• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

formula "Compra Subito"

F

Felix73

Guest
Sulle spese a bordo...potrei essere daccordo....
Pink...a luglio sono riuscito a metterne due di fila in PP....però concordo....per chi ha le ferie in periodi di punta...è quasi impossibile....
 
io ho fatto le capitali dell'atlantico a maggio con formula compleanno costa
in quel offerta non vi erano punti per Costa club
ma ora guardando il mio Costa club vedo che ho quei punti
è un errore del sito oppure è cambiato qualcosa
 

AgataeVittorio

New member
Assolutamente d'accordo nel dare più privilegi a chi paga di più, ma non sono d'accordo con la politica di "togliere " i privilegi , paghi di più ..bene ...che diano però dei VERI privilegi !! Riguardo il rincorrere i prezzi stracciati ..beh .... ma se sono proprio le compagnie che non passa giorno che mettano on line promozioni di ogni genere, i soldi non cadono dal pero e quindi se si può risparmiare perchè non farlo???? Ciò non toglie che io salgo a bordo e quindi almeno ai punti ho diritto, se poi a chi paga di più dai altro ben venga, ma toglierli ad altri non mi sembra una politica molto corretta!!!!
 
S

sciguetto

Guest
Assolutamente d'accordo nel dare più privilegi a chi paga di più, ma non sono d'accordo con la politica di "togliere " i privilegi , paghi di più ..bene ...che diano però dei VERI privilegi !! Riguardo il rincorrere i prezzi stracciati ..beh .... ma se sono proprio le compagnie che non passa giorno che mettano on line promozioni di ogni genere, i soldi non cadono dal pero e quindi se si può risparmiare perchè non farlo???? Ciò non toglie che io salgo a bordo e quindi almeno ai punti ho diritto, se poi a chi paga di più dai altro ben venga, ma toglierli ad altri non mi sembra una politica molto corretta!!!!

Quindi, in attesa che vengano attribuiti VERI privilegi chi, come me, non può accedere ai prezzi superstracciati deve continuare a essere cornuto e mazziato? :rolleyes: Insomma.....

Poi non è che chi approfitta dei prezzi superstracciati debba essere considerato un benefattore dalle compagnie, e quindi premiato con gli stessi trattamenti di chi paga tre volte lui..... :p. anche perchè è anche proprio il fatto che troppi vogliano approfittare al massimo (e aspettano fino all'ultimo momento utile), che costringe le Compagnie ad abbassare i prezzi....

Ma è il solito discorso, tutti abbiamo ragione e tutti abbiamo torto ;):D
 

AgataeVittorio

New member
Io dico che non trovo giusto che tolgano privilegi piuttosto che aggiungerli, tutto qui !!!!

Il problema dei prezzi è una scelta delle compagnie, piuttosto che partire mezze vuote a prezzo pieno preferiscono partire piene a prezzi dimezzati , io non ci vedo niente di male se una persona può avere il lusso di decidere di partire 20 giorni prima ed usufruire di un'offerta, ma purtroppo il problema è che adesso le offerte sono tante...troppe, non si parla più di last minute , il problema si è ampliato, ma non vedo come questo debba ricadere sui clienti che cmq pagano un prezzo stabilito dalla compagnia e quindi non capisco perchè debbano subire un torto !!!

Ma il mondo è bello perchè è vario ..... ognuno difende ciò che crede giusto :-D

Per fortuna MSC a pari prezzo, servizio e itinerario almeno non si è adeguata a questa "novità" ;-)
 

pinkbutterfly

Active member
Ho appena controllato, mi hanno aggiornato i punti (??!!). Solo perchè ho prenotato una cabina flex, che credo corrisponda al risparmia subito, risparmiando qualche centinaio di euro e avendo speso a bordo 600 euro, totale: 0 punti crociera, 0 punti spese a bordo. Ma credo che mi abbiano prolungato la scadenza.
Chi sa di quanto prolungano la scadenza dopo aver fatto una crociera? di un anno?
 
F

Felix73

Guest
Io dico che non trovo giusto che tolgano privilegi piuttosto che aggiungerli, tutto qui !!!!

Il problema dei prezzi è una scelta delle compagnie, piuttosto che partire mezze vuote a prezzo pieno preferiscono partire piene a prezzi dimezzati , io non ci vedo niente di male se una persona può avere il lusso di decidere di partire 20 giorni prima ed usufruire di un'offerta, ma purtroppo il problema è che adesso le offerte sono tante...troppe, non si parla più di last minute , il problema si è ampliato, ma non vedo come questo debba ricadere sui clienti che cmq pagano un prezzo stabilito dalla compagnia e quindi non capisco perchè debbano subire un torto !!!

Ma il mondo è bello perchè è vario ..... ognuno difende ciò che crede giusto :-D

Per fortuna MSC a pari prezzo, servizio e itinerario almeno non si è adeguata a questa "novità" ;-)

Non c'è assolutamente niente di male nell'usufruire di tariffe scontate. La compagnia propone, il cliente accetta. Tutto qui. Ciò non è in dubbio, anche se questo meccanismo rientrerebbe in una logica più "generale" che, secondo me, si sta ritorcendo contro le compagnie.
Tornando al tema in questione, alla fine se notate stiamo dicendo tutti le stesse cose.
C'è chi dice: se io pago di più è giusto che mi diano i punti etc. etc. rispetto a chi ha comprato la crociera a metà prezzo, all'ultimo minuto, e non ne ha diritto.
C'è chi dice invece: anche se ho pagato la crociera a metà prezzo, sono comunque un cliente a bordo, il prezzo mi è stato proposto dalla compagnia e non sto rubando niente, ed in più spendo anche io a bordo. Riconoscetemi i punti etc., ma piuttosto, date più privilegi a chi ha pagato di più.
Alla fine, entrambi questi ragionamenti, portano ad un "fattor comune": la DIFFERENZIAZIONE tra chi paga di più e chi paga molto meno.
Che poi questo si traduca in minor privilegi per chi paga di meno, o in maggior privilegi per chi paga di più rispetto ai privilegi "tradizionali", la minestra ed il concetto sempre quello è....DIFFERENZIARE in base alla tariffa.

Un saluto
 

AgataeVittorio

New member
Esatto Felix .... differenziare è il punto cruciale, solo che piuttosto che migliorare e quindi apprezzare chi paga il prezzo pieno dandogli i giusto vantaggi che fanno??? Penalizzano chi paga un last minute o una tariffa "speciale" , è questo che secondo me non è giusto, tolgono invece di aggiungere????

Poi vabbè.....per chi è gold pearl la cosa cambia poco, tanto oramai si è raggiunti il limite e quindi punti o non punti è irrilevante, piuttosto mi sembra assurdo che chi magari da oggi in poi decida di andare sui prenota subito non abbia diritto neanche a un misero punto. So punti di vista e come tali posso essere condivisi o meno ci mancherebbe !! ;-)
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Non c'è assolutamente niente di male nell'usufruire di tariffe scontate. La compagnia propone, il cliente accetta. Tutto qui. Ciò non è in dubbio, anche se questo meccanismo rientrerebbe in una logica più "generale" che, secondo me, si sta ritorcendo contro le compagnie.
Tornando al tema in questione, alla fine se notate stiamo dicendo tutti le stesse cose.
C'è chi dice: se io pago di più è giusto che mi diano i punti etc. etc. rispetto a chi ha comprato la crociera a metà prezzo, all'ultimo minuto, e non ne ha diritto.
C'è chi dice invece: anche se ho pagato la crociera a metà prezzo, sono comunque un cliente a bordo, il prezzo mi è stato proposto dalla compagnia e non sto rubando niente, ed in più spendo anche io a bordo. Riconoscetemi i punti etc., ma piuttosto, date più privilegi a chi ha pagato di più.
Alla fine, entrambi questi ragionamenti, portano ad un "fattor comune": la DIFFERENZIAZIONE tra chi paga di più e chi paga molto meno.
Che poi questo si traduca in minor privilegi per chi paga di meno, o in maggior privilegi per chi paga di più rispetto ai privilegi "tradizionali", la minestra ed il concetto sempre quello è....DIFFERENZIARE in base alla tariffa.

Un saluto

Perfettamente d'accordo .
Come sempre Max tu hai centrato il punto , leggi con attenzione e analizzi da tutte le prospettive ^_^
Sono anni orami che dico anche io le stesse cose ma ho il sospetto che nulla cambierà perchè se per loro DIFFERENZIARE significa togliere i punti Costa Club a chi parte con i last minute e lasciare inalterato tutto il resto a me non basta .
Se io pago il prezzo pieno devo avere qualcosa come contropartita altrimenti mi adeguo alla massa . I soldi li guadagno onestamente , i soldi sono preziosi e vanno rispettati e anche chi ne ha tanti non vanno mai sprecati. Mi dai la possibilità di partire ad un prezzo più vantaggioso per stessa spiaggia e stesso mare ? ok sfrutto anche io questa occasione
 

fiorenza

Member
Mi devo scusare ma l'offerta si chiama " Risparmia Subito"
Ho appena acquistato una crociera con partenza 13/10/2013 con questa offerta risparmiando 100 euro appena ,purtroppo con la clausola di non accumulo punti costaclub, però sono perla e mi andava bene così.
Comunque ribadisco che Costa perde della sua immagine per 100 euro .
Non trovate?
 
S

sciguetto

Guest
Perfettamente d'accordo .
Come sempre Max tu hai centrato il punto , leggi con attenzione e analizzi da tutte le prospettive ^_^
Sono anni orami che dico anche io le stesse cose ma ho il sospetto che nulla cambierà perchè se per loro DIFFERENZIARE significa togliere i punti Costa Club a chi parte con i last minute e lasciare inalterato tutto il resto a me non basta .
Se io pago il prezzo pieno devo avere qualcosa come contropartita altrimenti mi adeguo alla massa . I soldi li guadagno onestamente , i soldi sono preziosi e vanno rispettati e anche chi ne ha tanti non vanno mai sprecati. Mi dai la possibilità di partire ad un prezzo più vantaggioso per stessa spiaggia e stesso mare ? ok sfrutto anche io questa occasione

C'è voluto Santo Max, ma alla fine hai visto che, come dicevo, non siamo mai molto lontani... :D:D:D:p
 
M

MarinaeAngelo

Guest
formula "Compra Subito"

C'è voluto Santo Max, ma alla fine hai visto che, come dicevo, non siamo mai molto lontani... :D:D:D:p

Unica cosa che forse differisce nel ns pensiero se ho capito bene è che tu colpevolizzi chi va alla ricerca del prezzo super scontato perchè rovina il mercato e crea i disservizi a bordo.
Io invece colpevolizzo le compagnie che fanno prezzi stracciati per riempire a dismisura le navi. E i prezzi stracciati non li fanno a pochi giorni dalla partenza ma a mesi dalla partenza.
Io la penso come Agata. Meglio navi semipiene ma che tutti pagano la tariffa piena con qualità servizi assicurata.
Ma tanto non accadrà mai è solo utopia ;)
E quindi io mi adeguo alla massa e sfrutto il prezzo basso e suggerisco a tutti di farlo perché tanto a pagare prima non ci sono vantaggi.
 
Ultima modifica:
S

sciguetto

Guest
Unica cosa che forse differisce nel ns pensiero se ho capito bene è che tu colpevolizzi chi va alla ricerca del prezzo super scontato perchè rovina il mercato e crea i disservizi a bordo.
Io invece colpevolizzo le compagnie che fanno prezzi stracciati per riempire a dismisura le navi. E i prezzi stracciati non li fanno a pochi giorni dalla partenza ma a mesi dalla partenza.
Io la penso come Agata. Meglio navi semipiene ma che tutti pagano la tariffa piena con qualità servizi assicurata.
Ma tanto non accadrà mai è solo utopia ;)
E quindi io mi adeguo alla massa e sfrutto il prezzo basso e suggerisco a tutti di farlo perché tanto a pagare prima non ci sono vantaggi.

Visto che siamo sulla buona strada..... :rolleyes: specifico - e ripeto - che: io NON colpevolizzo chi, non avendo mezzi, cerca di trovare la migliore occasione; ci mancherebbe solo questo, visto che oltretutto la scarsità di mezzi l'ho vissuta anch'io.....

Io ce l'ho con chi, non avendone necessità, non si accontenta dei prezzi già molto bassi a qualche tempo della partenza e specula a tutti i costi, ben sapendo che le Compagnie pur di riempire le navi (e quindi guadagnare, dato che non sono onlus) sotto data di partenza abbassano ancor di più i prezzi.

Per me questi sono, giusto per capirci bene, come quelli che in borsa giocano al ribasso sulle azioni di società (o obbligazioni di nazioni....) già in avanzata difficoltà, infischiandosene se poi causano il loro fallimento...
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Io ce l'ho con chi, non avendone necessità, non si accontenta dei prezzi già molto bassi a qualche tempo della partenza e specula a tutti i costi, ben sapendo che le Compagnie pur di riempire le navi (e quindi guadagnare, dato che non sono onlus) sotto data di partenza abbassano ancor di più i prezzi.

Per me questi sono, giusto per capirci bene, come quelli che in borsa giocano al ribasso sulle azioni di società (o obbligazioni di nazioni....) già in avanzata difficoltà, infischiandosene se poi causano il loro fallimento...

Ok su questo non la pensiamo allo stesso modo . Io non ce l'ho neanche con questa seconda categoria. Fanno bene anch'essi a sfruttare l'occasione perché, e qui devo ripetermi, i servizi ricevuti sono i medesimi anzi a volte chi paga scontato riceve anche altri benefit (all inclusive ) . Costa non DIFFERENZIA chi paga a prezzo pieno da chi paga scontato .

Secondo il tuo punto di vista , chi ha le possibilità economiche deve pagare e amen senza preoccuparsi che il prezzo scenderà . Così è come dire , tu che puoi permettertelo paga anche per chi non può . La Costa non sarà una Onlus certo ma se io desidero fare beneficenza scelgo io come, quando e a chi farla.
 
S

sciguetto

Guest
Ok su questo non la pensiamo allo stesso modo . Io non ce l'ho neanche con questa seconda categoria. Fanno bene anch'essi a sfruttare l'occasione perché, e qui devo ripetermi, i servizi ricevuti sono i medesimi anzi a volte chi paga scontato riceve anche altri benefit (all inclusive ) . Costa non DIFFERENZIA chi paga a prezzo pieno da chi paga scontato .

Secondo il tuo punto di vista , chi ha le possibilità economiche deve pagare e amen senza preoccuparsi che il prezzo scenderà . Così è come dire , tu che puoi permettertelo paga anche per chi non può . La Costa non sarà una Onlus certo ma se io desidero fare beneficenza scelgo io come, quando e a chi farla.


Non sto dicendo che chi può deve pagare il prezzo pieno e citus mutus, dico che quando da 1400€ sei sceso a 700€ quando mancano due mesi alla partenza puoi anche fermarti, invece di speculare ancora per arrivare a 620€... per poi magari anche reclamare per come si mangia.....:rolleyes:

Infine, Costa (ma anche la cara MSC insieme ad altre....) ora (per me, finalmente) differenzia. :p

Chissà, magari ne discuteremo a quattrocchi (anzi, a sei occhi con Agata...) e forse.... :D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Non sto dicendo che chi può deve pagare il prezzo pieno e citus mutus, dico che quando da 1400€ sei sceso a 700€ quando mancano due mesi alla partenza puoi anche fermarti, invece di speculare ancora per arrivare a 620€... per poi magari anche reclamare per come si mangia.....:rolleyes:

Infine, Costa (ma anche la cara MSC insieme ad altre....) ora (per me, finalmente) differenzia. :p

Chissà, magari ne discuteremo a quattrocchi (anzi, a sei occhi con Agata...) e forse.... :D

Parliamone.......parliamone.......come ti differenzia ?!?!?!
 

salvozeta

New member
Forse intendi la promozione "Pronti&via" ???
Io sono d'accordo con te, il club è creato per i fedeli, quindi paganti prezzo pieno o paganti il prezzo ridotto cmq ti mostro la mia fedeltà e quindi i punti dovresti darmeli, magari darli doppi a chi paga tariffa piena e quindi migliorare sensibilmente l'intera idea del club perchè adesso non si può guardare!!!!!
é come al supermercato..i punti fedeltà li danno sempre anche se compri prodotti sotto costo , nel bene o nel male io a bordo ci vengo e quindi è giusto che i miei punti aumentino!!
concordo anche io.............secondo me e' un'ingustizia perche' pagare un prezzo inferiore mica vuol dire non accumulare punti che ti toccano in quanto soci del club.............una cosa e' il prezzo e un'altra sono i punti accumulati secondo me le due cose non vanno affatto associate sono due cose distinte e separate..............ma purtroppo loro fanno sempre i loro comodi si sa'............
 

sweetmartina

New member
Potrei trovarsi "quasi" d'accordo nel non assegnare punti sui giorni di crociera, ma sulle spese a bordo non concedere punti mi sembra un sopruso bello e buono.
Sui giorni di crociera posso aver risparmiato ma sulle spese a bordo, mica mi fanno lo sconto.

Condivido il tuo pensiero.. I punti che verrebbero accumulati con le spese di bordo dovrebbero essere conteggiati.. Senza contare che con i family and friends danno a prezzi stracciati cabine anche premium.. Chi riesce ad andar con questa tariffa spende pochissimo, accumula tanti punti e ottiene privilegi..
 
Top