• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Russia - San Pietroburgo

Stefyscily

New member
se fai l'escursione organizzata non ti danno nessuna carta di immigrazione perchè forniscono tutto loro alla frontiera,te devi solo presentarti col passaporto al controllo
 

lillj

Well-known member
per la nostra crociera a maggio scorso, senza chiedere nulla abbiamo trovato in cabina alla sera prima il modulo suddetto.
Per la discesa ti consiglio di scendere prestissimo,la colazione la anticipano, mangia al volo e affrettati al controllo doganale
ciao
 

kurter4

New member
grazie per i consigli, cercherò di andar giù quanto prima anche se mi sono reso conto che considerando il fuso orario sarà praticamente notte... :/

farò l'escursione con un'agenzia locale e non con la nave. per questo chiedevo se la carta che deve fornire la nave viene data in automatico o va richiesta.
 

lillj

Well-known member
se non la trovi in cabina, richiedila .
Ti ho consigliato di scendere velocissimo dalla nave appena inizia lo sbarco per non andare in coda ai controlli perchè sono abbastanza lenti.
Con la nostra escursione non era prevista la sosta per il pranzo e ognuno ha provveduto a prendere qualche cosa a colazione da portare via.
Poi durante la gita in battello ne abbiamo approffittato per mangiare e non perdere tempo prezioso per il tour
se hai bisogno di dritte scrivi ciao e buona crociera............
 

La76

New member
pensa che a dei miei amici all'ermitage cn escursioni costa hanno chiesto un supplemento di 5 euro per fare foto. una truffa praticamenteeeee.
noi invece abbiamo fatto le foto tranquillamente senza flash

Quella dei 5 euro di supplemento per le foto e' un "mistero misterioso"...nel senso che è assolutamente vero che, a seconda del biglietto che acquisti all' Hermitage, puoi o meno fare foto...il punto e' che il biglietto compreso nell' escursione Costa prevede la possibilità di fotografare ma è capitato anche a me di sentire da alcuni croceristi (stessa escursione pullman diverso) che gli sono stati chiesti i 5 euro...visto che io ho fatto tranquillamente foto senza pagare nulla (ed e' stata la guida a dire espressamente che si potevano fare) penso che sia un modo poco corretto di certe guide di guadagnare qualcosa in più.

se succede consiglio di segnalarlo al' ufficio escursioni...o comunque, al rientro, a Costa tramite mail.
 

BillyPilgrim

New member
Quella dei 5 euro di supplemento per le foto e' un "mistero misterioso"...nel senso che è assolutamente vero che, a seconda del biglietto che acquisti all' Hermitage, puoi o meno fare foto...il punto e' che il biglietto compreso nell' escursione Costa prevede la possibilità di fotografare ma è capitato anche a me di sentire da alcuni croceristi (stessa escursione pullman diverso) che gli sono stati chiesti i 5 euro...visto che io ho fatto tranquillamente foto senza pagare nulla (ed e' stata la guida a dire espressamente che si potevano fare) penso che sia un modo poco corretto di certe guide di guadagnare qualcosa in più.

se succede consiglio di segnalarlo al' ufficio escursioni...o comunque, al rientro, a Costa tramite mail.

Anche io ho pagato 5 euro per fare le foto, questo 2 anni fa, la guida si è presa i 5 euro e mi hato in adesivo verde da esporre sul petto, comunque credo che su questa cosa ci "mangiano" le guide!
 

no_nov

New member
Io ho fatto lo scorso anno l'escursione all'Hermitage con Escursioni.ru e non abbiamo pagato questi 5 euro e abbiamo fatto le foto tranquillamente. Tra l'altro nessuno controllava chi aveva pagato chi no quindi mi sa tanto di "bonus" richiesto senza motivazione dalle guide...
 

La76

New member
Io ho fatto lo scorso anno l'escursione all'Hermitage con Escursioni.ru e non abbiamo pagato questi 5 euro e abbiamo fatto le foto tranquillamente. Tra l'altro nessuno controllava chi aveva pagato chi no quindi mi sa tanto di "bonus" richiesto senza motivazione dalle guide...

No no...esiste davvero una differenza tra i biglietti (te lo dicono anche quelli di escursioni.ru) quello che è incomprensibile...o meglio, scorretto...è che con la stessa escursione ci sono guide che ti dicono che è compreso e guide che si fanno pagare l'extra (e se lo intascano)...bisogna fare attenzione e se succede segnalarlo a Costa.
 

simotour

Active member
Anche noi per la crociera città del baltico abbiamo prenotato con escursioni.ru confermo che Andrea e' una persona gentilissima e molto disponibile
 

ispidu

New member
Questa città a parer mio è la punta di diamante della tratta "Capitali del Baltico" è affascinante in ogni suo angolo....vive di luce propria, è vero che le varie escursioni proposte sia da Costa che dalle varie agenzie (che noi abbiamo preferito), non sono sufficienti a mostrare tutti gli aspetti di questa città, ma ragazzi, entrare nei palazzi degli Zar è un tuffo nel passato, sembra di vivere un sogno. Oro brillanti, ceramiche, pazzesco.
Rifarei lo stesso tragitto fatto a luglio 2013 altre mille volte.
 

koncen

Member
Quali sono le attrazioni da non perdere a San Pietroburgo? Vorrei scegliere una escursione tra quelle proposte da MSC e ho visto che non esiste una escursione che tocchi tutti i luoghi interessanti della città/dintorni... chiedo a chi ci è stato qual'è il posto più bello che ha visitato.
Grazie!
 

koncen

Member
Non so, il fatto che non sia un'escursione organizzata da MSC mi mette un pò di inquietudine... non per il servizio che come ho potuto leggere dicono sia ottimo, ma sono ossessionato dal fatto di arrivare tardi in nave e vederla partire davanti ai miei occhi (sarà che ho visto un paio di volte persone rimanere a terra mentre la nave partiva, e devo dire che mi sono sentito male per loro!!!); ritenete affidabile questa agenzia da questo punto di vista? (sarò a San Pietroburgo con MSC Poesia, attracco alle 7;00 e partenza alle 19;00).
 

no_nov

New member
Non so, il fatto che non sia un'escursione organizzata da MSC mi mette un pò di inquietudine... non per il servizio che come ho potuto leggere dicono sia ottimo, ma sono ossessionato dal fatto di arrivare tardi in nave e vederla partire davanti ai miei occhi (sarà che ho visto un paio di volte persone rimanere a terra mentre la nave partiva, e devo dire che mi sono sentito male per loro!!!); ritenete affidabile questa agenzia da questo punto di vista? (sarò a San Pietroburgo con MSC Poesia, attracco alle 7;00 e partenza alle 19;00).

Il fatto che il forum abbia deciso di convenzionarsi con questa agenzia, ti dà già la risposta sulla serietà di questa agenzia! Tutte le persone che hanno viaggiato con loro hanno lasciato commenti positivi, tutte. Non ho letto nemmeno una critica e io che ho provato, lo capisco! Meritano davvero i complimenti. Quindi vai tranquillo!
 

Didia

Member
Quali sono le attrazioni da non perdere a San Pietroburgo? Vorrei scegliere una escursione tra quelle proposte da MSC e ho visto che non esiste una escursione che tocchi tutti i luoghi interessanti della città/dintorni... chiedo a chi ci è stato qual'è il posto più bello che ha visitato.
Grazie!
Per i luoghi da non perdere non basterebbe comunque una settimana, fatti consigliare dall'agenzia che conosce la fattibilità anche in considerazione di quante navi ci saranno quel giorno, e se tieni in particolare a vedere qualcosa fallo presente.
 

koncen

Member
I controlli in dogana sono molto severi, o fanno passare tutti? Ho letto di alcuni passeggeri che hanno avuto problemi passando senza escursione organizzata...
 

sisar88

New member
Quali sono le attrazioni da non perdere a San Pietroburgo? Vorrei scegliere una escursione tra quelle proposte da MSC e ho visto che non esiste una escursione che tocchi tutti i luoghi interessanti della città/dintorni... chiedo a chi ci è stato qual'è il posto più bello che ha visitato.
Grazie!

Guarda io sono stato più di un mese a San Pietroburgo perchè studio Russo, per goderti questa splendida città ci vogliono almeno quattro giorni. Allora in giornata ti consiglio di vedere il Letnji Sad che è il giardino d'estate, che si trova vicino alla basilica del sangue versato. In cosi poco tempo potresti vedere anche la Cattedrale di Sant'Isacco e la Fortezza dei Santi Pietro e Paolo dove ci sono le tombe degli zar. Non ti consiglio i musei in giornata, per vedere l'Ermitage ci sono stato una giornata intera. Se hai bisogno di info chiedi pure.
 

steffy1

New member
Salve a tutti, vorrei sapere se l'interno della chiesa del Sangue versato e' bella da vedere o ci si può accontentare dell'esterno???...poi , tra: I palazzi, le fontane e i giardini di Peterhof e il Museo Statale Ermitage cosa quale scegliere??
 

Didia

Member
La chiesa del sangue versato è assolutamente da visitare all'interno, è totalmente ricoperta da splendidi mosaici. tra giardini e Ermitage non saprei a cosa rinunciare, io sono riuscita a visitarli nella stessa giornata, se ti va cerca il mio diario e troverai info e foto.
 

sisar88

New member
Salve a tutti, vorrei sapere se l'interno della chiesa del Sangue versato e' bella da vedere o ci si può accontentare dell'esterno???...poi , tra: I palazzi, le fontane e i giardini di Peterhof e il Museo Statale Ermitage cosa quale scegliere??

La cattedrale del sangue versato deve essere vista dall'internoo!!!:D Peterhof,ossia il palazzo di Pietro, non è a San Pietroburgo. Si trova a circa 45 minuti di treno. In ogni caso Intendi con l'escursione o per conto tuo??
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
I controlli in dogana sono molto severi, o fanno passare tutti? Ho letto di alcuni passeggeri che hanno avuto problemi passando senza escursione organizzata...
Senza escursioni organizzate, che siano dela compagnia o delle poche agenzie autorizzare, non puoi scendere a meno di aver fatto il visto individuale prima di partire.
 
Top