• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Fortuna - Fiordi e città Baltiche: Tra sogno, storia e realtà...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Sottolineo che, i peli che vedi....sono finti....me li sono fatti impiantare perchè tutti mi avevavo detto che ai fiordi faceva freddo.....e mi sono portato avanti....ed invece....mah...:)

Vedi, vedi che ho ragione.
E nessuno che vuol finanziare la mia idea di clinica per trapianto dei peli, avevo anche pronto il nome "Clinica Pelisani"

Ma fatemi capire la crociera prevedeva anche una puntata in Marocco?:D
 
F

Felix73

Guest
Guarda Leo....è stato un incubo quella settimana....nelle giornate di navigazione tutti a chiedere se vendevo tappetti....occhiali da sole...rolex taroccati.....i camerieri al ristorante mi cambiavano i menù senza dirmi niente perchè pensavano che non potessi mangiare la carne di maiale....guarda ...un incubo.....
 

La76

New member
Ehm...io non vorrei rubare la scena a Max e fargli perdere i meritatissimi complimenti che gli state facendo...però è ora di andare...Oslo ci aspetta!;)

9476109155_849ae90a28_c.jpg


...questa mattina si scende presto perchè c'è tanto da vedere e la sosta è breve...troppo :(

9478895622_73818d18a8_c.jpg


Saliamo sul bus turistico rosso e iniziamo questa interessantissima giornata :)

Prima tappa la Cattedrale...che, data l'ora, è ancora chiusa...ci accontentiamo di girarci intorno

9476103159_a585e58f48_c.jpg


9476099095_24770aa783_c.jpg


Passeggiamo per le vie del centro ancora addormentato...e ci guardiamo intorno

9478881982_c63a5a6583_c.jpg


Oslo è una città anche piuttosto grande...eppure la pulizia e la cura per i dettagli che abbiamo visto nei piccoli paesini visitati fino ad ora continuano ad esserci...

9476089971_4d91193514_c.jpg


Il Parlamento

9478873478_ff4e077ed7_c.jpg


...si vede l'arcobaleno?:)
Io sono peggio dei bambini, quando lo vedo mi emoziono...

9476081277_ecba72abe9_c.jpg


Il Teatro Nazionale

9478863438_c39381e110_c.jpg


...un gabbiano ci sta sù...fino ad ora ve ne ho fatto vedere troppo pochi lo so...:p

9476063577_4c16273289_c.jpg


Palazzo Reale...purtroppo con le ruspe davanti :(

9476060191_d8ca452f33_c.jpg


un altro bellissimo palazzo...

9476054871_e5047969ff_c.jpg


...a questo punto ci mettiamo in cerca del nostro autobus...adesso arriva il bello...lo so che ora siete curiosi, ma per il momento...vi lascio a contemplare l'aiola della fermata :)

9478838452_2f33f8041d_c.jpg
 

La76

New member
Ma fatemi capire la crociera prevedeva anche una puntata in Marocco?:D

No non in Marocco...c'era Katakolon! :) :) :)

Guarda Leo....è stato un incubo quella settimana....nelle giornate di navigazione tutti a chiedere se vendevo tappetti....occhiali da sole...rolex taroccati.....i camerieri al ristorante mi cambiavano i menù senza dirmi niente perchè pensavano che non potessi mangiare la carne di maiale....guarda ...un incubo.....

Confermo confermo...a lui non chiedevano la costacard al rientro in nave...direttamente il permesso di soggiorno!;)
 

elenamaria

New member
Bene, Oslo mi manca, la ammiro nelle tue foto....
ps: tu lo fai il gioco dell'arcobaleno? Per ogni colore che riesci a distinguere devi/puoi esprimere un desiderio....come vedi siamo in due, di bambine ;-)
 
S

sciguetto

Guest
Vedi, vedi che ho ragione.
E nessuno che vuol finanziare la mia idea di clinica per trapianto dei peli, avevo anche pronto il nome "Clinica Pelisani"

Ma fatemi capire la crociera prevedeva anche una puntata in Marocco?:D

È bravo, il dottor Pelisani? :D:D


Guarda Leo....è stato un incubo quella settimana....nelle giornate di navigazione tutti a chiedere se vendevo tappetti....occhiali da sole...rolex taroccati.....i camerieri al ristorante mi cambiavano i menù senza dirmi niente perchè pensavano che non potessi mangiare la carne di maiale....guarda ...un incubo.....

Max, al di là di una sana invidia per un'età ormai sepolta nei meandri dei miei ricordi..... non sapevo che anche il commercio di nani fosse appannaggio dei vù cumprá.... :D:D:D :p

Per non andare troppo OT..... Laura, una più bella dell'altra, le foto.
 

La76

New member
E quello delle nuvole? Cercare di riconoscere cose, animali, ecc......ah, la mia nonna adorata, quante ore meravigliose passate con lei.....
Che ci vedi qui?

Inseguendo le nuvole di verdemare, su Flickr


Scusate l'OT :)

Sì quello delle nuvole sì [smilie=saltare_03[:

Io ci vedo un angioletto...

[QUOTE="leo, post: 681253, member: 459"]Si, Katakolon c'è sempre, anche se vai in Groenlandia [/QUOTE]

Leo...non dirlo a nessuno...io in 7 crociere (di cui 3 in Grecia) a Katakolon non sono mai stata...[smilie=triste_06[1:

[QUOTE="sciguetto, post: 681254, member: 15244"]Max, al di là di una sana invidia per un'età ormai sepolta nei meandri dei miei ricordi..... non sapevo che anche il commercio di nani fosse appannaggio dei vù cumprá.... :D:D:D :p[/QUOTE]

[smilie=risata_09[1: oddio Bruno...vuoi farmi morire dal ridere?

certo che però...l'errore l'hai visto solo tu!

altro che [smilie=vecchietto[:

;)

[QUOTE="sciguetto, post: 681254, member: 15244"]Per non andare troppo OT.....[/QUOTE]

A scanso di equivoci, per Bruno e per tutti: gli unici OT non consentiti sono quelli che non c'entrano con il racconto (critiche e polemiche alla compagnia, alla nave, alle escursioni ecc...ecc...) ...per il resto io e Max stiamo raccontando la nostra vacanza agli amici del forum...e come avviene nella realtà ci stà la battuta, la divagazione, la domanda, ecc...ecc...

Quindi...tranquilli :) :) :)
 
F

Felix73

Guest
..... non sapevo che anche il commercio di nani fosse appannaggio dei vù cumprá.... :D:D:D :p

Bruno...mumble...mumble...mumble.....ah...ok...ci sono!! Ti riferisci alla mia vaghissima "radice" sarda....che mi ha fa fatto mettere qualche doppia di troppo...:D
Non ti sfugge niente nè.....:D

Capita...:D

Ciao Bruno!!

Le foto che ha postato Laura, sempre belle (ma bella anche la battuta sul permesso di soggiorno...:D ) mostrano una capitale non caotica ed ordinata....
Oslo stessa è in un fiordo...anche se non nel senso "classico" del termine....ed anche se non all'altezza (mio parere personale) di Stoccolma e di Copenaghen (e di Tallin???), ha anch'essa i suoi tesori......

E passiamo alla prossima tappa, Katakolon....


P.s: Luciana....tu sai far magie.....
 
Ultima modifica:

La76

New member
(ma bella anche la battuta sul permesso di soggiorno...:D )

l'ho scampata?...non ci credo![smilie=fischiettan:

[QUOTE="Felix73, post: 681275, member: 16278"]Oslo stessa è in un fiordo...anche se non nel senso "classico" del termine....ed anche se non all'altezza (mio parere personale) di Stoccolma e di Copenaghen (e di Tallin???), ha anch'essa i suoi tesori......[/QUOTE]

Tesori di Tallin a parte...ehm...io al mattino dormivo...quindi niente Oslofjord in entrata, mi spiace...ne riparliamo per l'uscita, tranquilli (con sorpresina e mia grande soddisfazione n.2 della giornata, la soddisfazione n. 1 arriva stasera) ;)


E passiamo alla prossima tappa, Katakolon....

Ma nooooo [smilie=oh_no_03[1]:

Non ti ricordi cosa manca di Oslo?:shock: ...da quando sei entrato negli anta...[smilie=bandiera_bi:

...ora però non so se la scampo!:p
 
S

sciguetto

Guest
Bruno...mumble...mumble...mumble.....ah...ok...ci sono!! Ti riferisci alla mia vaghissima "radice" sarda....che mi ha fa fatto mettere qualche doppia di troppo...:D
Non ti sfugge niente nè.....:D

Capita...:D

Ciao Bruno!!

Le foto che ha postato Laura, sempre belle (ma bella anche la battuta sul permesso di soggiorno...:D ) mostrano una capitale non caotica ed ordinata....
Oslo stessa è in un fiordo...anche se non nel senso "classico" del termine....ed anche se non all'altezza (mio parere personale) di Stoccolma e di Copenaghen (e di Tallin???), ha anch'essa i suoi tesori......

E passiamo alla prossima tappa, Katakolon....


P.s: Luciana....tu sai far magie.....


Max, non sono le origini.... credo sia il tuo correttore automatico, ti ha già modificato tappeti in tappetti un paio di altre volte ;):D


Luciana, io ci vedo un lupo in alto, e in basso un .... gabbiano. Giuro. :D
 

elenamaria

New member
P.s: Luciana....tu sai far magie.....

Ma no, la magia non c'entra, è che da quando mi sono appassionata alla fotografia guardo tutto con altri occhi...e con più attenzione ;-)

ps: Bruno, anche io come Laura ci vidi un angioletto, qualcun altro ci vide un cupido con tanto di faretra....per questo il gioco è tanto carino ;-)
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Mi ricordo molto bene cosa manca di Oslo.......vediamo se tu ti ricordi della tua guida.... :D
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Bruno cavoli che occhio attento che hai . Anche a me era sfuggita . Ma bravo, complimenti.

Anche io nella nuvola vedo un angioletto , si vede chiarmanete un profilo di bimbo con le braccia aperte e le ali.
 

Raffa28

New member
Io inizialmente nelle nuvole ho visto esattamente come Bruno, poi quando avete scritto angioletto, ho guardato di nuovo, ed effettivamente si può vedere anche l'angioletto.....
 

La76

New member
Ma no, la magia non c'entra, è che da quando mi sono appassionata alla fotografia guardo tutto con altri occhi...e con più attenzione ;-)

...è vero!Succede anche a me ;)

ps: Bruno, anche io come Laura ci vidi un angioletto, qualcun altro ci vide un cupido con tanto di faretra....per questo il gioco è tanto carino ;-)

Quanto siamo simili Luciana!:)

Mi ricordo molto bene cosa manca di Oslo.......vediamo se tu ti ricordi della tua guida.... :D

...l' insostituibile guida che calcolava i tempi? quella che mi ha permesso di non perdere la nave? [smilie=risata_09[1:

Certo che me la ricordo!;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top