• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Miniclub: Msc versus Costa

saskia

New member
Buongiorno amici miei, eccomi con una bella domanda per i più esperti.
Per marzo 2016 ho in ballottaggio due itinerari, uno con Costa Diadema, l' altro con Msc Preziosa: gli itinerari sono molto simili ed entrambi partono da "sotto casa" (leggasi Civitavecchia, abito a 30km!!!) e il costo è molto simile per entrambi.
Detto ciò, volevo sapere qualcosa in più dalle mamme e papà sul mini club della Msc, (conocsciamo moolto bene lo Squok che abbiamo sempre promosso a pieni voti) dato che a questo punto sarà questo il fattore determinante per la scelta della crociera.
Vi ascolto con piacere e curiosità!!!
Saskia
 
L

lia68

Guest
Poca esperienza su MSC, ma nell'unica crociera su Armonia mini club ottimo.
 

fischietto

New member
Ciao!! Indicativamente attività, gestione e orari sono simili... MSC ultimamente sta investendo moltissimo sulle attività mini e junior club e con il programma renaissance, anche le navi più piccole (vedi Armonia su cui sono io) stanno venendo attrezzate per il divertimento dei più piccoli (sala baby, sala mini, sala Lego, parco acquatico Spraypark)...
Preziosa è sicuramente una nave stupenda con mini club molto bello, scivolo per gli over 9 anni e parco acquatico per il più piccini. Su Diadema ancora non sono stato perciò non so dirti. Da fuori si vede il castello Squok ed è molto bello
 

uizzi

Member
Ciao...
Guarda io ho avuto un'ottima esperienza su Costa Luminosa mentre una pessima su Cost Fortuna dove c'era una equipe di animatori glaciali, che non animava per niente..

Viceversa l'anno scorso su MSC Magnifica un'esperienza bellissima: equipe in maggior parte italiana, motivata, preparata. Hanno giocato e lavorato tantissimo al punto tale che a fine crociera ci hanno consegnato la cartelletta dei lavori fatti...li accompagnavano anche agli spettacoli con posti riservati...molto materiale a disposizione (lego, carta, pennarelli, di tutto..)
Mi sentirei di dire MSC promossa a pieni voti!!!
 

Pagidari

New member
Buonasera, approfitto della vostra discussione per chiedere un informazione su miniclub MSC (Poesia). Durante le escursioni, o comunque quando la nave è in porto, i bambini possono essere lasciati in "custodia" al miniclub e i genitori scendere oppure non è consentito? Ringrazio per le vostre risposte. Buona serata. Paolo.
 

Alebeps

Member
ho fatto una sola crociera MSC, precisamente nel'estate 2014 sulla Lirica, e secondo me è stato il miglior miniclub che il mio bimbo abbia trovato...tutte le sere organizzavano la cena con i bambini, hanno preparato biscotti con lo chef pasticcere e poi li hanno anche mangiati, l'ultima serata fecero uno spettacolo danzante a teatro. Non so se è così su tutte le navi MSC o forse era così perchè un po' più piccola e raccolta rispetto ad esempio alla Divina
Pensa che non voleva venire con noi in escursione ma rimanere al miniclub
A capodanno su Deliziosa abbastanza coinvolto, mentre sulla Magica a luglio era contento ma non così entusiato
 

Alebeps

Member
Paolo, la decisione se portarli o no in escursione spettava a te... Io preferivo portarlo con me, comunque se vuoi te lo tengono.
 

Carmelita

New member
Appena scesa dalla Preziosa ...area piscine per bambini meravigliosa con scivoli bellissimi ma peccato devi stare li a vigilare perche' salgono anche bambini piu grandi e i piccolini possono farsi male .
per quanto riguarda il baby club era ben organizzare e sorvegliato dagli animatori , molte attivita' dalle 9 alle 23 anche se il mio bimbo di 5 anni non c'e' voluto stare molto ....quello poi e' soggettivo;)
 

queen1979

New member
anche noi appena scesi da preziosa. Noi abbiamo fatto una crociera in inverno c'erano ancora le vacanze scolastiche quindi c'erano molti bambini. Il mini Club ai miei bambini è piaciuto moltissimo. Non sono mai voluti scendere solo un giorno sono venuti venire con noi a Barcellona.
Il mini Club era aperto dalle nove alle 23 quando la nave era in porto. Nei giorni di navigazione c'era pausa pranzo e pausa cena, mentre gli altri giorni i bambini potevano pranzare e cenare con loro.

L'unica cosa di cui si sono lamentati i bambini è che dalle 13 alle 15 facevano vedere dei cartoni animati però spesso erano a sketch come ad es. Tom e jerry, per non far annoiare i bimbi stranieri.a loro non piacevano molto, un po' si annoiavano, però niente di grave, erano felici ugualmente!

Ho una domanda:noi siamo stati in crociera in inverno quindi i bambini rimanevano all'interno del Doremi club a fare le attivita, poi andavano in teatro e al buffet all'ora dei pasti.
adesso volevamo prenotare una crociera in estate, mi chiedevo se anche con la bella stagione i bambini rimanevano sempre all'interno del club oppure con le animatrici potevano andare nella piscina dei piccoli dove ci sono anche i giochi d'acqua.
 

Simo68

Member
Io sono stata su costa magia a novembre e mia figlia di 10 anni si è letteralmente innamorata dello Skuok , è stata la sua prima esperienza in nave , appena saliti siamo andati subito a registrarla al mini club , abbiamo conosciuto gli animatori che ci hanno dato tutte le informazioni utili . Mia figlia non ha mai saltato un giorno con loro sebbene scendesse in escursione con noi ma appena poteva correva da loro ( abbiamo firmato perché andasse e tornasse in autonomia )Hanno fatto moltissime attività insieme giochi sfilate pranzi cene e merende spettacoli e l'ultima sera li hanno premiati con vari gadget e tra le lacrime di tutti si sono salutati. Io sono rimasta piacevolmente stupita sia da mia figlia che di solito non ama i baby club sia dal gruppo animatori sempre disponibili e a sopratutto attenti alle esigenze dei bambini
 

FlorianaC

New member
ciao a tutti, scusate, purtroppo non posso consigliare molto in quanto la nostra prima crociera con la bimba sarà il mese prossimo.
vedo che voi siete molto informati. posso chiedervi se qualcuno ha mai avuto esperienze con bimbi di 18 mesi circa su costa fortuna? animazioni, giochi, escursioni, etc...?
grazie millle
 

dreamy

Active member
Su tutte le navi Costa il miniclub e' aperto ai piccolissimi in determinati orari variabili a seconda dell'occupazione nave... per mio figlio a quell'eta' tutta la nave era un giocattolone, non si annoiava mai! Comunque qualche gioco lo porterei per i momenti in cui non puo' entrare allo squock...
Per le escursioni noi con il bimbo abbiamo preferito farle in autonomia.. per consentire qualche sosta adatta a lui (la sua prima a 18 mesi i parcogiochi erano un must), altri si sentono piu' tranquilli con quelle della compagnia... e' una scelta personale in base alle abitudini.

Tra Msc e Costa come squock club... e' dura scegliere... l'ambientazione su msc Fantasia era bellissima, e lo invogliva come pure i pupazzi di lego e doremi... lui fino alla scorsa estate niente squock... quest'inverno su Diadema invece e' andato molto volentieri e adorava il programma serale che invece su msc snobbava. Dipende da nave a nave, dall'equipe e molto anche dal bambino...lui doveva sentirsi sicuro.. prima dei 5 anni nulla... mia nipote a 3 va tranquilla.
Non credo sia possibile scegliere in base al miniclub da casa... va molto a fortuna.
 
Top