• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

i migliori scatti della nostra vita: sezione ALTRO

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'amore non ha età.
Una splendida coppia, credo inglesi ( Li ho visti parlottare a lungo alla cena di gala con una coppia inequivocabilmente scozzese...lui aveva il Kilt... e uno scozzese non da molta confidenza ad un'americano)

P1050077_zps1db3601d.jpg
 

CostaMagica

Super Moderatore
L'amore non ha età.
Una splendida coppia, credo inglesi ( Li ho visti parlottare a lungo alla cena di gala con una coppia inequivocabilmente scozzese...lui aveva il Kilt... e uno scozzese non da molta confidenza ad un'americano)

P1050077_zps1db3601d.jpg

Leo, che bella foto, ispira emozioni pienamente umane ma di quelle che scaldano il cuore. Quel mazzo di rose rosse indubbiamente riporta all'idea del sentimento da te proiettato unitamente all'immagine della coppia.
Mi colpisce molto il passo quasi altezzoso di lei in contrasto con le spalle un po' curve di lui che forse pensa che sulla sua donna non l'avrà mai vinta... pronto ad accontentarla in qualsiasi richiesta gli solleverà :)
 

pmanlio

Active member
Manlio, come forse sai, mentre tu postavi il messaggio che segue io ero in viaggio verso Messina per l'imbarco sul NOS, dunque leggo solo adesso e posso solo ringraziarti per aver tirato fuori ricordi sopiti mostrando questi meravigliosi volatili, unici forse nel loro genere.

Nel momento il cui postavo non lo sapevo..

Un giorno mio padre trovo', non so dove, non so come, un'aquila (lui disse che era un'Aquila Reale) e, non sapendo cos'altro fare, la portò presso lo zoo che al tempo esisteva all'interno della Villa Giulia, una villa giardino della mia città. Si andava a "trovarla" quasi ogni domenica e lui, in più occasioni, veniva accompagnato in un'area della immensa voliera ove la "sua" aquila aveva trovato casa per un incontro riservato con lei che gli si fermava sulla spalla o sull'avambraccio per più di qualche istante ...

Se ha trovato Ulisse negli anni tra il 78 ed i primi ottanta allora potrebbe aver trovato un 'amico' di Olga.. di cui quando potrò racconterò la storia.. in ogni caso tuo padre ha vissuto quello di cui parlavo, ovvero avere vicino un animale simile e scambiare dei sentimenti con lui.. ti assicuro che è una esperienza particolare, specie per una persona che ama gli animali in genere e gli uccelli in particolare.. sono contento per lui..

P1050077_zps1db3601d.jpg


Bellissima foto, solare e piena di significati..

Gli 'associo' questa fatta anni fa a Rodi, e che ho già proposto nell'altro topic

2175557874_69d4dceddb_b.jpg


spesso vediamo il buco nero nel foglio bianco, queste due immagini esaltano il foglio e non il buco.. ed il mondo è più questo che quello brutto che ci viene fin troppo spesso proposto ed esaltato..

Un saluto
Manlio
 

lore 96

New member
Non voglio essere ripetitivo, ma non posso non fare i complimenti a tutti per le foto meravigliose.

Vorrei condividere con voi questa panoramica. Amo molto questo genere di foto, ma questa è una di quelle che mi è riuscita meglio...

Where I live....

fk19.jpg


Un saluto a tutti!!!
 

lore 96

New member
E' una di quelle cose che 'rompono' le regole della fotografia e.. vengono alla grande!! :)

Un salutone!
Manlio

Il problema è.....quando vengono :D !!
Son foto che andrebbero fatte con un cavalletto e io, non avendolo, le faccio "a mano" e spesso in fase di giunzione, purtroppo, mi vengono fuori delle autentiche schifezze...:(.


Bellissima foto lorenzo!!Peccato che tu abbia interrotto il diario..aspettiamo altre foto delle tue..

Non preoccuparti Foxan! Non mi sono dimenticato del mio diario, ci sto lavorando per renderlo il più accattivante possibile! ;)

Un saluto a tutti!
 
S

sciguetto

Guest
Il problema è.....quando vengono :D !!
Son foto che andrebbero fatte con un cavalletto e io, non avendolo, le faccio "a mano" e spesso in fase di giunzione, purtroppo, mi vengono fuori delle autentiche schifezze...:(.




Non preoccuparti Foxan! Non mi sono dimenticato del mio diario, ci sto lavorando per renderlo il più accattivante possibile! ;)

Un saluto a tutti!

Purtroppo non vedo le tue foto :(

Se non ho il cavalletto, appoggio la fotocamera sullo stomaco e poi giro lentamente io..... :D
 

pmanlio

Active member
Sono tornato con un amico sulla 'nostra' scarpata.. (stavolta però con le scarpe giuste.. ;) )

I miei 'amici' prima ci hanno guardato un pò storto..

9654731894_51de03d5ac_b.jpg


ed avevano ragione visto che dal basso, lontano, si sentivano colpi di arma da fuoco.. poi pian piano si sono fidati.. ;)

Ed alla fine ci hanno premiato con uno spettacolo non da poco.. assolutamente non da poco..

Ora non posso proporlo, ma ecco uno dei momenti più belli..

Chi vuol venire con me?

9654699978_a657b67fae_b.jpg


Voi vorreste andare?

Un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Eccomi, certa che sarà un "viaggio" piacevolmente interessante :)

Acc.. ''Chi vuole venire con me'' era il titolo della foto.. non pensavo, almeno per ora.. di proporre il 'viaggio'..

Va bhè.. a questo punto lo faremo.. ;)

:) :) :)

Ieri ho sentito al telefono qualcun altro che ci farà fare un bel viaggio.. questa volta sotto l'acqua.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Acc.. ''Chi vuole venire con me'' era il titolo della foto.. non pensavo, almeno per ora.. di proporre il 'viaggio'..

Va bhè.. a questo punto lo faremo.. ;)

:) :) :)

Ieri ho sentito al telefono qualcun altro che ci farà fare un bel viaggio.. questa volta sotto l'acqua.. ;)

Un salutone!
Manlio

Manlio, :oops: che vuoi che ti dica.... Oggi ho ripreso a lavorare, ferie terminate, ed evidentemente son già andata fuori di testa :-(
Però, un viaggetto fra quegli splendidi volatili lo farei volentieri ;-)
 

pmanlio

Active member
Manlio, :oops: che vuoi che ti dica.... Oggi ho ripreso a lavorare, ferie terminate, ed evidentemente son già andata fuori di testa :-(
Però, un viaggetto fra quegli splendidi volatili lo farei volentieri ;-)

No.. sono io che PURTROPPO ( :) :) :) :) ) mi sono spiegato male.. ;)

Un giretto lo facciamo.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

pmanlio

Active member
Visto che vi sto 'inondando' con i Grifoni, mi sembra giusto far capire bene quanto sono grandi, come volano, e dove è il posto in cui salgo..

Utilizzo una foto ed un video non miei..

Per la grandezza..

grifone4.jpg


(poi spero che lo abbiano rilasciato ndr)

Per il luogo ed il volo..


Chi ha fatto il video ha utilizzato una 'esca' per farli avvicinare, ma si possono vivere momenti così..

Dal video si capisce che non volano assolutamente piano.. ma solo quando li vedi atterrare capisci che volano veramente forte, con un controllo del volo eccezionale..

Come altri rapaci salgono a quote eccezionali, e dal basso li vedi piccolissimi..

Un saluto
Manlio
 
M

MarinaeAngelo

Guest
bello il video e molto rappresentativa la foto. Sono lunghe quelle ali .
Il grande Leonardo da Vinci passava le ore ad osservare il volo degli uccelli , chissà quali erano i suoi pensieri.
 

elenamaria

New member
bello il video e molto rappresentativa la foto. Sono lunghe quelle ali .
Il grande Leonardo da Vinci passava le ore ad osservare il volo degli uccelli , chissà quali erano i suoi pensieri.

Il "Codice sul volo degli uccelli" di Leonardo contiene progetti di macchine volanti, appunti e disegni sul volo, sulla fisionomia degli uccelli.
Come si sa, tentò di realizzare uno dei sogni che persegue l'uomo da sempre: il volo umano.

ps: Manlio, io passo sempre "al volo", lo sai, non dispiacertene ;-)
 

lore 96

New member
Sono degli animali veramente incredibili. L'apertura alare, poi, è impressionante!!!
Non voglio neanche immaginare la difficoltà per riuscire a fotografarli in volo...:shock:
 

pmanlio

Active member
Il grande Leonardo da Vinci passava le ore ad osservare il volo degli uccelli , chissà quali erano i suoi pensieri.

Si intuisce che, interesse scientifico e voglia di 'gloria' a parte, ne era affascinato..

Leonardo, non si sa come, aveva rappresentato il movimento periferico delle ali che fanno alcuni rapaci, che si può intuire in questa foto (già messa in passato ndr)..

7519823004_9711e521a9_b.jpg


La poiana muove a 'cucchiaio' la periferia delle ali, ma la cosa non dovrebbe essere visibile ad occhio umano..

Come faceva Leonardo a saperlo? Bhò.. è uno dei motivi per cui si dice che avesse una sorta di vista 'fotografica'..


Il "Codice sul volo degli uccelli" di Leonardo contiene progetti di macchine volanti, appunti e disegni sul volo, sulla fisionomia degli uccelli.
Come si sa, tentò di realizzare uno dei sogni che persegue l'uomo da sempre: il volo umano.

L'unica frase che si conosca in cui Leonardo, di solito persona compassata, parla in modo esaltato delle sue idee e dei suoi sogni è la seguente:

Leonardo da Vinci ha detto:
«Piglierà il primo volo il grande uccello sopra del dosso del suo magno Cecero (monte vicino a Firenze n.d.r.), empiendo l'universo di stupore, empiendo di sua fama tutte le scritture, e gloria eterna al nido dove nacque»

Un attimo di esaltazione, ma tutti sappiamo che non c'è riuscito, mancava la tecnologia per muovere le ali: lui lo aveva capito ed aveva abbandonato il progetto..

Ma qualcosa la sanno in pochi: Leonardo, cosciente del problema della mancanza di forza per muovere le ali aveva pensato anche ad un'altra soluzione..


l'aveva scartata perchè non aveva i materiali giusti.. ma come vediamo aveva ragione..

A rigori nella sua soluzione mancava l'aletta stabilizzatrice che fa da timone di poppa, ma va detto che lui nascondeva sempre un particolare nei suoi progetti o li manometteva per non farli copiare ad altri.. difficilmente non ha pensato all'aletta.. ;)

Chissà, se esiste un altro mondo lui avrà potuto vedere la sua macchina, realizzata da un Inglese, prendere il volo nelle colline Toscane a lui care ed empire il mondo di stupore..

Ed il mondo glielo dovrebbe.. ;)

ps: Manlio, io passo sempre "al volo", lo sai, non dispiacertene ;-)

Lo so.. tranquilla..

Lore.. non è facilissimo, ma è più difficile fotografare altri animali, più piccoli e veloci di questi, come ad esempio i falchi pellegrini.. ;)

Grazie ed un salutone!!
Manlio
 

diver67

Active member
Effettivamente, una passeggiata si potrebbe fare, e poi con questa guida. Veramente notevoli i "pennuti".
E' da molto che non posto foto, mi sono limitato a guardare, non avendo materiale nuovo. Vediamo di recuperare.
Inizio con due scatti il primo è il faro di San Vito lo Capo, luogo di immersioni e villeggiatura, quando si può.....
9659761217_4e0f5f0b0f_c.jpg


Il secondo, sempre nella stessa location, sembra una foto inconcludente, ma è molto attinente al nostro forum.;)


9659874455_4319876751_c.jpg


.......to be continued.
 
Top