• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Abu Dhabi

cartoon86

Member
ciao atutti
essendo in 2 avremmo deciso di utilizzare il big bus muscat,abu dhabi e dubai(biglietto 48h),visto gli orari non rigidi delle soste,con un costo di circa 160 dollari a persona (circa 120 euro)
secondo voi è conveniente come mezzo di trasporto?o in taxi si risparmia di piu?
 

greg

New member
sapete il costo del biglietto della navetta costa per andare direttamente al marina mall ?

Appena esci dal porto terminal fuori dalla porta c'è il capolinea del City Bus e con pochi euro ti giri tutta Abu Dhabi stessa cosa a Dubai sali e scendi quando vuoi e ti porta anche davanti all'ingresso del marina mall (anche direttamente)
 

Paolina

New member
Ciao a tutti. Sarò ad abu Dhabi il 1 gennaio ( tappa crociera costa) e mi interessa molto la loro escursione All' isola di al maya!!
Qualcuno di voli l'ha fatta? Sapete se ė possibile organizzarsela anche da soli magari con qualche agenzia fuori dal porto? Si risparmia? Grazie mille
 

simotour

Active member
Ma i taxi ad Abu dhabi costano poco come a Dubai?

Ti consiglio di stare attento ai tassisti questa la mia esperienza " Purtroppo qui abbiamo vissuto una spiacevole situazione con un tassista che prima ci ha proposto di andare alla moschea e poi al circuito di Yas Marina per 60 aed e poi invece voleva 60 €
solo per arrivare alla moschea. Siamo riusciti a farci accompagnare alla moschea (molto bella) e dopo la visita per correttezza l abbiamo cercato fra i tanti suoi colleghi e ci ha portato al circuito. Arrivati a destinazione con fare minaccioso pretendeva i 60€, ci siamo avvicinati al personale della securty del circuito che ha capito subito con chi avevamo a che fare e ha zittito il tassista a cui abbiamo dato 30€. Ci hanno accompagnato all interno del circuito dove intanto era stato avvisato un responsabile italiano che delle persone italiane avevano problemi con un tassista. Luca così si chiama il responsabile ci ha chiesto cosa era accaduto e rimasto stupito da come il tassista abbia rischiato il suo posto di lavoro con il suo comportamento scorretto. ..... Capita a volte con "fai da te"
 

sabbamadda

Active member
Io invece ho avuto un esperienza inversa che solo a pensarla mi fa sorridere ;););) ad Abu Dhabi avevamo l'over-night quindi pattuimmo per 2 giorni con un tassista locale un bel giro. Il primo giorno sarebbe dovuto terminare la sera verso le 20.00 nella zona del porto vecchio dove avevo autonomamente prenotato una crociera con cena sul Dhow prima di lasciarci il tassista mi chiese se poteva anche venire alla fine della cena per riportarmi alla nave perché in tarda ora secondo lui non avremmo trovato altri taxi... Accettammo e lui fu puntualissimo , lo ritrovammo alla fine della crociera-cena ad attenderci e non mi crederete ma non voleva assolutamente un euro in più di quello pattuito Naturalmente gli lasciai una bella mancia da digli appuntamento per il giorno dopo!!!! Lo ricordo con piacere e aggiungo una dolce nota era diventato papà il giorno prima!!!!!! Quindi non bisogna generalizzare piuttosto capire prima a chi ci si sta affidando .... Perché per esperienza personale ho notato che tutti dicono di saper parlare inglese e invece non riescono ne a capirlo ne a parlarlo....rendendo così difficile la comunicazione e dando adito a spiacevoli incomprensioni!!!
 

maluc

New member
una spiacevole situazione è capitata a mio fratello e mio figlio. Sono stati due giorni a Abu Dhabi per andare al Ferrari World. Avevano l'hotel a un paio di km dal parco ma era troppo caldo per farsela a piedi. Il tassista gli ha chiesto uno sproposito e hanno iniziato a discutere finchè è intervenuto il coordinatore dei tassisti che ha obbligato il tassista disonesto a portarli al parco per la normale cifra di 10 Euro.
 

Azzurromare

New member
Buongiorno a tutti!

Leggo dagli ultimi post esperienze spiacevoli (ma pure piacevoli) con i taxisti..... che rabbia quando succedono queste cose!

Io e mio marito siamo in partenza per la nostra prima crociera e sosteremo ad Abu Dabhi una mezza giornata + l'intera giornata successiva fino alle 18.

Sto quindi cercando proprio in questo forum consigli utili per l'organizzazione della mia permanenza.

Il primo giorno, anzi la prima mezza giornata visto che la nave attraccherà alle 14, la vorremmo dedicare ad una gita fai da te: prendere un taxi a cui chiederemo di fare un giro panoramico che comprenda Corniche, Piazza Ethiad, Emirates Palace e successivamente per la Moschea Bianca che vorremmo visitare ovviamente anche all'interno e godercela al calar del sole (17.30 circa), che ne dite ce la possiamo fare in 4 ore circa? E il taxi (onesto con prezzi giusti) quanto ci potrebbe costare? Va contrattato a ora o hanno il tassametro?
Il secondo giorno invece vorremmo visitare l'oasi di Al Ain, ma con una gita Costa...... non saprei come organizzarmi in autonomia e soprattutto, essendo solo in due, credo che la cifra che ci chiederebbe una società esterna possa essere più o meno quella..... che dite ne vale la pena o è meglio farsi un'esursione nel deserto (magari all'alba?)????

Grazie a tutti in anticipo per i vostri consigli!:D
 

no_nov

New member
Personalmente sia a Dubai che Abu Dhabi mi sono spostata con il big bus e mi sono trovata benissimo, senza dover contrattare con i tassisti. Tutte le zone di maggior importanza sono raggiungibili, compreso il Ferrari Center e il circuito.
 

Azzurromare

New member
Noemi ti ringrazio molto per il consiglio!

Sicuramente lo useremo a Dubai (sto valutando se quello 24 o 48 ore), ma per Abu Dabhi proprio non ci conviene sia in termini economici che di tempo.... l'ultimo bus dalla Moschea Bianca è alle 17.40 e prevedo che saremo ancora in piena visita!;)

Aprofitto però della tua cortesia per chiederti se effettivamente sono piuttosto frequenti (ogni 15-20 minuti) e se quindi mantengono gli orari stabiliti.

Grazie ancora!
 

no_nov

New member
Noi abbiamo fatto il combo 48 h Dubai + il giro notturno + 24 h Abu dhabi + 24 ore Muscat. La frequenza secondo me era di circa mezz'ora alle varie fermate, comunque puntuali. Ricordo che a Dubai c'erano sempre i bus appena fuori dal porto che andavano avanti e indietro di continuo, anche ad Abu Dhabi. Noi siamo rimasti soddisfatti.
 

Paolina

New member
Ciao a tutti!Noi sosteremo ad Abu Dhabi una giornata intera fino alle 23 e ho visto che costa organizza una escursione all'isola esotica di al maya. Mi piacerebbe molto andarci ma vorrei organizzarmi da sola: secondo voi è possibile? Qualcuno ci è stato?? Grazie mille in anticipo
 

Azzurromare

New member
Paolina ciao, io parto il 1 dicembre e sicuramente non farò quella gita.
Però se tu parti più tardi provo a raccogliere info...... la prima cosa forse troppo banale che mi viene in mente è provare a vedere il sito dell'albergo ed eventualmente a contattare l'albergo stesso ;)
 

Azzurromare

New member
Buongiorno ormai la partenza si avvicina!!!

2 domande:
- ad Abu dabhi trovo un cambio euro- diram vicino al porto?
- taxi subito fuori dal porto? Quanto mi costa per 4 ore circa?

Grazie!
 

no_nov

New member
Buongiorno ormai la partenza si avvicina!!!

2 domande:
- ad Abu dabhi trovo un cambio euro- diram vicino al porto?
- taxi subito fuori dal porto? Quanto mi costa per 4 ore circa?

Grazie!

Ciao Azzurromare! Non ricordo se c'e' il cambio vicino comunque stai tranquilla che di taxi ne troverai tantissimi. A qualsiasi ora. Sui prezzi non ricordo perche' ho usato poco i taxi. Ma qualcuno sapra' certamente risponderti.
Buona crociera!
 

fernando59

Active member
ciao atutti,fuori alla moschea se ne trovano di taxi liberi?o c'è il rischio di restare bloccati li?

Secondo me ti conviene concordare un prezzo forfettario con il taxi che vi porta inserendo anche l'attesa e il ritorno. Alla fine il prezzo sarà più o meno quello ma con la certezza di non dover perdere tempo a cercare un altro taxi. Credo che con circa 20/25 euro dovreste fare tutto.
 
Top