Pagina 258 di 270 PrimaPrima ... 158208248256257258259260268 ... UltimaUltima
Risultati da 3,856 a 3,870 di 4049

Discussione: Nuovo Costa Club: tutte le novità

Utente livello Gold
    Mi sono tranquillizzato leggendo quanto scritto da Essepi2 : i pochi soldi che spenderò per viaggiare in Basic, sempre Dio volendo, non valgono per i punti.Forse sono soldi diversi … ma a me basta andare in crociera anche in basic, magari ne faccio due invece che una.Comunque ho sempre il massimo rispetto per chi non la pensa come me.

• Pubblicità

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Forse potra' essere chiarificatrice questa risposta avuta da Genova:

"Ciao Maurizio,
    su tutte le prenotazioni fatte entro il 1 ottobre con tariffa total confort si avrà il raddoppio (o il triplo se prenotate oltre 360 giorni prima della partenza)

Se invece una persona ha comprato BASIC non avrà punti come da vecchio regolamento..."
    Scritto così è tutto molto più chiaro... grazie Maurizio

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    E' decisamente stancante stare dietro a tutte queste "Variazioni Contrattuali Unilaterali"
    Nascera' la nuova figura professionale "consulente Punteggi Costa Club" ?

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Co-Fondatore L'avatar di essepi2
    Crociere effettuate
    >45
    Domani, martedi' 6, avrò una call conference con Costa ( parteciperanno varie community ) per dei riscontri sul nuovo sistema di pricing e credo il nuovo calcolo punti ad esso collegato: avete suggerimenti, opinioni, idee, etc. da farmi presenti, seppur limitati da questo brevissimo lasso di tempo ( mi hanno invitato ora! ) ?
    In pratica la call conference e' stata sullo spiegare le motivazioni che hanno portsto alla modifica delle regole Costa Club. Si ' reso necessario farlo visto la modifica del sistema prezzi, con l'introduzione della tariffa all inclusive.
    Chiaramente vi sono anche altre finalita' e la principale e' quella di invogliare a prenotare con piu' anticipo rispetto a quanto avviene oggi.
    Marginale sono le prenotazioni oltre i 360 gg., dove in realta' si hanno i maggiori vantaggi, mentre molto importante sarebbe la prenotazione a piu' di tre mesi; quindi convincere i clienti a prenotare con questa tempistica e' la loro priorita' ed alla fine in pratica si mantiene l'assegnazione punti del precedente regolamento. Diciamo che da gennaio prenotare 89 gg. prima o 105 gg., temporalmente molta esigua la differenza, fara' un'importante differenza nell'avere i punti, per coloro che fanno attenzione a quest'aspetto ed al livello Club di appartenenza.
    Questa ricerca nell'anticipo della prenotazione oltre tutto dovrebbe anche ridurre il fenomeno dei " last minute " ( in realta' gia' a livelli molto bassi, rispetto al passato, dati alla mano e praticamente assente su alcune crociere/navi/destinazioni ).
    Detto questo certamente si tratta di scelte che penalizzeranno qualcuno ( soprattutto coloro che colgono l'occasione del momento ), non cambieranno nulla per molti dei clienti, favoriranno decisamente chi potra' pianificare con moltissimo anticipo.
    Qualcuno parlava dei prezzi della tariffa all inclusive: normale sia piu' cara della normale premium attuale ma ricordiamo che le quote di servizio sono incluse e cosi' l'assicurazione, non obbligatoria, certo ma consigliabile sempre fare usando il buon senso.
    Si va sempre piu' verso l'acquistare un pacchetto completo con sempre meno sorprese dopo, come molti auspicavano, ma, per coloro per i quali punti e status Club sono ancora importanti, sempre meno incline a concedere di accumulare spese a bordo che permettono di acquisire punti e che ormai solo acquisti in negozi o SPA ( visto i pacchetti escursioni sovente presenti ); nel passato le consumazioni a bordo costituivano sempre un robusto contributo alle spese effettuate.
    Io mi sbilancio anche a dire che comunque i livelli maggiori del Costa Club, Perla Oro e Diamante, offrono per ora sempre dei validissimi benefits, superupgrade e ristorante dedicato in testa.
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Utente livello Bronze L'avatar di beautifulmind08
    Oltre alla rimodulazione delle tariffe e dei punti, altre novità sostanziali? Tipo sconto premium o benefits?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Facendo delle simulazioni sul sito per Crociere con partenza 2019, sotto la voce sconto premium viene specificato che lo sconto premium si matura se si è viaggiato in cabina con balcone o con suite Deluxe.
    Ora mi sorge il dubbio su Crociere prenotate molto tempo prima del cambio regolamento, dove nel mio caso avevo scelto cabine esterne premium che davano diritto al voucher a fine crociera. Che fine faranno?

Crociere effettuate
    >45
    Citazione Originariamente Scritto da beautifulmind08 Visualizza Messaggio
    Oltre alla rimodulazione delle tariffe e dei punti, altre novità sostanziali? Tipo sconto premium o benefits?

Facendo delle simulazioni sul sito per Crociere con partenza 2019, sotto la voce sconto premium viene specificato che lo sconto premium si matura se si è viaggiato in cabina con balcone o con suite Deluxe.
    Ora mi sorge il dubbio su Crociere prenotate molto tempo prima del cambio regolamento, dove nel mio caso avevo scelto cabine esterne premium che davano diritto al voucher a fine crociera. Che fine faranno?

Non si e' parlato di questo: ho chiesto comunque delucidazioni sullo sconto. Vedremo cosa rispondono.
    Maurizio

Ho appena avuto un chiarimento da parte di referente Costa. Le prenotazioni effettuate prima dell’entrata in vigore delle nuove tariffe, beneficeranno comunque del voucher premium di fine crociera a prescindere che sia una interna, esterna o balcone premium.

Crociere effettuate
    >45
    Ho appena avuto un chiarimento da parte di referente Costa. Le prenotazioni effettuate prima dell’entrata in vigore delle nuove tariffe, beneficeranno comunque del voucher premium di fine crociera a prescindere che sia una interna, esterna o balcone premium.

Infatti e' cosi'.
    La limitazione a balcone e de luxe entrera' in vigore con l'inizio del nuovo pricing. Per ora tutto come prima.
    Maurizio

Infatti e' cosi'.
    La limitazione a balcone e de luxe entrera' in vigore con l'inizio del nuovo pricing. Per ora tutto come prima.
    Il nuovo pricing è già in vigore da ieri, si possono prenotare solamente cabine basic, all inclusive e cabine deluxe. Per nuove prenotazione e per ottenere lo sconto premium di fine crociera bisognerà prenotare tariffa all inclusive balcone o deluxe.

Utente livello Bronze
    Città
    Treviso
    Crociere effettuate
    10
    Ma scusate le cabine classic e premium sono sparite? Io ho prenotato una interna premiun in garantita, vuol dire che potrebbero asegnarmi in un ponte baso della nave? Una ex classic? In effetti se faccio la simulazione della mia crociera in formula all inclusive mi da il ponte 1 della Mediterranea! Non so se chiamare Costa o aspettare l'assegnazione!

Cabine Classic e premium ormai sono state sostituite dalla all inclusive. Se hai una prenotazione vecchia dovrebbero garantirti comunque quello che al momento hai sottoscritto

Utente livello Bronze L'avatar di robi86_g
    Crociere effettuate
    4
    Di tutte le critiche che ha ricevuto Costa in questi anni almeno una l'ha recepita: l'inclusione delle discusse quote di servizio nel prezzo

Utente livello Bronze
    Città
    Treviso
    Crociere effettuate
    10
    Cabine Classic e premium ormai sono state sostituite dalla all inclusive. Se hai una prenotazione vecchia dovrebbero garantirti comunque quello che al momento hai sottoscritto

Speriamo! Costa Mediterranea marzo 2019 solo basic e all inclusive, ho controllato anche febbraio 2020 Costa Fortuna i da tariffe Basic, Classic, Premium e All Inclusive! Valli a capire! Su questa ho preso una numerata e non dovrei rischiare!

Utente livello Gold L'avatar di MCP
    Città
    Firenze
    Crociere effettuate
    >80
    Grazie Maurizio del tuo resoconto.

Qualcuno parlava dei prezzi della tariffa all inclusive: normale sia piu' cara della normale premium attuale ma ricordiamo che le quote di servizio sono incluse e cosi' l'assicurazione, non obbligatoria, certo ma consigliabile sempre fare usando il buon senso. Si va sempre piu' verso l'acquistare un pacchetto completo con sempre meno sorprese dopo, come molti auspicavano (...)
    No, no e no! Questo significa solo appiccicarci per forza spese che erano e devono restare facoltative, non possono essere trasformate in un costo! L'assicurazione non può essere imposta, e le mance devono proprio sparire da TUTTE le tariffe, prima e dopo!
    Va bene un aumento generalizzato dei prezzi, ma su tutte le tariffe e con la contestuale abolizione totale delle mance (ricomprese nell'AI o addebitate a bordo): non devono proprio più esistere!
    Invece così la tariffa A.I. costa X + le mance (che paghiamo tutte!) + l'assicurazione (che prima era libera e che così ti impongono di pagare), e la tariffa Basic costa X e le mance le paghi a bordo. Ma ci hanno preso per scemi?

i livelli maggiori del Costa Club, Perla Oro e Diamante, offrono per ora sempre dei validissimi benefits, superupgrade e ristorante dedicato in testa.
    Quando te li danno!
    Nella maggior parte dei casi le suite non risultano disponibili (lascia perdere me che ci ho rinunciato volontariamente, ma in genere ottenerle è difficile).
    E il ristorante dedicato, che doveva essere il Club a turno libero, ora è solo un'area nel caotico ristorante principale, a turni, area spesso neanche troppo ben gestita (tanto che ho visto diversi Diamante chiedere di essere spostati a un altro settore con un vice-maitre decisamente più efficiente).

Chissà perché ogni cambiamento che operano mi dà sempre la netta sensazione di un tentativo di spillarci più soldi dandoci sempre meno in cambio, e soprattutto cercando di farcelo passare per un gran miglioramento... sarò troppo sospettosa io?
    MCP
    Ultima modifica di MCP; 08-November-2018 alle 18:13
    "Il ferro attira sempre e noi siamo malati mentali..."
    sentita da Gianni A., Ufficiale Costa Crociere - 2004

• Pubblicità

Pagina 258 di 270 PrimaPrima ... 158208248256257258259260268 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •