• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Celebrity Solstice - Alaska cruise e Nord America

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

matteov

Active member
PREMESSA

Siamo tornati da poco dal nostro viaggio negli USA :cry: che si è svolto tra maggio e giugno!!!
Ho deciso di scrivere questo diario per condividere con voi la nostra bellissima esperienza essendo una zona non frequentatissima come il “classico” west, magari anche questo diario può essere d’aiuto a qualcuno!!

L’idea di viaggio inizialmente era molto diversa! Io volevo andare in Alaska mentre mia moglie a New York. Abbiamo passato settimane a cercare di far combaciare tutto, tentando con NY, Washington, Los Angeles (peraltro già visitata), Boston, San Francisco.. Ma ogni volta che sceglievamo una grande città il tempo a nostra disposizione diventava troppo poco date tutte le cose che volevamo fare e vedere! Allora abbiamo rinunciato.. e Ci siamo dedicati alla ricerca di un itinerario adatto al tempo a nostra disposizione!
Il tempo, o meglio il periodo a nostra disposizione calzava a pennello con l'Alaska, prime settimane di giugno e poi infondo era il nostro viaggio di nozze e non potevamo scegliere una meta classica.

Questo viaggio è composto da varie parti! Comprende una parte in crociera e una parte on the road. Inizialmente decidiamo per la crociera in Alaska.. (per rilassarsi, vedere posti che altrimenti sarebbe stato troppo complicato vedere via “terra”) e una visitina a Seattle..
Ma mentre iniziavamo a guardarci intorno per capire cosa fare, ci siamo detti... Non possiamo andare fin laggiù e non utilizzare fino all’ultimo giorno di ferie a disposizione per fare un piccolo OTR.. E alla fine ne sono venuti fuori 2! Piccoli piccoli, ma indimenticabili! So che alcune tappe sono un po’ tirate, ma complice il brutto tempo e qualche imprevisto, siamo riusciti a fare tutto con calma, senza rimpianti!

ITINERARIO
Italia - SeaTac - Tacoma
Anacortes - Oak Harbor
Mount Rainier - Seattle
Seattle
Seattle crociera
Navigazione
Ketchikan
Tracy Arm Fjord
Juneau - Mendenhall Glacier
Skagway - White Pass - Yukon
Alaska Inside Passage
Victoria (poi cancellata)
Olympic National Park - Cape Flattery - Forks - Rialto Beach
Hoh Rain Forest - First Beach - Second Beach - Ruby Beach - Big Cedar Tree - Aberdeen - Astoria
Astoria - Oregon Coast - Portland
Portland - Mount Hood National Forest - Columbia River - Centralia
Seattle Premium Outlets - SeaTac - Italia

INFO

I biglietti, dopo averli trovati su Google Flights, li abbiamo acquistati ad Ottobre, sul sito American Airlines. Tre aerei all’andata, un grande incastro per avere un biglietto unico.. (metti che fa ritardo..)! Il volo era operato da British Airways, e abbiamo scoperto (a spese nostre ovviamente) che American Airlines non c’entrava proprio nulla! Prende i soldi e se ne frega.. Comunque una pessima compagnia!

Auto prenotate tramite Cardelmar, sempre conveniente, con assicurazione pneumatici e cristalli comprese (che sono servite..). Per il primo noleggio abbiamo scelto Avis e, per la prima volta in vita nostra, non abbiamo fatto la roadsafe.. "ma figurati se ci serve.." Mai errore fu più fatale.. Per il secondo noleggio invece abbiamo scelto Budget (e la roadsafe), e ci siamo subito resi conto a cosa si riferisse il nome! :shock: :shock:
Hotel prenotati tutti dall’Italia, dopo lunga ricerca incrociata tra vari siti, la maggior parte di quelli scelti sono rimborsabili, e a costi abbastanza contenuti. Acquistati in anticipo anche i biglietti per l’escursione per vedere le balene e quelli per i Mariners dai siti ufficiali.
Crociera acquistata in Italia da sito ufficiale Celebrity, con pessima assistenza da paese estero e problemi risolti solo da ufficio clienti Italia, come 123go non comunicato è assegnato solo da uffici italiani...

A presto con la prossima parte
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Che spettacolo di viaggio!!
Mi accomodo in prima fila per gustarmelo al massimo, chissà che foto!

Comincia pure Matteo..!!..:D

Davide
 

mal di mare

New member
Aspetto con piacere di leggere il seguito........non mi perderò neppure un particolare di questo viaggio speciale.........:D
 

snappypg

Member
che meraviglia Matteo!
Avete fatto un viaggio di nozze sicuramente indimenticabile, bravissimi per l'organizzazione sicuramente non facile,
vi seguirò con molto interese
 

Cokj72

New member
Crociera acquistata in Italia da sito ufficiale Celebrity, con pessima assistenza da paese estero e problemi risolti solo da ufficio clienti Italia, come 123go non comunicato è assegnato solo da uffici italiani...

Ecco perchè continuo a lamentarmi ... ma nessuno lo ha fatto notare, speriamo che nel prossimo futuro qulacuno riesca a farlo notare al AD di RCCL Italia :(
 

Khloe

New member
Ci sono anche io a seguiore questo meraviglioso itinerario!!!Io ho il pallino di Seattle, sono proprio curiosa!
 

matteov

Active member
Il viaggio

Ci svegliamo abbastanza presto, alle 6 dobbiamo essere in aeroporto. Gli aerei da prendere sono 3, purtroppo era l'unica soluzione per avere un biglietto unico che si rivela subito un impiccio.. Il biglietto è american airlines, ma in aeroporto ci dicono che i biglietti sono separati e che per quanto riguarda i bagagli devono "collegarli".. Ma non è una cosa che possono fare loro.. Il terminale chiede "dei numeri": Le hostess tentano con i nostri documenti, ESTA, credo anche numeri a caso ma non riescono.. Dopo più di un ora chiamano la sede centrale di airberlin e loro fanno la magia! Ci dicono comunque di conservare con cura i tagliandi del bagaglio perché "non si sa mai".
Ci imbarchiamo finalmente, e per nulla in anticipo, per fortuna che non c'era coda! Le nostre tappe sono Vienna e Londra. Alle 17 dovremmo essere a destinazione.. Il condizionale è d'obbligo dato che nei mesi precedenti al volo hanno cambiato orario un po' di volte.
Arrivati a Vienna (aeroporto bellissimo) il biglietto fa i capricci.. Il ragazzo continua a passarlo ma c'è sempre la luce rossa!! Borbotta qualcosa in Inglese con un accento che non vi dico, sta un cinque interminabili minuti al computer e sistema la cosa (ha detto pure come ma non credo di averlo capito : hmm : Il mio inglese farà schifo, ma pure il suo!!!)
A Londra abbiamo un paio d'ore per cambiare terminal e mangiucchiare qualcosa.. Ai controlli di sicurezza un bagaglio torna indietro mia moglie è tranquilla perché il problema secondo lei è sicuramente la macchina fotografica o l'ipad, e mi dice che crede io abbia visto qualche puntata di "airport security" di troppo!! :) L'addetta alla sicurezza non è certo simpatica, ci invita a metterci da un lato e aspettare che ricontrollino la valigia.. Era l'ipad.. Possiamo andare!
Non abbiamo più tempo per mangiare, dobbiamo andare al gate.. Io però ho fame per cui mi fermo in un chiosco e prendo un contenitore di mushroom risotto e due macedonie da portare via consapevole che il cibo dell'aereo sarà osceno! Infatti così è!

IMG_0705.JPG


IMG_0106.JPG


IMG_0715.JPG


Dopo qualche film e pisolini vari alle 5 pm finalmente arriviamo a destinazione!! :)
Per i controlli di sicurezza c'è molta fila e sono più di uno! Dopo 3 controlli di sicurezza (e tre file) riusciamo alle 6.30 pm a prendere possesso della nostra auto, una kia praticamente nuova (e veramente brutta :grin: ). Nessuna assicurazione aggiuntiva, ma figurati, ci serve solo per 3 giorni.. Restiamo nello stato di Washington.. :oops:
Andiamo in hotel a Tacoma, il Tacoma Dome Hotel, un BW classico, sistemiamo le valigie, e, nonostante siamo stanchissimi perché siamo in giro da quasi 24 ore decidiamo di andare a prendere qualche bene di prima necessità per il viaggio, ovvimente Walmart, Torniamo in Hotel alle 9 circa, doccia e alle 9.30 crolliamo!
 
Ultima modifica da un moderatore:

leleroma

New member
Era la prima scelta per il nostro viaggio di nozze... poi visto il periodo (ottobre) abbiamo desistito...
Ci riproveremo tra 2 anni per i 40 anni della signora :)

Ti seguo.....................
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top