Città
    Napoli
    Crociere effettuate
    25
    Ragazzi sono tutti luoghi molto vicini dalla nave... una bella passeggiata e potrete visitarli, compresa la fermata della metropolitana di Toledo, spero di poter venire a salutarvi al Vostro sbarco...
    ]Ettore

Crociere effettuate
    16
    teniamoci in contatto
    personalmente proporrei agli amici che potendo avrebbero piacere di incontrarci di darci appuntamento al Gambrinus per un caffè
    magari in privato ci scambiamo il numero di cell. cosi che, appena prima di andare a prendere la nostra sfoglietta, avvertiamo e se possibile ci incontriamo senza impegnare nessuno a strenue rincorse
    poi, se non è possibile sono sicura che qualche modo troveremo

Utente livello Gold L'avatar di Crys
    Città
    muggiò
    Crociere effettuate
    20
    Franco io al momento non posso darti conferme, perchè, come già anticipato, per noi sarebbe prioritario vedere la Napoli sotterranea e poi anche S. Gregorio Armeno, se ci riusciamo..
    Eventualmente, come diceva Maria, ci sentiamo poi telefonicamente per il ritrovo per la sfogliatella..
    In caso dovessimo cambiare idea sul giro, vi avviso...
    Cristina
    "Non piangere se non puoi vedere il sole, perchè le lacrime ti impediscono di vedere le stelle"

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    ....per continuare il discorso, mi verrebbe voglia di aggregarmi pure io a questo giro
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Crociere effettuate
    16
    dai Luciana, sarebbe come essere parte di Allure
    e poi tutti insieme da Gambrinus
    sarebbe bellissimo

Utente livello Platinum L'avatar di elenamaria
    Città
    Campobasso
    Crociere effettuate
    19
    Citazione Originariamente Scritto da mariaefiglio Visualizza Messaggio
    dai Luciana, sarebbe come essere parte di Allure
    e poi tutti insieme da Gambrinus
    sarebbe bellissimo
    Luciana

Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice. (J. C. Izzo)

Utente livello Gold
    Crociere effettuate
    15
    Franco noi continuiamo ad esserci, Luciana spero tanto che tu possa unirti a noi, hai qualche consiglio da dare a Franco per il nostro tour?
    Simonetta

Utente livello Bronze L'avatar di perry
    Città
    Venezia
    Crociere effettuate
    35
    Citazione Originariamente Scritto da Crys Visualizza Messaggio
    Franco io al momento non posso darti conferme, perchè, come già anticipato, per noi sarebbe prioritario vedere la Napoli sotterranea e poi anche S. Gregorio Armeno, se ci riusciamo..
    Eventualmente, come diceva Maria, ci sentiamo poi telefonicamente per il ritrovo per la sfogliatella..
    In caso dovessimo cambiare idea sul giro, vi avviso...
    Crys l'entrata della Napoli sotterranea dista pochi metri dalla cappella di San Severo dove si trova il Cristo velato e San Gregorio Armeno.
    Ultima modifica di perry; 21-August-2015 alle 14:45
    2002-Classica;2006-Fortuna;2007-Musica,2008-Serena;2009-Victoria;2010-Deliziosa,Serena;2011 Atlantica,Pacifica,Deliziosa;2012-Mediterranea,Fantasia,Armonia;2013-Atlantica,Magica,Luminosa, Classica,Divina,Fortuna;2014-Fascinosa,Diadema,NeoRomantica;2015-Fantasia,Luminosa, Allure, NeoClassica;2016-NeoClassica, Mediterranea;2017-Diadema,Luminosa,Deliziosa

Utente livello Gold L'avatar di Crys
    Città
    muggiò
    Crociere effettuate
    20
    Citazione Originariamente Scritto da perry Visualizza Messaggio
    Crys l'entrata della Napoli sotterranea dista pochi metri dalla cappella di San Severo dove si trova il Cristo velato e San Gregorio Armeno.
    Ahhhh... ecco vedi?? non è che mi sappia girare gran che bene....
    Allora se andate da quella parte, potrei ipotizzare di scendere con voi, fare insieme una parte del tour e poi eventualmente separarci..., tenendo conto degli orari delle visite guidate alla Napoli Sotterranea...; ho preso spunto dal diario di LuigiB e poi ho scaricato le info dal sito...
    Cristina
    "Non piangere se non puoi vedere il sole, perchè le lacrime ti impediscono di vedere le stelle"

Utente livello Silver L'avatar di lupoceko
    Città
    Catanzaro
    Crociere effettuate
    10
    a Napoli non volevo scendere, ma se mi dite che è una escursione tranquilla nelle vicinanze come dice Ettore magari mi aggrego pure io
    2007 Costa Fortuna - 2009 Costa Concordia - 2011 MSC Magnifica - 2013 Costa Favolosa - 2015 R.C.Allure of the Seas - 2016 Costa Neo Classica - 2016 Costa Pacifica - 2017 Costa Deliziosa - 2018 MSC Opera - 2018 Costa Neo Riviera

Utente livello Bronze L'avatar di bagagli
    Città
    Torino
    Crociere effettuate
    14
    Ecco un'ipotesi per il nostro tour (premesso che la sosta a Napoli dura sino alle 20).
    1) trasferimento dalla Stazione Marittima a Piazza del Gesù Nuovo, con bus navetta di City Sightseeing (http://www.napoli.city.sightseeing.it); costo 5€ a persona
    2) Visita alla chiesa del Gesù Nuovo e al Monastero di Santa Chiara (a brevissima distanza, costo 6 € a persona)
    3) Dalla Piazza del Gesù al Duomo tramite minibus aperto di City Sightseeing, costo 6 € a persona
    4) Visita al Duomo e al Tesoro di San Gennaro
    5) Dal Duomo a Piazza San Gaetano a piedi (300 metri); da Piazza San Gaetano inizia, in discesa, Via San Gregorio Armeno (la via dei presepi); l'ingresso a Napoli Sotterranea è in Piazza San Gaetano 68 (http://www.napolisotterranea.org).
    6) Visita alle botteghe artigiane dei presepi, scendendo Via San Gregorio Armeno sino a Via San Biagio dei Librai (190 metri)
    7) da Via San Biagio dei Librai alla Cappella San Severo (300 metri)
    visita alla Cappella Museo San Severo ("Cristo Velato" e macchine anatomiche); costo 7 € a persona
    9) dalla Cappella San Severo alla Stazione Toledo della metropolitana: 1200 metri; si transita da Piazza del Gesù ove c'è la possibilità di prendere un taxi se necessario
    10) visita della Stazione Metro Toledo
    11) discesa per Via Toledo sino a Piazza Trieste e Trento (600 metri); qui troviamo: la Galleria Umberto I, il Caffè Storico Gambrinus, il Teatro di San Carlo (visita ogni 30', costo 6 € a persona); a breve distanza la Piazza del Plebiscito e la Basilica di San Francesco da Paola. Di fronte al Teatro San Carlo c'è un parcheggio taxi
    12) da Piazza Trieste e Trento alla Stazione Marittima: a piedi 1100 metri (vista esterna del Castel Nuovo)

A questo punto chiedo aiuto agli amici napoletani…ho sbagliato/dimenticato qualcosa?
    "...Così diventa tutto piccolo, anche le notti là in America / ti volti e vedi la tua vita come la scia di un'elica…" (Lucio Dalla)
    Franco

• Pubblicità

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •