• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager, itinerario cancellato

Broke

New member
Questo di Venezia potrebbe essere una ''scusa'' per far tornare l'Atlantica nel Mediterraneo e mandare un'unità di Classe Fortuna/Serena in Asia.
Nel 2015,le navi della Costa che potranno aver accesso al porto di Venezia saranno Classica (se ancora rimane),neoRomantica,Victoria (ma non me la vedo tornare nel Mediterraneo dopo il restyling per i cinesi),Atlantica,Mediterranea,Luminosa e Deliziosa.
Potrebbe essere una cosa del genere: Mediterranea Isole Greche 7 gg da Venezia,Deliziosa 7 gg da Venezia verso Istanbul,Classica 7 spiagge 7 giorni,e le unità che prima erano nell'Orientale da Venezia come Magica e Fascinosa a coprire le altre due nel Nord Europa.
 

Broke

New member
Questo di Venezia potrebbe essere una ''scusa'' per far tornare l'Atlantica nel Mediterraneo e mandare un'unità di Classe Fortuna/Serena in Asia.
Nel 2015,le navi della Costa che potranno aver accesso al porto di Venezia saranno Classica (se ancora rimane),neoRomantica,Victoria (ma non me la vedo tornare nel Mediterraneo dopo il restyling per i cinesi),Atlantica,Mediterranea,neoRiviera,Luminosa e Deliziosa.
Potrebbe essere una cosa del genere: Mediterranea Isole Greche 7 gg da Venezia,Deliziosa 7 gg da Venezia verso Istanbul,Classica 7 spiagge 7 giorni,e le unità che prima erano nell'Orientale da Venezia come Magica e Fascinosa a coprire le altre due nel Nord Europa.

Io la scarterei di già l'opportunità di una nuova nave classe Spirt per la Costa.
 

ANTONIO 72

New member
Questo di Venezia potrebbe essere una ''scusa'' per far tornare l'Atlantica nel Mediterraneo e mandare un'unità di Classe Fortuna/Serena in Asia.
Nel 2015,le navi della Costa che potranno aver accesso al porto di Venezia saranno Classica (se ancora rimane),neoRomantica,Victoria (ma non me la vedo tornare nel Mediterraneo dopo il restyling per i cinesi),Atlantica,Mediterranea,neoRiviera,Luminosa e Deliziosa.
Potrebbe essere una cosa del genere: Mediterranea Isole Greche 7 gg da Venezia,Deliziosa 7 gg da Venezia verso Istanbul,Classica 7 spiagge 7 giorni,e le unità che prima erano nell'Orientale da Venezia come Magica e Fascinosa a coprire le altre due nel Nord Europa.

Io la scarterei di già l'opportunità di una nuova nave classe Spirt per la Costa.

Infatti per il 2015 si sa' che la Serena va in Cina/Giappone dopo aver passato l'inverno a Dubai
 
U

Utente cancellato

Guest
Se provi a fare una simulazione di prenotazione a parità di prodotto, partenza 14 agosto, cabina doppia interna:

- Costa NeoRiviera - Spirito Mediterraneo - 11 giorni 1849 euro

- Costa NeoRomantica - Il Regno della Luce - 12 giorni 1899 euro (solo crociera)

...mi sembra che ci sia qualcosa che non và...:shock:
sono proprio curioso di vedere come andra' a finire la Costa NeoRiviera, metteranno il risparmia subito? che percentuale sara' lo sconto? questa volta si giocano la fiducia di un bel po' di passeggeri.......
 

Broke

New member
L'unica possibilità che permetterebbe di far ricoprire da Costa quell'itinerario sarebbe assorbire un'altra nave da Ibero.
Se ci pensate,a Costa non ci è voluto molto tempo a ''restailizzare'' la neoRiviera e potrebbe farlo tranquillamente con un'altra nave. Un'altra possibilità potrebbe essere quella di affittare/prendere in prestito una nave per la stagione.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ad Iberocruceros sono rimaste solo Grand Holiday e Grand Celebration... troppo vecchie per Costa... e con una struttura (immodificabile) che più tradizionale non si può.

Se proprio dovesse servire un'altra nave... c'è molto di meglio nel Gruppo Carnival.
 

elifede

Member
Lo scopriremo presto. Chi ha già prenotato su Voyager sarà contattato da Costa, vedremo cosa proporranno! In ogni caso l itinerario Terre Sacre è passato da Classica a Voyager a niente, evidentemente non tira.

A me intanto è' arrivata la mail per personalizzare la mia crociera con Voyager !!!!!
Vedremo se sarà niente !!!!
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lo scopriremo presto. Chi ha già prenotato su Voyager sarà contattato da Costa, vedremo cosa proporranno! In ogni caso l itinerario Terre Sacre è passato da Classica a Voyager a niente, evidentemente non tira.
L'itinerario e' sempre stato richiestissimo e la nave e' sempre stata piena in tutte le crociere.....ma quando i vertici di un'azienda decidono che una cosa non va, e' in perdita, non c'e' ragione che tenga......a buon intenditore, poche parole!
Anche Victoria e' stata vicino alla vendita; la colpa? Non era stata costruita da quella dirigenza!
 

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti !!! Premetto che sono di parte ....
.... Io ho prenotato da 10 giorni la Voyager x il 15/11/2014 da Trieste ed onestamente l'ho prenotata per l'itinerario e non per la nave ... E se la sostituiscono non posso essere che felice perché amo le grandi navi ( quelle luna Park ;-) ) però l'itinerario e' molto bello e non credo che venga annullato !!!!
Di contro concordo con chi dice che, proprio in virtù dei porti di attracco, non credo mettino una grande nave ...

Però la domanda che mi continua ancora a frullare in testa e' questa: anche se annullano una crociera del Nord Europa e fanno tornare una nave nel Mediterraneo ... Come si comporteranno con chi ha già prenotato???
Quindi scelta di itinerario, posizione di cabina ? Ferie a lavoro ? Ecc ... Ecc....

Personalmente, qualunque sia la soluzione finale ci saranno molte lamentele e crocieristi scontenti !!!!

Io due settimane fa ho prenotato una MiniSuite su Voyager per la partenza del 30 agosto da Trieste :)

Itinerario e nave mi piacciono tanto...so e sapevo che al 99% Voyager se ne andrà, ma ho voluto provarci lo stesso...e la prenotazione è stata accettata come se fosse tutto "normale" (e noi sappiamo che NON è normale)

Certo che i dubbi su Costa e i suoi piani ci sono: com'è possibile lasciare prenotabile una nave che, come è stato detto da Thamm, se ne andrà?

Quelli dei "piani di sotto", che spalan.... si occupano materialmente delle vendite, sanno cosa dichiarano nella rarefatta atmosfera dei "piani alti"?

Non è chiaro ne sulle modalità di riprotezione, ne sui tempi...visto che al momento (22 novembre) Costa non s'è fatta viva con nessun cambio (forse perché non sanno neppure loro cosa/come fare?)...

Io spero che tutto questo abbia un senso e una prospettiva, e che non sia una "semplice" dimenticanza perché in questo momento ci sono ben altre problematiche societarie che occuparsi di qualche diecina di clienti con dei gusti "strani" che vorrebbero viaggiare su una nave che loro considerano un paria nella flotta...
 
Ultima modifica:

mariaefiglio

Active member
ieri ho passato la mattinata in agenzia e in tutta sincerità devo ammettere che sono rimasta un po' così quando, parlando con l'agente mi ha affermato che non hanno avuto nessuna "dritta" da parte di Costa e che, continuano a prenotare Voyager e che ogni volta chiedono notizie e la risposta è "tutto tranquillo, tutto normale, non cambia niente"
a questo punto mi chiedo è una sbadataggine o alla fine a sbagliato la comunicazione Thamm o ancora, per assurdo, pensavano di vendere al momento dell'annuncio e invece è cambiato tutto così che la nave rimane?
 

DrPianale

Co-Fondatore
ieri ho passato la mattinata in agenzia e in tutta sincerità devo ammettere che sono rimasta un po' così quando, parlando con l'agente mi ha affermato che non hanno avuto nessuna "dritta" da parte di Costa e che, continuano a prenotare Voyager e che ogni volta chiedono notizie e la risposta è "tutto tranquillo, tutto normale, non cambia niente"
a questo punto mi chiedo è una sbadataggine o alla fine a sbagliato la comunicazione Thamm o ancora, per assurdo, pensavano di vendere al momento dell'annuncio e invece è cambiato tutto così che la nave rimane?

Non lo so...è la stessa cosa che è successa al momento della mia prenotazione che sono stato IO a insistere di controllare se era veramente possibile e non c'erano errori in vivavoce con la signorina di Costa.

Certo è strano leggere qui, tramite il forum, che Thamm dichiara una cosa mezzo stampa, e i suoi dipendenti non ne sanno nulla...e i più informati siamo noi di loro.

Non è un bel biglietto da visita... c'è, come minimo, qualche "lieve" problema nella catena organizzativa
 

DrPianale

Co-Fondatore
Procediamo con le ipotesi di scarto allora...

La possibile sostituta di Voyager su Trieste ed Ancona...

Pacifica: per me è troppo grande.
Fortuna: per me è troppo grande.
Luminosa: nave di punta per il Nord Euopa.
Mediterranea: potrebbe essere.
neoRomantica: direi di no... altrimenti la neoCollection andrebbe a farsi benedire.

Di conseguenza... io ipotizzo Costa Mediterranea.

Io ho forti dubbi che Mediterranea, lunga com'è, sia in grado di manovrare in sicurezza fino a Kotor.

E senza Kotor e le Bocche di Cattaro quella crociera perde moltissimo del suo fascino
 

maranto497156

New member
pero' è strano che in agenzia non sanno niente,al call center nemmeno e noi crocieristi siamo piu' informati di loro,magari thamm ha voluto fare una considerazione personale non concordata dall'azienda ,
 

mariaefiglio

Active member
quindi come ogni persona che stia parlando una lingua differente dalla propria madre lingua, per quanto bravissimo, può commettere un errore linguistico
non me ne voglia Thamm, sto facendo solo una supposizione
 
U

Utente cancellato

Guest
quindi come ogni persona che stia parlando una lingua differente dalla propria madre lingua, per quanto bravissimo, può commettere un errore linguistico
non me ne voglia Thamm, sto facendo solo una supposizione

Mmmmmmmmm.......molto improbabile la tua supposizione
 

Rodolfo

Super Moderatore
Caspita per arrivare a dire chiaramente che Voyager non fa più parte della flotta, che ci sono delle Compagnie interessate al suo acquisto, ( e che sia pure scomparsa dalla webcam) ce ne vuole per pensare a poca dimestichezza con l'inglese. ;) ;)
 
Top