• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grado di soddisfazione della clientela di NCL

Grado di soddisfazione della clientela di NCL


  • Votatori totali
    76

MattiaSole

New member
La prima crociera l'abbiamo trascorsa sulla NCL SPIRIT..ed abbiamo fatto un bel giro nel Mediterraneo in Agosto 2013 (Venezia-Atene-Izmir-Istanbul-Mikonos-Napoli-Civitavecchia-Livorno-Tolone-Barcellona).
Siamo rimasti più che soddisfatti..infatti ripeteremo l'esperienza con questa compagnia (con diversa tratta) nel 2014.
La nave dentro è confortevole, le cabine spaziose e soprattutto PULITE (noi avevamo una camera esterna con balcone)..così come pulito è ogni angolo della nave.
Si mangia bene e c'è una quantità di cibo a dir poco imbarazzante, dalla mattina alla sera.
Ogni sera c'è uno spettacolo diverso e, la maggior parte, sono con artisti di livello internazionale.
Sulla spirit c'erano due piscine, una poco frequentata ed adatta ai bambini mentre la principale era decisamente presa d'assalto :D
Nonostante questo, abbiamo sempre trovato posto per sederci (male che vada basta salire al piano sopraelevato e una sdraio libera la si trova ad ogni ora del giorno).
Come penso sappiate, a bordo si parla inglese (ed anche tanto spagnolo)..ma per farsi capire serve davvero poco.
Unico difetto che ho trovato: dovrebbero abbassare il numero di persone utile per l'organizzazione dell'escursione in italiano..a 30 non siamo mai arrivati!
A proposito delle escursioni, al di là dell'aspetto linguistico, devo riconoscere che sono organizzate veramente bene (per la precisione i migliori tour operator li abbiamo trovati a Istanbul e ad Izmir/Efeso) e c'è una grande varietà di opzioni tra cui scegliere.
Bhe, che dire..ANDATECI SENZA ALCUN TIMORE, VI TROVERETE VERAMENTE BENE!
 

xmas64

Active member
Epic Eastern caribbean novembre 2012. Voto medio 9. Vedere diario per i particolari. Prima avevo navigato su Concordia e Lirica, nulla da dire a livello di pulizia e personale ma penso che qualitativamente il cibo sia sulla Epic un poco superiore, anche come possibilità di scelta. Per gli spettacoli poi non c'è stato paragone, Blue man e Spiegel Tent penso valgano da soli l'intera settimana. Per quanto riguarda la lingua quando ti ritrovi su navi di compagnie straniere rivolte ad una clientela prevalentemente straniera non si può pretendere che si parli l'italiano e che gli spaghetti siano al dente e la pizza alta il punto giusto, per questo andare in vacanza a Ostia Lido.
 

aradras

Member
Concordo ma sulla Epic e Ncl in genere ti aiutano tanto ( se non hanno personale che parla italiano ma in genere in Europa qualcuno c'è sempre!
 

famigliamengoli

New member
NCL Jade - 24/31 agosto Croazia Grecia Turchia . Prima crociera della mia vita ma....veramente una sorpresa!!
Anche l'attenzione per i Piccoli è stata fantastica: nei Ristoranti c'è il KID'S Menù, e i bambini sono serviti subito.
Voto 9!
 

Viracocha

New member
NCL SPIRIT --> Soddisfattissimo
io ho fatto la crociera il 2 ottobre da Barcellona a Venezia (via grecia e turchia)

- personale professionale e gentilissimo (quasi tutto filippino e asiatico)
- passeggeri italiani prossimi allo 0 (USA e latino-americani)
- spettacoli bellissimi e ripetuti (2 volte a sera)
- servizio free-style ottimo con ristoranti aperti fino a tardi e senza turni nè tavoli assegnati
- nave non nuovissima, ma ristrutturata
- prezzi degli alcolici contenuti (tutto in USD)
- unica pecca la cucina non da 10 (ma è il giudizio "parziale" di un italiano :D

ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATA!!!
 

angelfil

New member
Difficilmente chi prova Norwegian ( a parte qualche "costista" nostalgico che ragiona poco), rimane deluso!
Condivido il tuo parere, la Jade era molto bella e credo anche le altre della Norwegian, unica pecca per me è stata la cucina, sarà perchè amo solo quella italiana...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Fiducia in calo... mi inondano la mail di offerte... ma stringi stringi la sostanza non è poi molta... di conseguenza non ho in programma altre crociere NCL... visto che ogni volta che faccio un preventivo mi esce un prezzo più alto rispetto ad altre compagnie.
 

nadia130692

New member
Io volevo prenotare per il prossimo anno la crociera Grande Mediterraneo con la spirit, partenza 10/08 da Venezia, sbarco a Barcellona. Com'è per voi la crociera e la nava? E l'età media dei partecipanti? Poro con me mio figlio di 18 anni e prima di prenotare volevo sapere qualcosa di più?

Grazie. Nadia
 

jfk

New member
Il mio voto è 8. Ho viaggiato lo scorso agosto su Epic (mediterraneo occ.) e concordo su tutti i giudizi positivi che ho letto finora e non è il caso di ripeterli.
Qualche pecca va però segnalata.
Impostazione della crociera tipo "pullman". In tutti i porti (nessuno escluso) sbarcano e imbarcano nuovi passeggeri.
Escursioni molto care.
Originale l'idea del lavabo in stanza, ma piuttosto scomodo. Tant'è che nelle successive navi non è stata confermata tal soluzione.
La nave è così grande (credo sia seconda solo ad Allure/Oasis) ed i passeggeri talmente numerosi, che a volte si ha la sensazione di trovarsi in una megalopoli affollata.
Per il resto confermo il mio 8, dopotutto una nave così grande non potrebbe raggiungere livelli di servizio di una nave più piccola orientata sul lusso.

jfk
 

aradras

Member
Il mio voto è 8. Ho viaggiato lo scorso agosto su Epic (mediterraneo occ.) e concordo su tutti i giudizi positivi che ho letto finora e non è il caso di ripeterli.
Qualche pecca va però segnalata.
Impostazione della crociera tipo "pullman". In tutti i porti (nessuno escluso) sbarcano e imbarcano nuovi passeggeri.
Escursioni molto care.
Originale l'idea del lavabo in stanza, ma piuttosto scomodo. Tant'è che nelle successive navi non è stata confermata tal soluzione.
La nave è così grande (credo sia seconda solo ad Allure/Oasis) ed i passeggeri talmente numerosi, che a volte si ha la sensazione di trovarsi in una megalopoli affollata.
Per il resto confermo il mio 8, dopotutto una nave così grande non potrebbe raggiungere livelli di servizio di una nave più piccola orientata sul lusso.

jfk
Il tuo pensiero rispecchia esattamente il mio , scritto 2 anni fa dopo un viaggio sulla Epic! Ci tenevo a ribadirlo perchè comunque consiglio vivamente la compagnia
 

bndptk

New member
ANCH'IO SONO SALITO CON TE IN QUELLA CROCIERA E CONCORDO IN TOTO SU TUTTO ,
LA PRIMA E STATA COSTA DELIZIOSA POI DUE CON EPIC ,SEMPLICEMENTE FAVOLOSE , UNA CON JADE ,UNICA PECCA CARENZA LETTINI, PER IL RESTO COME SOPRA , AD AGOSTO SONO STATO CONVINTO A SALIRE CON MSC LIRICA DA LA SPEZIA MA............................................................????????????????????????????????????????
NON PENSO POSSANO MINIMAMENTE ARRIVARE NEMMENO AL PONTE DI CARICO DELLA EPIC .
VORREI SBAGLIARMI X IL MIO ORGOGLIO ITALIANO ,MA COME TU HAI SOTTOLINEATO ,ERAVAMO IN 25 ITALIANI SU 4200 PASSEGGERI E 2100 DI EQUIPAGGIO E CI SIAMO TROVATI NON BENISSIMO DI PIU E OLTRE , X CUI TUTTE LE ALTRE LASCIANO IL TEMPO CHE TROVANO
 
F

Felix73

Guest
Bndptk, ti prego di non scrivere in maiuscolo, come da netiquette. Equivale ad urlare.
Vale anche su questo forum nonostante sia composto per il 99% da crocietisti italiani ;)
Grazie
 
Ultima modifica:

Simonesj

New member
ciao!!

Volevo solosegnalare che NCL ha vinto per la settima volta consecutiva il premio come miglior compagnia di crociere nel Mediterraneo ai World Travel Award qualche giorno fa. (Non so se sono troppi "English oriented"). Insomma è da consigliare per chi non l'ha provata?!
 

NCL79

Member
Assolutamente da consigliare. Non fosse altro che per provare un modo un po' diverso di fare crociera rispetto a quello più tradizionale e italian style. Poi oguno può scegliere in base ai propri gusti. Il mio giudizio è nettamente positivo, anche se rispetto a qualche anno fa mi sembra di notare una progressiva riduzione dell'attenzione ai particolari.
 
siamo appena tornati dalla grecia con la Jede ed è stata la mia prima crociera in assoluto. VOTO 10 + la cosa migliore a parte rispolverare il mio inglese scolastico (che fa sempre bene ) è stato il free style mangiare quando, come e dove volevo la pulizia ottima delle cabine, spettacoli e cose da fare sempre, e per finire con nostra enorme sorpresa : la possibilità di farsi restituire le quota di servizio (ex mance) se si ritengono troppo gravose......sto già pensando alla prossima crociera con loro....cose negative bè direi nulla....noi adulti ci siamo divertiti i bimbi pure.....da rifare[smilie=viva_02[1].:
 
Top