• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Annullamento crociere Costa

Darkis

New member
ho letto tutto, ho praticamente seguito alla lettera ciò che diceva il sito e che poi ha scritto anche jimmy, l'unica mia perplessità è che l'agenzia non abbia avvertito costa, in quel caso sono cavolacci amari ma loro perchè io ho seguito tutto perfettamente alla lettera! per la cartella clinica mi dicono entro la prox settimana
 
P

patty56

Guest
ho letto tutto, ho praticamente seguito alla lettera ciò che diceva il sito e che poi ha scritto anche jimmy, l'unica mia perplessità è che l'agenzia non abbia avvertito costa, in quel caso sono cavolacci amari ma loro perchè io ho seguito tutto perfettamente alla lettera! per la cartella clinica mi dicono entro la prox settimana

Fai una telefonata a Costa e chiedi se sono stati avvertiti dall'agenzia. In base alla risposta ti muovi.
 

Darkis

New member
Volevo raccontare anche a voi ciò che mi è successo, ho prenotato questo viaggio in una nota agenzia di pescara all'ipercoop c.sangelo, come avete letto precedentemente l'ho annullata perchè mi sono dovuto ricoverare, ho finito proprio oggi di prendere gli antibiotici e sto meglio, in ogni caso vado dall'agenzia per chiarimenti e vi giuro in 36 anni non ho mai avuto un trattamento simile, bestemmie contro, ingiurie insulti di tutti i tipi sono allibito, non mi capacito di come il titolare abbia potuto comportarsi così.

I motivi? ho già la cartella clinica , aspettavo la penale emessa da costa crociera , arriva e invece che 4388€ trovo 3368€, capisco che vengano detratti le tasse portuali 205+205 ma mancano 600 e passa € che sono il costro del pacchetto all inclusive , il titolare per telefono mi aveva detto che voleva chiarire questa discrepanza sabato, oggi vado da lui e mi dice che li riavrà da costa non sa quando ne come, gli dico che per telefono aveva una comunicazione scritta, di lasciarmela, lui asserisce di non avere niente e da quel momento inizia a offendere dicendo che mi sono permesso di fare la pratica da solo (ho seguito semplicemente cosa c'è sul sito) che non ho avvertito costa (c'è scritto di avvertire il proprio tour operator e poi di avvertire l'assicurazione) bestemmiando e dicendo di andar via e che non gli frega niente , tralscio tutte le offese varie inutili...

Sono davvero dispiaciuto, non tanto per i soldi ma vi giuro per come ***** mi ha trattato, ha addirittura asserito che dovevo partire , che il mio problema era una ****** ecc ecc...

non ho parole

ho provato a chiamare costa dal cell all'8485050 ma mi ha seccato il credito (ho 300 minuti ma la chiamata è a pagamento) dopo 15 minuti di attesa telefonica

non so come contattarli per avere delucidazioni, che brutta situazione non ho parole.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Darkis

New member
Non ho avuto nessuna risposta da [email protected], inoltro anche alla mail che mi hai consigliato, se non rispondono dovrò dare le carte all'avvocato, non ho ancora parole per come sono stato trattato dall'agenzia viaggi, ha addirittura asserito che dovevo partire perchè il mio stato di salute non era in pericolo, certo parto con mia moglie in luna di miele per 15 giorni con diarrea persistente dovuta a virus infettivo e proprio perchè la sfiga quando vuole ci si mette, anche la frattura al piede di mia moglie...

che bella crociera sarebbe stata, nessun bagno lei, escursioni limitate e io nessuna possibilità di mangiare senza tener conto che la settimana che ho passato in ospedale ho vomitato e avuto scariche fortissime per 4giorni.

in 36 anni mai avuto offese così gravi nei miei confronti.

Speriamo almeno Costa sia educata.
 

cleo2

New member
Purtroppo la partenza del 6 settembre per me non e' possibile farla, ora l agenzia e' chiusa e riapre il 25 agosto , ho un certificato medico domani chiamero' il call center di costa e vedro' il da farsi,ma in questi casi come si calcola la penale? Io ho stipulato l assicurazione quella obbligatoria, una piccola cifra a persona mi pare 45€
 

pinkbutterfly

Active member
Purtroppo la partenza del 6 settembre per me non e' possibile farla, ora l agenzia e' chiusa e riapre il 25 agosto , ho un certificato medico domani chiamero' il call center di costa e vedro' il da farsi,ma in questi casi come si calcola la penale? Io ho stipulato l assicurazione quella obbligatoria, una piccola cifra a persona mi pare 45€

Non e' possibile inviare richieste, il contatto e' chiuso

Come fai a dire che il contatto è chiuso?hai digitato bene tutte le lettere?Hai avuto una mail di notifica?Ti dico questo perchè quella è la mail ufficiale, è che forse non rispondono immediatamente come noi vorremmo.
Io ti consiglio di chiamare direttamente Costa, di solito è l'agenzia viaggi che dovrebbe sbrigare le pratiche, ed è strano che un'agenzia nel pieno delle vendite sia in ferie!
Non conosco bene le percentuali delle penali, ma ad oggi cioè meno di un mese prima, avrai - credo- provveduto al saldo dell'intera crociera. Nel tuo caso si paga tutto e si apre la pratica con l'assicurazione. Hai diritto al rimborso solo in alcuni casi, leggi il regolamento sul catalogo costa, ovviamente perdi le quote dell'assicurazione.
Il certificato medico in tuo possesso deve accertare che non puoi partire tra un mese, quindi deve essere una convalescenza prolungata. In bocca al lupo.
 

cleo2

New member
Si mi e' arrivata una mail di notifica, domani infatti chiamo Costa e vediamo il da farsi, il problema di salute e' dovuto ad uno stato ansioso con somatizzazione fisica, ora ho paura che questo non sia contemplato, l agenzia e' chiusa e riapre il 25 francamente e' un po' tardi per una partenza del 6 settembre
 

cleo2

New member
Sono felicissima!!!!!!!partenza possibile, il mio malessere non puo' assolutamente impedire la partenza, non essendo fisico ma psicologico che dire,,evviva!!!!
 
Top