• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2013/10/13 - Costa Fascinosa - Panorami d'Oriente

donlisander

New member
Ragazze allora? Manca un mese esatto oggi! E siamo già in tre ad imbarcarci! WOW!
Silvia io ho speso un pochino di meno (1050 + o -)ma sono da solo quindi alla fine siam li... Sono indeciso per i pacchetti dei beveraggi.. Mi sa che prendo un pacchetto caffè e acqua direttamente all'imbarco. E pagherò quello che ho voglia di bere.
Cos'è la lista passeggeri? Anche io ho fatto sia il biglietto che il web check in ma non so cosa sia la lista passeggeri ( e sinceramente non mi farebbe molto piacere sapere che esiste un elenco pubblico col mio nome...)
Or dunque i vostri programmi per le escursioni?
Venezia (imbarco)
Bari (visita alla città o/e se ci riesco qualche vecchio amico)
Katakolon / Olimpia (Pullman per olimpia (10€a/r) e toccata e fuga alle rovine)
Smirne (probabile visita con Costa anche perchè è lontana Efeso...)
Istanbul (ASSOLUTAMENTE FAI DA TE!)
Dubrovnik (in giro per i fattio miei anche perchè non credo ci sia molto..)
Venezia (sbarco)
I vostri programmi?
 

marianna69

New member
Silvia hai detto di aver fatto il ceck in...che numero di cabina ti hanno assegnato? Dopo aver digitato nel ceck in il numero di prenotazione e il cognome ti dice la nave la data della partenza ect... sotto poi c'e' INFORMAZIONI SUI PASSEGGERI e da me presenta la scheda di ogni passeggero con tutti i dati nel mio caso c'e' ne sono tre complilatete, controlla anche tu alex ci deve essere per forza! Riguardo ai prezzi penso che tu Alex essendo single hai speso giusto...tu invece silvia hai avuto un prezzo strepitoso per una cabina con balcone...ma quando dici 1250 intendi ovviamente tutti e due vero? Io spendo 1440 e siamo in tre, ovviamente i minorenni pagano pochissimo....! Sono appena rientrata da Rimini, sono stata in un centro commerciale a comprare tutto quello che serve per la scuola per mio figlio e qualcosa anche per la crociera!!! Le scuole qua iniziano lunedi' mattina ma solo per mio fglio, la figlia grande si e' diplomata a Luglio di quest'anno ed e' gia' tirocinante geometra! Si, manca ancora un mese pero' per me questa settimana sara' un po' come partire perche' aiuto mia figlia a preparare le valigie, sabato 22 settembre lei e il suo ragazzo salperanno da Genova con msc Preziosa...pensate che avevano prenotato una semplice esterna come noi e gli hanno assegnato una suite aurea al 11 piano a poppa...una gran botta di cuxx.... anche perche' a noi era gia' capitato.....!! Quindi sono da una parte preoccupata perche' e' la prima vacanza da soli...pero' dall'altra sono emozionata perche' entriamo tutti nell'atmosfera vacanze!!!

p.s. x Alex, certo che puoi chiamarmi Mary....che problema c'e'?
 

marianna69

New member
Ragazze allora? Manca un mese esatto oggi! E siamo già in tre ad imbarcarci! WOW!
Silvia io ho speso un pochino di meno (1050 + o -)ma sono da solo quindi alla fine siam li... Sono indeciso per i pacchetti dei beveraggi.. Mi sa che prendo un pacchetto caffè e acqua direttamente all'imbarco. E pagherò quello che ho voglia di bere.
Cos'è la lista passeggeri? Anche io ho fatto sia il biglietto che il web check in ma non so cosa sia la lista passeggeri ( e sinceramente non mi farebbe molto piacere sapere che esiste un elenco pubblico col mio nome...)
Or dunque i vostri programmi per le escursioni?
Venezia (imbarco)
Bari (visita alla città o/e se ci riesco qualche vecchio amico)
Katakolon / Olimpia (Pullman per olimpia (10€a/r) e toccata e fuga alle rovine)
Smirne (probabile visita con Costa anche perchè è lontana Efeso...)
Istanbul (ASSOLUTAMENTE FAI DA TE!)
Dubrovnik (in giro per i fattio miei anche perchè non credo ci sia molto..)
Venezia (sbarco)
I vostri programmi?



Tutto piu' o meno come te tranne Efeso....vedremo come fare, ma in tre andare con le escursioni costa troppo.....e spesso non ne vale la pena...io voglio essere libera di vedere quello che piu' mi piace...e se una cosa non mi piace non sto li a perdere tempo con le guide che ti fanno per forza una testa cosi'....[smilie=sbadiglio[1:
 

donlisander

New member
Buondi alle Signorie Vostre! Altro tremendo sabato di lavoro! Poi bici, palestra e a casa a vedere il Magico Milan!:eek:
Mary (grazie per la possibilità di chiamarti così!) allora siamo di partenza con la bimba? Bello vero? certo che preoccupazione!!! Comunque una geometra in famigli è sempre comoda!!! :eek:
Hai ragione per i costi alti delle escursione, però a smirne.... Mah da quello che ho letto c'è davvero poco da fare e Efeso dista un'oretta di bus... Solo passeggiata x Smirne? Mi sembra un pò pochino, non ricordo però se tu sei già stata ad Efeso... Un'escursioncina io la farei. Tu invece a istanbul come sei organizzata? Pullman quindi?
Io prenderei la metropolitana e andrei in "centro" a vedere le 3/4 cose che non mi possono mancare (la basilica cisterna l'ho già citata???[smilie=risata_03[1:)
Certo che famiglia fortunata! Tutti Upgrade!!! Si vede proprio che vi vogliono fidelizzare!!!
Buon week end!
 

marianna69

New member
Buondi alle Signorie Vostre! Altro tremendo sabato di lavoro! Poi bici, palestra e a casa a vedere il Magico Milan!:eek:
Mary (grazie per la possibilità di chiamarti così!) allora siamo di partenza con la bimba? Bello vero? certo che preoccupazione!!! Comunque una geometra in famigli è sempre comoda!!! :eek:
Hai ragione per i costi alti delle escursione, però a smirne.... Mah da quello che ho letto c'è davvero poco da fare e Efeso dista un'oretta di bus... Solo passeggiata x Smirne? Mi sembra un pò pochino, non ricordo però se tu sei già stata ad Efeso... Un'escursioncina io la farei. Tu invece a istanbul come sei organizzata? Pullman quindi?
Io prenderei la metropolitana e andrei in "centro" a vedere le 3/4 cose che non mi possono mancare (la basilica cisterna l'ho già citata???[smilie=risata_03[1:)
Certo che famiglia fortunata! Tutti Upgrade!!! Si vede proprio che vi vogliono fidelizzare!!!
Buon week end![/QUOTE]


Smirne non so cosa faremo....certo e' che due ore di bus non mi entusiasmano e leggendo qua e la l'escursione e' interessante ma per chi non e' un patito di storia ed archeologia e' anche un po' stancante....boh decideremo al momento,magari sarebbe meglio se il ragazzino rimanesse in nave in qualche club senno' son sicura che si rompe, dipende poi anche dal tempo che ci sara'! Io ho gli stessi tuoi programmi per istanbul , pero' se devo ammazzarmi a perdere tempo a cercare la metro conviene prendere un taxi che ti porta alla moschea blu...poi da li si fa tutto a piedi.... riguardo al pulmann ho paura che si resti imbottigliati nel traffic.....Chissa' la Silvia che programmi ha? buon week end croceristi, -29 giorni alla partenza!!!
 
Ultima modifica:

SilviaE

New member
Ciao a Tutti!!!!
Tutta la settimana lavoro al computer e il fine settimana... non ne voglio sapere!!!!
Comunque, Mary ( mi permetto pure io di chiamarti così) si abbiamo pagato € 1.250,00 a coppia... abbiamo prenotato con l'opzione risparmia subito ad € 1070,00 interna, poi ci hanno chiamati e con altri € 180,00 in più ci hanno dato la cabina con balcone premium.
E' la nostra prima crociera ed abbiamo osato con il balcone....;)
Ho letto che ci sono degli incentivi in più per chi è nelle camere premium, colazione in camera gratis e room services 24 ore 24, ma non so se è anche per noi, abbiamo prenotato con risparmia subito e poi siamo passati al bacony. Boh???
Per le escursioni, qui in sicilia ci sono così tanti reperti archeologici che non ho la minima intenzione di andare a vedere quelli ad Efeso, mi bastano i nostri, quindi un giro della città, che dovrebbe essere vicina e poi nave. Per il resto più o meno uguale a voi, vorrei fare tutto fai da te, preferisco esplorare per i fatti miei che seguire un tour.
A presto e buona giornata.
 

marianna69

New member
Ciao a Tutti!!!!
Tutta la settimana lavoro al computer e il fine settimana... non ne voglio sapere!!!!
Comunque, Mary ( mi permetto pure io di chiamarti così) si abbiamo pagato € 1.250,00 a coppia... abbiamo prenotato con l'opzione risparmia subito ad € 1070,00 interna, poi ci hanno chiamati e con altri € 180,00 in più ci hanno dato la cabina con balcone premium.
E' la nostra prima crociera ed abbiamo osato con il balcone....;)
Ho letto che ci sono degli incentivi in più per chi è nelle camere premium, colazione in camera gratis e room services 24 ore 24, ma non so se è anche per noi, abbiamo prenotato con risparmia subito e poi siamo passati al bacony. Boh??
Per le escursioni, qui in sicilia ci sono così tanti reperti archeologici che non ho la minima intenzione di andare a vedere quelli ad Efeso, mi bastano i nostri, quindi un giro della città, che dovrebbe essere vicina e poi nave. Per il resto più o meno uguale a voi, vorrei fare tutto fai da te, preferisco esplorare per i fatti miei che seguire un tour.
A presto e buona giornata.


Anche noi da una esterna classic prenotata ci hanno passato in una esterna premium...pero' chi prenota con il risparmia subito non ha diritto ai benefici delle premium, mi sono informata...benefici a mio avviso non cosi' significativi, meglio risparmiare subito sul prezzo!Io sono nella cabina esterna premium 2438....a te hanno gia' assegnato il numero della cabina o non lo sai fino alla partenza?..dal sito dovresti riuscire a vederla! Ciao a presto!
 

SilviaE

New member
noi hanno assegnato la camera n. 8268, ma la lista passeggeri non riesco a trovarla.
Ho controllato per quanto riguarda l'escursione a Istanbul e tutti suggeriscono di organizzare qualcosa con agenzie del posto. Non so se posso dire il sito internet qui. ti mando un messaggio su facebook. Ne parlano benissimo e a cifre ragionevoli.
 
Ultima modifica:

donlisander

New member
Buondì belle ragazze! Allora -26! Ci siamo quasi...
Mi state inducendo a tralasciare Efeso... Mah, vedremo a bordo.
Silvia, per istanbul io mi sono già stampato le mappe un programma che prevede Santa Sofia, moschea blu, Basilica cisterna e... poi ci si regola con il tempo per tornare, eventualmente anche Bazar. Tutto im metro, a 5 minuti dall nave e dieci dal centro. (credo sia anche un bel metodo per conoscere meglio la città ed è praticamente gratuito! Eventualmente prenderò il taxi al ritorno. Ho già stampato tutte le cartine :eek:
Io sono sempre fermo alla mia cabina in fondo alla nave, credo sia l'ultimo ponte! Non mi ha chiamato nessuno per propormiun upgrade o qualunque altro cambio, probabilmente perchè in quanto single avranno "problemi" ad affidarmi una stanza migliore privando qualche coppia.
Vecchie esperienze su barche decisamente più piccole, mi portano a pensare che non sarà un problema qualche rumore, anzi quelli costanti tipo il motore mi conciliano il sonno! Ho qualche problema in più con la luce quindi non vorrei svegliarmi ogni mattina all'alba.
Voi come state' Pronte alla partenza? Io vigiuro non vedo l'ora, anche perchè il lavoro mi sta stressando un sacco e adesso che uscirà la Playstation 4 sarà un.... Caos pazzesco!
Per ora aspettiamo! :eek:
 

marianna69

New member
Buondì belle ragazze! Allora -26! Ci siamo quasi...
Mi state inducendo a tralasciare Efeso... Mah, vedremo a bordo.
Silvia, per istanbul io mi sono già stampato le mappe un programma che prevede Santa Sofia, moschea blu, Basilica cisterna e... poi ci si regola con il tempo per tornare, eventualmente anche Bazar. Tutto im metro, a 5 minuti dall nave e dieci dal centro. (credo sia anche un bel metodo per conoscere meglio la città ed è praticamente gratuito! Eventualmente prenderò il taxi al ritorno. Ho già stampato tutte le cartine :eek:
Io sono sempre fermo alla mia cabina in fondo alla nave, credo sia l'ultimo ponte! Non mi ha chiamato nessuno per propormiun upgrade o qualunque altro cambio, probabilmente perchè in quanto single avranno "problemi" ad affidarmi una stanza migliore privando qualche coppia.
Vecchie esperienze su barche decisamente più piccole, mi portano a pensare che non sarà un problema qualche rumore, anzi quelli costanti tipo il motore mi conciliano il sonno! Ho qualche problema in più con la luce quindi non vorrei svegliarmi ogni mattina all'alba.
Voi come state' Pronte alla partenza? Io vigiuro non vedo l'ora, anche perchè il lavoro mi sta stressando un sacco e adesso che uscirà la Playstation 4 sarà un.... Caos pazzesco!
Per ora aspettiamo! :eek:


Io con le escursioni non guardo piu' nulla...tanto con te e la Silvia sono in una botte di ferro!!! Anche io sempre in esterna...un piano sopra di te Alex pero' noi siamo a poppa quindi sentiremo qualche vibrazione ( chi se frega, :D ) !!! Intanto godo per mia figlia che le sono arrivati i biglietti che confermano l'upgrade alla suite aurea all'11 piano ..... Praticamente quando tornera' iniziero' io a preparare .... insomma siamo in pieno clima crocerista... ( hanno riesumato pure la Concordia! ) .Alex ti ho mandato un messaggio su facebook per chiederti un'informazione che non era pertinente con la crociera! Ci sentiamo moooolto presto! ciaoooooo [smilie=marinaio[1]:
 

donlisander

New member
CIao Mary! In effetti dopo essermi letto TUTTE le pagine delle informazioni qui sul forum sono diventato un mezzo esperto!!! :eek:
Certo che abitate in un posto magnifico, andate in crociera con tutta la famiglia... siete proprio una famiglia fortunata! [smilie=fuga[1].gif]
X fb ti ho già risposto....
Ci sentiamo e soprattutto ci vediamo presto!
Auguroni di buon Viaggio alla pargola! Che poi è la prima con la quale ho parlato in illo tempore :eek:
 
Ultima modifica:

marianna69

New member
CIao Mary! In effetti dopo essermi letto TUTTE le pagine delle informazioni qui sul forum sono diventato un mezzo esperto!!! :eek:
Certo che abitate in un posto magnifico, andate in crociera con tutta la famiglia... siete proprio una famiglia fortunata! [smilie=fuga[1].gif]
X fb ti ho già risposto....
Ci sentiamo e soprattutto ci vediamo presto!
Auguroni di buon Viaggio alla pargola! Che poi è la prima con la quale ho parlato in illo tempore :eek:


Hai ragione siamo una famiglia fortunata perche' abbiamo salute e serenita'...per il resto combattiamo come l'80 % delle famiglie italiane con la crisi di lavoro che purtroppo e' arrivata anche in romagna , pero' questo non ci impedisce con qualche piccolo sacrificio di toglierci qualche soddisfazione....poi devo dire che a 480 euro a testa non ho trovato nessun'altra vacanza che mi offrisse tanto.....[smilie=idea_04[1].: Mia figlia e' emozionatissima e non vede l'ora di partire, vi terro' comunque aggiornati sugli sviluppi!!! A prestooooooooooooo - 25
 

donlisander

New member
Ah zia mary... quanta saggezza! ma ti capisco perfettamente. E' difficilissime andare avanti ormai, soprattutto a milano. Ma Anche a rimini da quello che mi ricordo la vita non è esattamente gratuita. Per fortuna (o sfortuna.. lo scopriremo vivendo...) la mia società ha cambiato il contratto e mi sono ritrovato qualche soldino in più della liquidazione per qualche spesa extra!
E se non la faccio ora la crociera che sono appena entrato nei 40... sigh... :(
Comunque la situazione è dura davvero, la mia ex non ha trovato nulla x tre anni... Speriamo che ci si riprenda l'economia!
Una volta si facevano le rivoluzioni, oramai ci si affida alle preghiere.... [smilie=furioso_05[: ha se ci fosse Lui... :D
Ma la pargola dove va in crociera? Mi ha detto che partiva ma non per dove? e su che nave?
 

marianna69

New member
Ah zia mary... quanta saggezza! ma ti capisco perfettamente. E' difficilissime andare avanti ormai, soprattutto a milano. Ma Anche a rimini da quello che mi ricordo la vita non è esattamente gratuita. Per fortuna (o sfortuna.. lo scopriremo vivendo...) la mia società ha cambiato il contratto e mi sono ritrovato qualche soldino in più della liquidazione per qualche spesa extra!
E se non la faccio ora la crociera che sono appena entrato nei 40... sigh... :(
Comunque la situazione è dura davvero, la mia ex non ha trovato nulla x tre anni... Speriamo che ci si riprenda l'economia!
Una volta si facevano le rivoluzioni, oramai ci si affida alle preghiere.... [smilie=furioso_05[: ha se ci fosse Lui... :D
Ma la pargola dove va in crociera? Mi ha detto che partiva ma non per dove? e su che nave?[/QUOTE]


Si imbarcheranno domenica prossima con Msc preziosa Genova Napoli Messina Tunisi Barcellona Marsiglia Genova......la nave e' la nuova gemella della Splendida dove siamo stati 2 anni fa (meravigliosa!).....speriamo tenga il tempo...sembra di si! :)
 

donlisander

New member
Si imbarcheranno domenica prossima con Msc preziosa Genova Napoli Messina Tunisi Barcellona Marsiglia Genova......la nave e' la nuova gemella della Splendida dove siamo stati 2 anni fa (meravigliosa!).....speriamo tenga il tempo...sembra di si! :)

Ah già che sei stata sulla msc! Com'è? Grande differenza con la Costa? Tu chi credi che sia meglio come Compagnia?
 
Ultima modifica:

marianna69

New member
Ah già che sei stata sulla msc! Com'è? Grande differenza con la Costa? Tu chi credi che sia meglio come Compagnia?

mah...le navi sono piu' belle quelle di msc...piu' eleganti e lussuose, per lo meno la Splendida e' fantastica, se vai nei miei album su fb dovresti trovare delle foto! Su Msc abbiamo mangiato in maniera eccellente, l'unica pecca l'animazione un po' assente! Quest'anno sono sincera volevo viaggiare con msc Divina che fa lo stesso itinerario di Fascinosa, pero' non c'erano esterne disponibili e quindi ho deciso di tornare con Costa anche per cambiare!
 

donlisander

New member
mah...le navi sono piu' belle quelle di msc...piu' eleganti e lussuose, per lo meno la Splendida e' fantastica, se vai nei miei album su fb dovresti trovare delle foto! Su Msc abbiamo mangiato in maniera eccellente, l'unica pecca l'animazione un po' assente! Quest'anno sono sincera volevo viaggiare con msc Divina che fa lo stesso itinerario di Fascinosa, pero' non c'erano esterne disponibili e quindi ho deciso di tornare con Costa anche per cambiare!

Perchè più belle? E' farcus che le rovina? :eek:
io avevo in mente, se riesce l'esperimento corcieristico con la fascinosa, di tentare la strada dei fiordi l'anno prossimo con la MSC.
Se manca l'animazione a volte può essere un bene soprattutto in una location splendida come i Fiordi..
Poi ne parliamo vis a vis! :eek:
 

marianna69

New member
Perchè più belle? E' farcus che le rovina? :eek:
io avevo in mente, se riesce l'esperimento corcieristico con la fascinosa, di tentare la strada dei fiordi l'anno prossimo con la MSC.
Se manca l'animazione a volte può essere un bene soprattutto in una location splendida come i Fiordi..
Poi ne parliamo vis a vis! :eek:

Scusa l'ignoranza ma devo chiederti: chi e' farcus? :confused:
 

donlisander

New member
Scusa l'ignoranza ma devo chiederti: chi e' farcus? :confused:

Ops... Ma tu non mi leggi il forum!! :eek: Avere una famiglia non ti esime dallo studiare!:eek:
Farcus (che ho il dubbio non si scriva così... Anche io devo ripassare!) Dovrebbe essere l'architetto artefice della fascinosa come di quasi tutte le nuove Costa.
Come tutti gli architetti ha i suoi fans e i suoi detrattori.
Io non avendone mai vista una "live" non mi esprimo per ora
Mi fido! :eek:
 

SilviaE

New member
Ciao Ragazzi!!!!
[smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: [smilie=jolly[1].gi: Sto muorendo dalle risate. Ammetto la mia ignoranza, anch'io non sapevo chi fosse Farcus.... desolata....
Comunque Mary ho visto il link su facebook, quindi Smirne con bus, mi sta bene.
Alex io non riesco a stampare una cartina chiara di Istanbul, in quale sito l'hai trovata?
Buona giornata a tutti
 
Top