• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Portare i bimbi in crociera

zavary

New member
Ho notato pure io che non sono molto seguite le escursioni costa ma la maggioranza va in autonomia. Io che non mi fido a farlo essendo incinta e con bimba a seguito sono andata a deduzione in base ai numeri di difficoltà alle descrizioni di cosa si visita.....
 

sissi975

New member
e cosa hai deciso di fare per curiosità?

Ho notato pure io che non sono molto seguite le escursioni costa ma la maggioranza va in autonomia. Io che non mi fido a farlo essendo incinta e con bimba a seguito sono andata a deduzione in base ai numeri di difficoltà alle descrizioni di cosa si visita.....
 

zavary

New member
Alla fine abbiamo preso quella da geirainger a hellylsit e quella a san Pietroburgo che fa città e crociera sul fiume. Sto meditando a waldemunde se prendere quella con il trenino molly oppure andare a rostock con il treno di linea. Le altre uscite alla fine gireremo per conto nostro un po' a caso perché non ci piace pianificare le uscite
 

sissi975

New member
Alla fine abbiamo preso quella da geirainger a hellylsit e quella a san Pietroburgo che fa città e crociera sul fiume. Sto meditando a waldemunde se prendere quella con il trenino molly oppure andare a rostock con il treno di linea. Le altre uscite alla fine gireremo per conto nostro un po' a caso perché non ci piace pianificare le uscite

Noi quella da geiranger a hellysit non credo la faremo perchè sul sito ho visto tanti che dicono che è bellissima la navigazione nel fiordo e poi mi sa che son tante ore di pullman
San pietroburgo niente ma perchè purtroppo alla fine facciamo solo i primi 7 giorni nei fiordi...non è uscita la crociera intera nelle offerte a cui abbiamo accesso sob
L'altra invece mi sa che la prenedremo...alla fine con la piccola il trenino mi sa che è l'unica fattibile li. Certo mi piacerebbe berlino ma sono 2,5 ore andata e2,5 ritorno ore di pullman...troppe sigh sigh
certo devo dire se le ragazze dello squock facessero un'eccezione e ci tenessero la piccola allora ci andremmo ma non credo e cmq lo scopriremo solo a bordo.
Purtroppo essendo una crociera tutta piena mi sa che lo squok sarà al completo di bambini e quindi non riusciremo ad ingaggiare una baby sitter per l'occasione

Dai direi che ci vediamo a bordo! tu sei quella con la pancia ...ti trovo io ;)
Ho visto nell'incontriamoci a bordo che avete scelto il secondo turno per cena..noi il primo ma pensavamo fosse come per le altre crociere fatte alle 19...19.30 e non alle 18.30
Noi abbiamo rpeso quello perchè sapendo il secondo alle 21.30 non volevo far morire di fame la piccola...ma alle 18.30 ...un disastro! ;)
 

zavary

New member
Attenta che sta pancia non si vede tantissimo perché sono parecchio in carne ;-) . Per le ore di bus in effetti sono parecchie ma tante alternative non ci sono. Ho letto pure io del discorso dell'uscita dal fiordo però magari compenso con l'entrata al mattino sfruttando il balcone.
Per lo squok....ho visto che la crociera è piena però non ho trovato tante persone con bambini. Alla fine anche quelli che partecipano sul forum sono tutte coppie. La prima volta che siamo andati in crociera un paio d'ore ce l'hanno tenuta ma aveva 2 anni e mezzo.
Anche a noi piaceva Berlino però alla fine tutte quelle ore di bus per stare un paio d'ore in città e non vedere nulla alla fine mi sa da perdita di tempo quasi
 
Ultima modifica:

Paolo30

New member
Crociera con bimbo di 13 mesi

Crociera con bimbo di 13 mesi

Io sono andato con bimbo di 13 mesi, veramente troppo impegnativo... quasi impossibile fare le escursioni.
La sera in cabina perchè comunque il bimbo alle 9 dorme, e mica lo lasci da solo!

Si riesce solo il giorno a gironzolare per la nave... pisoloni e pappe permettendo...;)
 

simo76

New member
Io sono andato con bimbo di 13 mesi, veramente troppo impegnativo... quasi impossibile fare le escursioni.
La sera in cabina perchè comunque il bimbo alle 9 dorme, e mica lo lasci da solo!

Si riesce solo il giorno a gironzolare per la nave... pisoloni e pappe permettendo...;)

nostro figlio alla prima crociera aveva 10 mesi e la seconda 12 siamo sempre scesi in escursione ( fai da te ) e ci siamo trovati benissimo la sera il piccolo si addormentava nel passeggino e quindi si girava tranquillamente.dipende da come sono abituati i bambini [smilie=felice[1].g:
 

angyscibi

New member
ciao a tutti, è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto qui sul forum .... sono diventata mamma da un mese ed agosto prossimo vorrei partire per una crociera ai fiordi..il mio bimbo avrà 12 mesi vorrei sapere da chi ha esperienza di crociera con bimbi così piccoli se si è trovato bene o al contrario ha riscontrato difficoltà di qualunque genere.
grazie e spero mi rispondiate in tanti perché ho davvero le idee confuse..
 

edith

Member
con il grande abbiamo fatto la prima crociera che aveva 18 mesi, con il Piccolo l'abbiamo fatto a maggio di quest'anno e aveva 7 mesi compiuti.
fattibilissimo il tutto.
basta organizzarsi un'attimino e ovviamente a tavola la sera accellerare un'attimo il tempo mettendosi d'accordo con il cameriere.
siamo SEMPRE scesi per le escursioni (sempre fai da te, ovunque siamo stati, anche ai caraibi) e ne abbiamo sempre giarato tutto i posti.
Se tutto va bene ripartiamo a fine Novembre con il grande che ha 5 anni e il Piccolo che avrá 14 mesi.
 

Orestino

Member
Ciao a tutti.
Mi scuso in anticipo se già le domande che pongo sono state trattate, ma non sono riuscito a trovarle.

Premetto che co Costa non ho avuto problemi con il bimbo ma vorrei capire come funzione su MSC e ROYAL

Su Costa:
Culla da Campeggio garantita in cabina;
Si Pagano solo le tassedi Imbarco;
Seggiolone al ristorante a Parzo e cena;
Priorità di Imbarco;

Grazie a tutti
 

gattopiccolo

New member
ciao a tutti, è passato tanto tempo dall'ultima volta che ho scritto qui sul forum .... sono diventata mamma da un mese ed agosto prossimo vorrei partire per una crociera ai fiordi..il mio bimbo avrà 12 mesi vorrei sapere da chi ha esperienza di crociera con bimbi così piccoli se si è trovato bene o al contrario ha riscontrato difficoltà di qualunque genere.
grazie e spero mi rispondiate in tanti perché ho davvero le idee confuse..

per farti stare più tranquilla ti do anche la mia testimonianza : quest'anno sono statta con la mia bimba su Favolosa ad Agosto lei aveva due anni ed è andata benissimo.
Vedrai il personale ti coccolerà : al ristorante avevano tutti un occhio di riguardo per le famiglie .
il cameriere di cabina è stato super : mia figlia ha persino fatto la pipi sul copertone del letto e lui tranquillo non si è scomposto per nulla.
Anche il personale dei bar era carinissimo con lei.
secondo me è la vacanza ideale per i piccoli , certo ti devi un pò organizzare.
 

angyscibi

New member
grazie :) ma non avete avuto difficoltà nelle escursioni? e x quanto riguarda gli sbalzi di temperatura nave/fuori i bimbi ne hanno risentito? perché sinceramente la cosa che mi frena di più è il ricordo degli sbalzi termici .....e poi possiamo portare il nostro passeggino? scusate se la domanda è sciocca ma non saprei a chi altro chiedere
 
Ultima modifica:

devil1969

New member
escursioni informati bene perch' ad esempio all'acropoli non sono ammessi i passeggini.per il resto una copertina di cotone quando rientri in nave per i primi 5 min attutisce lo sbalzo termico
 

gattopiccolo

New member
Io le escursioni le ho fatte tutte fai da te, sinceramente con i bimbi e' meglio.
L' unica fatta con Costa, acquario di Genova, e' stata dura pe tempistiche e stancante per la bimba.
Pe gli sbalzi ottimo il consiglio di Devil io avevo sempre un golfino di cotone con me in borsa e ti consiglio, pe la piscina, un poncho anti vento.
Per il passeggino puoi tranquillamente portare il tuo
 

Elenella1978

New member
Buongiorno a tutti. Stiamo decidendo se prenotare la nostra terza crociera, la prima del ns cucciolo che ha solo 6 mesi. Abbiamo una buona proposta per costa pacifica, partenza savona, il mediterraneo. Mi sono letta le vs discussioni (sono iscritta a questo forum dal 2008, data della prima crociera!) Ma avrei alcune domande da chi è stato recentemente su una nave costa magari con un bimbo piccolissimo come il mio!
Alessandro beve latte artificiale in polvere ( o quello liquido già pronto), da come ho capito nn avrei nessun problema a farmi dare acqua bollente oppure a farmi scaldare acqua o il latte dirett nei bar, giusto?
A pranzo, e solo a pranzo, mangia una pappa. Al ristorante dovrei trovare il passato di verdure... l'omogeneizzato di carne e le farine varie ce le aggiungo io... me le porto da casa? Non mi danno nulla loro? E i vasetti di frutta? Solo in ristorante troverei il passato, non al buffet?
Secondo voi, chiedendo, sarebbe possibile avere il brodo/passato la mattina in modo da potermi preparare la pappa prima di scendere in escursione?
Grazie mille a chi mi risponderà!
 

artemide

Well-known member
Ciao Elenella.
Ti rispondo solo con quello che so io:
farsi scaldare latte o acqua al bar non credo sarà un problema: la prima volta che mia figlia piccola ha viaggiato in crociera prendeva il biberon con il latte per colazione e non c'era nessun problema a qualunque ora.
Omogeneizzati temo che dovrai portarteli da casa, mentre il passato di verdura lo trovi sia al ristorante che al buffet, ogni giorno di tipo diverso, però. L'unico problema è che potresti trovarlo di tipo non ancora 'sperimentato' dal tuo bimbo.
Non ho mai visto se ci sono vasetti di frutta: io non li ho mai notati; qui ti risponderà qualcun altro!
Purtoppo non so risponderti all'ultima domanda. Però c'è da dire che la colazione sia al buffet che al risporante è talmente varia che non è escluso che trovi anche il passato!
Quello che è certo è che di solito sono molto attenti alle esigenze dei 'piccolissimi', quindi cercheranno di venirti incontro con le tue esigenze.

Quando pensate di partire?
Ciao e a presto
Cinzia
 

MareMagnum

New member
Secondo me faresti eglio a non darlo il passato di verdure del ristorante o buffet al tuo bambino.
Ma non perche' ci sia qualche problema, ma sicuramente ha un sapore molto piu' deciso rispetto a quello per bambini dell'eta' del tuo piccolo. Ci trovi molti piu' ingredienti della patata, carota e verdura e puo' essere cucinato in modo che abbia aggiunti anche ingredienti aromatizzanti. Ma davvero non puoi portare dietro i vasetti gia' pronti che vendono in farmacia e li fai riscaldare prima di pranzo. Cosi' e' piu indicato sicuramente. Papette o omogenizzati non li danno sicuramente. Per il brodo non chiederlo prima di pranzo cosi' avrai la certezza che se davvero glielo vuoi dare sia buono e " fresco", anche se sempre fatto con dadi e non con pezzi di carne bolliti...
 

Elenella1978

New member
Grazie. Vorremo partire il 18 gennaio.. una promozione pronti e via! Esiste per quello anche il brodo istantaneo in busta plasmon, e le bottigliette di brodo già pronto sempre plasmon. Dite che è meglio portarmi via quello e farmelo scaldare? Per una settimana credo nn succeda nulla se nn mangia qcs di fresco...
 
Top