• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Temperatura in nave: aria/acqua

Palermo65

New member
Ti posso dire che mentre io ero in idromassaggio, Francesco si è fatto tante belle nuotate in piscina, perchè sulla Jade la piscina è più grande delle navi Costa e l'acqua era calda, anche io l'ho testato, non facendomi il bagno ma incuriosita ho sempre messo la mano in acqua per vedere la temperatura! Mentre tu eri sempre nella spa, noi comuni mortali :D eravamo fuori all'esterno nelle piscine e idro, soprattutto di sera, prima della cena, ricordi che cenavamo sempre tardi?, grazie anche alla comodità dell'accappatoio, con cui potevi coprirti la testa.

Aggiungo che in nave era così caldo, che anche uscendo sui ponti, non si sentiva il freddo, perchè il corpo aveva accumulato un bel tepore. Io stessa sono uscita coi capelli bagnati sul balcone per vedere una partenza e chiacchierare con la vicina e non ho sentito per niente freddo e di solito sono mooooolto freddolosa.

Andare in crociera in inverno è come vivere negli Stati Uniti, lì all'interno delle case indossano t-shirt e quando escono mettono i cappotti, non è come vivere in Italia.

Ma insomma.....hai già dimenticato la temperatura dello Stardust? L'aria condizionata usciva anche dagli schienali delle poltrone.....
P.S. Per chi non lo sapesse, eravamo a dicembre.:eek:
 

pinkbutterfly

Active member
Io non voglio creare confusione in chi ci legge ma la percezione tra me e gli altri è davvero diversa....Poteva essere che in qualche locale fosse fredda ma io non l'ho percepita....so solo che ho abbandonato anche i maglioncini e non sapevo cosa mettermi perchè avevo poca roba leggera adeguata alla nave. Per quanto riguarda la piscina, non vedo perchè dovrei dire il contrario se mio marito ha fatto sempre il bagno e io no per non bagnarmi i capelli. Probabilmente qualche sera era fredda, magari la prima e altre sere no.
 

pinkbutterfly

Active member
Ma insomma.....hai già dimenticato la temperatura dello Stardust? L'aria condizionata usciva anche dagli schienali delle poltrone.....
P.S. Per chi non lo sapesse, eravamo a dicembre.:eek:
quasi mai andata a teatro, mai trovato posto e quando ci siamo andati eravamo su in piedi....passavamo le nostre serate in piscina...come lo devo dire???? :p
 
S

sciguetto

Guest
Ma insomma.....hai già dimenticato la temperatura dello Stardust? L'aria condizionata usciva anche dagli schienali delle poltrone.....
P.S. Per chi non lo sapesse, eravamo a dicembre.:eek:

Se lo dici, ti credo (anche se noi nelle nostre crociere non ce ne siamo mai accorti); in ogni caso che ci sia riciclo d'aria a basse temperature è solo normale..... hai idea del calore emesso da luci e riflettori oltreche dagli spettatori?
 

greg

New member
Purtroppo devo contraddirti. Non avendo osato fare il bagno ho appena chiesto ai miei figli che mi hanno confermato che l'acqua della piscina era fredda. Avvertire una temperatura piu' alta dipende, a volte, anche da noi.................

Mi ero scordato di chiedertelo ma a te non sfugge nulla.
 

greg

New member
Io non voglio creare confusione in chi ci legge ma la percezione tra me e gli altri è davvero diversa....Poteva essere che in qualche locale fosse fredda ma io non l'ho percepita....so solo che ho abbandonato anche i maglioncini e non sapevo cosa mettermi perchè avevo poca roba leggera adeguata alla nave. Per quanto riguarda la piscina, non vedo perchè dovrei dire il contrario se mio marito ha fatto sempre il bagno e io no per non bagnarmi i capelli. Probabilmente qualche sera era fredda, magari la prima e altre sere no.

Anna Maria che fai insisti ....... per convincerti che non era riscaldata dobbiamo farci rilasciare un attestato della NORWEGIAN?
 

Palermo65

New member
Io non voglio creare confusione in chi ci legge ma la percezione tra me e gli altri è davvero diversa....Poteva essere che in qualche locale fosse fredda ma io non l'ho percepita....so solo che ho abbandonato anche i maglioncini e non sapevo cosa mettermi perchè avevo poca roba leggera adeguata alla nave. Per quanto riguarda la piscina, non vedo perchè dovrei dire il contrario se mio marito ha fatto sempre il bagno e io no per non bagnarmi i capelli. Probabilmente qualche sera era fredda, magari la prima e altre sere no.

Lo stesso vale per me, anzi per i miei figli, per i miei amici e per tutta la mia compagnia che abbiamo preso la jade per tre anni consecutivi. Perché dovremmo dire il contrario?. Un caro saluto.
 
Ultima modifica:

Palermo65

New member
Se lo dici, ti credo (anche se noi nelle nostre crociere non ce ne siamo mai accorti); in ogni caso che ci sia riciclo d'aria a basse temperature è solo normale..... hai idea del calore emesso da luci e riflettori oltreche dagli spettatori?

Condivido perfettamente e , conoscendo questa piccola nota stonata,alla mia seconda e terza crociera, mi sono ben equipaggiata. Tuttavia, le lamentele di alcuni crocieristi non sono mancate, anche quest'anno..
 

pinkbutterfly

Active member
Anna Maria che fai insisti ....... per convincerti che non era riscaldata dobbiamo farci rilasciare un attestato della NORWEGIAN?

Ho interpellato mio marito, che mi ha fatto ricordare che la piscina aveva un termometro da cui si poteva evincere la temperatura e la temperatura era di 28 gradi.
Io parlo della mia esperienza e ripeto nave calda, tanto che persino il corpo aveva un accumulo di calore (cosa che non avviene a casa mia nonostante i termosifoni accesi a pompa e il condizionatore) e piscina riscaldata a 28 gradi. Mai sofferto il freddo, neppure sui ponti. Esperienza sulla Norwegian Jade 22 dicembre 2012-2 gennaio 2013.

Voi dite la vostra...
 

Palermo65

New member
Ho interpellato mio marito, che mi ha fatto ricordare che la piscina aveva un termometro da cui si poteva evincere la temperatura e la temperatura era di 28 gradi.
Io parlo della mia esperienza e ripeto nave calda, tanto che persino il corpo aveva un accumulo di calore (cosa che non avviene a casa mia nonostante i termosifoni accesi a pompa e il condizionatore) e piscina riscaldata a 28 gradi. Mai sofferto il freddo, neppure sui ponti. Esperienza sulla Norwegian Jade 22 dicembre 2012-2 gennaio 2013.

Voi dite la vostra...

Gia' detta...
 

greg

New member
Ho interpellato mio marito, che mi ha fatto ricordare che la piscina aveva un termometro da cui si poteva evincere la temperatura e la temperatura era di 28 gradi.
Io parlo della mia esperienza e ripeto nave calda, tanto che persino il corpo aveva un accumulo di calore (cosa che non avviene a casa mia nonostante i termosifoni accesi a pompa e il condizionatore) e piscina riscaldata a 28 gradi. Mai sofferto il freddo, neppure sui ponti. Esperienza sulla Norwegian Jade 22 dicembre 2012-2 gennaio 2013.

Voi dite la vostra...

Quante volte ?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ognuno avrà ragione per suo conto, no? Ci son piscine di navi con l'acqua riscaldata ed altre che non lo sono; ed ancora navi che possono riscaldarla e per qualche motivo non viene fatto; non ci vedo nulla di strano.
 

pinkbutterfly

Active member
Ognuno avrà ragione per suo conto, no? Ci son piscine di navi con l'acqua riscaldata ed altre che non lo sono; ed ancora navi che possono riscaldarla e per qualche motivo non viene fatto; non ci vedo nulla di strano.

Rodolfo, purtroppo parliamo della stessa nave e della stessa crociera fatta insieme da me, Palermo e Greg.
Io ritengo che in nave la temperatura era calda e si poteva stare in maniche corte, ad eccezione del momento del riciclo d'aria, soprattutto in teatro, zona da me quasi sempre evitata e invece frequentata da Palermo. Per quanto riguarda le piscine, io sostengo che l'acqua era riscaldata perchè testata realmente, gli altri parlano per sentito dire.
 

Palermo65

New member
Anche questo:
Ho interpellato mio marito, che mi ha fatto ricordare che la piscina aveva un termometro da cui si poteva evincere la temperatura e la temperatura era di 28 gradi.

Comunque calda o non calda, poco importa, a questo punto. E' tutto il resto....
Un caro saluto
 

walter66

Member
Buongiorno,
il 26 ottobre parto con la msc lirica per grecia, cipro, turchia, isdraele, siamo indecisi sul tipo di abbigliamento da portarci, avete consigli ?? la parte piscina sarà già chiusa o ancora aperta ??
grazie
walter
 
S

sciguetto

Guest
Buongiorno,
il 26 ottobre parto con la msc lirica per grecia, cipro, turchia, isdraele, siamo indecisi sul tipo di abbigliamento da portarci, avete consigli ?? la parte piscina sarà già chiusa o ancora aperta ??
grazie
walter


Ciao, non so se ti ho già dato il link del mio diario di settembre su Lirica, in ogni caso è questo, trovi parecchie foto degli interni ed esterni della nave

http://forum.crocieristi.it/showthr...iera-MSC-LIRICA-Italia-Grecia-Turchia-Israele


il ponte piscine è aperto... e sulla nave la temperatura è più che gradevole (ma le signore si sa sono spesso più freddolose, mia moglie risolveva con un giacchettino coprispalle), tranne che al ponte 5 il salone Beverly Hills. Io mi sono beccato un raffreddore più che potente, a furia di passarci per andare al Nelson a fumare... :D
 

walter66

Member
Ciao, non so se ti ho già dato il link del mio diario di settembre su Lirica, in ogni caso è questo, trovi parecchie foto degli interni ed esterni della nave

http://forum.crocieristi.it/showthr...iera-MSC-LIRICA-Italia-Grecia-Turchia-Israele


il ponte piscine è aperto... e sulla nave la temperatura è più che gradevole (ma le signore si sa sono spesso più freddolose, mia moglie risolveva con un giacchettino coprispalle), tranne che al ponte 5 il salone Beverly Hills. Io mi sono beccato un raffreddore più che potente, a furia di passarci per andare al Nelson a fumare... :D
Ciao,
si ho letto il tuo bellissimo diario ed ammirato le foto, volevo se posso chiederti alcuni consigli, io avrei intenzione di fare le escursioni ad haifa con msc, il primo giorno gerusalemme e betlemme ed il secondo il tour della Galilea, per le altre escursioni, marmaris e messina avevo pensato di fare una passeggiata, mentre a limassol e zante volevo fare una escursione organizzata con tour privati. oggi entrami i tour operator online per croceristi mi hanno detto che causa il non raggiungimento del nr minimo di partecipanti le escursioni non verranno effettuate.
Hai dei consigli su come organizzarmi in queste soste o mi devo affidare a msc per tutte le escursioni ??
Secondo te visto il periodo il ponte piscine si potrà utilizzare visto che è aperto ??
grazie e scusami per il disturbo e se sono andato off topic
walter
 
Top