• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

MSC cambio itinerario - urgente vi prego!

valeria/dario

Active member
Mi è stato detto dal call senter MSC ; crediti l'unico problema che gli ho esposto è sempre quello dei voli, gli ho anche detto tutto quello che mi avete detto voi proprio perché ho preso in considerazione tutto quello che mi avete detto ma mi hanno ribadito che non succederà così anche perché non é una cosa che capita tutti i giorni e quindi risolveranno cmq scusate se sono antipatica ma è il nervosismo dell'attesa che mi esaspera
 

matteov

Active member
Scusa se mi permetto, ma nella vita ha senso aspettare solo il bus.... Il resto va fatto il prima possibile, ma soprattutto bisogna avere cose scritte, perchè le parole volano...

Quindi, nessuno non ti crede, ma nel tuo interesse... Fatti mandare una mail con scritto quello che ti hanno detto a voce...in quel momento capirai tutto... Se è veramente così o no
 

fernando59

Active member
Mi è stato detto dal call senter MSC ; crediti l'unico problema che gli ho esposto è sempre quello dei voli, gli ho anche detto tutto quello che mi avete detto voi proprio perché ho preso in considerazione tutto quello che mi avete detto ma mi hanno ribadito che non succederà così anche perché non é una cosa che capita tutti i giorni e quindi risolveranno cmq scusate se sono antipatica ma è il nervosismo dell'attesa che mi esaspera

Ovvio che ci sia del nervosismo essendoci in ballo vacanze e soldi.
Per il resto molto bene che ti abbiano tranquillizzata ma ad essere sinceri io cercherei di avere qualcosa di scritto. I call center mi sono francamente poco simpatici perchè, a seconda dell'operatore, spesso dicono tutto e il contrario di tutto. Non parlo di MSC in particolare ma dei call center in generale.
Ovviamente spero di sbagliarmi e che nel tuo caso vada tutto per il meglio però, ribadisco, verba volant scripta manent...

Matteo, abbiamo scritto la stessa cosa praticamente in contemporanea
 

LaBionda87

New member
sinceramente mi pare strano che msc ti dia il rimborso per i voli che avete acquistato in autonomia...un conto fossero i loro....
posso sapere in che cosa è stato modificato l'itinerario, nel senso, dovresti partire/tornare prima/dopo?
 

valeria/dario

Active member
Anticipato le date....crediti il fatto che non ho acquistato i voli con loro non centra nulla me l'hanno ribadito più di 1 volta pensa che ormai sono tutti i giorni in contatto con loro
 

fernando59

Active member
Anticipato le date....crediti il fatto che non ho acquistato i voli con loro non centra nulla me l'hanno ribadito più di 1 volta pensa che ormai sono tutti i giorni in contatto con loro

Questo c'entra eccome. Perdonami se lo dico ma se acquisti il pacchetto completo è previsto espressamente nel contratto che, cambiando elementi essenziali come ad esempio la data di partenza si può recedere ricevendo il rimborso.
Se acquisti da loro la crociera è OVVIO che loro sono tenuti a rimborsarti solo quanto hai acquistato da loro, non tutto il resto. Che poi loro abbiamo detto che "ti vengono incontro" tanto meglio ma un conto è venire incontro altro è avere un obbligo.
Io se le cose non sono scritte non mi fido più ed alle volte non basta nemmeno quello. Troppe clausole, troppe eccezioni, troppe interpretazioni...le regole sono fatte per chi li formula i contratti non per i clienti.
 

simotour

Active member
E' sempre un rischio acquistare i voli in autonomia, spero che riesca a trovare una soluzione e a non rovinarti la vacanza
 

maluc

New member
potrebbero venirti incontro pagando loro la penale per cambio data sul volo aereo, ma sinceramente dubito che ti rimborsino il volo acquistato a parte.
Come raggiungo il porto d'imbarco è un problema mio, diverso se acquisto il pacchetto volo/crociera
 

valeria/dario

Active member
potrebbero venirti incontro pagando loro la penale per cambio data sul volo aereo, ma sinceramente dubito che ti rimborsino il volo acquistato a parte.
Come raggiungo il porto d'imbarco è un problema mio, diverso se acquisto il pacchetto volo/crociera

Non si possono cambiare le date dei voli perchè sono stati acquistati in economy
 

LaBionda87

New member
non so di quanti giorni sia stato anticipato il tutto, ma se fosse di pochi giorni io rimarrei in hotel a godermi l ultima tappa della crociera e chiederei alla compagnia aerea il cambio della sola andata e vedere che penale c'è
 

BABY74

New member
non so di quanti giorni sia stato anticipato il tutto, ma se fosse di pochi giorni io rimarrei in hotel a godermi l ultima tappa della crociera e chiederei alla compagnia aerea il cambio della sola andata e vedere che penale c'è

La penale si paga in base alla pratica, quindi cambiare data ad una tratta o a più tratte ha lo stesso costo
 

fernando59

Active member
Sì si possono cambiare con una penale!

Sei sicuro di questo ? Con tutte le compagnie e tutte le tariffe ? A me non risulta proprio. Ci sono tariffe con le quali non si può cambiare un bel nulla. Almeno io ho interpretato così. Queste sono le regole di un biglietto aereo appena acquistato. Mi sembra non ci siano scappatoie...

PENALTIES
FARE RULES TEXT

UNLESS OTHERWISE SPECIFIED NOTE - RULE MC22 IN IPRG100
APPLIES

GENERAL RULES TEXT

UNLESS OTHERWISE SPECIFIED
CHANGES
ANY TIME
CHANGES NOT PERMITTED.
CANCELLATIONS
ANY TIME
TICKET IS NON-REFUNDABLE IN CASE OF CANCEL.
TICKET IS NON-REFUNDABLE IN CASE OF NO-SHOW.
NOTE -
BEFORE DEPARTURE
CANCELLATIONS RULES APPLY BY FARE COMPONENT
WHEN COMBINING A REFUNDABLE TICKET WITH A
NON REFUNDABLE TICKET PROVISIONS WILL APPLY
AS FOLLOWS
- THE AMOUNT PAID ON THE REFUNDABLE FARE
COMPONENT WILL BE REFUNDED UPON PAYMENT
OF THE PENALTY AMOUNT IF APPLICABLE
- THE AMOUNT PAID ON THE NON REFUNDABLE
FARE COMPONENT WILL NOT BE REFUNDED
AFTER DEPARTURE
-THE REFUND GIVEN WILL BE THE DIFFERENCE
BETWEEN THE FARE PAID AND THE APPLICABLE FARE
FLOWN
------------------------------------------------
FOR NON REFUNDABLE TICKETS THE YQ/YR CARRIER
IMPOSED SURCHARGE WILL NOT BE REFUNDED
 

BABY74

New member
Io ho acquistato il volo con @@@@@@@@.com biglietto economy, ho parlato con loro e mi hanno confermato che che spostando 1 tratta o 2 tratte ha lo stesso importo di penale, il rimborso non è consentito
 
Ultima modifica da un moderatore:

fernando59

Active member
Io ho acquistato il volo con @@@@@@e.com biglietto economy, ho parlato con loro e mi hanno confermato che che spostando 1 tratta o 2 tratte ha lo stesso importo di penale, il rimborso non è consentito

Non tutte le tariffe sono uguali ma esistono miriadi di tariffe diverse. La tua esperienza è legata ad un acquisto specifico per il quale è possibile che le regole del biglietto contemplino cambiamenti dietro pagamento di penale. Altre tariffe NON LO CONSENTONO. Quindi si deve guardare caso per caso e non si può genericamente affermare che "si possono cambiare con una penale!"

Questo è quanto sapevo io.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top