• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - Le Città Del Sole - 23/06/2013 - 30/06/2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pmanlio

Active member
Molto belle le foto dello spettacolo...ho notato, anche su Fortuna, che gli spettacoli sono molto più coreografici sulle navi "grandi"...un po' perché sicuramente hanno più spazio, ma secondo me anche perché li curano di più

A quanto ne so (giusto so, visto che per ora sono 'sfuggito' alle ultime navi) i teatri delle nuove navi sono molto innovativi e permettono cose che nelle 'vecchie' non si possono fare.. poi credo anche io che una attenzione in più ci sia..

In ogni caso gli spettacoli sono sempre molto belli.. ;)

Scusate per la pausa ma qualche contrattempo ci ha impedito di continuare.....comunque grazie :D

Spero nulla di grave..

le foto rendono, saranno nei limiti della macchinetta, ma intanto rendono.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

La76

New member
Scusate per la pausa ma qualche contrattempo ci ha impedito di continuare.....comunque grazie :D

...non farci stare in ansia eh? ;)

A quanto ne so (giusto so, visto che per ora sono 'sfuggito' alle ultime navi) i teatri delle nuove navi sono molto innovativi e permettono cose che nelle 'vecchie' non si possono fare.. poi credo anche io che una attenzione in più ci sia..

In ogni caso gli spettacoli sono sempre molto belli.. ;)

Manlio non è solo questione di 'effetti speciali'...mi riferisco proprio agli allestimenti...molto più curati e professionali.

Sia su Romantica che su Classica a mio parere erano molto più 'artigianali'...la differenza che passa tra un teatro di provincia e uno di città per intenderci.

Il numero degli artisti è maggiore e i costumi sono molto più nuovi e belli...

Poi che siano carini e piacevoli nessuno lo discute, ma è proprio un altro mondo!
 

gabriele e romina

Well-known member
Spero niente che riguardi Romina ;-)

Ciao Luciana, Manlio e tutti coloro che ci seguono, niente di grave, siamo stati impegnati con esami e visite di controllo e sistemazione della cameretta per il nascituro (anche se ancora mancano 2 mesi) e quindi la sera la stanchezza la fà da padrona..

Eccovi finalmente!!! :D :D Vi aspettavo con la continuazione!!!
Foto come sempre stupende.

Grazie mille soprattutto per la pazienza di aspettarci, adesso vedremo di essere un pò più regolari con la prosecuzione del diario..

A quanto ne so (giusto so, visto che per ora sono 'sfuggito' alle ultime navi) i teatri delle nuove navi sono molto innovativi e permettono cose che nelle 'vecchie' non si possono fare.. poi credo anche io che una attenzione in più ci sia..

In ogni caso gli spettacoli sono sempre molto belli.. ;)

Dalle nostre esperienze precedenti sulle gemelle, in effetti la differenza scenica degli spettacoli a teatro e della struttura del teatro stesso si nota, in quanto è molto più innovativa e permette nel complesso una visione qualitativamente migliore.


le foto rendono, saranno nei limiti della macchinetta, ma intanto rendono.. ;)

Un salutone!
Manlio

Grazie Manlio queste parole scritte dal VENERABILE non ci posson che far piacere..qualche tuo suggerimento l'abbiamo messo in opera....comunque te lo diciamo da soli...DOBBIAMO DA LAVORA!!!!

Un saluto a tutti e a presto...
 

gabriele e romina

Well-known member
...non farci stare in ansia eh? ;)

Ciao Laura!! come puoi vedere hai scritto un messaggio mentre stavamo rispondendo ed è tutto tranquillo, no panico...no panico..solo tante cose da fare che si sono accavallate tutte insieme e la sera la stanchezza vince. Ci dispiace anche di essere rimasti indietro nella lettura del tuo diario..adesso cerchiamo di rimediare. Ci fà piacere che ci segui sempre!!
 

pmanlio

Active member
Grazie Manlio queste parole scritte dal VENERABILE non ci posson che far piacere..qualche tuo suggerimento l'abbiamo messo in opera....comunque te lo diciamo da soli...DOBBIAMO DA LAVORA!!!!

:) :) :) :) :)

Voi avete ben altri impegni.. ;)

Ciao Laura!! come puoi vedere hai scritto un messaggio mentre stavamo rispondendo ed è tutto tranquillo, no panico...no panico..solo tante cose da fare che si sono accavallate tutte insieme e la sera la stanchezza vince. Ci dispiace anche di essere rimasti indietro nella lettura del tuo diario..adesso cerchiamo di rimediare. Ci fà piacere che ci segui sempre!!

Meglio così.. io sotto sotto più che a grandi guai pensavo ai denti.. ;)

un salutone!
Manlio
 

gabriele e romina

Well-known member
:) :) :) :) :)

Voi avete ben altri impegni.. ;)



Meglio così.. io sotto sotto più che a grandi guai pensavo ai denti.. ;)

un salutone!
Manlio

E' vero, abbiamo un altro genere di impegno :D

Manlio fortuna che il dentista è andato in ferie [smilie=fantasma_03:.......ma il peggio per il momento sembra passato.......in compenso c'è sempre il conto da saldare[smilie=pianto_04[1:
 

gabriele e romina

Well-known member
Riprendiamo con il diario

25-06-2013

Dopo una nottata di mare agitato si naviga verso Barcellona e l’arrivo è previsto per le 14,00.
Consumata la colazione al ristorante

9606915558_9d9d77e57b_c.jpg


9603704557_30459bf3a6_c.jpg


siccome il cielo era nuvoloso ne abbiamo approfittato per fare un po’ di movimento in palestra ma prima di entrare ci rechiamo alla SPA Samsara dove una ragazza gentilmente ci ha fatto visitare tutto il centro benessere, dalla sauna, bagno turco, doccia emozionale, sala relax, piscina con idromassaggio, salone di bellezza e massaggi, sala per massaggi di coppia con all’interno anche una vasca idromassaggio....... e altro, comunque un centro molto bello e grande, il costo per l’ingresso di coppia per l’intera crociera era vantaggioso, però noi non ne abbiamo potuto usufruirne e quindi……andiamo in palestra.
Il locale è attrezzato con apparecchiature di ultima generazione collocate in un ambiente abbastanza grande e nello spogliatoio c’è la sauna con una capienza di circa 10 persone.
Prima di pranzo facciamo uno dei rari idromassaggi approfittando del fatto che l’acqua non è molto calda e quindi non crea problemi alla gravidanza, c’è da rilevare che i bambini la fanno da padrone sia nell’idromassaggio che nella piscina di poppa la quale dovrebbe essere destinata ai maggiori di 16 anni e questo ci ha impedito di vivere con serenità questi ambienti.
La mancanza di sorveglianza degli addetti alla sicurezza in queste zone è una delle rare pecche che abbiamo riscontrato sulla nave, c’è da dire che i genitori di questi bambini si sono poco adoperati perché queste regole fossero rispettate.
All’ora di pranzo ci rechiamo al buffet e qui viene a galla un difetto organizzativo e strutturale della nave, ci sono file interminabili nei vari settori di distribuzione del cibo, secondo noi sarebbe meglio adottare il sistema che usa anche la Royal, con delle isole, molto più funzionale, inoltre la cattiva abitudine delle persone che continuano a tenere occupato il tavolo anche dopo aver finito il pranzo aumenta la congestione al buffet.
Avvicinandoci a Barcellona il meteo fortunatamente migliora e comincia a splendere il sole.

…..ed eccoci all’ingresso del porto…..

9603853077_8c332da9a4_c.jpg


9558569118_a8e29fbe1b_c.jpg


…il Montjuic domina l’ingresso del porto…

9555846671_14898e6c19_c.jpg


9603718195_2beebd090a_c.jpg


…. La Legend of the seas ci stà aspettando già da un po’ ….

9603726803_0c679ff3f0_c.jpg


…..e anche qualcun altro ahahah….

9555813929_6fe54b42ff_c.jpg


9558615692_016ee37ab1_c.jpg


9603742425_10b415d1d4_c.jpg


…..sono tutti pronti allo sbarco ahahah….visto che è vuoto....

9558592420_0541383bac_c.jpg


….e ci avviciniamo alla meta….

9606989016_a5d7db17ce_c.jpg


Continua…..
 
Ultima modifica:
F

Felix73

Guest
Vi seguo anche io......belle foto ragazzi.......
Condivido le vostre considerazioni sul layout dei buffet in Royal...molto più funzionali anche a mio parere.....
Vi devo però confessare una cosa.....le foto dei gabbiani....le ho saltate..... dopo i 15Gg passati con Laura a bordo di Fortuna....non ne posso più di gabbiani....li sogno che mi inseguono la notte....sono quindi convinto che avrò tutta la vostra comprensione!!....:D

Un salutone...anche al bimbo...e buon proseguimento!!
 

donlisander

New member
Ragazzi auguroni per il nascituro! Ma che bello! Io ancora non ho bimbi ma spero di poter gioire di questa incredibile felicità prima o poi! Ancora complimenti per il bel viaggio e la fantastica descrizione che ne fate! Un abbraccio
Alex
 

gabriele e romina

Well-known member
Il mare agitato lo gradisco assai..

e questa foto..

9558615692_016ee37ab1_c.jpg


è stupenda!! ;)

Un salutone!
Manlio
Il mare agitato lo sopportiamo bene anche noi, sarà per la stanchezza della notte in cui siamo partiti, dove a stento abbiamo dormito poco più di un'ora ma questa volta il mare un pò lo abbiamo sofferto.........vorremmo soffrirlo anche in questo momento ;):D

Manlio, visto che foto, beccati questa :D:D......però secondo me è stata solo fortuna......

Vi seguo anche io......belle foto ragazzi.......
Condivido le vostre considerazioni sul layout dei buffet in Royal...molto più funzionali anche a mio parere.....
Vi devo però confessare una cosa.....le foto dei gabbiani....le ho saltate..... dopo i 15Gg passati con Laura a bordo di Fortuna....non ne posso più di gabbiani....li sogno che mi inseguono la notte....sono quindi convinto che avrò tutta la vostra comprensione!!....:D


Un salutone...anche al bimbo...e buon proseguimento!!

Felix sei scusato, è una giustificazione più che valida....e fortuna che il Venerabile non c'era altrimenti........il film "gli uccelli" di A. Hitchcock diventava niente in confronto:D

Ragazzi auguroni per il nascituro! Ma che bello! Io ancora non ho bimbi ma spero di poter gioire di questa incredibile felicità prima o poi! Ancora complimenti per il bel viaggio e la fantastica descrizione che ne fate! Un abbraccio
Alex

Grazie Alex, intanto ci alleniamo con questo nome perchè se sarà un maschio......;)

Ti confermiamo che l'emozione e in certi casi tensione è tanta, un giorno ti auguriamo di poter vivere questi momenti
L'attesa è già tanta ora.....figuriamoci più avanti

Grazie di seguirci
 
Ultima modifica:

La76

New member
…..e anche qualcun altro ahahah….

9555813929_6fe54b42ff_c.jpg


9558615692_016ee37ab1_c.jpg


9603742425_10b415d1d4_c.jpg

[smilie=furiosa_02[:

Questa mi sembra una provocazione...[smilie=parole_paro:...tanto a breve arriverà la mia "vendetta" [smilie=diavolasso[:

[QUOTE="pmanlio, post: 681762, member: 2"]Il mare agitato lo gradisco assai.. [/QUOTE]

...a me no, vero?;)

Vi devo però confessare una cosa.....le foto dei gabbiani....le ho saltate..... dopo i 15Gg passati con Laura a bordo di Fortuna....non ne posso più di gabbiani....li sogno che mi inseguono la notte....sono quindi convinto che avrò tutta la vostra comprensione!!....:D

eccolo![smilie=oh_no_03[1]:

...tra un po' inizierà a raccontare che l'ho costretto a travestirsi da gabbiano e poi a svolazzare per i ponti della nave!

[smilie=risata_09[1:

A parte gli scherzi...diario davvero molto bello e divertente ;)

e vabbè...anche le foto dei gabbiani sono belle...vabbè...:D
 

gabriele e romina

Well-known member
[smilie=furiosa_02[:

Questa mi sembra una provocazione...[smilie=parole_paro:...tanto a breve arriverà la mia "vendetta" [smilie=diavolasso[:
[/QUOTE]

Sarà una guerra all'ultimo gabbiano?


eccolo![smilie=oh_no_03[1]:

...tra un po' inizierà a raccontare che l'ho costretto a travestirsi da gabbiano e poi a svolazzare per i ponti della nave!

Ma non ci dire che hai fotografato il rarissimo esemplare di Gabbiafelix !!!!!!

A parte gli scherzi...diario davvero molto bello e divertente ;)

e vabbè...anche le foto dei gabbiani sono belle...vabbè...:D

Grazie Laura, voci di corridoio (non confermate :D) dicono che ormai sei un'esperta in questo genere di foto
 
F

Felix73

Guest
Il Gabbiafelix confermo, è rarissimo!! E' di colore molto scuro, di folto "piumaggio", è raro vederlo volare sopra i mari....piuttosto...i suoi voli sull'acqua sono sempre molto brevi...scomposti....e gli "atterraggi" molto rumorosi....

La tecnica di "atterraggio", oggetto di approfonditi studi, è probabilmente unica all'interno della famiglia dei gabbiani (alcuni teorizzano che il Gabbiafelix faccia "specie" a se.....da cui deriva anche il famoso detto "mi fa specie"...)....
Tale tecnica, è chiamata dagli studiosi e scienziati "tecnica A BOMBA"....altre correnti di pensiero, hanno chiamato tale tecnica semplicemente "SPANCIATA"...

Per ora, sono stati segnalati solo due avvistamenti del Gabbiafelix, di cui solo uno accertato.....
Il primo, quello accertato, è stato segnalato su un fiordo norvegese.....tale "Fruppo" avrebbe scattato una foto del Gabbiafelix stranamente inseguito da un vitellone nero....

Il secondo, in Italia, nei pressi della Capitale, parrebbe un falso avvistamento.....si tratterebbe infatti di un noto Ingegnere romano abile nei travestimenti, appostato in un angolo remoto di campagna in attesa del passaggio del VERO Gabbiafelix per poterlo fotografare........

Fonte: www.pieroangela&figlio.OT ..........
 
Ultima modifica:

La76

New member
Il Gabbiafelix confermo, è rarissimo!! E' di colore molto scuro, di folto "piumaggio", è raro vederlo volare sopra i mari....piuttosto...i suoi voli sull'acqua sono sempre molto brevi...scomposti....e gli "atterraggi" molto rumorosi....

La tecnica di "atterraggio", oggetto di approfonditi studi, è probabilmente unica all'interno della famiglia dei gabbiani (alcuni teorizzano che il Gabbiafelix faccia "specie" a se.....da cui deriva anche il famoso detto "mi fa specie"...)....
Tale tecnica, è chiamata dagli studiosi e scienziati "tecnica A BOMBA"....altre correnti di pensiero, hanno chiamato tale tecnica semplicemente "SPANCIATA"...

Per ora, sono stati segnalati solo due avvistamenti del Gabbiafelix, di cui solo uno accertato.....
Il primo, quello accertato, è stato segnalato su un fiordo norvegese.....tale "Fruppo" avrebbe scattato una foto del Gabbiafelix stranamente inseguito da un vitellone nero....

Il secondo, in Italia, nei pressi della Capitale, parrebbe un falso avvistamento.....si tratterebbe infatti di un noto Ingegnere romano abile nei travestimenti, appostato in un angolo remoto di campagna in attesa del passaggio del VERO Gabbiafelix per poterlo fotografare........

Fonte: www.pieroangela&figlio.OT ..........

[smilie=risata_09[1: ...me la sono letta immaginandomi la musichetta di Super Quark e un tono di voce "suadente" da documentario...fantasticooooooo!!!

ahahahah
 

Khloe

New member
ho visto solo ora questo bellissimo diario e vi seguo con molto piacere!!bellissime foto, complimenti!
 

gabriele e romina

Well-known member
[smilie=risata_09[1: ...me la sono letta immaginandomi la musichetta di Super Quark e un tono di voce "suadente" da documentario...fantasticooooooo!!!

ahahahah[/QUOTE]

Laura, pieroangela&figlio è una fonte che è sinonimo di qualità, hanno informazioni che altri non hanno......ma da dove le prenderanno......?

Per la colonna sonora ci sarebbe voluto il buon Manlio :D:D

ho visto solo ora questo bellissimo diario e vi seguo con molto piacere!!bellissime foto, complimenti!

Grazie Khloe
 

gabriele e romina

Well-known member
Riprendiamo il racconto….

I nostri programmi forse sono un po’ troppo ambiziosi per il tempo a disposizione visto che lo sbarco è alle 14,00 e il tutti a bordo alle 19,00, volevamo visitare il Montjuic, la Rambla , casa Battlò, la Pedrera e la Sagrada Familia…..rinunciamo al Montjuic, sarà per la prossima volta.

A questo punto il nostro obiettivo principale diventa casa Batlò e la Pedrera visto che nelle crociera dello scorso anno non siamo riusciti a vederle.
Sappiamo come muoverci e appena sbarcati prendiamo il bus pubblico (T3) che ferma al porto e con 3,50 euro a testa facciamo andata e ritorno, questo bus ha una frequenza di 10/15 minuti e ti porta fino la statua di Cristoforo Colombo.

9611205392_da6b9162a5_c.jpg


Scesi dal bus, tappa obbligata a Barcellona è una passeggiata sulla Rambla

….come al solito molto frequentata….

9606847473_c99cf070f2_c.jpg


….tra i vari artisti di strada ce n’è uno con questo travestimento :D :D…..

9607982009_90c96ee11e_c.jpg


9607990617_a7e40a43d8_c.jpg


…a proposito degli artisti di strada, alcuni costumi sono degni di nota, non sappiamo se si possono postare le foto e quindi evitiamo….

…altra tappa “gustosa” è il mercato….

9610116896_d38570a250_c.jpg


9608067151_82e857acf5_c.jpg


9608074647_9715e20780_c.jpg


…..e ci gustiamo 2 frullati di frutta…..

9606895837_8a4f4ddeae_c.jpg


….altre goloserie di cui facciamo a meno…..purtroppo.....

9608089561_1b2edbc44e_c.jpg


9611339824_c74ca3edfc_c.jpg


9608096319_eb992f53b2_c.jpg


…..simpatiche queste uova…

9611369278_a1717493e3_c.jpg


Proseguendo la nostra camminata sulla Rambla incontriamo prima una troupe televisiva…..

9610068874_00b990620f_c.jpg


…e poi una simpatica ragazza asiatica vestita di nero che girava un video mentre ballava….

9608249143_ee3cd08b03_c.jpg


Usciti dalla Rambla ci troviamo in piazza Catalunya e proseguiamo a destra e poi sinistra fino a Passeig de Gràcia
….ed eccoci arrivati a casa Batlò…

9611496562_6414f28461_c.jpg


9611503186_4257522f73_c.jpg


Continua….
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top