• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consigli cabina

Crys

Active member
Ciao :D
Ho bloccato una cabina interna premium su Costa Deliziosa per il passaggio ad est dell'anno prossimo e mi hanno assegnato la cabina 7361.
Secondo voi, mi trovo in una posizione favorevole?
Ho visionato il piano nave e spero di non avere problemi di rumori dato che mi trovo vicino gli ascensori e le scale. :confused::confused:

Sono rientrata proprio ieri dalla stessa crociera su Costa Deliziosa. Io avevo una cabina balcony premium al ponte 6, abbastanza centrale, non vicinissima agli ascensori, ma mai avuto problemi di rumori, concordo nel dire che la nave è silenziosa e, pur essendo al completo, mai ci sono stati assembramenti agli ascensori e via vai sulle scale o nei corridoi, neppure negli orari di punta e nei giorni di navigazione.
 

bugsail

New member
Paoma io ho fatto la tua stessa crociera a luglio, io ritengo la vicinanza agli ascensori un pregio, rumore non ne senti! Per la crociera poi ti dico che l'itinerario è molto bello!
 

mamma2volte

New member
Ciao a tutti! Sono nuova del sito e sono arrivata in questa discussione per chiedere un consiglio.
In autunno salpo con costa deliziosa per la crociera " Passaggio ad est", prenotai una suite, ma al momento sono indecisa per una eventuale panorama;
ecco, se qualcuno ha esperienze precedenti con la nave e/o con la crociera , che mi dicono rinomata per i paesaggi costieri, saprebbe darmi qualche dritta?
Ringrazio anticipatamente
nulla?
 

Manu-Mnl

New member
Io sono stato in una cabina con balcone al ponte 5..e credo che essere in vicinanza degli ascensori/scale sia una delle cose più belle perchè in un attimo vai dove vuoi senza dover attraversare tutto il corridoio :D:D
 

Manu-Mnl

New member
mi sapete dire cosa c'è vicino alla 1314?
La cabina 1314 è una cabina interna al ponte uno,situata in posizione quasi centrale della nave ,non lontano dagli ascensori .
Si trova praticamente un piano sotto all'altezza del grand bar dell'atrio centrale ..quindi per raggiungere i ponti principali (2 e 3) non è male ;)
 

Saintos

New member
Ciao a tutti, farò la crociera "Oltre le colonne d'Ercole" dal 10 dicembre da Savona, e sono riuscito ad ottenere un upgrade da una cabina interna ad una esterna premium :) Tuttavia non capisco una cosa: solitamente le esterne premium erano considerate quelle nelle posizioni migliori, invece questa si trova al ponte 1 ed è esattamente la cabina numero 1294. Cosa mi devo aspettare da questa cabina?
 

flam

Active member
Tieni conto che le esterne si trovano soltanto al ponte 1.Un'esterna con vista è sicuramente migliore di una interna.Tra l'altro mi sembra in posizione centrale e vicina agli ascensori che è un ottima cosa per muoversi liberamente su e giù per la nave.Credo che quelli vicino a te sono quelli che dal ponte 2 diventano ascensori panoramici.

L'unica seccatura che potresti avere potrebbe provenire dall'avere sopra di te proprio l'atrio centrale.Ma non è detto.

La tua interna a che ponte era?
 

ggiosh

New member
Io sono stato in un esterna al ponte 1 su Costa Luminosa, nave gemella, con il mare agitato in Nord Europa, poche vibrazioni e il mare nonostante fosse agitato non si sentiva praticamente. Unico problema era un rumore come di un bocchettone che sbatteva più in basso sullo scafo, ma non vorrei allarmarti, forse dipendeva solo dalla posizione della cabina, la seconda da prua. ;) Per il resto il ponte 1 è davvero comodissimo per raggiungere il teatro, il grand bar, l'atrio e il ristorante, che sono tutti al ponte 2 e quindi ad una rampa di scale, davvero davvero comodo!
 

Saintos

New member
Tieni conto che le esterne si trovano soltanto al ponte 1.Un'esterna con vista è sicuramente migliore di una interna.Tra l'altro mi sembra in posizione centrale e vicina agli ascensori che è un ottima cosa per muoversi liberamente su e giù per la nave.Credo che quelli vicino a te sono quelli che dal ponte 2 diventano ascensori panoramici.

L'unica seccatura che potresti avere potrebbe provenire dall'avere sopra di te proprio l'atrio centrale.Ma non è detto.

La tua interna a che ponte era?

L'interna non l'ho mai saputo :p ha fatto tutto l'agenzia viaggi che mi ha mandato i documenti ieri comunicandomi l'upgrade. Mi fa piacere in effetti, almeno siamo subito vicini alla cabina, oltretutto con la Magica i primi giorni siamo diventati pazzi per capire come orientarci, sopratutto nei ponti dei ristoranti :p i rumori non mi spaventano: quando dormo, sono gli altri che devono spaventarsi dei rumori che faccio io.

Io sono stato in un esterna al ponte 1 su Costa Luminosa, nave gemella, con il mare agitato in Nord Europa, poche vibrazioni e il mare nonostante fosse agitato non si sentiva praticamente. Unico problema era un rumore come di un bocchettone che sbatteva più in basso sullo scafo, ma non vorrei allarmarti, forse dipendeva solo dalla posizione della cabina, la seconda da prua. ;) Per il resto il ponte 1 è davvero comodissimo per raggiungere il teatro, il grand bar, l'atrio e il ristorante, che sono tutti al ponte 2 e quindi ad una rampa di scale, davvero davvero comodo!

Il discorso sulle vibrazioni mi interessa perchè sia io che mia moglie abbiamo dovuto prendere diverse pillole contro il mal di mare nella nostra precedente crociera, quindi mi hai dato sicuramente un'ottima notizia :D sul resto valgono le stesse considerazioni che ho fatto sulla risposta di flam, e mi fa piacere che mi avete confermato che sono in una posizione molto comoda, non avevo minimamente pensato all'agibilità in effetti.

Quindi, da quel che ho capito, la differenza tra una esterna e una esterna premium alla fine della fiera sono i privilegi che vengono concessi a chi prende una premium giusto?
 

rossy

New member
Qualcuno di voi ha viaggiato nella cabina 6295 IP?
Come posizione mi sembra ottima, mi preouccupa il fatto che nel lato di poppa non c'e un'altra cabina ma una vuoto bianco; ho il dubbio che ci sia qualche locale di condizionamento o cose del genere e quindi puo' risultare rumorosa.
Ne sapete di piu'??
 

elifede

Member
Io ho una opzione x Capodanno x IP 1302 , sul piano nave e' vicino agli ascensori ed è isolata ..... Cosa ne pensate ?!?
 

ettore74

New member
Ho fatto la tua stessa crociera sempre con la costa Deliziosa, 28 giugno 11 luglio 2013, hai fatto bene è un giro che merita. La cabina che hai preso come ponte è ottima, la nave è silenziosa, penso che sia una buona cabina interna. Divertiti...
 

elifede

Member
Mi hanno fatto un po' di confusione e mi hanno assegnato la 1310, sempre ponte 1 ..... Ma non è troppo basso ?!?! E poi la mia e' una IP .... Non dovrebbero essere ai ponti un po' più alti ?????


Kekko hai poi confermato ?!?!
 

stefaniapaz

Active member
Mi hanno fatto un po' di confusione e mi hanno assegnato la 1310, sempre ponte 1 ..... Ma non è troppo basso ?!?! E poi la mia e' una IP .... Non dovrebbero essere ai ponti un po' più alti ?????


Kekko hai poi confermato ?!?!
Le interne premium del primo ponte sono migliori di quelle dei ponti superiori. Hanno una pianta quadrata, non rettangolare, sono più grandi persino delle esterne e con il terzo letto basso (divano). Io preferirei una cabina al ponte 1 così piuttosto che una piccola ai ponti superiori.
 

kekko27

Member
Mi hanno fatto un po' di confusione e mi hanno assegnato la 1310, sempre ponte 1 ..... Ma non è troppo basso ?!?! E poi la mia e' una IP .... Non dovrebbero essere ai ponti un po' più alti ?????


Kekko hai poi confermato ?!?!

Certamente, fatto tutto versato anticipo. Unico errore, se così si può dire, che potevo sciegliere fra più cabine, e ho preso la 6366, confinante con gli ascensori. Comunque da quello che leggo le cabine della deliziosa, dicono che sono silenziosissime. Voi avete confermato?
 
Top