Pagina 65 di 68 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1010

Discussione: MSC Quote di servizio

Utente livello Gold
    Città
    Monza
    Crociere effettuate
    21
    Citazione Originariamente Scritto da alecassa Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, un'informazione. A me era arrivata una mail con scritto che fino al 30/06 le quote se pagate anticipatamente sarebbero costate la metà. Per pagarle anticipatamente cosa devo fare? Chiamare il numero msc o da qualche parte nella mia prenotazione c'è questa opzione? (perché sul sito non la trovo). Grazie mille.
    Ma se hai già pagato una quota crociera sono già inserite.

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di Massi1974
    Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Se hai prenotato sul sito ufficiale chiama il numero msc e ci pensano loro, altrimenti chiama la tua agenzia..
    Il viaggio più bello è sempre il prossimo..

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Miryam Visualizza Messaggio
    Ma se hai già pagato una quota crociera sono già inserite.
    Non capisco e comunque, nel dubbio meglio contattare (se hai prenotato tramite tour operator) il tour stesso, oppure direttamente MSC.
    Io, ad esempio, ho prenotato con un tour operator, l'ho chiamato e mi ha detto che basta lo dico a loro e le inseriscono nella pratica, ovviamente, vanno pagate immediatamente con carta di credito.

Utente livello Junior
    Crociere effettuate
    3
    Ciao a tutti, un'informazione. A me era arrivata una mail con scritto che fino al 30/06 le quote se pagate anticipatamente sarebbero costate la metà. Per pagarle anticipatamente cosa devo fare? Chiamare il numero msc o da qualche parte nella mia prenotazione c'è questa opzione? (perché sul sito non la trovo). Grazie mille.
    Se entri nella tua area personale, la tua prenotazione e vai nella sezione "SPA, Wifi e altro", clicca poi su "Lavanderia, Credito a bordo ed altri servizi", scorri le opzioni troverai promo quote di servizio scontate al 50%.

Utente livello Bronze L'avatar di vincent vega
    Città
    Portici -NA-
    Crociere effettuate
    5
    Proprio ieri sono stato in agenzia per definire il pagamento della crociera ad agosto. Quest amico mi ha comunicato il discorso delle quote di servizio: sono ormai completamente obbligatorie e se pagate in anticipo tramite adv, si pagano al 50%, fino al 30/06.

Utente livello Junior
    Citazione Originariamente Scritto da Ilarietta Visualizza Messaggio
    Se entri nella tua area personale, la tua prenotazione e vai nella sezione "SPA, Wifi e altro", clicca poi su "Lavanderia, Credito a bordo ed altri servizi", scorri le opzioni troverai promo quote di servizio scontate al 50%.
    Grazie mille, utilissima 😊

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    7
    Attenzione

Per i fun delle mance obbligatorie e la legittimita' del loro operato.
    E' stato aperto un procedimento a loro carico, posso solo dire..come volevasi dimostrare...

Diffondete .
    Grazie

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    Citazione Originariamente Scritto da margiatec Visualizza Messaggio
    Attenzione

Per i fun delle mance obbligatorie e la legittimita' del loro operato.
    E' stato aperto un procedimento a loro carico, posso solo dire..come volevasi dimostrare...

Diffondete .
    Grazie
    Sai per cosa verrà utilizzato questo foglio da parte di Msc? Non si può dire, ma sarà utilizzato proprio così....

Utente livello Junior
    Città
    Roma
    Citazione Originariamente Scritto da Massi1974 Visualizza Messaggio
    Sai per cosa verrà utilizzato questo foglio da parte di Msc? Non si può dire, ma sarà utilizzato proprio così....
    Immaginavo...qualcuno,per favore, mi spiega ? grazie

Città
    Trento
    Crociere effettuate
    11
    "...Sanzione Antitrust su Msc
    16/07/2013 09:43
    La compagnia di crociera dovrà pagare 150mila euro per pratiche commerciali giudicate 'ingannevoli ed omissive', relative soprattutto ai siti XXXXXX
    Il monito dell’Antitrust arriva anche su Msc. L’autorità garante della concorrenza ha infatti emesso un provvedimento contro la compagnia di crociera con una sanzione pecunaria pari a 150mila euro. Il motivo? Alcune pratiche commerciali di Msc sarebbero da ritenersi “ingannevoli ed omissive, sia nella prospettazione delle informazioni relative al prezzo, che all’esercizio dei diritti contrattuali dei viaggiatori”.
    L’Antitrust si riferisce, in particolare, alla diffusione di informazioni commerciali incomplete e contraddittorie riguardo al prezzo finale applicato per le crociere reclamizzate ed alle condizioni e ai limiti per l’esercizio dei diritti contrattuali dei consumatori sui siti XXXXXX
    La compagnia “avrebbe promosso i prezzi delle proprie crociere non includendo gli oneri accessori successivamente aggiunti nel corso della procedura di prenotazione, risultando notevoli difformità tra l’importo iniziale pubblicizzato nellahome page e quello effettivamente richiesto ai passeggeri al momento dell’acquisto”, si legge nel bollettino dell’Antitrust pubblicato ieri, 15 luglio.
    In conclusione, “ai fini del giudizio di scorrettezza della pratica commerciale, le informazioni risultano oscure laddove il professionista (Msc, ndr) pubblicizza crociere a prezzi diversi da quelli concretamente praticati; scarsa accessibilità, chiarezza e trasparenza caratterizzano le informazioni relative agli oneri aggiuntivi richiesti al momento dell'acquisto di una crociera; rileva infine il profilo della violazione dei diritti contrattuali spettanti ai consumatori...."

La solita storia, non ci sentono in Msc per queste cose, pagheranno una " piccola" sanzione e avanti così ugualmente perché i vantaggi sono superiori ed è un rischio calcolato..

Utente livello Junior L'avatar di Ozio
    Scusate ma non ho capito, hanno aperto un altro procedimenti o si tratta lo stesso di cui parla massi?
    Grazie mille

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    -----------------
    Dicembre ai caraibi con MSC Seaside , se vuoi organizzare insieme visita questo 3ad:
    https://forum.crocieristi.it/showthread.php/52656-2019-12-07-MSC-Seaside-Caraibi-a-Dicembre-da-Miami

Super Moderatore L'avatar di leo
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Massi fa riferimento ad un provvedimento di 6 anni fa che, se non ricordo male, interessò anche altre compagnie.
    Di fatto, al momento, questa "irregolarita" dovrebbe interessare in pratica tutte le compagnie con esclusione solo di quelle pochissime che hanno il prezzo della crociera comprensivo sia delle qds che delle tasse portuali.
    150.000 euro...c'è solo da ridere.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Utente livello Junior L'avatar di Ozio
    Capito grazie, quindi l'utente se non ho capito male ha postato un altro procedimento. Se non ho capito male. Se così fosse la situazione pet loro non si potrebbe aggravare essendo in qualche modo recidivi?
    Grazie 1000

-----------------
    Dicembre ai caraibi con MSC Seaside , se vuoi organizzare insieme visita questo 3ad:
    https://forum.crocieristi.it/showthread.php/52656-2019-12-07-MSC-Seaside-Caraibi-a-Dicembre-da-Miami

Utente livello Bronze
    Crociere effettuate
    7
    Citazione Originariamente Scritto da Ozio Visualizza Messaggio
    Scusate ma non ho capito, hanno aperto un altro procedimenti o si tratta lo stesso di cui parla massi?
    Grazie mille

E' un altro il procedimento, questo si riferisce alla mia segnalazione, presumo siano state prese in considerazione anche tutte le altre segnalazioni che hanno ricevuto...
    Purtroppo e' vero le sanzioni per loro sono un rischio calcolato ma essendo recidivi dovrebbero forse aumentare anche se non di molto, ma e' tutto da vedere, il procedimento e' stato appena istruito..
    Resta il fatto che se a me hanno chiesto 150 euro ma loro se di nuovo condannati ne verseranno 1000 volte tanto nelle migliori delle ipotesi.

Indubbiamente se sono state individuate numerose ipotesi di violazione degli articoli menzionati un fondamento ci sara'.
    Preciso che Il procedimento e' a carico di MSC e non di altre compagnie.

Utente livello Bronze L'avatar di franca.madau
    Crociere effettuate
    1
    Citazione Originariamente Scritto da margiatec Visualizza Messaggio
    E' un altro il procedimento, questo si riferisce alla mia segnalazione, presumo siano state prese in considerazione anche tutte le altre segnalazioni che hanno ricevuto...
    Purtroppo e' vero le sanzioni per loro sono un rischio calcolato ma essendo recidivi dovrebbero forse aumentare anche se non di molto, ma e' tutto da vedere, il procedimento e' stato appena istruito..
    Resta il fatto che se a me hanno chiesto 150 euro ma loro se di nuovo condannati ne verseranno 1000 volte tanto nelle migliori delle ipotesi.

Indubbiamente se sono state individuate numerose ipotesi di violazione degli articoli menzionati un fondamento ci sara'.
    Preciso che Il procedimento e' a carico di MSC e non di altre compagnie.
    Ma voi vi costituirete parte civile come dice nella lettera?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
    per chi ha la Crociera nel DNA segui Crociere Smart su fb

• Pubblicità

Pagina 65 di 68 PrimaPrima ... 15556364656667 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •