Pagina 267 di 270 PrimaPrima ... 167217257265266267268269 ... UltimaUltima
Risultati da 3,991 a 4,005 di 4049

Discussione: Nuovo Costa Club: tutte le novità

Utente livello Junior L'avatar di catema
    Città
    TORINO
    Crociere effettuate
    4
    Personalmente ho prenotato una crociera a bordo a dicembre 2018 ed ho versato il 25% dell totale, mentre nella prenotazione effettuata su Costa Venezia l'acconto da versare è stato solo di € 100,00.
    In alcuni periodi dell'anno l'offerta per prenotare con l'acconto leggero viene proposta, indifferentemente dalla tipologia della cabina prenotata.

Leggendo le condizioni generali di contratto, dal sito di Costa Crociere, viene riportato:
    3. Pagamenti
    3.1 All’atto della conclusione del contratto dovrà essere versato un acconto non inferiore al 25% del prezzo, mentre il saldo dovrà essere effettuato almeno 30 giorni prima della partenza. In caso di pacchetto comprensivo di volo con tariffa agevolata dovrà essere versato anche un acconto non inferiore al 100% del prezzo del volo aereo.....

• Pubblicità

Super Moderatore L'avatar di leo
    Città
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Il contratto Costa crociere al punto 3.1 afferma che al momento del contratto deve essere versata una caparra del 25%.
    Se poi Costa on line non lo fa, infrange le regole da lei stessa imposte alle agenzie.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
    “L’orizzonte è la linea che sottolinea l’infinito.”
    Victor Hugo

Leonardo Carboni
    ### Moderatore Globale ###

### Staff Leader Galleria Fotografica ###

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Il contratto Costa crociere al punto 3.1 afferma che al momento del contratto deve essere versata una caparra del 25%.
    Se poi Costa on line non lo fa, infrange le regole da lei stessa imposte alle agenzie.

Grazie Leo per il tuo intervento.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da catema Visualizza Messaggio
    Personalmente ho prenotato una crociera a bordo a dicembre 2018 ed ho versato il 25% dell totale, mentre nella prenotazione effettuata su Costa Venezia l'acconto da versare è stato solo di € 100,00.
    In alcuni periodi dell'anno l'offerta per prenotare con l'acconto leggero viene proposta, indifferentemente dalla tipologia della cabina prenotata.

Leggendo le condizioni generali di contratto, dal sito di Costa Crociere, viene riportato:
    3. Pagamenti
    3.1 All’atto della conclusione del contratto dovrà essere versato un acconto non inferiore al 25% del prezzo, mentre il saldo dovrà essere effettuato almeno 30 giorni prima della partenza. In caso di pacchetto comprensivo di volo con tariffa agevolata dovrà essere versato anche un acconto non inferiore al 100% del prezzo del volo aereo.....
    Bravo ������

Utente livello Bronze L'avatar di BUD
    Città
    Reggio Calabria
    Crociere effettuate
    13
    Prendo atto.Allo stesso tempo, spero che nessuno mi identifichi come bugiardo e/o spaccone. Il mio intento era solo di dare informazione. Disponibile a documentare quanto dichiarato.Sono nuovo del forum,quindi poco conosciuto, e la credibilità per me è importante.

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Citazione Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio
    Prendo atto.Allo stesso tempo, spero che nessuno mi identifichi come bugiardo e/o spaccone. Il mio intento era solo di dare informazione. Disponibile a documentare quanto dichiarato.Sono nuovo del forum,quindi poco conosciuto, e la credibilità per me è importante.

Catema ha riportato lo stalcio del contratto.
    Nessun problema da parte mia, renditi conto però di come la compagnia facendo un trattamento diverso dalle ADV operi in aperto contrasto con le sue regole
    andando in concorrenza sleale con i propri concessionari.
    Anche le adv debbono rispondere ad un contratto come anche la compagnia si prende degli impegni.
    Se documenti quanto da te asserito, non fai altro che chiarire una tua affermazione.
    Saluti
    Victor Hugo

Leonardo Carboni

Utente livello Gold
    Città
    Genova
    Crociere effettuate
    7
    Grazie Maurizio Tiziano

Inviato da Old iPad carbonella munito
    (1999) Costa Marina - Fiordi norvegesi - (2014) Costa Deliziosa - Magia del vicino Oriente - (2014) Costa Luminosa - Verde lime - (2015) Costa Magica - Oltre le Colonne d' Ercole - (2015) Costa Deliziosa - Isole greche - (2016) Costa Favolosa - Gran Tour d' Europa verso nord - (2017) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo

Utente livello Gold L'avatar di Didi
    Città
    milano
    Citazione Originariamente Scritto da essepi2 Visualizza Messaggio
    Mi chiedo, in quanto mi sembrate clienti buoni, perché non prenotate in un'agenzia di viaggi, dove potreste anche ottenere oltre agli stessi prezzi di Costa uno sconto ulteriore che può andare dall'3 all'6% o più? Forse su qualche centinaio di Euro non fa una gran differenza ma su 10/12/15000 euro all'anno la differenza ci sarebbe.
    Il problema é trovare una buona agenzia. Per moltissimi anni ho prenotato in agenzia presso una mia amica. Persona seria , allora erano viaggi impegnativi e non crociere , poi lei ha venduto l'agenzia ed é andata in pensione. L'acquirente dopo breve periodo ha chiuso ed io mi sono trovata senza un punto di riferimento.
    Sono passata da agenzie on line a Costa e anche ad agenzie fisiche ma non ho ancora trovato quello che mi soddisfa.
    Costa andrebbe bene se solo avesse le suite a disposizione , invece sono spesso introvabili devi cercare altrove.
    Nelle agenzie on line é difficile sapere quali sono le affidabili e quelle no.
    Nelle agenzie fisiche non conoscendole occorre avere cautela. Ne avevo trovata una seria molto trafficata ma una volta prenotato se capitava di chiedere informazioni perdevo mezza giornata prima che si liberasse una collaboratrice.
    La seconda agenzia funzionò benissimo salvo ricevere i biglietti solo qualche giorno prima della partenza. Ho avuto il grosso dubbio che avesse pagato a Costa in ritardo perché avrei dovuto ricevere i biglietti in cartaceo tramite corriere invece che on line.
    Visto il numero di agenzie che hanno chiuso in questi ultimi anni a Milano lasciando i clienti a terra mi ha fatto paura ed ho passato una settimana in ansia, non ci sono più tornata.
    I c/c ormai non danno interessi quindi pagare il 25% in anticipo non crea problemi, solo mi secca scoprire che altri nello stesso periodo versano solo i 50 € a testa.

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da BUD Visualizza Messaggio

Non mi permetto di giudicare una persona che non conosco, tu hai portato le tue esperienze, io le mie,ciao buona serata.

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13
    Ho prenotato, pochi giorni fa, una crociera per i Caraibi su Costa Venezia e ho fatto collegare la prenotazione alla mia agenzia di viaggi... l'anticipo richiesto a bordo era di 50 € a testa da versare alla mia agenzia al rientro ...

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio
    Ho prenotato, pochi giorni fa, una crociera per i Caraibi su Costa Venezia e ho fatto collegare la prenotazione alla mia agenzia di viaggi... l'anticipo richiesto a bordo era di 50 € a testa da versare alla mia agenzia al rientro ...

Gianni
    Scusa Gianni,ma cosa significa hai fatto collegare la prenotazione alla tua ADV,grazie.

Utente livello Gold L'avatar di Crys
    Città
    muggiò
    Crociere effettuate
    20
    Significa che a bordo la crociera è stata solo "opzionata", ma che poi al rientro a casa la prenotazione avrebbe dovuto essere "confermata" tramite la propria agenzia oppure tramite referente personale Costa; se non sbaglio lasciano almeno 5 gg di tempo per farlo...., altrimenti l'opzione scade.
    Cristina
    "Non piangere se non puoi vedere il sole, perchè le lacrime ti impediscono di vedere le stelle"

Città
    Roma
    Crociere effettuate
    boh
    Citazione Originariamente Scritto da giada50 Visualizza Messaggio

Gianni
    Ma la crociera è oltre i 60 giorni?
    Perché le penali, scattano solo dopo i 60gg e fino ad allora ci sono solo i 50 euro/pp per la cancellazione.

Victor Hugo

Leonardo Carboni

Utente livello Gold
    Città
    Verona
    Crociere effettuate
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Crys Visualizza Messaggio
    Significa che a bordo la crociera è stata solo "opzionata", ma che poi al rientro a casa la prenotazione avrebbe dovuto essere "confermata" tramite la propria agenzia oppure tramite referente personale Costa; se non sbaglio lasciano almeno 5 gg di tempo per farlo...., altrimenti l'opzione scade.
    Grazie Crys, sapevo che a bordo si poteva opzionare la crociera, ma Gianni ha scritto che ha prenotato la crociera, vediamo cosa scrive Gianni.

Utente livello Gold L'avatar di giada50
    Città
    Chiusi (SI)
    Crociere effettuate
    13
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ma la crociera è oltre i 60 giorni?
    Perché le penali, scattano solo dopo i 60gg e fino ad allora ci sono solo i 50 euro/pp per la cancellazione.
    Si leo la prenotazione è oltre i 60 gg....

Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Grazie Crys, sapevo che a bordo si poteva opzionare la crociera, ma Gianni ha scritto che ha prenotato la crociera, vediamo cosa scrive Gianni.
    Citazione Originariamente Scritto da tiziano Visualizza Messaggio
    Scusa Gianni,ma cosa significa hai fatto collegare la prenotazione alla tua ADV,grazie.
    Si tiziano ho fatto collegare la mia prenotazione alla mia ADV in modo che la pratica venga gestita dalla stessa e secondo la ricevuta rilasciata dalla Cruise Consultant di bordo risulta barrata la casella "Prenotazione confermata n°......" con inserito il num. di prenotazione e non la casella "Opzione n°..."

Gianni
    “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

• Pubblicità

Pagina 267 di 270 PrimaPrima ... 167217257265266267268269 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •