• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ruby Princess: Isole Greche 4-16 Agosto, una crociera da sogno

sabry 83

New member
E' stata una crociera da sogno, sia per i luoghi sia per il servizio davvero al top. Ho ritrovato spesso l'effetto wow delle prime crociere, soprattutto nelle piccole cose come le fragole fresche a colazione . Vorrei ringraziare Luck e tutti quelli che sono partiti quest'estate per le preziose informazioni. Non intendo fare un vero diario, ritengo che gli scali siano gia' stati ampiamente trattati sul forum, ma vorrei dare qualche informazione a chi si accinge a partire.

PISCINE ha quattro piscine principali, tutte ubicate al ponte 15, due centrali per tutti, una delle quali dopo le cinque e mezza viene riservata a Movie Under the Stars, allestita con materassini copertine, addetti che passano a offrirvi pop corn, latte e biscotti. La piscina di prua si trova in concomitanza della Spa ed e' quella piu' tranquilla e dove si riesce anche a trovare un po' di ombra. La piscina di poppa e' inutile dirlo quella con la vista piu' spettacolare, se da li' salite di due piani le scale esterne arrivate all'idromassaggio piu' grande piu' bello e piu' aperto verso il mare che e' stato il mio regno per 12 giorni. L'unico difetto che si puo' trovare all'area piscine e' che sono tutte scoperte. La Ruby ha fatto quest'anno una lunga stagione nel Mediterraneo ed e' un peccato sfruttare poco i ponti esterni in caso di maltempo

RISTORANTI e BUFFET. Cosa posso dire? Tutto buonissimo. Al buffet, oltre alle gia' citate fragole era disponibile frutta fresca e matura a tutte le ore, al ristorante ho mangiato soprattutto pesce tanti gamberi serviti come piatto unico con riso e verdure, spiedini eccezionali e confermo la presenza dell'aragosta durante la seconda serata di gala. Io non mangio molta carne ma tra i sempre disponibili c'erano dei medaglioni di carne dall'aspetto molto invitante. Dolci eccezionali sia al buffet che al ristorante. Tra i sempre disponibili la creme brulee responsabile dei 3 chili in piu' portati a casa. In prossimita' delle piscine centrali ci sono le aree con la pizza al trancio , il gelato e gli hamburger aperti dalle 11 alle 23. E' inoltre disponibile la limonata dalle 11 a mezzanotte, a volte buonissima a volte annacquata

IL PERSONALE gentile disponibile SORRIDENTE propositivo. E giusto perche' non siamo mai contenti fin troppo. Non fraintendetemi , la prima mattina ci avranno chiesto in venti come andava, se potevano aiutarci, ogni volta che ci vedevano ci dicevano "Morning, morning, morning" . Tra l''emozione di una nave cosi' nuova per tante cose e l' emozione di quando ti svegli e ti accorgi che sei su una nave(mi potete capire?), tra che e' mattina presto 6.30/7 che tutti ti parlano in inglese e che sono cosi' socievoli mi sono sentita un po' spiazzata. Insomma sulla Princesss sono il servizio e il personale che fanno la differenza.

CABINA avevamo una esterna con finestra al ponte 5. Comodissima come ubicazione, in genere gli sbarchi sono al ponte 4. Al ponte 5 si trova la Piazza che e' il luogo di ritrovo dove si svolgono le attivita' serali. Le cabine hanno una sorta di cabina armadio che permette di tenere separate le valigie dalla zona notte . La cabina pero' e' risultata un po' piccola. Il letto da un lato e' appoggiato al muro e quindi c'e' posto per un solo comodino. Rispetto a un'esterna di Pacifica/Fortuna l'ho trovata un po' scomoda. In compenso il nostro cabinista Annoop era ordinatissimo e tutto era sempre pulito. Finalmente qualcuno contento del fatto che sono cosi' mattiniera, la nostra cabina era sempre la prima che faceva mentre aspettava che gli altri si svegliassero. Si era parlato delle prese di corrente, confermo che in cabina serve l'adattatore, mentre quella in bagno e' universale.

ITINERARIO Venezia, Dubrovnik, Corfu', Katakolon, Mikonos, Atene, Kusadasi, Santorini, Napoli, Civitavecchia.
Questi scali bellissimi, uniti a una crociera cosi' lunga per la prima volta, alla possibilita' di provare una nipote della Love Boat e non da ultimo al prezzo che verso i primi di giugno e' crollato sono stati i motivi che hanno fatto scegliere la Ruby. I posti in cui non eravamo mai stati erano Mikonos, dove abbiamo visto il famoso Petros, il vento fortissimo di quel giorno non me la ha fatta apprezzare del tutto, bisognera' tornare al piu' presto.... e Kusadasi .Efeso mi ha stupito, non ho capito molto dell'escursione in inglese, ma ho in mente l'anfiteatro scavato nella roccia come qualcosa di stupefacente. A Kusadasi abbiamo fatto una passeggiata sul lungomare era la prima volta in Turchia e mi sarei fermata volentieri qualche giorno( lo dico del 90% dei posti visitati in crociera, ma la verita' e che senza la nave non mi e' piu' concepibile l'idea di vacanza e neanche di week end) A Kusadasi siamo stati anche al bazaar dove siamo usciti con due paia di scarpe a testa, meno male che eravamo stati leggeri coi bagagli a causa dei numerosi treni da prendere...
Tra gli scali gia' visitati confermo il mio amore per Katakolon. Adoro il paesino di pescatori e adoro la spiaggia di Agios Andreas. Ringrazio Trenta per le indicazioni sul trenino (l'altra volta avevamo preso un taxi) che vi fa fare un giretto nell'entroterra e tra i vigneti e poi vi lascia in questa spiaggia spettacolare.
. A Santorini il solito paesaggio da cartolina, abbiamo preso un'imbarcazione che per 15 euro ci ha portato dall'altra parte dell'isola e poi con un pullman fino ad Oia. Compreso nel prezzo il bus di ritorno fino a Thira. Al ritorno la teleferica non funzionava a causa di un guasto elettrico e e quindi siamo scesi a piedi. Io non sono molto sportiva se l'ho fatta io... il panorama merita... abbiamo poi saputo che sul tardi la Ruby e' riuscita a organizzare dei pullman per la discesa. Complimenti all'organizzazione di Princess che ogni giorno mi ha stupito.

PORT LECTURER Joe May E' un simpatico signore che ogni giorno dalla televisione in cabina, vi dara' tante informazioni pratiche sul prossimo porto di scalo. Durano 20/30 minuti e vengono riprtuti per tutto il giorno. Parla in un inglese scandito, lento e con molte pause. Il tutto corredato da molte foto. Niente a che vedere con la pubblicita' delle escursioni Princess che ci sono e sono su un altro canale. Un esempio per tutti a Corfu ci ha detto che c'e' l'autobus 16 che porta in centro e che si prende fuori dal porto e che costa 1,50 e ci ha mostrato la foto del pullman alla fermata. Lo trovate anche all'ufficio escursioni dove vi aiuta ad organizzare escursioni fai da te.

Per adesso mi fermo qui. Un saluto
 

luck

Member
Grazie del gentile pensiero sabry ! Morning, morning, morning........ah che ricordo....in effetti questo è uno dei punti di forza di Princess......
 

sailor13

Active member
Per la limonata, credo dipenda dall'abitudine USA di mettere valanghe di ghiaccio, che quando pooi si scioglie "annacqua" la limonata. Per quanto riguarda il mangiare, l'uso della splendida palestra a prua del ponte 15 consente di fare qualche peccato di gola in più, o di non avere troppi rimorsi ad assaggiare tutto... :D
 

stefalex

New member
Grazie Sabry, giusto in tempo per una rapida lettura, parto dopodomani, proprio da Venezia, quindi bisserò la tua esperienza.
Sono entusiasta e non vedo l'ora di essere a bordo. Per la prima volta su una nave che non è della Costa. Sarà elettrizzante.
Al mio ritorno farò anch'io le mie considerazioni e spero proprio di poterle esprimere con le tue stesse parole.
Alessandra
 

sabry 83

New member
Ciao, grazie a tutti per l'attenzione.
Per stefalex, che bello, mercoledì sarai sulla mia Ruby...
Io mi sono sempre trovata bene su Costa, ma la Princess è un'altra cosa.
Poi tutto è soggettivo, il mio fidanzato che è appassionato di fotografia e astronomia ha sentito la mancanza delle uscite a prua possibili su quasi tutte le navi Costa, ma soprattutto su Mariner of The Seas dove c'è proprio un'area attrezzata anche con panchine. L'anno scorso quando non lo trovavo sapevo che era lì.
Sulla Ruby, c'è la possibilità di uscire a prua sui ponti 15 e 16 e infatti da lì abbiamo visto la partenza da Venezia, ma i giorni successivi era quasi sempre chiuso, non so se fosse per il vento.
 

cynar17

New member
ciao,volevo farti una piccola domanda!io devo partire domani sulla ruby per le isole greche,stesso giro!!!volevo capire una questione:ma il deposito iniziale è realmente di 300$ a testa,quindi 600 a camera???? grazie mille!
 

sailor13

Active member
...Sulla Ruby, c'è la possibilità di uscire a prua sui ponti 15 e 16 e infatti da lì abbiamo visto la partenza da Venezia, ma i giorni successivi era quasi sempre chiuso, non so se fosse per il vento....
Di giorno puoi stare sulla prua estrema anche dal ponte 8, si accede dalla passeggiata al ponte 7, vista fenomenale...
 

sabry 83

New member
ciao,volevo farti una piccola domanda!io devo partire domani sulla ruby per le isole greche,stesso giro!!!volevo capire una questione:ma il deposito iniziale è realmente di 300$ a testa,quindi 600 a camera???? grazie mille!

Ciao, non posso aiutarti perchè abbiamo registrato la carta, ma se ti può interessare al ponte 5 c'è un bancomat dove prelevare euro e dollari
 

sabry 83

New member
Di giorno puoi stare sulla prua estrema anche dal ponte 8, si accede dalla passeggiata al ponte 7, vista fenomenale...

concordo sulla vista fenomenale, inoltre al ponte 7 ci sono delle sedie comodissime dove mi sono fermata spesso a leggere. La sera spesso non si poteva uscire neanche qua.
 

Lunatica

Member
sabry concordo con te in tutto!
Splendida crociera e lo staff davvero gentile e cordiale.
Mi "prendeva male" ricevere tutte queste attenzioni e gentilezze!
 

sabry 83

New member
Ciao Lunatica, bentornata. Anche tu mi hai aiutato molto nella preparazione della crociera. Ogni volta che avevo un dubbio o una domanda, tu lo avevi gia' chiesto sul forum. ;)Eh eh eh...
Non vedo l'ora di leggere il tuo diario.
Un saluto
 

luck

Member
Ma Lunatica è sparita ?

Non aveva detto che grazie ai ns consigli, ci avrebbe fatto una recensione ?

L'avete nascosta ?

[smilie=furioso_15[:
 
Top