• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

aiuto mi hanno rubato la macchina fotografica!!!

greg

New member
A me sicuramente la carta costa non la hanno rubato mai soni io invece che la perdo sempre lasciandola in giro per la nave, al bar senza ritirarla, o sui lettini, ...... poi mi tocca chiedere il duplicato, Mi succede questo per distrazione quasi sempre in ogni crociera.
 

sweetmartina

New member
A me sicuramente la carta costa non la hanno rubato mai soni io invece che la perdo sempre lasciandola in giro per la nave, al bar senza ritirarla, o sui lettini, ...... poi mi tocca chiedere il duplicato, Mi succede questo per distrazione quasi sempre in ogni crociera.

Vedi di non perderla quando scendi:)
 

sweetmartina

New member
uno dei miei figli l'ha persa per strada. Al momento di risalire se ne è accorto e è entrato solo perchè eravamo tutti e quattro insieme e abbiamo garantito per lui. Alla reception hanno dovuto rifare le quattro card.

Perché rifarle tutte e quattro?? Non l'aveva persa solo lui??
 

sweetmartina

New member
perchè erano collegate e quindi per ragioni di sicurezza sono state bloccate e rifatte. A me una volta è successo che si è smagnetizzata, ma in quel caso l'ho restituita e hanno rifatto solo la mia.

In che senso collegate??
A Fede l'hanno rifatta quando l'ha persa nulla a me no..
 

maluc

New member
non so, alla reception ci hanno detto che visto che appoggiavano al solito conto e aprivano la stessa cabina era meglio rifarle tutte. Contenti loro..
 

greg

New member

A me sembra che il duplicato è una copia fedele di un'altra carta, quindi apre sempre la cassaforte e non occorre intervento del personale.
Una nuova carta di sana pianta invece non apre più la cassaforte e quindi deve intervenire il personale della reception per rimodulare l'uso della cassaforte con la nuova carta. Mi sembra che questa sia la differenza.
 

sweetmartina

New member
A me sembra che il duplicato è una copia fedele di un'altra carta, quindi apre sempre la cassaforte e non occorre intervento del personale.
Una nuova carta di sana pianta invece non apre più la cassaforte e quindi deve intervenire il personale della reception per rimodulare l'uso della cassaforte con la nuova carta. Mi sembra che questa sia la differenza.

Cosa cambia tra le due carte??
Nel senso a te che la perdi la rifanno uguale o diversa??
 

greg

New member
Cosa cambia tra le due carte??
Nel senso a te che la perdi la rifanno uguale o diversa??

Come maluc ha detto la carta nuova ha un nuovo codice e quindi essendo diverso dalla prima non apre la cassaforte.

Se invece esci dalla cabina dimenticando la carta dentro, o chiamano l'addetta alle cabine per aprirti, oppure, come mi è capitato, trovandoti al banco reception invece di chiamare l'addetta te ne stampano una nuova identica a quella che hai in cabina.
 

sweetmartina

New member
Come maluc ha detto la carta nuova ha un nuovo codice e quindi essendo diverso dalla prima non apre la cassaforte.

Se invece esci dalla cabina dimenticando la carta dentro, o chiamano l'addetta alle cabine per aprirti, oppure, come mi è capitato, trovandoti al banco reception invece di chiamare l'addetta te ne stampano una nuova identica a quella che hai in cabina.

Beh fede l'ha persa/rubata in giro per la nave.. Quindi avrebbero dovuto cambiar anche la mia come hanno fatto con maluc ..
 

greg

New member
Si ma la mia domanda era..
Come mai a lei un modo e a noi un altro..

sweetmartina, non lo comprendo proprio, avendola come dici smarrita/rubata, andavano indubbiamente cambiate tutte le carte della cabina con l'assegnazione di un nuovo codice, se non è stato fatto, a mio avviso, l'addetto/a alla reception ha agito nei tuoi confronti in modo molto negligente. Ciao
 
Top